Inviato: 18 Giu 2009 21:55 Oggetto: 70 base con carburatore originale!!!
Ciao raga ho intenzione di comprarmi il 70 base Dr Evolution in ghisa, io ho un f12 del 2002 LC con variatore malossi multivar e la malossi replica omologata, ma ho il carburatore originale secondo voi rischio di spaccare tutto se monto il 70?
P.S. Lo so che la malossi tapperà però non ho la possibilità di comprarne un altra questo vale anche per il carburatore.
Aspetto numerose risposte GRAZIE!!!!
se adegui la carburazione alla perfezione (magari lasciandola leggermente grassa agli alti regimi) stai pur tranquillo che non gripperai magari potresti modificare anche la portata d'olio del miscelatore
Ovviamente su un 70cc base è sempre meglio avere almeno un 17,5 come carburatore
io ho sentito dire che grippi perchè non butti dentro abbastanza miscela ma non sono sicuro...
comunque una cosa e certa il motore non renderebbe al meglio.... io ci mettrei un 21 o 19...
Esatto Quando non si "butta dentro abbastanza miscela" si grippa, ma questo puo avvenire con qualsiasi carburatore! non basta avere un 21mm per stare tranquilli di non grippare o scaldare!
La cosa piu' importante sta nella Carburazione non nel carburatore
considera che dovrai smontare praticamnete tutto il carburatore
Cambiare il getto, o i getti (se fosse il caso) e poi fare varie prove, fino a quando si trova la giusta configurazione, e il giusto rapporto stechiometrico (miscela/aria) mediante la vite posizionata sul venturi del carburatore...
se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)
se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)
Si puo sempre aumentare la portata d'olio agendo sul miscelatore
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???
se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)
Si puo sempre aumentare la portata d'olio agendo sul miscelatore
be diciamo che si può cambiare la portata media ma non la portata massima
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???
il Dr evolution "nero" ha la testa scomponibile in quanto è progettato per motori a liquido, quello "argentato" è per motori ad aria forzata
be puoi lasciare anche il carburo originale basta che aumenti i getti non troppo e aprire la scatola del filtro ......pero sarebbe meglio un 17.5 dell'orto
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