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centralina nitro x fuel commander get power for: Z-750
8747699
8747699 Inviato: 26 Ott 2009 23:20
 

aiutoooo... foto x montaggio su z 750.. del 2009 con bmc e sc-project
AntonioZ750 ha scritto:
Eccoti accontentato: icon_mrgreen.gif
Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
8752205
8752205 Inviato: 27 Ott 2009 20:48
 

Questo modulo funziona anche sulla Zetina old? Mi spiego: è lo stesso x la zetina old e new?
Su Ebay ho visto che non è specificato...
 
8752609
8752609 Inviato: 27 Ott 2009 21:31
 

Paomax ha scritto:
Questo modulo funziona anche sulla Zetina old? Mi spiego: è lo stesso x la zetina old e new?
Su Ebay ho visto che non è specificato...


no sono diversi, però tempo fa io chiesi al venditore e mi disse che aveva disponibili entrambi i modelli
 
8754235
8754235 Inviato: 28 Ott 2009 10:37
 

ragazzi le centraline serie costano.....
 
8758187
8758187 Inviato: 28 Ott 2009 20:47
Oggetto: nitro fuel commander
 

ho capito.. ma ora che l ho acquistata la vorrei montare.. nessuno sa come si fa?????? nessuno ha foto sulla nuova z ??
 
8772573
8772573 Inviato: 31 Ott 2009 15:17
Oggetto: nitro fuel commander
 

buonasera a tutti.. qualcuno puo posare delle foto del montaggio di sta centralina?? l kawasaki e del 2009.. grazie a tutti
 
8782508
8782508 Inviato: 2 Nov 2009 16:28
 

avete convinto anche me a prenderla,dovrebbe far proprio al caso mio ,ma per specificare l'anno della moto come devo fare? nn mi vorrei ritrovare con la centralina per il modello nuovo.
poi ho visto che per la Z sono presenti su ebay 3 diversi annunci dello stesso venditore per la medesima centralina a prezzi diversi,sapete perchè?
 
8814323
8814323 Inviato: 7 Nov 2009 18:34
Oggetto: centralina
 

ciao al momento dell acquisto specifica l anno ma mi sa che sono uguali come centraline...ingannano il sensore dell aria facendo affluire piu benziana.. effettivamente la potenza e di piu montandola
 
8837331
8837331 Inviato: 11 Nov 2009 21:12
 

io la monto da circa 4000km e la centralina và davvero oltre ad ogni aspettativa!!

la si monta in 10 minuti senza nemmeno smontare il serbatoio!!

basta sollevarlo,staccare il connettore sulla scatola filtro lasciare il sensore lì dov'è,e collegare i due filettini metallici della nitro x nello spinotto che andava originariamente collegato al sensore!

poca spesa,tanta resa! icon_eek.gif icon_cool.gif
 
8837393
8837393 Inviato: 11 Nov 2009 21:19
 

mi dovrebbe arrivare a giorni non vedo l'ora di scoprire se vale i 35 euro spesi icon_biggrin.gif . Appena la monto faccio anche la modifica all'airbox
 
8840213
8840213 Inviato: 12 Nov 2009 14:01
 

Mi raccomando postate le vostre impressioni e i settaggi in base alle modifiche che avete fatto!!!
 
8844125
8844125 Inviato: 12 Nov 2009 23:46
 

sc project oval schrt edition filtro aria bmc cornice non modificata.. senza db all 80% con db montato anche se modificato sempre 80% .. la diff con questo aggeggio si sente.. provate!! 0509_doppio_ok.gif
 
8846877
8846877 Inviato: 13 Nov 2009 17:27
 

mi è arrivata stamattina la nitro,subito montata e ho fatto la modifica alla cornice,il sound di aspirazione è davvero bello , 0509_doppio_ok.gif l'ho settata all'80% e mi è sembrata un pò troppo grassa,la moto saliva di giri con un pò d'incertezza, e l'ho abbassata a 70 e và decisamente meglio 0509_up.gif ,comunque avevo poco tempo e non l'ho potuta provare a dovere anche con altre regolazioni. i botti in rilascio sono diminuiti,ma un pò di scoppietti ci sono ancora icon_wink.gif,per quel poco che l'ho provata l'ho sentita più regolare,e li vale tutti i 35 euro spesi,e la consiglio a tutti quelli come me che non hanno bisogno di una centralina come la PC,ma cercano solo di ricarburare la moto dopo qualche modifica soft come silenziatore e filtro.
Quando la montate vi consiglio di sistemarla momentaneamente vicino al manubrio in modo che sia più immediata la regolazione,io ho fatto l'errore di metterla direttamente nel sottosella,ed è un pò scocciante dover fermarsi e aprire la sella ogni volta per cercare la giusta regolazione.
 
9039426
9039426 Inviato: 22 Dic 2009 6:47
 

Saluto tutti.
Riesumo il topic, in quanto qualcuno di voi potrebbe essere in grado di rispondermi.

Allego questo link:

Link a pagina di Nitroxchips.com

Chi ha acquistato una centralina Nitro X, conosce già il contenuto, si tratta delle istruzioni per collegare la centralina in questione.

PREMESSA:
-La centralina Nitro X Fuel, corregge il comportamento della centralina della moto, dopo che questa ha rilevato la temperatura all'interno dell'air box, e disposto la quantità di benzina da iniettare.
L'elettronica originale della moto, utilizza il sensore IAT, la Nitro X invece da quel che si vede, in realtà si sostituisce a detto sensore.

LA DOMANDA:

-Essendo evidentemente esclusa la lettura della temperatura, sulla base di quale dato l'elettronica originale della moto decide quanta benzina iniettare, per poi essere "corretta" dalla Nitro X?

Tutto qui, chi è in grado di rispondere, lo prego di farlo! 0509_welcome.gif

PS, ho interpellato tale Peter dell'azienda che vende e/o produce detta centralina, ma al momento, nonostante la sua proverbiale disponibilità, non mi ha dato risposta.

Un saluto a tutti e sempre in moto! (magari con sto freddo un po' di meno, ma almeno con il pensiero, sempre in moto).
 
9039621
9039621 Inviato: 22 Dic 2009 9:23
 

io dico la mia.. saranno pure 30€ spese.. ma io non le spendo!!questo aggeggio va a correggere l'afflusso di benzina ad ogni regime.. ma è sempre costante, quindi in un punto sarà buono ma in altri sarà grassa oppure magra!! preferisco spendere qualcosa in più ma prendere qualcosa di serio!! un meccanismo del genere lo tengo montato sulla macchina per ripristinare i valori del debimetro originale.. funziona ma son sempre limitati!! io non lo monterei..
 
9039675
9039675 Inviato: 22 Dic 2009 9:36
 

daniele81 ha scritto:
io dico la mia.. saranno pure 30€ spese.. ma io non le spendo!!questo aggeggio va a correggere l'afflusso di benzina ad ogni regime.. ma è sempre costante, quindi in un punto sarà buono ma in altri sarà grassa oppure magra!! preferisco spendere qualcosa in più ma prendere qualcosa di serio!! un meccanismo del genere lo tengo montato sulla macchina per ripristinare i valori del debimetro originale.. funziona ma son sempre limitati!! io non lo monterei..



icon_wink.gif
 
9040746
9040746 Inviato: 22 Dic 2009 13:41
 

daniele81 ha scritto:
io dico la mia.. saranno pure 30€ spese.. ma io non le spendo!!questo aggeggio va a correggere l'afflusso di benzina ad ogni regime.. ma è sempre costante, quindi in un punto sarà buono ma in altri sarà grassa oppure magra!! preferisco spendere qualcosa in più ma prendere qualcosa di serio!! un meccanismo del genere lo tengo montato sulla macchina per ripristinare i valori del debimetro originale.. funziona ma son sempre limitati!! io non lo monterei..


extraquoto 0509_up.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9042070
9042070 Inviato: 22 Dic 2009 17:40
 

Capisco le vostre perplessità, siamo qui apposta!
Tuttavia mi piacerebbe conoscere il parere anche di chi l'ha montata da qualche tempo.
Inoltre, vorrei davvero sapere come mai viene di fatto escluso il sensore della temperatura, e sopratutto cosa succede veramente una volta applicata questa centralina.
I produttori, comunque asseriscono che la centralina agisce solo nei bassi e medi regimi, (come faccia a concentrarsi su detti regimi nin zo...)
Allo stesso modo, dovrebbero lavorare anche GPR e Memjet, che però non escludono il sensore della temperatura, in quanto vengono collegate ad esso, ponendosi di fatto fra lo IAT e l'elettronica originale della moto, il loro costo è più alto ma comunque hanno un unica regolazione per tutto il regime.
Salutoni!!!
 
9042140
9042140 Inviato: 22 Dic 2009 17:52
 

Landru ha scritto:
Capisco le vostre perplessità, siamo qui apposta!
Tuttavia mi piacerebbe conoscere il parere anche di chi l'ha montata da qualche tempo.
Inoltre, vorrei davvero sapere come mai viene di fatto escluso il sensore della temperatura, e sopratutto cosa succede veramente una volta applicata questa centralina.
I produttori, comunque asseriscono che la centralina agisce solo nei bassi e medi regimi, (come faccia a concentrarsi su detti regimi nin zo...)
Allo stesso modo, dovrebbero lavorare anche GPR e Memjet, che però non escludono il sensore della temperatura, in quanto vengono collegate ad esso, ponendosi di fatto fra lo IAT e l'elettronica originale della moto, il loro costo è più alto ma comunque hanno un unica regolazione per tutto il regime.
Salutoni!!!


teoricamente non dovrebbe escluderlo nemmeno questa

in teoria, perchè non so nemmeno com'è fatta, manda un segnale falsato rispetto alla valore reale, alla centralina, in questo modo si inietta più benzina
 
9042209
9042209 Inviato: 22 Dic 2009 18:10
 

cex ha scritto:


teoricamente non dovrebbe escluderlo nemmeno questa

in teoria, perchè non so nemmeno com'è fatta, manda un segnale falsato rispetto alla valore reale, alla centralina, in questo modo si inietta più benzina


Molto teoricamente... Nelle immagini infatti si vede benissimo che si deve staccare il plug dal sensore IAT, e inserire i fili (nudi e crudi) nel plug, così che la Nitro x sia collegata soltanto all'elettronica della moto.
Da qui i miei dubbi su come e cosa determina quanta benzina mandare, dal momento che il dato temperatura non viene rilevato (a meno che la Nitro X,non sia lei un termometro...).
Tutto questo per il bene della scenza (e della nostra moto....).

doppio_lamp.gif
 
9042228
9042228 Inviato: 22 Dic 2009 18:15
 

Questa centralina sposta tutta la curva della mappatura originale aggiungendo una componente continua al segnale emesso dalla centralina .
Per chi capisce un po di matematica è facile comprendere che in questo modo la curva dell'iniezione (quantita di benzina iniettata asse y e numero giri asse x) viene traslato in alto sull'asse delle ordinate.
con l'effetto (come detto su) di aumentare l'apporto di beniza a tutti i regimi (cosa non sempre positiva...)

Mentre quello che non fa è variare l'andamento della curva stessa!!
quesllo che invece fanno le centraline serie icon_wink.gif
 
9042263
9042263 Inviato: 22 Dic 2009 18:22
 

togia79 ha scritto:
Questa centralina sposta tutta la curva della mappatura originale aggiungendo una componente continua al segnale emesso dalla centralina .
Per chi capisce un po di matematica è facile comprendere che in questo modo la curva dell'iniezione (quantita di benzina iniettata asse y e numero giri asse x) viene traslato in alto sull'asse delle ordinate.
con l'effetto (come detto su) di aumentare l'apporto di beniza a tutti i regimi (cosa non sempre positiva...)

Mentre quello che non fa è variare l'andamento della curva stessa!!
quesllo che invece fanno le centraline serie icon_wink.gif


Quindi non tiene "quanticamente" conto della temperatura?
Scherzi a parte, per mappatura originale, intendi quella che di base c'è e che normalmente verrebbe variata in base alla temperatura rilevata dallo IAT?
Perchè come funziona l'ho capito, come fa a funzionare no... (scusate il gioco di parole)
 
9042284
9042284 Inviato: 22 Dic 2009 18:26
 

Landru ha scritto:
togia79 ha scritto:
Questa centralina sposta tutta la curva della mappatura originale aggiungendo una componente continua al segnale emesso dalla centralina .
Per chi capisce un po di matematica è facile comprendere che in questo modo la curva dell'iniezione (quantita di benzina iniettata asse y e numero giri asse x) viene traslato in alto sull'asse delle ordinate.
con l'effetto (come detto su) di aumentare l'apporto di beniza a tutti i regimi (cosa non sempre positiva...)

Mentre quello che non fa è variare l'andamento della curva stessa!!
quesllo che invece fanno le centraline serie icon_wink.gif


Quindi non tiene "quanticamente" conto della temperatura?
Scherzi a parte, per mappatura originale, intendi quella che di base c'è e che normalmente verrebbe variata in base alla temperatura rilevata dallo IAT?
Perchè come funziona l'ho capito, come fa a funzionare no... (scusate il gioco di parole)


niente temperatura
manda un segnale costante alla centralina
segnale che da come ho capito imposti tu su percentuali predefinite
 
9042286
9042286 Inviato: 22 Dic 2009 18:27
 

La temperatura viene portata in conto dalla centralina originale che varia la sua mappatura in funzione dei parametri atmosferici.
Questa x fuel si interpone a valle della centralina orginale ed aggiunge una componente continua regolata da quel selettore che altro non è se non un potenziometro...
quindi come dicevo nel post sopra transla la curva in uscita dalla centralina in base alla posizione del potenziometro icon_wink.gif

Ultima modifica di togia79 il 22 Dic 2009 18:28, modificato 2 volte in totale
 
9042290
9042290 Inviato: 22 Dic 2009 18:27
 

Landru ha scritto:


Quindi non tiene "quanticamente" conto della temperatura?
Scherzi a parte, per mappatura originale, intendi quella che di base c'è e che normalmente verrebbe variata in base alla temperatura rilevata dallo IAT?
Perchè come funziona l'ho capito, come fa a funzionare no... (scusate il gioco di parole)



un vecchio saggio diceva:

"Non farti domande e non necessiterai di risposte" icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


a parte gli scherzi ogni mezzo a motore come ben saprai, ha una curva di coppia ovvero un andamento della potenza sviluppata dal motore ad un regime di giri.... questa centralina non fa altro che alzare sull'asse delle y (quindi aumentando la ricchezza di benzina nel rapporto aria-benzina) suddetta curva....

per farla funzionare avranno fatto due calcoli e impostato una costante che viene sommata ai dati rilevati in ingresso in modo tale da ingannare la centralina di mamma kawa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9042421
9042421 Inviato: 22 Dic 2009 18:53
 

icon_eek.gif
Teribbile come siete preparati!
Grazie per la disponibilità!!
doppio_lamp.gif
 
9042447
9042447 Inviato: 22 Dic 2009 19:00
 

Landru ha scritto:
icon_eek.gif
Teribbile come siete preparati!
Grazie per la disponibilità!!
doppio_lamp.gif


io ho dato una mia versione non so se si comporta veramente così ma per deduzione direi che più o meno può funzionare così 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9074868
9074868 Inviato: 29 Dic 2009 22:57
 

questa centralina mi tenta tanto da volerla provare a tutti costi ,per quello che costi
e poi sopratutto ho capito che non arreca nessun danno al motore anzi lo spero

da quello che ho capito alla fine le centraline sono uguali per tutte le moto
cioè una centralina nitro x per z750 monta anche su Suzuki perché hanno degli attacchi hai cavi che si
montano nello spinotto,giusto????

Poi credo che questa centralina sia una valida alternativa qualità/prezzo alle svariate centraline aggiuntive per la nostra moto

Ma una cosa che non ho capito bene questa centralina nitro x e un made in cina????
 
9084000
9084000 Inviato: 31 Dic 2009 19:48
 

come gia dissi tempo fà,io la nitro x l'ho usata per un'estate intera e ci ho fatto circa 4 o 5.000 km piu o meno!
e và davvero bene...
ora da circa una settimana però ho montato la Pc3 usb e vi garantisco che è tutta un'altra storia!
con questo non dico che ora la nitro mi sembra una caccata,ma non và minimamente vicino ai risultati della pc3!

da dire poi però,che una costa 35 euro e l'altra invece costa esattamente 10 volte tanto!

in ambedue i casi,la spesa vale nettamente e proporzionalmente la resa! icon_wink.gif
 
9084927
9084927 Inviato: 1 Gen 2010 13:40
 

BRUNOET3 ha scritto:
come gia dissi tempo fà,io la nitro x l'ho usata per un'estate intera e ci ho fatto circa 4 o 5.000 km piu o meno!
e và davvero bene...
ora da circa una settimana però ho montato la Pc3 usb e vi garantisco che è tutta un'altra storia!
con questo non dico che ora la nitro mi sembra una caccata,ma non và minimamente vicino ai risultati della pc3!

da dire poi però,che una costa 35 euro e l'altra invece costa esattamente 10 volte tanto!

in ambedue i casi,la spesa vale nettamente e proporzionalmente la resa! icon_wink.gif



è esattamente come la penso io,è ovvio che la nitro non si può paragonare minimamente alla pc3,ma quei 35 euro li vale tutti.
 
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