sono andato al mare e non ho potuto seguire il topic.
de_corsa ha scritto:
il 2T ha bisogno di tre cose fondamentali, per funzionare bene e per dimostrare tutta la sua SUPERIORE affidabilità:
- respirare aria priva di polvere
- godere di una corretta carburazione
- godere di un'altrettanto buona lubrificazione
Per quanto dice de_corsa m ipermetto di aggiungere solo che la fase di riscaldamento nei 4t è molto più lunga in quanto il motore sviluppa un numero minore di giri ed una minor pressione interna minor temperatura.
andreaspr ha scritto:
le cose migliori sono quelle che svolgono lo stesso lavoro di un'altra con maggiore facilità.
ovvero il motore 2T
cbrnaked ha scritto:
Il vero inquinamento è da ricercarsi da tutt'altra parte.
Voglio vedere se le centraline di monitoraggio dell'inquinamento smetteranno di registrare sforamenti non appena abolito il 2t!
cbrnaked il fatto è che come diceva andrea vietare l'uso di questo tipo di motori non equivale a ridurre notevolmente l'inquinamento quando magari il "capo" di questa iniziativa tiene una sigaretta in mano..............
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Finisco dicendo solo che il 2T può avere 400CV/litro mentre il 4t "solo" 270 CV/litro.
E non mi potete dire che tra 3 anni non circolerà più un motore che era capace di avere una potenza simile...............
e quel cretino (scusatemi il termine) che si permette di dirlo non credo che meriti una risposta