centralina nitro x fuel commander get power for: Z-750
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Inviato: 12 Ago 2009 20:15 Oggetto: ...
oggi ho rimesso tutti i pezzi orginali (scarico e filtro) perche va peggio della moto di serie. se compro questa centralina economica invece della rapid bike risolvo gli sballi della carburazione?
rosariodinovi88
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Inviato: 12 Ago 2009 20:34
si dovresti risolvere tutti i tuoi problemi visto che appunto serve a far entrare piu benzina
Extremeciudda
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Inviato: 12 Ago 2009 20:38
Extremeciudda ha scritto:
si dovresti risolvere tutti i tuoi problemi visto che appunto serve a far entrare piu benzina
ok grazie allora farò questo investimento al max la vendo e prendo per natale la rapid bike, tanto cambiando cablaggi si può mettere su qualunque moto.
rosariodinovi88
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Inviato: 13 Ago 2009 19:35 Oggetto: ...
lo acquistata. lunedi mi arriva. mi chiedevo se all'interno ci sono le istruzioni per il settaggio della mappatura....
grazie
rosariodinovi88
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Inviato: 13 Ago 2009 19:44
Ciao trovarei tutto nella confezione se hai problemi mandami un mp. L'importante è che stacchi la batteria durante l'installazione
Fammi sapere ok
AntonioZ750
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Inviato: 13 Ago 2009 20:12
AntonioZ750 ha scritto:
Ciao trovarei tutto nella confezione se hai problemi mandami un mp. L'importante è che stacchi la batteria durante l'installazione
Fammi sapere ok
grazie mille e che sono un preokkupato...
tu che monti sotto la moto? e che mappatura usi?
rosariodinovi88
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Inviato: 13 Ago 2009 22:59
Ho un Mivv gp in carbonio, con filtro aria K&n, cornice modificata la centralina settata all'80% e va na bellezza...
AntonioZ750
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Inviato: 14 Ago 2009 0:08
AntonioZ750 ha scritto:
Ho un Mivv gp in carbonio, con filtro aria K&n, cornice modificata la centralina settata all'80% e va na bellezza...
io ho filtro bmc e scarico leovince in carbonio, l'altro giorno ho levato tutto perche mi beveva un casino e andava anche peggio.......speriamo di risolvere anche perche lo scarico mi scazza dato che fa un bel rombo
rosariodinovi88
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Inviato: 14 Ago 2009 0:12
Allora sicuramente aumenterai i consumi un pochino, ma avrai dei benefici, niente buchi più pronta ai bassi e medi regimi, e sarà ancora un pò più nervosetta
AntonioZ750
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Inviato: 14 Ago 2009 8:48
sta centralina funziona.. ho contattato un ragazzo che l'ha presa e funziona veramente, migliora il tiro ai medi bassi. la cosa strana è che consuma di più.. con la pc3 si ottimizza tutto e a parità di prestazioni la moto consuma meno.. io prenderò la pc3.. voglio il massimo dalla moto. già ora con 10€ mi va 70km.. se monto sto giocattolino che faccio vado e vengo dal benzinaio?? ehehe comunque funziona!!
daniele81
MotoGp
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Inviato: 14 Ago 2009 12:25
daniele81 ha scritto:
sta centralina funziona.. ho contattato un ragazzo che l'ha presa e funziona veramente, migliora il tiro ai medi bassi. la cosa strana è che consuma di più.. con la pc3 si ottimizza tutto e a parità di prestazioni la moto consuma meno.. io prenderò la pc3.. voglio il massimo dalla moto. già ora con 10€ mi va 70km.. se monto sto giocattolino che faccio vado e vengo dal benzinaio?? ehehe comunque funziona!!
cavolo 70 km con 10 euro mi sembra un po poco, io facendo sempre passi di montagna con 10 euro faccio sui 110/120 km
rosariodinovi88
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Inviato: 14 Ago 2009 12:39
rosariodinovi88 ha scritto:
cavolo 70 km con 10 euro mi sembra un po poco, io facendo sempre passi di montagna con 10 euro faccio sui 110/120 km
in effetti...a me fa circa 100 km con 10 euro...
JOKER88
Impennata
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Inviato: 14 Ago 2009 13:07
daniele81 ha scritto:
sta centralina funziona.. ho contattato un ragazzo che l'ha presa e funziona veramente, migliora il tiro ai medi bassi. la cosa strana è che consuma di più.. con la pc3 si ottimizza tutto e a parità di prestazioni la moto consuma meno.. io prenderò la pc3.. voglio il massimo dalla moto. già ora con 10€ mi va 70km.. se monto sto giocattolino che faccio vado e vengo dal benzinaio?? ehehe comunque funziona!!
troppo poco 70km ...a meno che non cammini a 12000giri fissi anche io ho una media di 200-230km con 20 euro (v-power) e non metto quasi mai nemmeno la 5a
per tornare alla centralina, credo che anche la pc3 aumenti inesorabilmente i consumi, se è vero che il principio per cui si monta è quello di risettare la carburazione adeguandola a valori adeguati per uno scarico piu aperto (con eventuale modifica filtro e cornice)...
in ogni caso anche io opterei per la pc3
nimircrate
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2009 14:38
Siamo sicuri che hai una z?? Non è che hai un ferrari. O questa Zeta cammina perennemente in prima??'
AntonioZ750
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Inviato: 14 Ago 2009 15:35
AntonioZ750 ha scritto:
Siamo sicuri che hai una z?? Non è che hai un ferrari. O questa Zeta cammina perennemente in prima??'
non cammina perennemente in prima ma cammina spesso su una ruota!
daniele81
MotoGp
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Inviato: 14 Ago 2009 15:42
Immaginavo, infatti era una provocazione bonaria
AntonioZ750
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Inviato: 14 Ago 2009 20:52
AntonioZ750 ha scritto:
Immaginavo, infatti era una provocazione bonaria
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se andate a leggere nel forum della rapid bike chi corregge gli sballi di iniezione la moto va a bere meno
rosariodinovi88
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Inviato: 15 Ago 2009 12:44
rosariodinovi88 ha scritto:
+
se andate a leggere nel forum della rapid bike chi corregge gli sballi di iniezione la moto va a bere meno
Infatti ,con le centraline aggiuntive (pc3 usb....rapid bike) ,servono per correggere i buchi d'erogazione ,che spesso si vengono a creare ,sostituendo scarico e filtro ..o collettori....insomma modifiche che sballano la normale configurazione di serie
Quindi andando a mappare la nuova centralina ,si andrà a ottimizzare la curva d'erogazione (su di un banco prova ) ,e quindi si porterà il rapporto STECHIOMETRICO (rapporto aria/benzina) ,a livello ottimale....che per la mia ..non sò se su tutte è di 13,8:1 .......con una conseguente migliore resa del motore...consumando il giusto....senza sprechi di benzina
Io ho fatto una mappatura della mia PC3 usb ,da Fast By Ferracci a Bologna.....che sul banco prova Dynojet ,hanno veramente fatto un lavoro con i fiocchi.......e questo lavoro consiste appunto in ripetuti lanci al banco dove rilevano oltre che la potenza e la coppia motrice ,la situazione della carburazione.....quindi andranno a smagrire dove è già grassa ed ingrassare dove è già magra...finchè non fila tutto liscio
A lavoro terminato sulla mia versys con PC3 usb , terminale GPR gpe in titanio ,filtro BMC ,senza cornetti di aspirazione sull'airbox....ho guadagnato 2,5 CV sulla potenza max...che durante la curva d'erogazione ,in alcuni punti sono addirittura 4CV.ed in altri 1CV.........e circa 0,15 Kg/m di coppia...........ma la differenza sostanziale che si nota subito è l'erogazione moooolto più lineare e pulita
Per avere un notevole incremento di CV ,le modifiche da fare sono ben altre ,tipo scarico completo,modificare l'intero airbox o agire nel motore .........se ci si limita al trittico centralina,scarico e filtro ...raggiungere un +10 CV.....è solo un sogno
scarf75
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Inviato: 16 Ago 2009 18:41 Oggetto: ...
gli attacchi sono uguali a quelli della pc3?
rosariodinovi88
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Inviato: 17 Ago 2009 14:19
quano tempo ci mette a arrivare?
rosariodinovi88
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Inviato: 17 Ago 2009 14:25
4-5 gg. Io sto in Sicilia. Tieni conto chsimo in agosto forse ci metterà un pò di più.....
AntonioZ750
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Inviato: 20 Ago 2009 17:14
AntonioZ750 ha scritto:
4-5 gg. Io sto in Sicilia. Tieni conto chsimo in agosto forse ci metterà un pò di più.....
.
con che corriere arriva?
rosariodinovi88
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Inviato: 21 Ago 2009 13:37 Oggetto: ...
mi è arrivata questa mattina. è microscopica ora la devo montare cavolo le istruzioni sono in inglese ma dato che sono due cavi uguali neri penso che ci vogliano due min....dove la attacco?
rosariodinovi88
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Inviato: 21 Ago 2009 14:23
Allora smonti la sella e togli la placchetta che tiene il serbatoio.
Sulla sx (modello vecchio) c'è un connettore, lo stacchi ed infili i due fili uno per lato ed il gioco è fatto.
La setti al 70-80m e mi fai sapere.
E' facilissimo
P.S. Importante fai il tutto con la batteria staccata e poi la sistemi di nuovo.
Ti metto un link così magari ti è più chiaro
Link a pagina di Nitroxchips.com
AntonioZ750
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Inviato: 21 Ago 2009 14:31
AntonioZ750 ha scritto:
Allora smonti la sella e togli la placchetta che tiene il serbatoio.
Sulla sx (modello vecchio) c'è un connettore, lo stacchi ed infili i due fili uno per lato ed il gioco è fatto.
La setti al 70-80m e mi fai sapere.
E' facilissimo
P.S. Importante fai il tutto con la batteria staccata e poi la sistemi di nuovo.
Ti metto un link così magari ti è più chiaro
Link a pagina di Nitroxchips.com
staccando i fili infilo quelli della nitro e poi li riattacco?
rosariodinovi88
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Inviato: 21 Ago 2009 14:34
I fili vanno messi nello spinotto, quello attaccato al condotto del filtro resta li, metti al max un pò di nastro adesivo e dopo aver fatto ciò ricolleghi la batteria se hai domande.Sono a disposizione
AntonioZ750
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Inviato: 21 Ago 2009 14:41
AntonioZ750 ha scritto:
I fili vanno messi nello spinotto, quello attaccato al condotto del filtro resta li, metti al max un pò di nastro adesivo e dopo aver fatto ciò ricolleghi la batteria se hai domande.Sono a disposizione
ok allora ho capito, quindi il cavo rimane staccato dalla scatola filtro perfetto
rosariodinovi88
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Inviato: 21 Ago 2009 14:45
AntonioZ750
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Inviato: 21 Ago 2009 15:00
AntonioZ750 ha scritto:
è normale che sul cruscotto la spia rossa FI rimane accesa?
rosariodinovi88
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Inviato: 21 Ago 2009 15:51
No, la spia deve essere spenta... Hai lavorato con la batteria staccata???
Assicurati che gli spinotti siano stati inseriti correttamente, la spia fi DEVE rimanere spenta
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