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70 base con carburatore originale!!!
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 21:55
Oggetto: 70 base con carburatore originale!!!
 

Ciao raga ho intenzione di comprarmi il 70 base Dr Evolution in ghisa, io ho un f12 del 2002 LC con variatore malossi multivar e la malossi replica omologata, ma ho il carburatore originale secondo voi rischio di spaccare tutto se monto il 70?
P.S. Lo so che la malossi tapperà però non ho la possibilità di comprarne un altra questo vale anche per il carburatore.
Aspetto numerose risposte GRAZIE!!!!
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:00
 

che carburatore hai come originale?
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:00
 

quello di serie del 12
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:01
 

se adegui la carburazione alla perfezione (magari lasciandola leggermente grassa agli alti regimi) stai pur tranquillo che non gripperai icon_wink.gif magari potresti modificare anche la portata d'olio del miscelatore icon_cool.gif

Ovviamente su un 70cc base è sempre meglio avere almeno un 17,5 come carburatore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:03
 

io ho sentito dire che grippi perchè non butti dentro abbastanza miscela ma non sono sicuro...

comunque una cosa e certa il motore non renderebbe al meglio.... io ci mettrei un 21 o 19...
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:04
 

Se lo uso per poco con l'originale grippo? così almeno quando ho i soldi gli metto un 17,5
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:04
 

man ha scritto:
io ho sentito dire che grippi perchè non butti dentro abbastanza miscela ma non sono sicuro...

comunque una cosa e certa il motore non renderebbe al meglio.... io ci mettrei un 21 o 19...


Esatto 0509_up.gif 0509_up.gif Quando non si "butta dentro abbastanza miscela" si grippa, ma questo puo avvenire con qualsiasi carburatore! non basta avere un 21mm per stare tranquilli di non grippare o scaldare!

La cosa piu' importante sta nella Carburazione non nel carburatore icon_wink.gif icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:05
 

Livik92 ha scritto:
Se lo uso per poco con l'originale grippo? così almeno quando ho i soldi gli metto un 17,5


come ho gia detto pocanzi, devi solo adeguare la carburazione e puoi stare tranquillo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:06
 

Qundi se aumento i getti sull'originale dovrebbe andare bene?
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:06
 

io so di un mio amico che ha marmitta top e malossi base col 12 originale e deve ncora grippare.

penso che se lo tieni per un pò non dovresti avere danni... comunqe se devi elaborare il motorino ti conviene fare tutto insieme.
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:08
 

Livik92 ha scritto:
Qundi se aumento i getti sull'originale dovrebbe andare bene?


Diciamo di si, ovviamente aumentando la grandezza dei getti, bisogna tenere conto di molti fattori... insomma non si montano getti cosi' a caso... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:09
 

è molto difficile farlo?
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:10
 

man ha scritto:
io so di un mio amico che ha marmitta top e malossi base col 12 originale e deve ancora grippare.

penso che se lo tieni per un pò non dovresti avere danni... comunqe se devi elaborare il motorino ti conviene fare tutto insieme.


Guarda che se uno grippa grippa alla prima tirata icon_asd.gif non è che vi è un giorno prestabilito in cui il motore grippera' icon_asd.gif


Se il tuo amico non grippa, evidentemente ha una carburazione adeguata, che fornisce al motore la giusta lubrificazione icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:13
 

Livik92 ha scritto:
è molto difficile farlo?


Se non lo hai mai fatto si, è molto difficile;

considera che dovrai smontare praticamnete tutto il carburatore icon_wink.gif

Cambiare il getto, o i getti (se fosse il caso) e poi fare varie prove, fino a quando si trova la giusta configurazione, e il giusto rapporto stechiometrico (miscela/aria) mediante la vite posizionata sul venturi del carburatore...
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:14
 

Ho capito lo dovrò portare dal meccanico
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:14
 

Enrico_zip ha scritto:


Guarda che se uno grippa grippa alla prima tirata icon_asd.gif non è che vi è un giorno prestabilito in cui il motore grippera' icon_asd.gif


Se il tuo amico non grippa, evidentemente ha una carburazione adeguata, che fornisce al motore la giusta lubrificazione icon_wink.gif


io parlo al futuro quando e se grippera icon_rolleyes.gif ....
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:15
 

se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:17
 

carbonfiberRS ha scritto:
se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)


Si puo sempre aumentare la portata d'olio agendo sul miscelatore icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:20
 

Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:20
 

Enrico_zip ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)


Si puo sempre aumentare la portata d'olio agendo sul miscelatore icon_wink.gif


be diciamo che si può cambiare la portata media ma non la portata massima
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:20
 

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:21
 

Livik92 ha scritto:
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???

icon_confused.gif saranno per blocchi diversi icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:21
 

Livik92 ha scritto:
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???


il Dr evolution "nero" ha la testa scomponibile in quanto è progettato per motori a liquido, quello "argentato" è per motori ad aria forzata icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:22
 

nono li ho visti su ebay tutti e 2 per minarelli orizzontale può essere che uno dei due è un modello più nuovo?
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:23
 

Per l'f12 del 2002 Lc quale bisogna montare?
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:24
 

Livik92 ha scritto:
Per l'f12 del 2002 Lc quale bisogna montare?


quello a liquido ovviamente icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:26
 

Entrambi sono a liquido
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:26
 

cambia la forma e il colore
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 22:27
 

Bè allora dovresti essere piu dettagliato e preciso, dovresti almeno indicare il nome del Gruppo termico, e potremo dirti qualcosa in più....
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 23:17
 

be puoi lasciare anche il carburo originale basta che aumenti i getti non troppo e aprire la scatola del filtro ......pero sarebbe meglio un 17.5 dell'orto
 
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