Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234
 
Cambio moto: S2r 1000 o Street triple???
8265211
8265211 Inviato: 7 Ago 2009 11:25
 

scandian ha scritto:
Il monster è il monster....quello dal 94 al 2007!!! Quelli nuovi non sono monster! Comunque perchè buttare il 1000 2V ad aria, quando a detta di molti è il miglior motore per gustarsi una moto in strada!


evidentemente perchè non lo hanno mai guidato icon_wink.gif
 
8265332
8265332 Inviato: 7 Ago 2009 11:38
 

scandian ha scritto:


Secondo me no....la s4r va paragonata alla tua, ma non la s2r! ha più copia della street, ma il 1000 2v ha più o meno gli stessi cavalli della street!



quindi mi fai capire che ragioni in termini di velocità massima? 0509_down.gif
proprio perhè è un 1000 con una coppia infinita il paragone con la street mi sembra una scemenza...
la 675 paragonatela al s2r 800, sicuramente la street sarà più veloce...quanto farà 240?buon suicidio io a quelle velocità non ci vado...
ma se parliamo di normale utilizzo la street in misto stretto non andrà molto più di un s2r 800..vista anche la ciclistica ed i freni ducati...
paragonarla alla 1000 2v che quando apri ti tira su per la montagna per le orecchie..ma dai eusa_wall.gif

ripeto mi pare che stiate pensando più alla velocità di punta....altrimenti come motore/coppia e ciclistica la street non si potrebbe paragonare neanche alla s2r 800...figuriamoci al 1000

intendiamoci la street mi piace da morire e mi piacerebbe averla...ma ad essere obbiettivi direi che esteticamente è bellissima...che fa i 240..ma che non è paragonabile al desmo 1000 2v ed alla ciclistica ducati doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8265384
8265384 Inviato: 7 Ago 2009 11:48
 

Sevenday ha scritto:
Il vecchio Monster sa di "nostrano", artigianale...
comunque questi due Monster postati vanno paragonati alla mia, non alla Street.

Ora i Monster li fanno anche FUXIA!!! Ma perfavore... icon_rolleyes.gif


veramente il monster "old stye" nella foto è un S2R 800 riverniciato con livrea S4RS...manca di radiatore (osceno), ed ha cerchi, pinze e dischi dell'800...

Il "vecchio monster" è bellissimo, la street è bella (ma a parer mio nemmeno paragonabile alla speed)...ma perchè tutti a dare addosso al nuovo mostro ? Io lo trovo bello, chiaramente il 1100, il 696 mi dice poco.

Per quanto riguarda le colorazioni, alcune sono interessanti, certo non il fuxia ! icon_wink.gif
 
8265691
8265691 Inviato: 7 Ago 2009 12:27
 

Citazione:
quindi mi fai capire che ragioni in termini di velocità massima?


No, non ragiono in termini di velocità....è difficile confrontare i 2 motori....come ho già detto in topic precedenti, la componentistica è sicuramente migliore in ducati.....ma guarda che la street tira! ha meno coppia ai bassi giri, ma ho molto più allungo....
Anche io preferisco la coppia a giri bassi....però la street non è paragonabile nel col 696, ne col 695 ne col s2r 800, secondo me è uno scalino sopra a tutte queste.....tu dici che l's2r 800 ha freni migliori? Ha gli stessi che monto io sul 695....e non sono un granchè...quelli della street sono meglio!
Per quello che l'ho paragonata al 1000.

Citazione:
Secondo me no....la s4r va paragonata alla tua, ma non la s2r! ha più copia della street, ma il 1000 2v ha più o meno gli stessi cavalli della street!


Perchè secondo te è giusto paragonare l's2r 1000 alla speed? L's2r è una gran moto.....ma la speed secondo me è un'altra cosa....
 
8266484
8266484 Inviato: 7 Ago 2009 13:56
 

Le moto si paragonano per segmenti di cilindrata. Non per i cv...
Scelta Ducati di fare un 1000 con 3cv. I costi di gestione sono a 1000 comunque. Consumo gomme, trasmissione, benzina ecc...sono comunque da 1000.

La Street nonostante tutto va paragonata al 696, ed io che le ho provate entrambe coma già detto, trovo che il confronto a livello globale sia impari; ma las categoria è quella (anche il prezzo).

1000 x 1000 se devo prendere una moto divertente a poco prezzo, prendo la Tuono. Che è su un altro pianeta rispetto al SR1000 e costa uguale se non meno...
 
8266558
8266558 Inviato: 7 Ago 2009 14:04
 

FRANKLAB ha scritto:



quindi mi fai capire che ragioni in termini di velocità massima? 0509_down.gif
proprio perhè è un 1000 con una coppia infinita il paragone con la street mi sembra una scemenza...
la 675 paragonatela al s2r 800, sicuramente la street sarà più veloce...quanto farà 240?buon suicidio io a quelle velocità non ci vado...
ma se parliamo di normale utilizzo la street in misto stretto non andrà molto più di un s2r 800..vista anche la ciclistica ed i freni ducati...
paragonarla alla 1000 2v che quando apri ti tira su per la montagna per le orecchie..ma dai eusa_wall.gif

ripeto mi pare che stiate pensando più alla velocità di punta....altrimenti come motore/coppia e ciclistica la street non si potrebbe paragonare neanche alla s2r 800...figuriamoci al 1000

intendiamoci la street mi piace da morire e mi piacerebbe averla...ma ad essere obbiettivi direi che esteticamente è bellissima...che fa i 240..ma che non è paragonabile al desmo 1000 2v ed alla ciclistica ducati doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Stai confrontando un 1000 con un 675...tira? A 2000 giri la tua moto tira? O strappa? La Street ha un telaio di una SS e la versione R anche sospensioni e freni. L'hai mai provata? Rispetto a tutte le moto di pari categoria è l'unica che ti permette di viaggiare con una marcia più alta, neppure il 696 lo permette perchè sotto i 5000 non va. La tua a che giri "mura"? Un consiglio, spera di non trovarti mai una Street alle costole, perchè ci resteresti male...

La tua va paragonata a tutti gli altri 1000 cc che sono in commercio. Se ha pochi cv è una scelta Ducati.
 
8266584
8266584 Inviato: 7 Ago 2009 14:09
 

Anche tu continua a dire che la triumph è meglio perchè a 2000 giri non strappa a confronto della ducati.
è logico che la ducati strappi, è un 1000 bicilindrico a 2V....deve strappare!!! Non me lo puoi paragonare ad un 3 o ad un 4! e io personalmente sono contento che strappi!
Non ho mai provato la tuono, ma ho provato la dorsoduro e anche quella a giri bassi strappa un po....credo che sia una prerogativa dei bicilindrici!
 
8266882
8266882 Inviato: 7 Ago 2009 14:45
 

Hai ragione;ma a livello di sfruttamento su strada quello "strappare" non serve a nulla, anzi è solo deleterio. Infatti chi viene a giro con me con i bicilindrici sotto i 4000 non scende mai...ad 8500 più o meno murano tutti ( a parte la Tuono/RSV) e quindi ci son pochi giri fruttabili e per essere un 2 non è che vada tanto bene... La Tuono strappa anche lei; ma tira fino ad 11500 (cosa che l'SR1000 si scorda proprio...)
Esci da un tornante a bassi giri tu ed uno con una Street e vedi che succede...

Io non paragono la Triumph alla Ducati e basta, io paragono i 1000 con i 1000 d i 600 con i 600 (chiaro che si arriva a 750 come per la Shiver).
Quindi l'SR1000 per me va confrontato con gli altri 1000cc...
 
8267018
8267018 Inviato: 7 Ago 2009 15:06
 

non so se che ho capito bene quello che hai detto..(sevenday) ma cosa significa che a 8500 giri sei murato con un Monster 1000? Perchè il Monster come la mia quando arrivano a 7000 giri arriva anche la coppia .. quella vera!!! Il problema che finisce quasi subito a 11000.. icon_rolleyes.gif
 
8267075
8267075 Inviato: 7 Ago 2009 15:13
 

Citazione:
Esci da un tornante a bassi giri tu ed uno con una Street e vedi che succede...


Il problema è che non tutti acquistano una moto per uscire il più forte possibile dai tornanti e per lasciarsi dietro le altre moto....tanti prendono una moto per il semplice piacere di guida....e io per adesso tra tutte le moto che ho provato il monster è quello che più di tutte fa divertire! Hypermotard a parte....che è una cosa spettacolare.....(anche dorsoduro)
 
8267118
8267118 Inviato: 7 Ago 2009 15:22
 

scandian ha scritto:


Il problema è che non tutti acquistano una moto per uscire il più forte possibile dai tornanti e per lasciarsi dietro le altre moto....tanti prendono una moto per il semplice piacere di guida....e io per adesso tra tutte le moto che ho provato il monster è quello che più di tutte fa divertire! Hypermotard a parte....che è una cosa spettacolare.....(anche dorsoduro)


che poi non credo che se un Monster e una Street escono da un tornate a bassi giri la Street vada via.. anche perchè il punto di forza del Monster sono proprio i tornanti icon_wink.gif
 
8267901
8267901 Inviato: 7 Ago 2009 18:03
 

Ma quale Monster? L'S4R ed Rs...SR1000 tira fino ad 11000??? Non c'arriva neppure il nuovo 1100...la tua ha un altro motore, è una moto da strada.
Il concetto della guida su strada è la fruibilità ciclistica/motoristica.
Tra le Jappo quella che ci si avvicina di più è senza dubbio Honda, le europee hanno sempre puntato su ciclistica sopraffina (spesso però difficile su strada, soprattutto quando l'asfalto fa schifo) a scapito però di motori spesso inferiori.

Oggi ci sono marchi che hanno anche motori e ciclistiche performanti (vedi KTM).

Il discorso è che se una curva è da 80, c'è chi la fa a 75 e chi ad 85; ma se sbagli con i 4 cilindri se sei sotto coppia devi scalare, se sei con un bicilindrico nel range "sporco" devi scalare...con il 3 non importa che scali.
Ora o qui è pieno di fenomeni che sui percorsi nuovi (non sulla strada che si fa sempre per grattare le saponette) azzeccano tutte le curve ed escono sempre a cannone, oppure son solo chiacchiere.

Prendi dei piloti medi e vai su una strada che nessuno conosce con il 696, le 4 cilindri, la streeet e guarda che succede...

Sono 15 anni che vado in moto, di chiacchiere ne ho sentite tante; ma ai fatti icon_rolleyes.gif
Come i ragazzotti con le SS 600 che al bar dichiarano di entrare a 10000 in curva, poi ci vai a giro e dopo 2 curve che gli stai dietro ridi nel casco... icon_asd.gif
 
8268029
8268029 Inviato: 7 Ago 2009 18:20
 

Oggi mi son seduto sulla street triple di un mio amico (e' passato dalla tuono a questa)...e......STREET TRIPLE tutta la vita!!!!!!
leggerissima è dire poco, ci son rimasto male.

se prendi un monster, s4r in su 0509_up.gif , ma sotto penso sia meglio la street.
 
15479696
15479696 Inviato: 24 Ott 2015 13:15
Oggetto: Monster s2r vs triump speed triple
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Pareri e opinioni in generale su queste due moto.
Io posseggo la prima ma la seconda mi piace molto e un pensierino c'è lo farei...
Un pò di parametri su cui discutere:
Estetica
Guidabilità
Erogazione motore
Manutenzione
Affidabilità
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©