Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Cambio moto: S2r 1000 o Street triple???
8241046
8241046 Inviato: 3 Ago 2009 20:48
 



La Tuono è una 1000cc, mentre la Street è un 675...credo non ci sia da dire altro.
Gli mancherà la coppia, la rigorosità del telaio; ma ti posso garantire che nelle esse, nel misto corto/medio...andrà più forte senza neppure accorgersene...

Pesa veramente una miseria ed ha una maneggevolezza mostruosa...chiaro che in uscita di curva paga dazio alle maxinaked; ma per tutto il resto è un ottima moto...
 
8241206
8241206 Inviato: 3 Ago 2009 21:17
 

Sevenday ha scritto:
La Tuono è una 1000cc, mentre la Street è un 675...credo non ci sia da dire altro.
Gli mancherà la coppia, la rigorosità del telaio; ma ti posso garantire che nelle esse, nel misto corto/medio...andrà più forte senza neppure accorgersene...

Pesa veramente una miseria ed ha una maneggevolezza mostruosa...chiaro che in uscita di curva paga dazio alle maxinaked; ma per tutto il resto è un ottima moto...


l'ha provata, dice che con la street riesci anche ad andar piano, mentre con la tuono puo' andare in giro solamente a cannone (ma davvero forte eh).
vedremo, tanto mi bastonerà lo stesso, però proverò sta tanto decantata street triple eusa_think.gif
(quanto mi mancherà la tuono...)
 
8241383
8241383 Inviato: 3 Ago 2009 21:48
 

Abituato al tuo pompone di sicuro avvertirai una situazione mooolto diversa; ma ripeto non si può paragonare la Street con dei 1000cc.
Per quello la Triumph ha la mia... icon_cool.gif

Prova il 696 e la Street come ho fatto io (oltre a provare GSR, Hornet, Z750 ecc...), allora capirai di più... icon_wink.gif

PS ma pernde la R o la N?
 
8241569
8241569 Inviato: 3 Ago 2009 22:20
 

Sevenday ha scritto:
Abituato al tuo pompone di sicuro avvertirai una situazione mooolto diversa; ma ripeto non si può paragonare la Street con dei 1000cc.
Per quello la Triumph ha la mia... icon_cool.gif

Prova il 696 e la Street come ho fatto io (oltre a provare GSR, Hornet, Z750 ecc...), allora capirai di più... icon_wink.gif

PS ma pernde la R o la N?


a quanto pare la normale, ma per come va lui...R o N non fa differenza icon_asd.gif
 
8241620
8241620 Inviato: 3 Ago 2009 22:31
 

ma le pinze serie sul monstro, e il comparto sospensioni interamente regolabile non lo ha solo l'S4R??
e la serie SxR non aveva la frizione idraulica antisaltellamento?
l S2r 800 di sicuro... icon_rolleyes.gif
 
8242867
8242867 Inviato: 4 Ago 2009 9:17
 

Azraeel ha scritto:
ma le pinze serie sul monstro, e il comparto sospensioni interamente regolabile non lo ha solo l'S4R??
e la serie SxR non aveva la frizione idraulica antisaltellamento?
l S2r 800 di sicuro... icon_rolleyes.gif


Dal sito ducati (s2r 1000)

Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs regolabile nel precarico e in estensione. Forcellone monobraccio in alluminio
Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile

L'S4R Testastretta:

Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Sachs completamente regolabile con serbatoio piggy back. Forcellone monobraccio in alluminio
Sospensione anteriore Forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile

Nessuna ducati ha l'antisaltellamento di serie.

PS. L's4r testastretta pesa meno dell's2r 1000 icon_eek.gif
 
8247503
8247503 Inviato: 4 Ago 2009 19:44
 

si l' S2R 800 ha la frizione idraulica con antisaltellamento, di serie, sicuro 0509_up.gif
 
8253156
8253156 Inviato: 5 Ago 2009 14:35
 

Ma poi cosa hai deciso di comprare?? Ducati o Triumph l'hai provate? tanto per essere piu' sicuro sull'acquisto bisogna solamente farci un giretto!!! icon_asd.gif
 
8253692
8253692 Inviato: 5 Ago 2009 15:55
 

Peccato che la maggior parte delle concessionarie non ofrano grandi "prove".
Ma l'SR1000 è ancora in commercio?
 
8253741
8253741 Inviato: 5 Ago 2009 16:01
 

Sevenday ha scritto:
Peccato che la maggior parte delle concessionarie non ofrano grandi "prove".
Ma l'SR1000 è ancora in commercio?


No, solo 696, 1100, e 1100s
 
8253805
8253805 Inviato: 5 Ago 2009 16:08
 

si confermo!! Sono stato proprio ieri pomeriggio con un mio amico che vuole il Monster 1000 vecchio tipo.. gli hanno detto che non è piu' in produzione, ma che qualcosa è rimasto, gli devono fare sapere tra oggi e domani!! Ps non ho capito bene se gli è rimasto qualcosa a loro oppure proprio alla sede Ducati eusa_think.gif
 
8255996
8255996 Inviato: 5 Ago 2009 22:13
 

c'è ancora qualche rimanenza di deposito....da me si trovano ancora i monster s4r nuovi da immatricolare a 11.000 euro (trattabili)
 
8256073
8256073 Inviato: 5 Ago 2009 22:36
 

comunque tra il 1100 e la Streetfighter c'è troppa differenza.
Io avrei riutilizzato almeno il motore dell'S4R per metterlo sul nuovo Monster.
 
8260208
8260208 Inviato: 6 Ago 2009 14:38
 

Personalmente avendo provato la street, posso dire che secondo me il confronto lo vince la ducati! Se si parlava di motori con cilindrata inferiore, come la mia, allora la street era un passo avanti....ma se come paragone mettiamo un s2r 1000, credo che il monster sia migliore....il motore è diverso, non credo si possa fare un diretto confronto, ma come componentistica il monster è uno scalino sopra! icon_rolleyes.gif
Anche io intendo fare il cambio moto a fine stagione....la street mi attira non poco, ma ho paura che il cambio mi lasci deluso....credo punterò ad un s4r usato 0509_up.gif
 
8260691
8260691 Inviato: 6 Ago 2009 16:00
 

scandian ha scritto:
Personalmente avendo provato la street, posso dire che secondo me il confronto lo vince la ducati! Se si parlava di motori con cilindrata inferiore, come la mia, allora la street era un passo avanti....ma se come paragone mettiamo un s2r 1000, credo che il monster sia migliore....il motore è diverso, non credo si possa fare un diretto confronto, ma come componentistica il monster è uno scalino sopra! icon_rolleyes.gif
Anche io intendo fare il cambio moto a fine stagione....la street mi attira non poco, ma ho paura che il cambio mi lasci deluso....credo punterò ad un s4r usato 0509_up.gif


Si quello che hai scritto è vero.. anche se la Triumph non è inferiore alla Ducati!! io credo che se passi dalla tua Monster alla Street Triple non te ne pentirai!! Poi è ovvio se mi prendi la S4RS sei su un altro pianeta....
 
8260728
8260728 Inviato: 6 Ago 2009 16:05
 

No assolutamente....infatti la speed è bellissima, niente da dire....ho paura di pentirmi per il carattere meno esuberante ai bassi giri! A me piace che la moto scalci come un toro ad un rodeo, non mi interessa che faccia 300 km/h! Poi prenderei l's4r anche per avere in garage un qualcosa che col tempo si valorizzi, come stà succedendo con le 996 e le 998! Un pezzo di storia insomma. L'unica pecca del monster è che avendo alle spalle 15 anni, è normale che sia stato superato anche ciclisticamente......se volessi stare al passo coi tempi, ci sarebbe il monster 1100, ma mio dio è orribile!!!!
 
8260777
8260777 Inviato: 6 Ago 2009 16:13
 

scandian ha scritto:
No assolutamente....infatti la speed è bellissima, niente da dire....ho paura di pentirmi per il carattere meno esuberante ai bassi giri! A me piace che la moto scalci come un toro ad un rodeo, non mi interessa che faccia 300 km/h! Poi prenderei l's4r anche per avere in garage un qualcosa che col tempo si valorizzi, come stà succedendo con le 996 e le 998! Un pezzo di storia insomma. L'unica pecca del monster è che avendo alle spalle 15 anni, è normale che sia stato superato anche ciclisticamente......se volessi stare al passo coi tempi, ci sarebbe il monster 1100, ma mio dio è orribile!!!!


dipende dall'uso che ne fai...e che manico sei.. 0509_pernacchia.gif
 
8260788
8260788 Inviato: 6 Ago 2009 16:14
 

credo che comunque il peso degli anni si senta....
 
8260891
8260891 Inviato: 6 Ago 2009 16:39
 

scandian ha scritto:
credo che comunque il peso degli anni si senta....


Non credo, la guida del vecchio monster è unica, e non centra con le naked attuali 0509_up.gif
 
8260939
8260939 Inviato: 6 Ago 2009 16:49
 

Sevenday ha scritto:
comunque tra il 1100 e la Streetfighter c'è troppa differenza.
Io avrei riutilizzato almeno il motore dell'S4R per metterlo sul nuovo Monster.


ti quoto in pieno!! effettivamente non capisco molto il motore del 1100 non è particolarmente aggressivo non sostanziali differenze dal 696, secondo me con questo modello hanno veramente sballato... visto che costa anche diversi eurini a questo punto mi prendo la Streetfighter
 
8261507
8261507 Inviato: 6 Ago 2009 18:30
 

Non è tanto il prezzo, quanto l'icona.
La Streetfighter è una moto molto simile alle concorrenti come linee e poco distintiva.
Il Monster è un'icona e come motorizzazione di punta il 1100 ad ARIA, 2 valvole (sempre quello!!!; ma quando lo buttano?!?!?!? icon_eek.gif ) secondo me è inadeguato.

Inoltre su una moto del genere che comunque è un retrò rivisto...il contagiri digitale?!?!? icon_eek.gif
CI VUOLE LA LANCETTA!!! icon_cool.gif
 
8261719
8261719 Inviato: 6 Ago 2009 19:06
 

sono pienamente d'accordo con te.. hanno voluto fare il nuovo modello utilizzando idee vecchie con un tocco di tecnologia non molto appropriata!!
 
8263693
8263693 Inviato: 7 Ago 2009 8:25
 

Il monster è il monster....quello dal 94 al 2007!!! Quelli nuovi non sono monster! Comunque perchè buttare il 1000 2V ad aria, quando a detta di molti è il miglior motore per gustarsi una moto in strada!
 
8263831
8263831 Inviato: 7 Ago 2009 8:47
 

scandian ha scritto:
Il monster è il monster....quello dal 94 al 2007!!! Quelli nuovi non sono monster! Comunque perchè buttare il 1000 2V ad aria, quando a detta di molti è il miglior motore per gustarsi una moto in strada!


quì da me c'e' uno con il 1100, scarichi termignoni, frizione aperta...gomme tutte chiuse..portatarga ecc...ma non mi dice niente... eusa_think.gif sembra piu' giocattolo e meno ferroso del mio..boooh
 
8264251
8264251 Inviato: 7 Ago 2009 9:37
 

esatto!!!! gli manca quella parte ferrosa e grezza! Anche la triumph è poco ferrosa, ma da l'impressione di essere più moto!
 
8264349
8264349 Inviato: 7 Ago 2009 9:49
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Io non capisco come si faccia a scegliere la terza! Mha, contando che costa anche una pacca di soldi in più!
 
8264436
8264436 Inviato: 7 Ago 2009 9:59
 

il vecchio monster è unico..
 
8264579
8264579 Inviato: 7 Ago 2009 10:15
 

Il vecchio Monster sa di "nostrano", artigianale...
comunque questi due Monster postati vanno paragonati alla mia, non alla Street.

Ora i Monster li fanno anche FUXIA!!! Ma perfavore... icon_rolleyes.gif
 
8264653
8264653 Inviato: 7 Ago 2009 10:23
 

vai di street
 
8265002
8265002 Inviato: 7 Ago 2009 10:59
 

Citazione:
comunque questi due Monster postati vanno paragonati alla mia, non alla Street.


Secondo me no....la s4r va paragonata alla tua, ma non la s2r! ha più copia della street, ma il 1000 2v ha più o meno gli stessi cavalli della street!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©