Zippino_Racing ha scritto:
oggi sono stato a sentire un po i meccanici della zona e ci sono rimasto un po male
ho chiesto se gli potevo portare la moto a ricarburare una volta cambiata la marmitta e pensate che uno mi consigliava di cambiare il pignone quando avrei messo la nuova marmitta e che non andava ricarburata!
a parte questo entro di oggi monto la marmitta e poi vedo se provarci da me ( magari con qualche vostro consiglio ) o cercare qualcuno competente , perchè se mi devono fare una cosa fatta male allora meglio risparmiare 50 euro ( che mi hanno chiesto per ricarburarla)
una cosa , da un video con l'audio si puo capire se la moto è magra e grassA?
un'altra cosa una volta montata la marmitta posso girarci uno massimo 2 giorni con la moto scarburata o fino a quando non la ricarburo meglio che stia al caldino in garage?
assolutamente non puoi girarci, un mio amico dopo aver provato MEZZ ORA la mia giannelli senza aver ricarburato (la moto fp era grassa pensavamo per mezz ora potesse andare) il giorno dopo ha grippato.
il gt aveva moltissimi km alle spalle per carità, ma quello è stato sicuramente il colpo di grazia
questa del pignone non è nuova, molti meccanici lo fanno sai perchè, con i rapporti corti "aiutano" la moto a salire ai medi giri (mentre col 17 che è molto lungo la moto fatica di piu) ma questo non può sostituire una carburazione!
tieni la moto al caldo finchè non carburi a dovere, e prova da solo, danni non ne puoi fare magari non avrai una carburazione perfetta ma per lo meno vai in giro tranquillo