Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Cambio moto: S2r 1000 o Street triple???
8151968
8151968 Inviato: 21 Lug 2009 21:38
 

Sevenday ha scritto:
Purtroppo il difetto di quasi tutti i bicilindrici è la sporca erogazione in basso che da veramente fastidio.
comunque sono entrambe 2 belle moto; ma a me la posizione di guida dei monster on mi piace per nulla. Basso da terra e sdraiato...sarà anche efficace; ma preferisco guidare un cavallo alto da domare... icon_asd.gif


Ma come al solito sono punti di vista...a voi la rozzezza di erogazione non piace a me si! E non credo solo a me...per me una moto più è cattiva e più mi diverte, le cose troppo regolari non sono per me! Viva il bicilindrico soprattutto se è a carburatori! icon_asd.gif
 
8152898
8152898 Inviato: 21 Lug 2009 23:38
 

Senza dubbio so punti di vista; ma una cosa è potersi godere 7-8000 giri di piacere, altra cosa è godersi 3-4000 giri...

Io non mi devo andare a cercare coppia, erogazione pulita, potenza...ho tutto quando voglio, a qualsiasi numero di giri o marcia sia...potere del 3... icon_asd.gif
 
8153162
8153162 Inviato: 22 Lug 2009 0:34
 

Sevenday ha scritto:
Senza dubbio so punti di vista; ma una cosa è potersi godere 7-8000 giri di piacere, altra cosa è godersi 3-4000 giri...

Io non mi devo andare a cercare coppia, erogazione pulita, potenza...ho tutto quando voglio, a qualsiasi numero di giri o marcia sia...potere del 3... icon_asd.gif


tu hai una speed...non una street! La street può darsi che per alcuni sia una moto di eccelse prestazioni ma personalmente non la prenderei mai...la speed invece un pensierino ce lo farei! Torniamo sempre la: speed si, street no...sulle naked o vai di 1000 oppure lasci perdere...almeno nel nostro caso visto che stiamo parlando di prestazioni, se poi qualcuno ci deve passeggiare è un altro discorso
 
8153520
8153520 Inviato: 22 Lug 2009 7:44
 

scavenger ha scritto:


tu hai una speed...non una street! La street può darsi che per alcuni sia una moto di eccelse prestazioni ma personalmente non la prenderei mai...la speed invece un pensierino ce lo farei! Torniamo sempre la: speed si, street no...sulle naked o vai di 1000 oppure lasci perdere...almeno nel nostro caso visto che stiamo parlando di prestazioni, se poi qualcuno ci deve passeggiare è un altro discorso


La Street è una moto di buonissime prestazioni nella sua categoria... e tutto ciò che ha la Speed ce l'ha anche la Street in misura minore ma con 20 kg in meno dimensioni ridotte e ciclistica svelta. Cosa vuol dire che sulle naked vai di 1000 o lasci perdere? Con miseri 100-110 CV o 6-7 kgm di coppia si va solo a passeggio? Sarà che hai una R1 ma hai una visione molto "particolare" delle cose. Una mille (che sia naked o sportiva) è impossibile da tirare su strada come permetterebbe e anche una naked media ha prestazioni più che suff.
 
8153640
8153640 Inviato: 22 Lug 2009 8:11
 

Tornando a noi, mi sto sempre piu innamorando della street.

Un po voglia di cambiare, un po andare comunque su una moto figlia di un progetto nuovo... e poi la triumph era la moto di Steve Mcqueen 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Stasera vado a provare un s2r 1000, vediamo se riesce a farmi cambiare idea, Ma la vedo dura....
 
8153937
8153937 Inviato: 22 Lug 2009 8:59
 

ma piu che s2r 1000 allora ribadisco per l' S4r, che almeno ha un netto stacco in termini di qualita assoluta.

pero pensaci bene.. guarda che quando i due occhioni ti guardano, ti fissano, col loro ammiccare, ormai è tardi.. ormai sei gia stregato!! icon_asd.gif

vai di Street e godi ad ogni apertura!! eusa_drool.gif
 
8154491
8154491 Inviato: 22 Lug 2009 9:55
 

come ho già detto io ti consiglio la Street solo perchè hai già avuto un Monster...
comunque la Street è una bella moto anche se non mi convince molto esteticamente la parte posteriore (sono gusti) icon_rolleyes.gif
 
8154688
8154688 Inviato: 22 Lug 2009 10:17
 

Mirkoxx80 ha scritto:
come ho già detto io ti consiglio la Street solo perchè hai già avuto un Monster...
comunque la Street è una bella moto anche se non mi convince molto esteticamente la parte posteriore (sono gusti) icon_rolleyes.gif


Anche a me lo scarico sotto coda non piace proprio, ma ho visto che c'è anche quello basso in giro e con quello è proprio una bomba (che ovviamente non sarà omologato..)
 
8155213
8155213 Inviato: 22 Lug 2009 11:14
 

cene sono di omologati, com lo Zard.
pero allora si snellisce un po troppo il codone, a quel punto diventa obbligatorio un restyling serio!
ci sono dei lavori eccezionali, vai sul forum e cerca 0509_up.gif eusa_drool.gif
 
8155245
8155245 Inviato: 22 Lug 2009 11:17
 

Solo l'Arrow basso non è omologato...gli altri lo sono tutti. Ma "omologato" è una parolona...dipende da chi trovi sulle strade... icon_rolleyes.gif
 
8156388
8156388 Inviato: 22 Lug 2009 13:21
 

Bene, bella notizia.
Comunque oggi provo sia street che l's2r 1000.
Domani il verdetto finale icon_mrgreen.gif
 
8156901
8156901 Inviato: 22 Lug 2009 14:12
 

Provarle entrambe nello stesso giorno è la cosa migliore che puoi fare...
 
8157187
8157187 Inviato: 22 Lug 2009 14:39
 

Quoto...anche se purtroppo le prove che ti fanno fare non sono un granchè... icon_rolleyes.gif
 
8157288
8157288 Inviato: 22 Lug 2009 14:48
 

Con le prove che ti fanno fare riesci a capire solo come ti ci trovi in sella icon_asd.gif
 
8157531
8157531 Inviato: 22 Lug 2009 15:11
 

Infatti niente concessionari.. Vado da amici (cosi se trovo la DeFilippi la pesto 0509_mitra.gif )
 
8157763
8157763 Inviato: 22 Lug 2009 15:38
 

se cerchi qualcosa di più dico monster...però se ti piace di più la street,al cuor non si comanda!!
aggiungo mia esperienza personale...sono andato a provare la speed quando ancora avevo la R1 e sinceramente come motore non mi ha entusiasmato anzi,ne sono rimasto un pò deluso...non vorrei che anche tu (fra il resto provando la street e non la speed) rimanessi deluso...spero di no per te... icon_wink.gif
 
8157956
8157956 Inviato: 22 Lug 2009 16:01
 

manazz ha scritto:
se cerchi qualcosa di più dico monster...però se ti piace di più la street,al cuor non si comanda!!
aggiungo mia esperienza personale...sono andato a provare la speed quando ancora avevo la R1 e sinceramente come motore non mi ha entusiasmato anzi,ne sono rimasto un pò deluso...non vorrei che anche tu (fra il resto provando la street e non la speed) rimanessi deluso...spero di no per te... icon_wink.gif


cosa hai detto..... icon_asd.gif adesso tutti gli Speedisti si scaglieranno su di te!!! 0509_mitra.gif rotfl.gif
 
8158434
8158434 Inviato: 22 Lug 2009 17:08
 

vec ha scritto:
Infatti niente concessionari.. Vado da amici (cosi se trovo la DeFilippi la pesto 0509_mitra.gif )


Giuro che c'ho messo un quarto d'ora a capire la battuta. HO BISOGNO DI FERIE!!!!
 
8158535
8158535 Inviato: 22 Lug 2009 17:22
 

Granzmeister ha scritto:


Giuro che c'ho messo un quarto d'ora a capire la battuta. HO BISOGNO DI FERIE!!!!


anch'ioooooooooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8159695
8159695 Inviato: 22 Lug 2009 19:47
 

Mirkoxx80 ha scritto:
Granzmeister ha scritto:


Giuro che c'ho messo un quarto d'ora a capire la battuta. HO BISOGNO DI FERIE!!!!


anch'ioooooooooo eusa_wall.gif eusa_wall.gif




Quale battuta??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... bella è? eusa_think.gif eusa_think.gif

Comunque provata street, innamorato street, prendo monster...ehm street volevo dire
Mi piace proprio: bel motore, bella seduta, bella linea,bella agilità, brutta la marmitta sotto il culo.
Dopo tre bellissimi anni in ducati è ora di cambiare un po aria, inghilterra arrivooooooooooooo 0509_doppio_ok.gif
 
8159840
8159840 Inviato: 22 Lug 2009 20:02
Oggetto: Re: Cambio moto: S2r 1000 o Street triple???
 

vec ha scritto:
Ciao Ragazzi,

Sono giunto al bivio, cosa prendo ( di usato) s2r 1000 o strett triple????
Ho appena venduto la mia s2r 800 e volevo passare al 1000, però poi mi è saltata all'occhio la piccola inglesina strret triple 675. Sicuramente due gran moto, che usate vengono via piu o meno allo stesso prezzo.


Tralasciando l'estetica che è questione di gusti...Io possiedo la street ma non ho mai provato il monster.
Della mia posso dirti che è una moto davvero completa ed emozionante. L'erogazione sale costante e non hai mai picchi di coppia improvvisi. Questo potrebbe essere anche un difetto visto che sei abituato al monster bello scorbutico ai bassi.
Per quanto mi riguarda il punto forte del motore è invece proprio la regolarità....Arrivi ai 5000 e ti sembra di avere già molto. Invece arrivi agli 8000 e scopri che ne aveva molto di più. Ma non finisce qua perchè ,quando ti sembra di aver finito, comincia a "urlare" fino ai 13000....
E' un motore infinito. Lo sfrutti sia passeggiando sia andando forte.

Per la ciclistica e il resto non sono un esperto ma è davvero fantastica. Ti diverti sia guidando rilassato sia guidando "buttandola" giù di forza...La cosa che mi ha colpito di più, specialmente agli inizi dato che non ero capace, è che mantieni ritmi elevati con facilità...La street ti porta a fidarti molto...

Comfort: io sono alto 1,88 e non ho mai avuto problemi. Anzi, di quelle che ho provato è secondo me la più comoda.Poi tu sei abituato al monster che è abbastanza scomodo.
Del passeggero invece non so perchè ci vado sempre da solo (occhio solo a una cosa: le maniglie del passeggero sono optional, non le trovi sulla versione di serie)
 
8161080
8161080 Inviato: 22 Lug 2009 23:00
 

Il 3 clindri ha fatto un'altra vittima... icon_asd.gif
 
8161127
8161127 Inviato: 22 Lug 2009 23:07
 

Sevenday ha scritto:
Il 3 clindri ha fatto un'altra vittima... icon_asd.gif


Chiunque lo prova non può rimanere indifferente...mi stupisco quando sento la gente dire che non dà nessuna emozione. Forse quelli lo dicono hanno tutti sotto il sedere moto morini con bicilindrici da 1200cc e 130 cavalli. Però in quel caso diventa anonima anche un R6 icon_asd.gif
 
8162975
8162975 Inviato: 23 Lug 2009 10:18
 

Ma poi i motori scorbutici per come la vedo io vanno bene per le sparate sul dritto... Se si vuole andare forte e bene il motore deve essere docile, i picchi di coppia sono deleteri nella guida spinta.
Non per niente le case spendono fior di soldi in ricerca per ottenere motori prestanti ma fluidi.
 
8167766
8167766 Inviato: 23 Lug 2009 17:29
 

vec ha scritto:




Quale battuta??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .... bella è? eusa_think.gif eusa_think.gif

Comunque provata street, innamorato street, prendo monster...ehm street volevo dire
Mi piace proprio: bel motore, bella seduta, bella linea,bella agilità, brutta la marmitta sotto il culo.
Dopo tre bellissimi anni in ducati è ora di cambiare un po aria, inghilterra arrivooooooooooooo 0509_doppio_ok.gif


Non discuto sulla scelta e nemmeno sulle qualità meccaniche , non l' hò provata , ma sulla bellezza sì , sembra una ranocchia schicciata da un camion e il telaio sembra fatto da un idraulico con i tubi di risulta.

Comunque sono gusti personali.ì , uno vale l' altro. 0510_saluto.gif
 
8168056
8168056 Inviato: 23 Lug 2009 18:09
 

vec ha scritto:



Comunque provata street, innamorato street, prendo monster...ehm street volevo dire
Mi piace proprio: bel motore, bella seduta, bella linea,bella agilità, brutta la marmitta sotto il culo.
Dopo tre bellissimi anni in ducati è ora di cambiare un po aria, inghilterra arrivooooooooooooo 0509_doppio_ok.gif


Complimenti....ottima scelta !!!
 
8170373
8170373 Inviato: 23 Lug 2009 23:52
 

Danillobrillo ha scritto:


Non discuto sulla scelta e nemmeno sulle qualità meccaniche , non l' hò provata , ma sulla bellezza sì , sembra una ranocchia schicciata da un camion e il telaio sembra fatto da un idraulico con i tubi di risulta.

Comunque sono gusti personali.ì , uno vale l' altro. 0510_saluto.gif


Il telaio della Street tubi?!?!? ma dove l'hai visto?!!?? Forse hai pensato alla Speed...
Beh, con gli idraulici la Ducati ha la convenzione..usa solo tubi... icon_asd.gif

Senza offesa; ma io ho provato sia il montesr 696 che la Street...morale, la Ducati ruba i soldi soprattutto in fatto di motore...quel 696 è un ferro. (già detto in altri post)...sotto i 5000 non va!!! Ed ad 8500 finisce tutto... eusa_wall.gif ed è un bicilindrico...ma perfavore!!!!
 
8170427
8170427 Inviato: 24 Lug 2009 0:07
 

Danillobrillo ha scritto:


una ranocchia schicciata da un camion e il telaio sembra fatto da un idraulico con i tubi di risulta.

0510_saluto.gif


YEAH 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8239393
8239393 Inviato: 3 Ago 2009 17:01
 

Granzmeister ha scritto:
Ma poi i motori scorbutici per come la vedo io vanno bene per le sparate sul dritto... Se si vuole andare forte e bene il motore deve essere docile, i picchi di coppia sono deleteri nella guida spinta.
Non per niente le case spendono fior di soldi in ricerca per ottenere motori prestanti ma fluidi.




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif scusa ma dici sul serio???

ma hai mai guidato un bicilindrico su un passo di montagna o un misto in collina???

forse è il contrario i 4 cilindri fluidi vanno bene per le sparate sul dritto visto che hanno molto allungo...

prova a guidare un s2r 1000 su strade piene di curve in montagna...ti sentirai tirato su per le orecchie ed il colletto fino in vetta...non è una moto è un'arrampicatrice...

sicuro scorbutica... sicuro la street triple è bella ed ha un gran motore questo è innegabile...ma paragonare la street triple 675 alla monster s2r 1000 mi sembra davvero una stronzata clamorosa...

telaio a traliccio...
monobraccio...e potrei già fermarmi ma visto che mi trovo infierisco icon_cool.gif
cerchi marchesini...
sospensioni completamente regolabili..completamente non solo il precarico...
continuo va che mi sta piacendo...
freni brembo seri ...non quelli della pupa...dischi da 320 e pinze a 4 pistoncini...
frizione a secco...
leve regolabili....
sterzo magura a sezione variabile...
cupolino e coprisella compreso..non da pagare a parte..mi fermo va che è meglio...
aggiungo solo..uno dei motori più famosi della storia motociclistica....desmodromico raffreddato ad aria 2 valvole per cilindro.

la street triple è bellissima...ma paragonatela al 696 e vi darò ragione....la s2r 1000 ragazzi è un'altro pianeta doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8240488
8240488 Inviato: 3 Ago 2009 19:39
 

Granzmeister ha scritto:
Ma poi i motori scorbutici per come la vedo io vanno bene per le sparate sul dritto... Se si vuole andare forte e bene il motore deve essere docile, i picchi di coppia sono deleteri nella guida spinta.
Non per niente le case spendono fior di soldi in ricerca per ottenere motori prestanti ma fluidi.


Dipende tutto dallo stile di guida che hai..
adesso forse un mio amico vende la tuono e prende la street, vedremo che cos'ha di tanto speciale... ma so già che sarà elettrica, e per quanto forte possa andare, non mi piacerà.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©