Taz_MV ha scritto:
Salve a tutti...
Come avete letto mi trovo a dover scegliere la mia prima moto a 4 tempi.. ho 21 anni e per ora ho una 125 da pista..
Il compito quindi è molto arduo...
Poiche sono uno studente, non ho un portafoglio ben fornito, il che rappresenta il primo e più grosso ostacolo nell'acquistare il mio sogno.. UNA MV AGUSTA
A causa di tali problemi economici temo di dover prendere una yamaha..(mi sa che è una bestemmia in questo topic..
) ... ma non mi arrendero cosi presto..
(non so faccio l'elemosina..
)
Vorrei un po di consigli ed informazioni sul mondo MV..
Inanzitutto provenendo da una moto da strada mi dovrei orientare più su una F4... ma preferirei la brutale..non so ci si diverte molto anche con una brutale..?? in pista intendo...
Confesso che la brutale è l'unica naked che comprerei mai in vita mia...visto che sono più x le stradali .. è bellissima.. la naked per eccellenza
Quanti modelli fanno della brutale..?? ma sopratutto quanto costano i vari modelli..?? (aspetto fondamentale)..
Insomma vale la pena sacrificare "lo stile da pistaiolo puro" per prendere una Mv brutale..??
(Convincetemi vi prego... !!
)
mi sa che devi fare chiarezza con quello che vuoi...
Se vuoi ti aiuto io:
1) sei uno studente con un portafoglio non molto ripieno? bene un amico che ha una F4, dall'unico concessionario MV a Napoli, ha pagato per il 2° tagliando 1400 euro e come intervento straordinario c'era solo il cambio ruote. Quindi direi di escludere MV. Ma comunque se ti interessa lui la vende, faresti un buon affare
2) una brutale in pista??? alla prima scivolata, che prima o poi capita a tutti, faresti tanti di quei danni che per ripararla (dall'unica concessionaria MV che c'è a Napoli) dovresti fare un ipoteca sulla casa, quindi io escluderei le naked
3) vuoi passare da un 125 ad un 1000?????? Non so chi incompetente te l'ha consigliato (di sicuro uno che non ha mai guidato nessuna delle 2) ma non farlo. In pista non impari niente passando da 30 a 180 cv in un solo colpo e di sicuro non ti divertirai al 100%. Inoltre comprare come prima 4t una 1000 da usare anche in pista è un pò come metterti una pistola in bocca
4) hai idea di quanto và (sia di motore che di ciclistica) una R6 06-08??? non credo altrimenti non avresti nemmeno pensato ad una 1000
Poi i soldi sono i tuoi così come la tua incolumità, fai come credi