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Vorrei comprare una gsx-r 750 k6 impressioni e consigli
8016297
8016297 Inviato: 4 Lug 2009 14:04
Oggetto: Vorrei comprare una gsx-r 750 k6 impressioni e consigli
 



Ciao a tutti carissimi. Domenica scorsa ho fatto un grave incidente ( tranquilli sono stato miracolato grazie alle protezioni, mettetele sempre) nel quale la mia amata ninja 636 06 è andata distrutta con ben 12000 euro di danni. dopo un giorno di indecisione ed ancora dolorante ho limitato le contendenti al titolo di degna sostituta: cbr 600 rr k6 è gsx-r750 k6. Dopo 2 giorni ho deciso che la mia nuova furia dovrà essere una gixxer 750. adesso vi chiedo ( sempre tenendo conto il modello 2006 e non i successivi a meno che mnon siano uguali):

1) a livello prestazionale differisce tanto rispetto al 636 da 130 cv inoltre ha o no il selettore delle mappature e l'ammo di sterzo?
2) a che prezzi si trovano?
3) danno problemi a livello di affidabilità in caso di buon mantenimento?
4) sono stati fatti richiami?
5) sensazioni a livello di guida
6) prestazioni pura ( accelerazione, velocità , ripresa ecc..)
7) è troppo potente su strada?
8) perchè comprarla
9) perchè non comprarla
10) tutte le possibili altre info che vi vengono in mente

vi ringrazio. tenete conto che comunque la moto la so guidare bene ed ho 3 anni di esperienza col 125 full power e 3 anni di esperienza col 636 full power.

HO PROVATO A CERCARE MA NON HO TROVATO TUTTO QUELLO CHE CERCAVO. GRAZIE DI NUOVO E CIAO.
 
8017535
8017535 Inviato: 4 Lug 2009 17:48
Oggetto: Re: vorrei comprare una gsx-r 750 k6 impressioni e consigli
 

sangrehirviente ha scritto:
Ciao a tutti carissimi. Domenica scorsa ho fatto un grave incidente ( tranquilli sono stato miracolato grazie alle protezioni, mettetele sempre) nel quale la mia amata ninja 636 06 è andata distrutta con ben 12000 euro di danni. dopo un giorno di indecisione ed ancora dolorante ho limitato le contendenti al titolo di degna sostituta: cbr 600 rr k6 è gsx-r750 k6. Dopo 2 giorni ho deciso che la mia nuova furia dovrà essere una gixxer 750. adesso vi chiedo ( sempre tenendo conto il modello 2006 e non i successivi a meno che mnon siano uguali):

1) a livello prestazionale differisce tanto rispetto al 636 da 130 cv inoltre ha o no il selettore delle mappature e l'ammo di sterzo?
2) a che prezzi si trovano?
3) danno problemi a livello di affidabilità in caso di buon mantenimento?
4) sono stati fatti richiami?
5) sensazioni a livello di guida
6) prestazioni pura ( accelerazione, velocità , ripresa ecc..)
7) è troppo potente su strada?
8) perchè comprarla
9) perchè non comprarla
10) tutte le possibili altre info che vi vengono in mente

vi ringrazio. tenete conto che comunque la moto la so guidare bene ed ho 3 anni di esperienza col 125 full power e 3 anni di esperienza col 636 full power.

HO PROVATO A CERCARE MA NON HO TROVATO TUTTO QUELLO CHE CERCAVO. GRAZIE DI NUOVO E CIAO.


guarda io ho una 750 k7 che e' uguale....di prestazioni nn ho mai provato un 636..ma credo che stia dietro in tutto visto che ha 20 cv in meno e pesa uguale....senza considerare la coppia poi che ovviamente e' maggiore quella del750..l'ammortizzatore di sterzo c'e'....nascosto dal cupolino,le mappature della centralina variabili ci sono dal k8 in poi...si trova a prezi che vanno dai 6500 per un k6 se ti fanno un buon prezzo in conce....ai 7500 per un k7...dei richiami che sappia io nn ne sono stati fatti,e dell'affidabilita' nn lo so perche' ho fatto solo 3000 km da quando c'e' l'ho
la guida?? be' e' una gran moto...essendo identica in tutto al 600..e dico in tutto...trane che di forcella,mono e ovviamente mototre....ha una guidabilita' come un bicicletta,e' leggera e maneggevole come una 600 ma ha tanta trazione in piu'....anche se sbagli marcia in curva esci come un missile ugualmente
come perstazioni ti posso dire che la mia...fa i 140 in prima,i 187 in seconda,i 225 in terza,i257 in quarta,280 in quinta e 299 a cannone..ovviamente indicati e tutte le marce a limitatore...la suzuki la da a 280 effettivi..ma secondo me nn supera i 275(che sono gia' tantissimi)un motivo per comprarla.....be' per me e' la moto piu' divertente tra le gipponesi 4 cilindri in linea....e' maneggevole,ha tanto motore.....e' agile....ma occhio..va rispettata...sopratutto quando dai gas in prima.....
 
8020143
8020143 Inviato: 5 Lug 2009 10:45
Oggetto: Re: vorrei comprare una gsx-r 750 k6 impressioni e consigli
 

sangrehirviente ha scritto:

1) a livello prestazionale differisce tanto rispetto al 636 da 130 cv inoltre ha o no il selettore delle mappature e l'ammo di sterzo?
2) a che prezzi si trovano?
3) danno problemi a livello di affidabilità in caso di buon mantenimento?
4) sono stati fatti richiami?
5) sensazioni a livello di guida
6) prestazioni pura ( accelerazione, velocità , ripresa ecc..)
7) è troppo potente su strada?
8) perchè comprarla
9) perchè non comprarla
10) tutte le possibili altre info che vi vengono in mente

1) sicuramente ne ha di più di qualsiasi 600, l'ammo c'è, le mappature dal k8 in su
2) penso dai 6000 in su
3) delle suzuki pare che nessuno si lamenti icon_mrgreen.gif
4) non ne sono a conoscenza
5) non l'ho provata, ho portato solo il 600 della stessa serie (e il 1000 attuale) ma immagino che come guidabilità sia molto simile
6) lascio che te lo dicano i possessori icon_biggrin.gif
7) anche un 600 in teoria e troppo per la strada icon_wink.gif
8) perchè è bellissima, prestazioni notevoli, cilindrata unica è azzeccatissima
9) solo se sei innamorato di un'altro modello!
10) comprala che ti ritrovi in mano una moto con prestazioni sicuramente superiori al 636 anche come ciclistica 0509_up.gif
 
8022030
8022030 Inviato: 5 Lug 2009 16:30
 

io una volta a dire il vero l'ho provata ed ho notato che: ai bassi era sicuramente molto superiore al 636 ma man mano che i giri aumentano sembra che il gap si riduca notevolmente almeno questa è l'impressione che ho avuto portandola per un paio di km e dando solo una sgassatina. però sono solo impressioni. confermate?
 
8030545
8030545 Inviato: 6 Lug 2009 17:01
 

confermate cosa?? che il gap si riduce?? come ti ho detto nn ho mai provato un 636...ma sono convinto di passarlo su una ruota
 
8030576
8030576 Inviato: 6 Lug 2009 17:07
 

1) a livello prestazionale dichiara 150 cv in realtà sono 130 reali all'albero (e si sentono tutti)2) i k6-k7 variano, in buone condizoni, dai 6.000/6.500 ai 7.000/7.500
3) la suzu è una jappa mediamente affidabile con un buon occhio di riguardo alla manutenzione
4) è stato fatto qualche richiamo per la rottura del telaio credo
5) ha un buon mix di ignoranza scorbutica e erogazione potente e lineare la definirei "docile belva"
6) ne ha tanta tra 2 e 3, se ti ritrovi in 4 e devi accellerare si riprende in fretta senza battere mai in testa, tra 5 e 6 per arrivare ai fantomatici 275 ce ne mette un po, per quel che sono riuscito io i 240 li ho presi con piacere in un bel drittoned ovviamente ne avevo ancora...
7) su strada è potente ma ben dosabile, potrei dirti che troveresti utile la mappatura per questo ma siccome la ritengo una cagata inutile evviva il k6/k7 sul quale non c'è
8) perchè è bellissima e cattivissima ed emozionantissima
9) perchè ci vuole sacrificio ed abnegazione per gestirsi una moto tendenzialmente un po estrema come il gixxer, per farci un po di tutto ci vogliono palle quadre

icon_biggrin.gif

questo è il mio personalissimo parere la moto è una bomba e bellissima e va benissimo una spanna sopra a un sacco di altre 600 e 1000!
 
8030598
8030598 Inviato: 6 Lug 2009 17:10
 

i cv sono 132 dichiarati alla ruota e nn all'albero.....all'albero sono 150,sempre dichiarati
 
8030674
8030674 Inviato: 6 Lug 2009 17:20
 

cris7474 ha scritto:
i cv sono 132 dichiarati alla ruota e nn all'albero.....all'albero sono 150,sempre dichiarati


si hai ragione, bhè più godibile di qualunque 600 è certo!
 
8030680
8030680 Inviato: 6 Lug 2009 17:20
 

nn c'e' proprio paragone.... icon_biggrin.gif
 
8031474
8031474 Inviato: 6 Lug 2009 19:08
 

mesca ha scritto:
questo è il mio personalissimo parere la moto è una bomba e bellissima e va benissimo una spanna sopra a un sacco di altre 600 e 1000!

Spanna sopra tutt i 600 sono d'accordo ma non sopra i 1000 moderni eusa_naughty.gif 0510_saluto.gif
 
8031979
8031979 Inviato: 6 Lug 2009 20:10
 

no dai mille prende la paga di motore...e anche di brutto..ma si parla di animali da oltre 180 cv...pero' nn sono cosi' divertenti...nn hanno la stessa agilita'....n c'e' nulla da fare
 
8035837
8035837 Inviato: 7 Lug 2009 10:48
 

Io l'ho presa da 1 mese e mezzo e ci ho fatto circa 2000 km, praticamente tutti in tuta e per strade dell' entroterra ligure. Prima avevo una Hornet 900 con cui avevo fatto 25.000 km ed avevo avuto altre naked prima (lo scrivo così ti puoi fare un'idea di chi ti sta scrivendo).

1) a livello prestazionale differisce tanto rispetto al 636 da 130 cv inoltre ha o no il selettore delle mappature e l'ammo di sterzo?
Quoto in tutto e per tutto Cris 0509_doppio_ok.gif
Aggiungo che è spettacolare come in terza sui passi ci fai tutto quello che vuoi quando non hai voglia di scannare come un pazzo e la moto è comunque sempre pronta icon_biggrin.gif

2) a che prezzi si trovano?
Io credo che un GXXER K6 o K7 ben tenuto con meno di 15.000 km (io ne cercherei una con meno di 10.000 km) non possa valere più di 7.000 Euro.

3) danno problemi a livello di affidabilità in caso di buon mantenimento?
Secondo me la cosa più importante è trovarne una tutta originale icon_wink.gif
L' affidabilità comunque non dovrebbe malaccio, ma non ai livelli Honda. Le finiture non lo sono di sicuro icon_cry.gif

4) Sono stati fatti richiami?
Non mi risulta

5) Sensazioni a livello di guida
Dapprima io sono rimasto un pò sconvolto icon_asd.gif (il salto per me è stato lungo dalla Hornet900) piano piano ci sto prendendo la mano e il piacere del puro possesso si è trasformato in godimento estremo ad ogni manata di gas e ad ogni frenata (madonna come frena!!!). In curva già di serie a me sembra una spada!!! Io ho chuiso di un giro l'idraulica in compressione ed in estensione e mi sembra già perfetta, però non so da che settaggio sono partito (credo originale).

6) prestazioni pura ( accelerazione, velocità , ripresa ecc..)
Le trovi su qualsiasi giornale di moto di 2 anni fa io non le conosco... Nei primi 250 km però ti posso dire di aver fatto i 16 eusa_doh.gif

7) è troppo potente su strada?
Onestamente no!!!

8) perchè comprarla
E' un oggetto splendido

9) perchè non comprarla
Perchè non si sanno apprezzare le cose belle

10) tutte le possibili altre info che vi vengono in mente
La stragrande maggioranza dei modelli ha problemi alla valvola di scarico (a quanto ne so io serve più che altro per diminuire il rumore ai bassi regimi) io ieri sera l'ho staccata e lasciata sempre aperta.
 
8036025
8036025 Inviato: 7 Lug 2009 11:06
 

....Dimenticavo....
Se quello che cerchi è la potenza e le prestazioni pure forse meglio che scegli un 1000: per far provare la mia ad un amico ho fatto una 30 di km su un 1000 k4... Seplicemente non c'è storia!!!
Però poi bisogna avere il coraggio di aprire con una moto da 30 cv e credo una 20ina di kg in più 0509_lucarelli.gif
 
8036750
8036750 Inviato: 7 Lug 2009 12:09
 

grazie, molto esaurienti come risposte e soprattutto abbastanza imparziali ( la cosa più importante). riguardo ai problemi della valvola di scarico e de telaio mi dite qualcosa di più? anche la kawa aveva difetti simili. spesso poi mi si accendeva la spia FI ma senza dare nessun problema.
 
8037971
8037971 Inviato: 7 Lug 2009 13:48
 

Io di problemi al telaio non ho mai sentito parlare, però tutto può essere.
Per quanto riguarda la valvola di scarico è un problema, non problema a quanto so io.

Come ti dicevo sulla parte finale dell' impianto di scarico c'è una valvola attuata elettricamente che serve a fare meno rumore, oltre un certo regime questa si apre.
Il problema risiede nel fatto che il motorino che apre e chiude è nel codino (sul lato destro) e la valvola è accanto all' inizio del terminale. La valvola in quella posizione prende un sacco di sporcizia e il motorino lavora da una grande distanza quindi dopo un pò la valvola si blocca, la centralina legge un problema e ti si accende la spia FI e ti ritrovi con la moto in modalità recovery.

Bloccare la valvola è un lavoro da meno di 2 ore e non ha alcun costo 0510_five.gif

Onestamente chiunque ha questa moto è entusiasta: è bella, è leggera e ha una gran castagna... dimenticavo che è anche piuttosto comoda...

Come ti dicevo prima non ci sono buone ragioni per non comprarla se non che
a) non ti piace esteticamente
b) vuoi i cavalli di un 1000
 
8037999
8037999 Inviato: 7 Lug 2009 13:50
 

megu ha scritto:
Io di problemi al telaio non ho mai sentito parlare, però tutto può essere.
Per quanto riguarda la valvola di scarico è un problema, non problema a quanto so io.

Come ti dicevo sulla parte finale dell' impianto di scarico c'è una valvola attuata elettricamente che serve a fare meno rumore, oltre un certo regime questa si apre.
Il problema risiede nel fatto che il motorino che apre e chiude è nel codino (sul lato destro) e la valvola è accanto all' inizio del terminale. La valvola in quella posizione prende un sacco di sporcizia e il motorino lavora da una grande distanza quindi dopo un pò la valvola si blocca, la centralina legge un problema e ti si accende la spia FI e ti ritrovi con la moto in modalità recovery.

Bloccare la valvola è un lavoro da meno di 2 ore e non ha alcun costo 0510_five.gif

Onestamente chiunque ha questa moto è entusiasta: è bella, è leggera e ha una gran castagna... dimenticavo che è anche piuttosto comoda...

Come ti dicevo prima non ci sono buone ragioni per non comprarla se non che
a) non ti piace esteticamente
b) vuoi i cavalli di un 1000


che è una bella moto me ne sono accorto...... anzi è bellissima.
 
8044947
8044947 Inviato: 8 Lug 2009 10:42
 

Mi sembra che abbiano risposto più o meno a tutto quello che avevi chiesto.
Per quanto riguarda la mia esperienza (ho avuto un 750 k6) ti posso dire che è la soluzione migliore per fare strada e pista. E' molto meglio di un 600 (ho avuto il suzu k2) nel senso che ha la stessa agilità e peso ma ha una ventina di cv in più alla ruota e sotto certi punti di vista è meglio del 1000 almeno a livello amatoriale. Questo perchè il 1000 è molto più impegnativo soprattutto in pista (pesa di più e con la potenza che ha genera un'inerzia che in staccata e uscita di curva ti trita fisicamente).
Insomma con il 750 il divertimento è assicurato 0509_up.gif .
 
8045285
8045285 Inviato: 8 Lug 2009 11:12
 

Il 1000 è più impegnativo concordo, però solo se vuoi correre altrimenti con la coppia che ha puoi permetterti di stare sempre con una marcia alta se vuoi fare turismo... per quanto riguarda il peso invece, non pensate che si senti più di tanto... tecnicamente la k8 600 è dichiarata a secco 163, la 750 165 e la 1000 172... in realtà alla fine vanno a pesare 20kg in più in ordine di marcia comunque le differenze di peso sono contenute 0509_up.gif
 
8049016
8049016 Inviato: 8 Lug 2009 17:14
 

i richiami per il telaio sono stati per i 1000 k5 k6.....il 750 nn ha mai avuto richiami di questo tipo
 
8093704
8093704 Inviato: 14 Lug 2009 12:05
 

ieri ho chiesto al mio amico di farmici montare in sella ma da ferma perchè eravamo in cantina. al posizione è ottim ti ci mette lei in stile corsaiolo e poi è molto compatta ottima moto si vede anche da ferma. poi ha detto che appena può me la rifà provare solo il problema è che quella è anche un pomelaborat ( pignone, centralina scarico, filtro...)
 
8105212
8105212 Inviato: 15 Lug 2009 16:42
 

ma che aspetti??? e compra sta moto dai.... icon_biggrin.gif ti piace? e prendila.....nn farti troppe seghe mentali...
 
8107536
8107536 Inviato: 15 Lug 2009 21:45
 

cris7474 ha scritto:
ma che aspetti??? e compra sta moto dai.... icon_biggrin.gif ti piace? e prendila.....nn farti troppe seghe mentali...


asetto che mi dica qualcosa l'assicurazione per sapere se e quanti soldi prendo.
 
8111614
8111614 Inviato: 16 Lug 2009 12:24
 

IO HO LA 750 K6. Per me fai la scelta giusta. E' un missile
 
8123211
8123211 Inviato: 17 Lug 2009 17:23
 

karlo_gsxr ha scritto:
IO HO LA 750 K6. Per me fai la scelta giusta. E' un missile


l'erogazione come è? mi sembrava molto lineare ai bassi regimi ma non ho provato a scannarla.
 
8123661
8123661 Inviato: 17 Lug 2009 18:26
 

mado'.....te lo abbiamo gia' spiegato tutti....e' un missile....e' a iniezione.....nn ti da la botta del carburatore come una vecchia r1....il gas e' piu gestibile e in curva n ti mette in crisi...e' divertente.....se avevi un 636 migliori di sicuro....altrimenti prendi un 1000 a tagli la testa al toro
 
8123713
8123713 Inviato: 17 Lug 2009 18:33
 

il mille è troppo non serve. il 750 è il giusto compromesso. fidati prendila e vai sicuro
 
8124988
8124988 Inviato: 17 Lug 2009 21:51
 

ho mandato una mail ad un tizio che abita vicino casa mia. chiede 6700 euro se me la cede a 5000 forse la prendo.
 
8125127
8125127 Inviato: 17 Lug 2009 22:11
 

sangrehirviente ha scritto:
ho mandato una mail ad un tizio che abita vicino casa mia. chiede 6700 euro se me la cede a 5000 forse la prendo.


chiede 6700 perchè quella è la sua quotazione (se è del 2006) icon_asd.gif sinceramente non credo che scenderà sotto i 6000 anche perchè un concessionario non ci penserebbe due volte a dargli 6000 euro o poco meno in contanti se è ben tenuta e ha pochi km 0509_up.gif
di solito l'andazzo dai concessionari è che le moto le vendono sempre sopra lo quotazione mai sotto...quindi già trovare una moto ben tenuta a prezzo di quotazione è un affare 0509_doppio_ok.gif
 
8125199
8125199 Inviato: 17 Lug 2009 22:21
 

scavenger ha scritto:
sangrehirviente ha scritto:
ho mandato una mail ad un tizio che abita vicino casa mia. chiede 6700 euro se me la cede a 5000 forse la prendo.


chiede 6700 perchè quella è la sua quotazione (se è del 2006) icon_asd.gif sinceramente non credo che scenderà sotto i 6000 anche perchè un concessionario non ci penserebbe due volte a dargli 6000 euro o poco meno in contanti se è ben tenuta e ha pochi km 0509_up.gif
di solito l'andazzo dai concessionari è che le moto le vendono sempre sopra lo quotazione mai sotto...quindi già trovare una moto ben tenuta a prezzo di quotazione è un affare 0509_doppio_ok.gif


hai pienamente ragione ma perchè non provare? io parto da 5000 poi vediamo anche in che condizione è la moto ecc... almeno decido. Peccato che è nera, a me piace blu. oggi ho visto il nuovo modello colore bianco. è davvero una favola.
 
8125310
8125310 Inviato: 17 Lug 2009 22:37
 

cris7474 ha scritto:
no dai mille prende la paga di motore...e anche di brutto..ma si parla di animali da oltre 180 cv...pero' nn sono cosi' divertenti...nn hanno la stessa agilita'....n c'e' nulla da fare


ma anche dalla mia "piccolina" di motore nn ti lascio passare icon_razz.gif fidati 0509_up.gif 0509_campione.gif
 
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