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Honda CB 400 Four SS [consigli e opinioni]
11500000
11500000 Inviato: 11 Mar 2011 1:06
Oggetto: Dimensione cerchi CB 400 Four
 



Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao!

qualcuno potrebbe cortesemente dirmi la dimensione dei cerchi anteriore e posteriore di una CB 400 Four del 1977?

grazie mille!!

diego
 
11500085
11500085 Inviato: 11 Mar 2011 2:35
 

Entrambi da 18" icon_wink.gif
 
11500929
11500929 Inviato: 11 Mar 2011 11:55
 

Virtualdevil ha scritto:
Entrambi da 18" icon_wink.gif


grazie.

qualcuno ha idea della larghezza?
 
11500947
11500947 Inviato: 11 Mar 2011 11:57
 

3" anteriore
3.5" posteriore 0509_up.gif
 
11500989
11500989 Inviato: 11 Mar 2011 12:09
 

grazie infinite!
 
11501534
11501534 Inviato: 11 Mar 2011 14:22
 

quella è la larghezza degli pneumatici
i cerchi sono 1,60 ant e 1,80 post
 
11501805
11501805 Inviato: 11 Mar 2011 15:08
 

Mth ha scritto:
quella è la larghezza degli pneumatici


si, l'avevo capito! icon_smile.gif da qualche parte c'ho una tabellina di conversione, comunque visto che m'hai risposto tu, non c'e' bisogno...

grazie infinite!!

ciao!!

Mth ha scritto:
i cerchi sono 1,60 ant e 1,80 post
 
11503484
11503484 Inviato: 11 Mar 2011 20:53
 

ah diego!
non avevo visto che eri tu!
ti sei fatto un four? icon_biggrin.gif
 
11503848
11503848 Inviato: 11 Mar 2011 21:52
 

Mth ha scritto:
ah diego!
non avevo visto che eri tu!


oui, c'est moi, caromio!

Mth ha scritto:
ti sei fatto un four? icon_biggrin.gif


... non ancora!! ma ci sto pensando parecchio, c'e' una cb 400 four qua vicino a 1500 euro da passaggio di proprieta'... funziona, e' esticamente un po' deficitaria ma non m'interessa perche' (e qui immagino pioveranno gli insulti!) diventerebbe una cafe' racer

da cui la domanda sulla dimensione dei cerchi, per vedere quanto mi costerebbero dei cerchi in alluminio col profilo tipo borrani record icon_smile.gif
 
11504423
11504423 Inviato: 11 Mar 2011 23:28
 

ahia!
sei entrato nel tunnel delle special; ti costerà un occhio!
anche a me piacciono molto le special, ma quelle più sobrie tipo questa
Link a pagina di Img401.imageshack.us
senza troppi fronzoli icon_biggrin.gif
 
11504433
11504433 Inviato: 11 Mar 2011 23:30
 

Mth ha scritto:
i cerchi sono 1,60 ant e 1,80 post


scusa rik, ma sei sicuro che al posteriore non sia 1.85? 1.80 non mi pare che sia una misura che esiste...

grazie!
 
11504481
11504481 Inviato: 11 Mar 2011 23:46
 

Mth ha scritto:
ahia!
sei entrato nel tunnel delle special; ti costerà un occhio!
anche a me piacciono molto le special, ma quelle più sobrie tipo questa
Link a pagina di Img401.imageshack.us
senza troppi fronzoli icon_biggrin.gif


e che c'ha di "special" quella, scusa?? icon_smile.gif

e' talmente simile all'originale che secondo me non val manco la pena di sbattersi!!

ehehe
 
11504484
11504484 Inviato: 11 Mar 2011 23:47
 

appunto, sobria icon_biggrin.gif

comunque ho trovato due misure
1,80 e 1,85
devo approfondire su quel sia l'originale
 
11535182
11535182 Inviato: 18 Mar 2011 16:12
Oggetto: honda four 400 : cambio clacson originale
 

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Ciao a tutti,
dando un'occhiata in giro, ho notato che moltissime four 400 in vendita hanno, al posto del clacson originale, delle "trombette" della Fiamm.

1 - Come mai era così in auge la modifica? (esteticamente fa c***re)
2 - Si trova ancora in clacson originale honda 38100-369-004? (sembra che sia obsoleto)
3 - C'è qualcosa di compatibile?

Grazie per le risposte!

a prestoooo 0509_banana.gif
 
11574856
11574856 Inviato: 26 Mar 2011 19:27
 

ciao a tutti.

mia sorella ha preso un cb tipo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



lo sto rimettendo a posto, ho ordinato le bobine nuove solo che mi sono arrivate senza i cavi elettrici attaccati.

ora, ho due fili da attaccarci e non so se c'è un verso, uno è giallo uno nero. sulla bobina non c'è scritto niente, tipo questa.

immagini visibili ai soli utenti registrati



c'è un verso da rispettare?
 
11575242
11575242 Inviato: 26 Mar 2011 20:36
 

assolutamente si devi rispettare l'ordine di scoppio!
ad ogni puntina corrispondono due cilindri (sta scritto nel piatto puntine)
non ti sbagliare sennò sono dolori!
guarda qui
Link a pagina di Hondacbfour.com

uno (quello colorato) va al piatto puntine
quello nero allo switch

ma te oltre hai su tutte e due le bobine il giallo o anche il blu?
 
11575736
11575736 Inviato: 26 Mar 2011 23:05
 

ragionandoci e leggendo quà e là ho visto che basta che colleghi una bobina al cilindro 1 e 4 e l'altra al 2 e 3 ma occhio ai collegamenti puntine e switch
 
11577611
11577611 Inviato: 27 Mar 2011 14:40
 

Mth ha scritto:
ragionandoci e leggendo quà e là ho visto che basta che colleghi una bobina al cilindro 1 e 4 e l'altra al 2 e 3 ma occhio ai collegamenti puntine e switch


si ma sulla bobina ci sono due attacchi per i fili nero e giallo, solo che non c'è scritto niente.

deduco che è indifferente, o no?

ho già collegato le bobine ai cilindri come erano le originali, solo che le originali uscivano con un nero ognuna, poi la sinistra usciva col giallo e la destra col blu.

ora devo capire se le nuove hanno un verso o basta che colleghi il nero (massa) e il giallo (giallo-blu) a caso.
 
11577712
11577712 Inviato: 27 Mar 2011 15:06
 

nello schema elettrico che ho postato puoi vedere che il giallo e blu vanno al piatto puntine
il nero allo switch off
questi collegamenti vanno rispettati
solo che tu hai due gialli
in teoria i gialli al piatto puntine e i neri allo switch
ma sono originali ste bobine?
 
11577782
11577782 Inviato: 27 Mar 2011 15:30
 

Mth ha scritto:
nello schema elettrico che ho postato puoi vedere che il giallo e blu vanno al piatto puntine
il nero allo switch off
questi collegamenti vanno rispettati
solo che tu hai due gialli
in teoria i gialli al piatto puntine e i neri allo switch
ma sono originali ste bobine?


certo che no, le ho prese su davidsilverspares a 28£ l'una.

immagini visibili ai soli utenti registrati



e non hanno indicazioni su dove inserire il cavo giallo e quello nero, dato che questo cavo è rimovibile e mi sono arrivate col cavo da inserire...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Gullepumpe il 27 Mar 2011 17:46, modificato 1 volta in totale
 
12000771
12000771 Inviato: 18 Giu 2011 16:06
Oggetto: Revisionare carburatori honda 400 four e altre [info costi]
 

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Ragazzi cosa ci vuole e quanto costa revisionare totalmente i carburatori della mia honda cb 400 four del 77? per revisionarli intendo allinearli cambiare spilli e tutto l occorrente per rendere la moto perfetta?ditemi voi quando mi possono chiederee che sito mi consigliate per comprare i ricambi? grazieeeee
 
12001246
12001246 Inviato: 18 Giu 2011 18:11
 

Fino a non mlto tempo fa giravano su ebay dei kit per revisionare i carburatori

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Prova a contattare il venditore icon_smile.gif
 
12006213
12006213 Inviato: 20 Giu 2011 6:52
 

Ciao, lascia perdere certi venditori italiani, prova a vedere motorradbay.de, sono onesti, competenti, rapidi nella spedizione. credo che il kit completo per la Four costi sui 100 euro.
poi il discorso costo di manod'opera è relativo a chi ti fa il lavoro, cè il meccanico onesto che per smontare, revisionare, rimontare e regolare i carburatori ti prende 60 euro, cè quello che ti spara 150 euro.
Un piccolo consiglio, controlla bene i manicotti in gomma neri tra cilindri e carburatori, posso essere secchi e/o presentare piccole crepe da dove poi passa aria mandando in tilt la carburazione.
 
12014432
12014432 Inviato: 21 Giu 2011 14:27
 

grazie ragazzi ho visto in entrambi siti sia su ebay che su motrradbay.de anche se non ho capito se i prezzi del kit guarnizioni sono riferite cad 1 oppure per 4 penso cad 1 visto il basso prezzo comunque voi cosa sapete di preciso che devo cambiare perche molti kit comprendono guarnizioni e o ring altri getti minimo e massimo altri mi dicono spilli piu porta spilli diciamo che non ci sto pou capendo nulla cosa devo comprareeeeeeeeeeeeeeeee perche loro dicono piu cose per vendere di piu e guadagnare di + ma io non voglio farmi fregareeeeeeeeeeeeeeeee eusa_naughty.gif ma poi queste guarnizioni e o ring che sono?????????????????????'
 
12018038
12018038 Inviato: 22 Giu 2011 6:54
 

Ciao, di solito si sostituisce quello che si consuma e/o usura, come le guarnizioni e gli O-ring ( la guarnizione è quella che si posiziona tra il corpo carburatore e la vaschetta, mentre gli O-ring sono quei piccoli anellini in gomma che fanno da tenuta a vari organi interni) che si seccano, si screpolano, si tagliano con il tempo, sopratutto se il mezzo rimane fermo parecchio. Si sostituisce la molla, che con l'uso si snerva e si sostituisce lo spillo che tende a ovalizzarsi, spilli, getti e altro generalmente si cambiano quando ci si trova davanti ad un carburatore incancrenito, o stra usato o pasticciato, altrimenti si puliscono con aria compressa o con gli appositi pulitori.
Cè da dire che di solito tra un kit base, ed un kit per la revisione totale il prezzo varia da 10 a 25 euro a carburatore, il prezzo di Motorradbay si riferisce ad ogni singolo carburatore, ma di solito per la serie completa a volte, credo a seconda della disponibilità fa piccoli sconti, recentemente avevo preso il kit per due Honda Gold wing 1000, ogni singolo kit veniva 32,60 euro e per 8 kit mi ha fatto 230 euro con la spedizione.
Alcuni consigliano per i carburatori Mikuni o Kein i ricambi originali, forse saranno meglio, non lo metto in dubbio, ma non sono tanto a buon mercato, kit Mikuni per Yamaha rd 350 del 73 costa 77 euro, quello Keyster 21, io, per tutte le mie moto ho sempre usato i Keyster e non ho mai avuto problemi.
 
12073952
12073952 Inviato: 3 Lug 2011 9:24
 

Velovo fare una domanda un po' stupida ma mi serve per capire se c'è un problema Che velocità massima può raggiungere la CB 400 eusa_think.gif perché mi sembra strano che la mia fa 130/140 e dai 100 ad andare in su fa pure fatica eusa_think.gif , visto che un signore mi fa che la sua fa i 160 ma ci arriva bene senza tanta fatica, sia chiaro che io non voglio saperlo per fare i 160 ma per vedere che non ci sia un problema 0510_saluto.gif
 
12077624
12077624 Inviato: 4 Lug 2011 1:55
Oggetto: riverniciare portarga e stecche frecce
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ragazzi sdevo riverniciare tutto il portatarga e le 4 stecche delle frecce della mia hondina cb 400 four ho visto in vari siti e in varie foto di come esce originale che sono neri quindi che mi consigliate di dire al verniciatore????? basta dire normalissimo li volgio neri??? perche poi le altre parti sono da cromare quindi e semplice ditemi voiiiiiiiiiiii
 
12166860
12166860 Inviato: 21 Lug 2011 20:35
 

TXT ha scritto:
Velovo fare una domanda un po' stupida ma mi serve per capire se c'è un problema Che velocità massima può raggiungere la CB 400 eusa_think.gif perché mi sembra strano che la mia fa 130/140 e dai 100 ad andare in su fa pure fatica eusa_think.gif , visto che un signore mi fa che la sua fa i 160 ma ci arriva bene senza tanta fatica, sia chiaro che io non voglio saperlo per fare i 160 ma per vedere che non ci sia un problema 0510_saluto.gif


160, senza fatica icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif, anche 170 0509_banana.gif

strano che la tua dai 100 in su faccia fatica. E' proprio soprattutto da quella velocità che inizia ad andare tenedola bella allegra sempre sopra i 5/6000 giri. Provo con una stupidata: non è che corone e pignone siano stati cambiati e non siano i suoi?

(si parla della cb ss vero non della cbn?!)
 
12177956
12177956 Inviato: 24 Lug 2011 18:45
 

machII ha scritto:


160, senza fatica icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif, anche 170 0509_banana.gif

strano che la tua dai 100 in su faccia fatica. E' proprio soprattutto da quella velocità che inizia ad andare tenedola bella allegra sempre sopra i 5/6000 giri. Provo con una stupidata: non è che corone e pignone siano stati cambiati e non siano i suoi?

(si parla della cb ss vero non della cbn?!)


Si la versione è la 400 SS ma il problema e che fatica andare oltre gli 8000giri eusa_think.gif e tutti mi dicono che arriva oltre i 9000 eusa_think.gif , non so proprio se fosse corona e pignone i giri non li perderebbe per la strada penso icon_asd.gif , però non so se siano stati cambiati, i tuoi sono originali ? Se si quanti denti devono avere ?
 
12179070
12179070 Inviato: 25 Lug 2011 0:13
 

ciaoo ragazzi io anche possiedo una 400 four a questo punto visto che la sto restaurando appena pronta faro anche io questa provaaa vedremo come va pero in tanto controllero anche io corana e pignone voi mi sapete dire quanto sono gli originali cosi controllo
 
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