BarborZ750 ha scritto:
Salve a tutti, premetto che non ho cercato benissimo nel sito se qualcuno ha gia fatto questo tipo di domanda, però volevo sapere cosa bisogna fare quando si è in piega?
Mi spiego meglio, nei tornati stretti, soprattutto a destra sento che la moto ( kawasaki Z750 ) si "inpunta" e non scende bene, e vero si, che gli pneumatici anteriori non sono nuovi di zecca, pero non mi sono mai accorto di questo fastidioso "non voler scendere", e si che ho appena fatto montare il kit sport anteriore e posteriore della Extremetech, e sento che fa lavorare bene il posteriore e il mio meccanico ha confermato che il kit forcella è molto buono.
A questo punto sono io che sbaglio a muovermi ( visto che devo ancora toccare con le saponette ), curva a destra = chiappa e ginocchio destri fuori e peso in avanti, idem per la sinistra.
Spero che qualcuno di voi mi dia qualche dritta!
grazie.
non ti fissare con le saponette, quando raggiungerai angoli di piega più accentuati le toccherai senza accorgertene.
quello che hai scritto è giusto ma incompleto e lo aggiorno:
- mezzo sedere fuori
- gamba un po' aperta (non divaricata come capita spesso di vedere )
- pressione sulla pedana interna
- spinta in avanti del semimanubrio interno alla curva (nel tuo caso manubrio)
la ruota anteriore si impunta ???
forse pressione troppo bassa del pneumatico anteriore oppure usurata con evidente scalinatura che toglie "rotondità" alla curva (pieghi bene fino allo scalino, diventa più "duro" superarlo con reazioni scorbutiche dell'avantreno, torna normale una volta superato).