Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Consiglio 4cilindri vs 2cilindri (suzuki K8 vs 1098/1198S)
8020929
8020929 Inviato: 5 Lug 2009 12:49
Oggetto: Consiglio 4cilindri vs 2cilindri (suzuki K8 vs 1098/1198S)
 



ciao ragazzi,

allora dico sinceramente che dopo l´opportuinita`che ho avuto, significa una telefonata direttamente con i responsabili della Ducati Motor Deuschland (non concessionario ma casa madre) ho rinunciato al 999R, meglio il 999R del 2003. Mi ha detto esattamente che problemi avro´dove come quando.... moi so tutto quello che dewvo sapere per quella moto 0509_up.gif

Per questo motivo oggi cerco di decidermi tra un modello Ducati S (1098/1198) oppure la suzuki 1000 K8. Il ducati costa una media (usato) di 3000€ in piu´, son tanti ma non sarebbe un motivo per cui non la prenderei.

Che dite, quale e´la moto migliore (niente pista) a livelli di motore, ciclistica, e e e.... ? ne vale la pena spendere XXXX€ di piu´?

ciao
pietro

PS: che il SOLE, il sole in germia ...wow, e fa un caldo tremendo, sahara.. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
la tanza del sole ha funzionato icon_mrgreen.gif
 
8020946
8020946 Inviato: 5 Lug 2009 12:51
 

Scusa ma la Ducati Germania ti ha sconsigliato la 999R?! icon_eek.gif
 
8021395
8021395 Inviato: 5 Lug 2009 13:55
 

_batista_ ha scritto:
Scusa ma la Ducati Germania ti ha sconsigliato la 999R?! icon_eek.gif

dipende dall'utilizzo logico che è da sconsigliare..
è un motore tiratissimo.. mica è fatto per fare 30.000km l'anno
ha bisogno di + manutenzione rispetto ad una base o una s
 
8021607
8021607 Inviato: 5 Lug 2009 14:44
 

Beh,com'è bello avere questi dilemmi! icon_asd.gif
L'anno scorso ho avuto lo stesso problema
icon_rolleyes.gif però visto che avrei dovuto usarla solo su strada,le ultime due rimaste,dopo mesi di
ricerche e comparazioni,sono rimaste DUCATI 848 e SUZUKI GSX-R 750.
Alla fine ho optato per il bicilindrico e ne sono contentissimo 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8021847
8021847 Inviato: 5 Lug 2009 15:45
 

Considerando che non le userai in pista, direi tutte e tre assolutamente eccessive per un uso esclusivamente stradale, ti divertiresti sicuramente di più con qualcosa di "meno" impegnativo, valuta magari un gsxr 600 o 750 oppure una 848.
 
8022092
8022092 Inviato: 5 Lug 2009 16:43
 

Beh, tra quelle che hai elencato io ti consiglierei Ducati... però un 1198/1098S mi sembra eccessivo per un uso esclusivamente stradale... vai di 848!!
 
8022372
8022372 Inviato: 5 Lug 2009 17:38
 

Con le supersportive già devi sopportare posizioni scomode se ci metti pure un motore scorbutico e troppo cattivo a volte ti passa la voglia di guidare su strada.
Con il bicilindrico 848 ti può perdonare qualche distrazione ma attenzione di non approfittarne
se vuoi andarci pesante sa essere cattivo.
I 1000 in genere sono molto impegnativi e richiedono sempre massima attenzione nella guida
Non che con la piccolina (si fa per dire) puoi distrarti ma se decidi o sei costretto ad andare piano hai senza dubbio meno problemi


0510_saluto.gif
 
8024707
8024707 Inviato: 6 Lug 2009 1:15
 

Lucas ha scritto:
Considerando che non le userai in pista, direi tutte e tre assolutamente eccessive per un uso esclusivamente stradale, ti divertiresti sicuramente di più con qualcosa di "meno" impegnativo, valuta magari un gsxr 600 o 750 oppure una 848.


quoto
solo per strada sono troppo 0510_saluto.gif
 
8024804
8024804 Inviato: 6 Lug 2009 6:29
 

1098S .

Se non hai problemi di soldi però, 1198S nero icon_cool.gif
 
8025144
8025144 Inviato: 6 Lug 2009 8:19
 

ragazzi, porto 1000 stradali da quasi 10anni, un 800 lo metto in garage 2 giorni dopo. Pratica ne ho + che abbastanza. Qui il discorso era solo se i 3000€ di piu´valgono per prendere una ducati oppure no. L 1198S l´ho provato, si e ´una bestia sotto. Se tocchi il gas senza conoscerla bene ti porta direttatamente nel fosso icon_asd.gif .... con credo di avere questi problemi, i 18 li ho passati icon_asd.gif icon_asd.gif

A quanto riguarda il 999R, sconsigliato si ma solo il modello 2003.

PS: il ducati mi piace rosso, deve essere rosso.
 
8025237
8025237 Inviato: 6 Lug 2009 8:36
 

mpietro ha scritto:


PS: il ducati mi piace rosso, deve essere rosso.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8025439
8025439 Inviato: 6 Lug 2009 9:06
 

allora vai sicuramente di Ducati.. lascia stare il Suzuki icon_biggrin.gif
 
8025545
8025545 Inviato: 6 Lug 2009 9:19
 

mpietro se lo chiedi in un forum ducati cosa pensi ti rispondano icon_rolleyes.gif
Sarebbe più imparziale se avessi postato nella sezione confronti e consigli di acquisto.
doppio_lamp.gif
 
8026165
8026165 Inviato: 6 Lug 2009 10:16
 

aligno ha scritto:
mpietro se lo chiedi in un forum ducati cosa pensi ti rispondano icon_rolleyes.gif
Sarebbe più imparziale se avessi postato nella sezione confronti e consigli di acquisto.
doppio_lamp.gif


effettivamente è vero!! icon_asd.gif

comunque la mia risposta sarebbe stata la stessa anche in un altro forum icon_mrgreen.gif
 
8027292
8027292 Inviato: 6 Lug 2009 11:49
 

sono 2 ottime moto:io ti consiglio però il 1198s che per girare per strada e' il meglio e in più ha una componentistica eccellente!
 
8027660
8027660 Inviato: 6 Lug 2009 12:32
 

Kawacorse ha scritto:
sono 2 ottime moto:io ti consiglio però il 1198s che per girare per strada e' il meglio e in più ha una componentistica eccellente!


oddio non penso che sia proprio la mille + indicata all'uso stradale....anzi....forse forse con la nuova R1 è tra le peggiori...

al contrario ho sentito parlar proprio bene di CBR e GSX-R che sono "tranquille" e "gestibili" + delle prime...con in + una posizione di guida meno estrema e + confortevole......
 
8039871
8039871 Inviato: 7 Lug 2009 16:56
 

Per strada il 1000 migliore è il CBR...il più elettrico...maaaa io prenderei sempre e comunque il 1098.

Questione di cuore.
 
8045753
8045753 Inviato: 8 Lug 2009 11:57
 

no il CBR non mi piace proprio, con sto muso schiacciato...no.

ma il ducati cosa ci sta meglio, i termingnoni o lo zard ?
cari li sono tutti e due
 
8045891
8045891 Inviato: 8 Lug 2009 12:11
 

termignoni 0509_up.gif
 
8045978
8045978 Inviato: 8 Lug 2009 12:20
 

Mellon_Collie ha scritto:
Per strada il 1000 migliore è il CBR...il più elettrico...maaaa io prenderei sempre e comunque il 1098.

Questione di cuore.

Questa è un'idea tua... ce ne sono anche altri di 1000 "adatti" comunque condivido che la scelta va fatta col cuore tanto sono tutti mostri per strada e sicuramente chi sceglie una SBK non sta a vedere qual'è un pelo più comoda per cui scegli quella che più ti piace 0510_saluto.gif
 
8046229
8046229 Inviato: 8 Lug 2009 12:43
 

Se proprio dovessi prendere un 4 cilindri andrei su BMW, l'avete vista la nuova SBK BMW? Ha delle caratteristiche impressionanti (193CV TC tutto regolabile etc. etc.)! E poi il prezzo.... solo (si fa per dire) 15800 Eurotti....cominceranno a venderla a dicembre.

Ciao
 
8046284
8046284 Inviato: 8 Lug 2009 12:47
 

Le caratteristiche ci sono, ma quei fari?? non si possono proprio guardare 0509_down.gif personalmente non mi affascina proprio... io se mai dovessi cambiare la mia (ma non sono intensionato a farlo icon_mrgreen.gif ) prenderei la rsv4 0509_up.gif
 
8047737
8047737 Inviato: 8 Lug 2009 14:55
 

la rsv4 lo vista domenica. mi piace di fianco e dietro, bella corta compatta e stretta....ma davanti...noooooo fa cagar, che sono sti 3 faretti ....no frontale e´fatto malissimo.
 
8048894
8048894 Inviato: 8 Lug 2009 16:55
 

mpietro ha scritto:
no il CBR non mi piace proprio, con sto muso schiacciato...no.

ma il ducati cosa ci sta meglio, i termingnoni o lo zard ?
cari li sono tutti e due


belli gli Zard.. favolosi gli Akrapovic... ma su una Ducati ci devono essere solo i Termignoni icon_asd.gif
 
8052213
8052213 Inviato: 9 Lug 2009 1:04
 

si la rsv4 intriga molto anche me..
 
8055656
8055656 Inviato: 9 Lug 2009 12:50
 

attualmente tra la rsv4 e la 1198 non c'è storia.

la rsv4 è troppo avanti in tutto.

ha un motore incredibile, tira in basso, ai medi, e agli alti il doppio del mio 1198.

ciclistica da riferimento, scende in piega da sola.

il 2 cilindri per certe piste inizia ad avere il fiato troppo corto.

girando a monza, non riesco in nessun modo a tenere le ruote delle 4 cilindri, che con scarico e centralina ormai superano i 170 cv alla ruota.

la rsv4 è la moto italiana migliore in circolazione, il suo v4 è favoloso.
 
8056187
8056187 Inviato: 9 Lug 2009 13:27
 

ninji mi pare di capire che sei un po deluso dalla tua 1198 eusa_think.gif
comunque Monza è la pista meno adatta forse alla tua moto... insomma li servono i cv e l'allungo del 4 in linea è superiore doppio_lamp.gif
 
8056676
8056676 Inviato: 9 Lug 2009 14:05
 

aligno ha scritto:
ninji mi pare di capire che sei un po deluso dalla tua 1198 eusa_think.gif
comunque Monza è la pista meno adatta forse alla tua moto... insomma li servono i cv e l'allungo del 4 in linea è superiore doppio_lamp.gif


l'allungo del 4 in linea è pressoche identico a quello del bicilindrico 1198
 
8056694
8056694 Inviato: 9 Lug 2009 14:06
 

ninji ha scritto:
attualmente tra la rsv4 e la 1198 non c'è storia.

la rsv4 è troppo avanti in tutto.

ha un motore incredibile, tira in basso, ai medi, e agli alti il doppio del mio 1198.

ciclistica da riferimento, scende in piega da sola.

il 2 cilindri per certe piste inizia ad avere il fiato troppo corto.

girando a monza, non riesco in nessun modo a tenere le ruote delle 4 cilindri, che con scarico e centralina ormai superano i 170 cv alla ruota.

la rsv4 è la moto italiana migliore in circolazione, il suo v4 è favoloso.


170 cv alla ruota con scarico e centralina????? icon_asd.gif non ci credo manco se li vedo

tutto dipende dal pilota....io con la 848 stavo attaccato al culo a tanti 1000 fino in fondo al rettilieo del paul ricard se uscivo piu forte dalla curva che precedeva il dritto.... rsv4 gran moto! ma non esageriamo pls eusa_whistle.gif
 
8056710
8056710 Inviato: 9 Lug 2009 14:08
 

secondo me è difficile dire se tra il 1000 suzuki o il 1198 è meglio l'uno o l'altro.

Diciamo piuttosto che possono esserci delle particolarità che ti possono far decidere per uno piuttosto che l'altro.

Esempi:

- preferisci un bicilindrico o un quadricilindrico?lì dipende solo da te...c'è chi si trova meglio con uno e chi con l'altro

- il suzuki dalla sua ha la possibilità di avere più mappe, cosa che girando su strada è comoda...metti che piove, cambi mappa e ti ritrovi con una moto più gestibile...cosa che con il 1198 non puoi fare

- ciclistica e sospensioni del 1198 sono di prim'ordine, ovvio si difende bene anche il suzuki ma secondo me la bilancia pende a favore del 1198

valuta tu, eventualmente provali...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©