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centralina nitro x fuel commander get power for: Z-750
9665893
9665893 Inviato: 12 Apr 2010 23:56
 

sebarm86 ha scritto:
ah beh certo se ha componenti aftermarket è normale che senza ricarburare si creino buchi più o meno grandi.....se così fosse ingrassando con la nitroX si dovrebbero avvertire miglioramenti, anche se il tutto non si accorderà mai alla perfezione su tutti i regimi a tutte le aperture di gas
straquotooo... la nitro ti da una piccola mano.. ma x eliminare i buchi d erogazione ci vul ben altro.. io l ho mappata al banco con pc 3 filtro cornice eliminatore sonda e comunque i vuoti classici delle 4 cil non sono del tutto colmati anche se la curva di coppia e lineare..
 
9677645
9677645 Inviato: 14 Apr 2010 19:17
 

logho82 ha scritto:
straquotooo... la nitro ti da una piccola mano.. ma x eliminare i buchi d erogazione ci vul ben altro.. io l ho mappata al banco con pc 3 filtro cornice eliminatore sonda e comunque i vuoti classici delle 4 cil non sono del tutto colmati anche se la curva di coppia e lineare..


alla luce di ciò,che era quello che immaginavo, cancellerò definitivamente l'idea di comperare una pc3....inutile se si ha solo filtro aria e terminale.

viva il buco......... 0509_banana.gif
 
9682200
9682200 Inviato: 15 Apr 2010 12:50
 

Se avete silenziatori corti e girate privi di db-killer avvertirete sempre dei vuoti specie ai bassi. Da quando ho rimesso il "tappo" oltre ad un rumore più accettabile, la moto va benissimo con Nitro settata al 50%.
Ovviamente una Power Commander è tutt'altra cosa ma questa è un'altra storia...
 
9687111
9687111 Inviato: 15 Apr 2010 23:52
 

ovviamente se ricarburi a dovere i vuoti scompaiono anche coi silenziatori corti...o perlomeno si attenuano
 
9692751
9692751 Inviato: 16 Apr 2010 21:47
 

ecco fatto...nitro x definitivamente disconnessa..ora sono curioso di vedere se avrò comunque l'impressione del muro al di sotto dei 3500...

per quanto i silenziatori corti....io ho un mivv gp carbonio senza db killer...peggio di così... icon_asd.gif
 
10749177
10749177 Inviato: 11 Ott 2010 19:08
Oggetto: nitrox fuel commander
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

che ne pensate di questa, di certo non è una power commander. però vale la pena provarla.
ho letto di gente che l'ha provata e ne ha parlato bene.
poi stiamo parlando di 40 euro compreso di spedizione.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10749252
10749252 Inviato: 11 Ott 2010 19:15
 

per 40 euro la puoi prendere...ma non ti aspettare chissa che icon_wink.gif
 
10749358
10749358 Inviato: 11 Ott 2010 19:24
 

PS: accodo....usiamo il cerca Luca 0509_up.gif

doppio_lamp.gif
 
10749513
10749513 Inviato: 11 Ott 2010 19:36
 

togia79 ha scritto:
per 40 euro la puoi prendere...ma non ti aspettare chissa che icon_wink.gif

certo, non mi aspetto troppo. però tentare non nuoce 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif




togia79 ha scritto:
PS: accodo....usiamo il cerca Luca 0509_up.gif

doppio_lamp.gif


hai ragione... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
10750587
10750587 Inviato: 11 Ott 2010 21:05
 

in mio amico ha installato la pawer sul gsx600 ..... nn ho parole
 
10752063
10752063 Inviato: 12 Ott 2010 9:11
 

tutti che esaltano sta cavolo di commander!! ATTENZIONE: la centralina NON fa miracoli, ma riesce a dare tanta più potenza quanto più il motore è "limitato" dalla casa. Per capirci se una moto esce particolarmente magra o con uno scarico schifoso (come oramai tutte dato il cat gigante) cambiare lo scarico e ricarburare si guadagna tanto. Mettere la centralina senza fare nulla non ha molto senso...
 
11444709
11444709 Inviato: 27 Feb 2011 19:35
Oggetto: Re: nitrox fuel commander
 

lucabulldog ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

che ne pensate di questa, di certo non è una power commander. però vale la pena provarla.
ho letto di gente che l'ha provata e ne ha parlato bene.
poi stiamo parlando di 40 euro compreso di spedizione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



dove si compra cotesta ?
x un amico
 
11444842
11444842 Inviato: 27 Feb 2011 20:06
Oggetto: Re: nitrox fuel commander
 

midox ha scritto:


dove si compra cotesta ?
x un amico


Per prima cosa ti consiglio di lasciar perdere queste scatolette magiche ,tipo memjet ,gpr extreme ecc. ecc. forse ce ne sono anche altre........sono solo delle resistenze con potenziometri o roba del genere ,nate solo per falsare i valori alla centralina della moto ...tutto quà ,con risultati al quanto scadenti!!!!!
Se si sceglie di comperare una centralina aggiuntiva ,è bene comperarne una fatta bene ,quale power commander o rapid bike o bazzaz ......centraline con il quale si ha la possibilità di intervenire chirurgicamente sull'iniezione e quindi sul rapporto aria/benzina della moto.

Questo è il mio consiglio.......meglio spendere qualcosa in più ....te ce lo ritrovi......queste scatolette ,sono solo specchi per le allodole!!!!

Comunque ,se non sono stato convincente ,questo è il link su ebay :

Link a pagina di Cgi.ebay.com


Lamps
 
11445648
11445648 Inviato: 27 Feb 2011 22:33
 

senti ma con coteste centraline aggiuntive ecc...
ce un modo per sviluppare meno cv cosi da avere meno potenza e meno consumi
anche per un giretto tranquillo o meno cv per farci girare la ragazza.
o pure non e possibile ?
 
11446093
11446093 Inviato: 28 Feb 2011 0:39
 

midox ha scritto:
senti ma con coteste centraline aggiuntive ecc...
ce un modo per sviluppare meno cv cosi da avere meno potenza e meno consumi
anche per un giretto tranquillo o meno cv per farci girare la ragazza.
o pure non e possibile ?
no non è possibile,quello che stai chiedendo è un depotenziamento icon_wink.gif
 
13266278
13266278 Inviato: 21 Apr 2012 9:22
 

Paomax ha scritto:
Se avete silenziatori corti e girate privi di db-killer avvertirete sempre dei vuoti specie ai bassi. Da quando ho rimesso il "tappo" oltre ad un rumore più accettabile, la moto va benissimo con Nitro settata al 50%.
Ovviamente una Power Commander è tutt'altra cosa ma questa è un'altra storia...


è quello che mi serve, eliminare vuoti a bassi giri, non voglio potenziarla. Ho scarico con dbk, poi l'ho trovata nuova a 38 euro... icon_mrgreen.gif
 
13278640
13278640 Inviato: 24 Apr 2012 19:18
 

Paomax ha scritto:
Se avete silenziatori corti e girate privi di db-killer avvertirete sempre dei vuoti specie ai bassi. Da quando ho rimesso il "tappo" oltre ad un rumore più accettabile, la moto va benissimo con Nitro settata al 50%.
Ovviamente una Power Commander è tutt'altra cosa ma questa è un'altra storia...


quoto, difatti fa solo quello per cui è venduta e non altro, in breve riusciamo a fare una carburazione e qualcosa in più. Detto questo l'ho ordinata e la testerò quanto prima. Comunque chi l'ha già montata dice che fa a dovere le specifiche con cui è venduta
 
13437793
13437793 Inviato: 7 Giu 2012 13:19
 

Ciao ragazzi mi riattacco a questo topic per chiedevi se era possibile secondo vuoi collegare un potenziometro con resistenza variabile da 0 a 5 k/ohm (comprabile con pochi euro in un negozio di elettronica) e collegarlo in serie allo IAT della mia zeta z750 New ed ottenere così una "nitro x" o "memjet" che se non ho capito male vanno proprio ad alterare il valore resistivo dello IAT in entrata ECU! Cosa dite voi, che hanno qualche altro siatema all'interno o appunto un normalissimo potenziometro? eusa_doh.gif
 
13477196
13477196 Inviato: 17 Giu 2012 14:46
 

teo038288 ha scritto:
non vorrei che a lungo andare faccia danni al motore,se costa 40 euro un motivo ci sarà,non regala niente nessuno purtroppo...

montata oggi e testata al 50%,
be direi che è più difficile fare danno lasciando la centralina originale e affiancarci la nitrox che metterci una power comm o simili, comunque fa il suo lavoro, (parlo di carburazione, per questo costa 30 euro, non fa altro) icon_cool.gif
 
13480242
13480242 Inviato: 18 Giu 2012 11:18
 

rod_ ha scritto:

montata oggi e testata al 50%,
be direi che è più difficile fare danno lasciando la centralina originale e affiancarci la nitrox che metterci una power comm o simili, comunque fa il suo lavoro, (parlo di carburazione, per questo costa 30 euro, non fa altro) icon_cool.gif


Rod puoi dirmi dove l'hai presa? Io non riesco a trovarla neanche su ebay!
 
13480320
13480320 Inviato: 18 Giu 2012 11:30
 

ninho85 ha scritto:


Rod puoi dirmi dove l'hai presa? Io non riesco a trovarla neanche su ebay!


eusa_think.gif
Link a pagina di Ebay.it
 
13482542
13482542 Inviato: 18 Giu 2012 19:19
 

ninho85 ha scritto:


Rod puoi dirmi dove l'hai presa? Io non riesco a trovarla neanche su ebay!

qui:
Link a pagina di Ebay.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13482732
13482732 Inviato: 18 Giu 2012 20:00
 

sebarm86 ha scritto:

- la tua moto monta un sensore IAT diverso dal mio (ogni termocoppia ha i suoi valori!)
-la centralina montata in serie col sensore, mi pare proprio che INGRASSI TROPPO LA MOTO, anche a valori minimi. I sintomi che descrivi sono chiaramente di carburazione GRASSA (sfumacchia...imbratta le candele). del resto era logico aspettarselo: da 1.6 si spara a quasi 4.2 k Ohm!!
-la centralina NON può essere messa in serie, ed ho il sospetto che andandola a SOSTITUIRE tu possa solamente usare i settaggi dalla a alla e

gazie delle info, era questo che volevo sapere, montarla in serie invece che in parallelo.
In effetti il costruttore non dice dell'alternativa, quindo ne deduco che non è stata progettata per il montaggio in serie.
 
13502162
13502162 Inviato: 23 Giu 2012 10:50
 

ancora vi fate abbindolare da questa cacata.......
 
13502205
13502205 Inviato: 23 Giu 2012 11:02
 

ninho85 ha scritto:
Ciao ragazzi mi riattacco a questo topic per chiedevi se era possibile secondo vuoi collegare un potenziometro con resistenza variabile da 0 a 5 k/ohm (comprabile con pochi euro in un negozio di elettronica) e collegarlo in serie allo IAT della mia zeta z750 New ed ottenere così una "nitro x" o "memjet" che se non ho capito male vanno proprio ad alterare il valore resistivo dello IAT in entrata ECU! Cosa dite voi, che hanno qualche altro siatema all'interno o appunto un normalissimo potenziometro? eusa_doh.gif


rileggiti le mie prove di pagina 7....il potenziometro sostituisce molto meglio la nitro x il problema principale è che è il concetto a monte che è una immensa c...ta
 
13502246
13502246 Inviato: 23 Giu 2012 11:13
 

MercurioRm ha scritto:
ancora vi fate abbindolare da questa cacata.......
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13502488
13502488 Inviato: 23 Giu 2012 12:17
 

MercurioRm ha scritto:
ancora vi fate abbindolare da questa cacata.......

funziona bene, costa per quello che fa, aumenta benza e aria, diversamente come avrei fatto a carburarla avendo scarico e filtro? la power commander e simili sono altra storia è ovvio, ma questa serve solo per la carburazione perchè non usarla?
 
13651308
13651308 Inviato: 7 Ago 2012 1:22
 

rod_ ha scritto:

funziona bene, costa per quello che fa, aumenta benza e aria, diversamente come avrei fatto a carburarla avendo scarico e filtro? la power commander e simili sono altra storia è ovvio, ma questa serve solo per la carburazione perchè non usarla?


la tua è solo una impressione sfalsata dall'effetto placebo...con la nitro x la moto secondo me semplicemente peggiora in consumi e prestazioni lasciandoti solo l'illusione di andar meglio....


p.s. hai mai sentito parlare del potere autoadattante delle centraline?

i sensori del filtro aria pian piano si tarano su un diverso tipo di quantitativo d'aria dovuto ad un filtro più libero...e la centralina si adegua alla nuova configurazione..

ovviamente parliamo solo di filtro alleggerito e terminale configurazione che ho anche io senza più nitro x grazie al cielo...

prova a cambiare lo scarico completo e poi col cavolo che ti parte...pure con la nitro x collegata.....

icon_wink.gif


la power serve solo in casi di modifiche più invasive che filtro e terminale....proprio perchè la carburazione va rifatta da zero..altrimenti la moto nemmeno si accende...
 
13746593
13746593 Inviato: 11 Set 2012 18:31
 

Qualcuno ne vende una usata?
 
13747689
13747689 Inviato: 12 Set 2012 1:54
 

della mia me ne sono liberato ormai vendendola 2 annetti fa..... icon_asd.gif
 
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