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centralina nitro x fuel commander get power for: Z-750
8333111
8333111 Inviato: 21 Ago 2009 15:55
 

AntonioZ750 ha scritto:
No, la spia deve essere spenta... Hai lavorato con la batteria staccata???
Assicurati che gli spinotti siano stati inseriti correttamente, la spia fi DEVE rimanere spenta



fatto un bel lavoretto ora esco e la provo con tutto originale domani monto scarico e filtro....incrocio le dita icon_biggrin.gificon_biggrin.gif grazie mille per la disponibilita ti aggiorno stasera
 
8333124
8333124 Inviato: 21 Ago 2009 15:58
 

Figurati, è stato un piacere, comunque visto che è originale forse è meglio settarla al 50 max 60. Fammi sapere
 
8333536
8333536 Inviato: 21 Ago 2009 17:57
Oggetto: ...
 

we ragazzi la centralina funziona....sulla moto completamente originale va benissimo il 30%. ho risolto i vari vuoti di carburazione è anche piu fluida. domani la provo con scarico e filtro

consigliatissima
 
8333586
8333586 Inviato: 21 Ago 2009 18:10
 

secondo il mio modesto parere e da quello che ho capito ,gli interventi su questa centraline sono blandi...ossia puoi solo aumentare o diminuire la benzina su tutto la curva....quindi o si ingrassa o si smagrisce......a prescindere dal numero di giri o dalla percentuale di apertura farfalla eusa_think.gif eusa_think.gif
quindi non potendo avere un software che ti permette di sapere ed agire dove VERAMENTE serve ,il risultato è molto approssimativo icon_exclaim.gif
Automaticamente la moto consumerà di più , perchè aumenterà la benzina anche dove non serve o addirittura andava tolta........e quindi ad un certo numero di giri FORSE andrà meglio ,mentre ad altri peggio icon_wink.gif
Altrimenti non ha senso ,se fosse così facile settare una centralina ........le power commander 3 o le rapid bike ,con le loro innumerevoli regolazioni al banco ,sarebbe solo tempo perso.....non pensate!!!!!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8333638
8333638 Inviato: 21 Ago 2009 18:22
 

scarf75 ha scritto:
secondo il mio modesto parere e da quello che ho capito ,gli interventi su questa centraline sono blandi...ossia puoi solo aumentare o diminuire la benzina su tutto la curva....quindi o si ingrassa o si smagrisce......a prescindere dal numero di giri o dalla percentuale di apertura farfalla eusa_think.gif eusa_think.gif
quindi non potendo avere un software che ti permette di sapere ed agire dove VERAMENTE serve ,il risultato è molto approssimativo icon_exclaim.gif
Automaticamente la moto consumerà di più , perchè aumenterà la benzina anche dove non serve o addirittura andava tolta........e quindi ad un certo numero di giri FORSE andrà meglio ,mentre ad altri peggio icon_wink.gif
Altrimenti non ha senso ,se fosse così facile settare una centralina ........le power commander 3 o le rapid bike ,con le loro innumerevoli regolazioni al banco ,sarebbe solo tempo perso.....non pensate!!!!!!!

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif



la moto non va molto ingrassata il risultato è che la moto è piu pronta al accelleratore.....non puoi farmi un paragone con la rapid bike e pc3 li te la setti come vuoi la moto!!! questa centralina economica ha solo 15 mappature.....la rapid vorrei prenderla ma ora non riesco con la spesa prossimo anno lo faccio icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
8333887
8333887 Inviato: 21 Ago 2009 19:09
 

all'inizio ero come te, stavo per prendere una memjet ,poi comperando lo scarico (io ho un GPR gpe) ,ho notato che anche questa ditta fà una centralina del genere....... eusa_think.gif eusa_doh.gif
Mi sono informato ,ho chiesto ,e soprattutto ho voluto capire come funzionano e dopo tanto pensare la scelta è caduta sulla PC3 ,(Ti posso anche dire che la rapid bike è un pelino meglio della pc3 sotto alcuni aspetti ,mentre altri NO , però ho preferito la power commander3 ,perchè poi la mappatura me la sono fatta fare a GRATIS da Ferracci a bologna....altrimenti con la rapid ,dovevo sborsare 200 euro per mapparla icon_eek.gif )
Questi cavoli di moduli ,costano poco ,ma sono da poco.....sono troppo approsimativi ,non si può solo aumentare o solo diminuire lo stesso valore di benzina....per tutto l'arco di erogazione eusa_naughty.gif
In alcuni punti serve di più altri meno ed altri addirittura è troppa già di suo e quindi andrebbe tolta....quindi il risultato finale è molto casuale icon_wink.gif

Ti porto un esempio.....questo è un pezzo della mia mappatura fatta 15 giorni fà....puoi vedere solo fino a 7250 giri ,perchè essendo una foto il continuo non si vede.......comunque è sufficiente per farti capire quanti punti di regolazione hai con una PC3 e fai inoltre caso ai valori.....molto diversi a seconda dei giri e della percentuale di apertura GAS...alcuni valori sono negativi , ciò significa che la benzina è stata tolta.......e così facendo ,il rapporto stechiometrico è perfetto al 100% ,ossia il rapporto aria/benzina è ottimale per tutto l'arco di erogazione, quindi il meglio in fatto di prestazioni ,consumando il giusto quantitativo di benzina.....guarda:

immagini visibili ai soli utenti registrati



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8333941
8333941 Inviato: 21 Ago 2009 19:22
 

con tutto sto lavoretto ,il risultato finale è stato quello di perfezionare tutta l'erogazione ,quindi fluida fin dai primi giri....ammorbidito l'odioso effetto on-off.....eliminati gli scoppi .....con un'incremento di circa 2,5CV (con scarico e filtro) e 0,15 kg/m di coppia motrice 0509_up.gif
Questi dati ,sono dati reali ,dati acquisiti dal banco prova Dinojet ,quindi CV alla ruota.....CV scaricati a terra 0509_up.gif
Da 60,2 (originale),a 62,7 (scarico,filtro,centralina,eliminato cornetti d'aspirazione e sonda lambda)

...........secondo te ,questo tuo modulo da 30/40 euro ,quanto pensi che ti farà guadagnare icon_question.gif icon_question.gif

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8334444
8334444 Inviato: 21 Ago 2009 21:21
 

scarf75 ha scritto:
con tutto sto lavoretto ,il risultato finale è stato quello di perfezionare tutta l'erogazione ,quindi fluida fin dai primi giri....ammorbidito l'odioso effetto on-off.....eliminati gli scoppi .....con un'incremento di circa 2,5CV (con scarico e filtro) e 0,15 kg/m di coppia motrice 0509_up.gif
Questi dati ,sono dati reali ,dati acquisiti dal banco prova Dinojet ,quindi CV alla ruota.....CV scaricati a terra 0509_up.gif
Da 60,2 (originale),a 62,7 (scarico,filtro,centralina,eliminato cornetti d'aspirazione e sonda lambda)

...........secondo te ,questo tuo modulo da 30/40 euro ,quanto pensi che ti farà guadagnare icon_question.gif icon_question.gif

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non penso di avere un aumento di cv perche la moto è come prima però è migliorata ai bassi regimi è molto piu pronta al comando dell acceleratore, infatti mi sono trovato bene con il 30%
 
8334495
8334495 Inviato: 21 Ago 2009 21:40
 

Dipende molto dalla configurazione, vedrai domani quando monterai scarico e filtro e poi mi dirai, a mio avviso ci sarà un incremento, la moto risulterà più fluida ai bassi e medi regimi.
Mi dirai domani le tue impressioni.
 
8335334
8335334 Inviato: 22 Ago 2009 8:15
 

AntonioZ750 ha scritto:
Dipende molto dalla configurazione, vedrai domani quando monterai scarico e filtro e poi mi dirai, a mio avviso ci sarà un incremento, la moto risulterà più fluida ai bassi e medi regimi.
Mi dirai domani le tue impressioni.


ma gia sono soddisfatto con la moto originale ora provo se va bene anche con filtro e scarico, ho montato tutto ieri sera. ti faccio poi sapere, sei stato cosi gentile grazie
 
8335473
8335473 Inviato: 22 Ago 2009 9:20
 

Figurati!! e' stato un piacere, ma oramai allega la foto dell tua bestiolina...
Eventualmente ci sentiamo 1/2 MP ok??
Aspetto un tuo report
 
8335659
8335659 Inviato: 22 Ago 2009 10:02
 

Piccolo OT

Già che siamo in tema di prestazioni, l'altro giorno ho tolto dalla mia MIVV il silenziatore e mi è sembrato di avverire un calo di potebza...è possibile?
 
8335796
8335796 Inviato: 22 Ago 2009 10:28
 

Torello86 ha scritto:
Piccolo OT

Già che siamo in tema di prestazioni, l'altro giorno ho tolto dalla mia MIVV il silenziatore e mi è sembrato di avverire un calo di potebza...è possibile?

che intendi il silenziatore. il mivv è un silenziatore... se lo togli vuol dire che eri senza "marmitta"??
o intendi il db killer dal silenziatore??
se è cosi è normale un calo di potenza ai bassi regimi!
 
8335806
8335806 Inviato: 22 Ago 2009 10:30
 

il dbkiller....cosa posso fare per migliorare la situazione? (a pare ovviamente rimettere il Dbkiller)

premetto che marmitta a parte la moto è in configurazione originale
 
8336277
8336277 Inviato: 22 Ago 2009 11:52
 

Torello86 ha scritto:
il dbkiller....cosa posso fare per migliorare la situazione? (a pare ovviamente rimettere il Dbkiller)

premetto che marmitta a parte la moto è in configurazione originale
.


senza dbkiller non andava male la sentivo meglio, il peggioramento lo trovato mettendo il filtro bmc.
il mivv senza db killer fa troppo casino ti sparano nelle gomme i vigili icon_biggrin.gificon_biggrin.gif
 
8336464
8336464 Inviato: 22 Ago 2009 12:18
 

rosariodinovi88 ha scritto:



non penso di avere un aumento di cv perche la moto è come prima però è migliorata ai bassi regimi è molto piu pronta al comando dell acceleratore, infatti mi sono trovato bene con il 30%


per carità ,ognuno la pensa come vuole....l'importante è essere soddisfatti 0509_up.gif
Io ho voluto portare quel poco di bagaglio di esperienza che ho avuto....e condividerlo con chi vuole montare centraline o simili 0509_up.gif
Meglio spendere un pò di più....per questo tipo di modifica.....te ce lo ritrovi......fidati 0509_up.gif 0509_up.gif
Poi ,la vostra moto in fondo è già una bella bestia così come nasce ...... icon_wink.gif


PS: con una rapid bike ,una volta comperata ,ti rimane ,è buona per tutte le moto.....basta cambiargli i cablaggi 0509_up.gif
leggi :
Link a pagina di Motogatti.it


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8336989
8336989 Inviato: 22 Ago 2009 14:05
 

Torello86 ha scritto:
il dbkiller....cosa posso fare per migliorare la situazione? (a pare ovviamente rimettere il Dbkiller)

premetto che marmitta a parte la moto è in configurazione originale



oggi lo provata senza db killer non sn per niente soddisfatto
 
8337127
8337127 Inviato: 22 Ago 2009 14:56
 

rosariodinovi88 ha scritto:



oggi lo provata senza db killer non sn per niente soddisfatto


se hai montato questa centralina devi cambiare dei parametri... 0509_up.gif
 
8337137
8337137 Inviato: 22 Ago 2009 14:58
 

Se hai messo scarico e filtro devi per forza aumentare la percentuale portala almeno al 70-80%
 
8337264
8337264 Inviato: 22 Ago 2009 15:55
 

AntonioZ750 ha scritto:
Se hai messo scarico e filtro devi per forza aumentare la percentuale portala almeno al 70-80%



ho girato con l'80 ora ho rimesso il db killer va molto meglio icon_wink.gif
 
8337328
8337328 Inviato: 22 Ago 2009 16:22
 

tolgo il disturbo....ritorno dalle mie parti icon_wink.gif


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8337783
8337783 Inviato: 22 Ago 2009 18:53
 

Non devi affatto togliere il disturbo. Questa centralina non è professionale come le menzionate centraline ma ti garantisco che aiutano a migliorare la situazione.
Anche nel forum di z-italiahanno riscontrato dei benefici con questa centralina. Ovviamente se vuoi qualcosa di più professionale e tecnico ti butti su PC£ o rapid Bike 0509_doppio_ok.gif
 
8338304
8338304 Inviato: 22 Ago 2009 21:49
 

no aspetta!!...non vado via dalla discussione ,perchè penso che non mi cagate....tranquilli
io ho un pò spiegato come la pensavo e cosa sapevo a riguardo ,ma siccome voi penso che già siete abbastanza informati e consapevoli del prodotto che avete acquistato ,è meglio che io non interferisca ,mentre magari state riportando le vostre impressioni e discutendo le varie prove .....anche perchè non conoscendo la centralina ,non sarei neanche di aiuto icon_wink.gif

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8338989
8338989 Inviato: 23 Ago 2009 9:02
 

scarf75 ha scritto:
no aspetta!!...non vado via dalla discussione ,perchè penso che non mi cagate....tranquilli
io ho un pò spiegato come la pensavo e cosa sapevo a riguardo ,ma siccome voi penso che già siete abbastanza informati e consapevoli del prodotto che avete acquistato ,è meglio che io non interferisca ,mentre magari state riportando le vostre impressioni e discutendo le varie prove .....anche perchè non conoscendo la centralina ,non sarei neanche di aiuto icon_wink.gif

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io la penso come te... credo che si sia capito!! una centralina che ti inganna un valore e ti aumenta l'afflusso si benzina puoò solo andare bene nel punto in cui era carente!! ma dic ert non andrà bene su tutto l'arco di erogazione.. quindi pc3 a vita!
 
8339180
8339180 Inviato: 23 Ago 2009 10:01
 

scarf75 ha scritto:
no aspetta!!...non vado via dalla discussione ,perchè penso che non mi cagate....tranquilli
io ho un pò spiegato come la pensavo e cosa sapevo a riguardo ,ma siccome voi penso che già siete abbastanza informati e consapevoli del prodotto che avete acquistato ,è meglio che io non interferisca ,mentre magari state riportando le vostre impressioni e discutendo le varie prove .....anche perchè non conoscendo la centralina ,non sarei neanche di aiuto icon_wink.gif

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scartf76 guarda che noi tutti la pensiamo come te ti diamo ragione se ci fai caso nei vari interventi lo narriamo che non c'e confronto con le centraline professionali
 
8339584
8339584 Inviato: 23 Ago 2009 11:46
 

rosariodinovi88 ha scritto:


scartf76 guarda che noi tutti la pensiamo come te ti diamo ragione se ci fai caso nei vari interventi lo narriamo che non c'e confronto con le centraline professionali



Non avevo dubbi ,anche perchè non ci vuole tanto a capirlo ......solo che, visto che il topic è stato aperto per la NITRO X fuel............ ,è giusto che parlate di questa 0509_up.gif
"tolgo il disturbo" è solo un modo di dire........certo che continuerò a leggerlo il topic....come molti altri ,visto che sono curioso e ne seguo molti icon_wink.gif
Quindi no problem 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8341493
8341493 Inviato: 23 Ago 2009 20:52
Oggetto: ...
 

oggi ho fatto 130 km con 8 litri di benzina, con questa centralina beve piu o meno come sempre meno male
 
8355897
8355897 Inviato: 26 Ago 2009 11:10
 

io l'ho comprata ma non riesco a trovare il tempo di montarla ma a riguardo di chi dice che la pc3 o rapid sono meglio hanno ragione ma io voglio solo dare un po di + benza in apertura in quanto con scarico arrow e filtro bmc sento che è troppo magra la carburazione, se poi non è perfetta nell'arco di tutti i giri non importa + di tanto in quanto la voglio decente ai bassi per eliminare anche quell'effetto on off
 
8391754
8391754 Inviato: 1 Set 2009 7:45
 

[quote="AntonioZ750"#8278889]Ciao ragazzi,
ho ripreso questo topic in quanto ho acquistato la suddetta centralina e posso dirvi che funziona ALLA GRANDE, per la serie poca spesa tanta resa icon_mrgreen.gif. Ne abbiamo acquistate 4 due per R1 e 2 per Z750. Una R1 è andata ha girare 3 guìiorni in pista al MUGELLO, tutto ok funziona alla grande.
Il montaggio è semplicissimo richiede al massimo 15 min.

http salve mi dai l'indirizzo che ne prendo una per hornet
 
8398052
8398052 Inviato: 1 Set 2009 20:07
 
 
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