CanardFavrille ha scritto:
Qualche tempo fa, ero in macchina, mi son guardato attorno e il lato passeggero era vuoto, dietro era vuoto, il bagagliaio era vuoto. Ero da solo in auto, nel traffico cittadino con 900 e passa kg da spostare ed un motore 1.200 cc. Mi son detto :" che spreco di spazio e di benzina, meglio se girassi in moto."
Ed ora son qui che guardo il mercato delle moto alla ricerca di un mezzo che consumi in media meno di 17 Km/l.
Non mi serve un 1200cc, mi accontenterei di un 500/600 cc dalla meccanica semplice e accessibile. Parco nei consumi di benzina e non solo. Non ho bisogno di 100 HP me ne bastano 50. Così si risparmia anche sul bollo.
Non tutti sono alla ricerca di moto solo prestazionali, perfortuna.
Le case produttrici però sono un pò miopi.
Carissimo se le case produttrici fossero veramente "miopi" sarebbero tutte fallite da un pezzo. Non sono "miopi", ma solo si adattano e modellano la "maggioranza" che per ora pende dal "prestazionale" e non da "risparmioso" in futuro non si sa mai. Sia ben chiaro non ho detto che sia giusto dico solo che pare sia così ed è così anche per me. Sono felice che ci sia gente che pensi al risparmio, forse questo sarà di stimolo all'impresa per produrre moto a basso consumo ed elevate prestazioni. Sperem.