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70 base con carburatore originale!!!
7882507
7882507 Inviato: 19 Giu 2009 7:15
 

senior ha scritto:
be puoi lasciare anche il carburo originale basta che aumenti i getti non troppo e aprire la scatola del filtro ......pero sarebbe meglio un 17.5 dell'orto


aprendo la scatola filtro rischia solo di far danni al motore, in quanto la carburazione si smagrisce di molto....
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7896663
7896663 Inviato: 20 Giu 2009 20:19
 

come si fa a capire se la carburazione e grassa o magra dalla candela? mi dite i colori di entrambi
 
7896782
7896782 Inviato: 20 Giu 2009 20:49
 

se è grassa sul nero,se è magra bianca
 
7897103
7897103 Inviato: 20 Giu 2009 22:12
 

quante cagate che sto leggendo...mamma mia non credo alle mie orecchie icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
1- Perche dovresti grippare montando il 12 di serie con un 70c tipo base?????
2- Con un carburatore originale la portata dell'olio e calcolata alla perfezione e quindi una miscela piu grassa che lubrifica meglio e come mai dite che con un carburatore piu grosso con il miscelatore lubrifica meglio di un originale???
3- Perche dovrebbe modificare la portata del miscelatore con un 12 che va bene??? 0509_vergognati.gif
4- Se sei magro lo capisci subito perche come spalanchi il gas la moto rimane indietro e fa vuoti micidiali mentre se sei grasso scopietta ai bassi e borbotta agli alti con una alternanza di schioppetti.
se metti un dr base con la mhr replica che è per 50 con la dovuta carburazione e il suo filtro a scatola originale non avrai nessun problema...
te lo dico perche io e un mio amico abbiamo fatto 2 moto per dei ragazzi con il top base che volevano tenere il carburatore originale e vanno sufficentemente bene(1 di quei 2 li l'altro giorno gli ho montato il 19 nuovo e la storia pero e cambiata icon_asd.gif )
spero di aver espresso la mia idea
ciao
 
7897140
7897140 Inviato: 20 Giu 2009 22:17
 

Bravo!!! molto dettagliato seguirò il tuo consiglio GRAZIE!!!
 
7898719
7898719 Inviato: 21 Giu 2009 10:27
 

aumenti di 10 punti il getto del massimo....
 
7899051
7899051 Inviato: 21 Giu 2009 11:22
 

devi mettere gli spilli più grandi poi sei ok ma non dimenticare di ingrassare di molto
 
7899996
7899996 Inviato: 21 Giu 2009 13:41
 

Livik92 ha scritto:
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???


perchè uno è il trophy e l'altro quadrato è il dr evolution sempre per mina orizontale a l.c........ icon_wink.gif
 
7900004
7900004 Inviato: 21 Giu 2009 13:42
 

teoliberty ha scritto:
devi mettere gli spilli più grandi poi sei ok ma non dimenticare di ingrassare di molto


Spilli piu grandi ? eusa_think.gif
 
7900986
7900986 Inviato: 21 Giu 2009 17:23
 

boosterista ha scritto:
quante cagate che sto leggendo...mamma mia non credo alle mie orecchie icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
1- Perche dovresti grippare montando il 12 di serie con un 70c tipo base?????
2- Con un carburatore originale la portata dell'olio e calcolata alla perfezione e quindi una miscela piu grassa che lubrifica meglio e come mai dite che con un carburatore piu grosso con il miscelatore lubrifica meglio di un originale???
3- Perche dovrebbe modificare la portata del miscelatore con un 12 che va bene??? 0509_vergognati.gif
4- Se sei magro lo capisci subito perche come spalanchi il gas la moto rimane indietro e fa vuoti micidiali mentre se sei grasso scopietta ai bassi e borbotta agli alti con una alternanza di schioppetti.
se metti un dr base con la mhr replica che è per 50 con la dovuta carburazione e il suo filtro a scatola originale non avrai nessun problema...
te lo dico perche io e un mio amico abbiamo fatto 2 moto per dei ragazzi con il top base che volevano tenere il carburatore originale e vanno sufficentemente bene(1 di quei 2 li l'altro giorno gli ho montato il 19 nuovo e la storia pero e cambiata icon_asd.gif )
spero di aver espresso la mia idea
ciao

sei sicuro? un mio amico che c'è l'ha ha detto che con il 70 athena (intermedio) quella marmitta va benissimo e tira forte, a chi devo credere ?
 
7902353
7902353 Inviato: 21 Giu 2009 20:47
 

raga oggi ho smontato il sottosella e ho notato che ci sono due tubetti che vanno dalla testata al carburatore cosa passa dentro? sul nuovo motore c'è l'attacco dei tubicini? no perchè in foto non riesco a vederlo!!!
 
7902474
7902474 Inviato: 21 Giu 2009 21:04
 

Nel malossi e il polini si vedono bene i 2 atticchi dei tubicini perchè il dr no?
 
7912912
7912912 Inviato: 22 Giu 2009 22:33
 

perchè sono più spinti ank se di poco
 
7913371
7913371 Inviato: 22 Giu 2009 23:20
 

teoliberty ha scritto:
perchè sono più spinti ank se di poco

ma proprio no....ci sono ma non vuol dire che sono piu spinti anzi sono meno spinti rispetto al dr...
 
7915212
7915212 Inviato: 23 Giu 2009 9:53
 

gabriaerox93 ha scritto:

sei sicuro? un mio amico che c'è l'ha ha detto che con il 70 athena (intermedio) quella marmitta va benissimo e tira forte, a chi devo credere ?

l'mhr replica è per 50cc,non è un espansione pura,ha le parati interne.
 
7928387
7928387 Inviato: 24 Giu 2009 13:49
 

come gia detto in precedenza puoi anche tenerlo il 12 basta che trovi la giusta carburazione che permetta un adeguata alimentazione al motore di certo non lo sfrutterai mai al massimo sarebbe meglio un 17,5 come minimo meglio sarebbe un 19 cosi lo sfrutteresti ammodo icon_wink.gif
 
7930448
7930448 Inviato: 24 Giu 2009 16:50
 

con un carburatore troppo piccolo rischi si sfiammare un po il pistone in quanto aumentano i giri e il bisogno di carburante. i carburatori modificati hanno caratteristiche che permettono di non far mancare mai il carburante nelle casse e quindi nel cilindro indipendentemente dai giri perchè è costruito apposta. perciò direi che ti converrebbe cambiarlo il prima possibile, ma ciò non vuol dire che non puoi andare così. ti dico così perchè a me è capitato col polini evo, che avendo un carburatore troppo piccolo, quando lo smontai ho trovai delle sfiammate sul pistone, problema che ora non si presenta perchè ci ho montato un 19. spero sia stato esauriente e ti abbia chiarito le idee. ciao...
 
7930758
7930758 Inviato: 24 Giu 2009 17:34
 

nikk ha scritto:
con un carburatore troppo piccolo rischi si sfiammare un po il pistone in quanto aumentano i giri e il bisogno di carburante. i carburatori modificati hanno caratteristiche che permettono di non far mancare mai il carburante nelle casse e quindi nel cilindro indipendentemente dai giri perchè è costruito apposta. perciò direi che ti converrebbe cambiarlo il prima possibile, ma ciò non vuol dire che non puoi andare così. ti dico così perchè a me è capitato col polini evo, che avendo un carburatore troppo piccolo, quando lo smontai ho trovai delle sfiammate sul pistone, problema che ora non si presenta perchè ci ho montato un 19. spero sia stato esauriente e ti abbia chiarito le idee. ciao...


mi sa che hai delle idee molto confuse tu, le "sfiammate" sul pistone non sono altro che sintomo di fasce usurate, lo scoppio trapela tra le fasce verso la camera di manovella bruciando la superficie del pistone
il carburante nelle CASSE? cosa intendi per casse? icon_rolleyes.gif i carburatori "modificati"? dove li vedi modificati icon_rolleyes.gif tutti i carburatori sono simili differiscono per alcue caratteristiche quali sistemi di regolazione, galleggianti ecc. la caratteristica più importante è il diametro del diffusore, ma non hanno "caratteristiche che permettono di non far mancare mai il carburante nelle CASSE e quindi nel pistone" visto che la quantità di benzina offerta dipende dallo spillo, dal polverizzatore, e dai vari getti, mettendo un getto da 150 su un carbu da 12 sicuramente al motore arriverà più benzina rispetto ad un 19 con getto da 80.....il solo fatto è che dopo il motore affogherebbe perchè gli manca aria proprio per il fatto che il diffusore da 12 è troppo piccolo
dunque un 12 se ben carburato non da alcun problema su un base.....e ripeto che le "sfiammate" sotto al pistone non dipendono dal titolo stechimetrico della miscela
 
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