7880157
Inviato: 18 Giu 2009 20:55 Oggetto: 70 base con carburatore originale!!!
Ciao raga ho intenzione di comprarmi il 70 base Dr Evolution in ghisa, io ho un f12 del 2002 LC con variatore malossi multivar e la malossi replica omologata, ma ho il carburatore originale secondo voi rischio di spaccare tutto se monto il 70?
P.S. Lo so che la malossi tapperà però non ho la possibilità di comprarne un altra questo vale anche per il carburatore.
Aspetto numerose risposte GRAZIE!!!!
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880206
7880206
Inviato: 18 Giu 2009 21:00
che carburatore hai come originale?
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2900
7880214
7880214
Inviato: 18 Giu 2009 21:00
quello di serie del 12
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880223
7880223
Inviato: 18 Giu 2009 21:01
se adegui la carburazione alla perfezione (magari lasciandola leggermente grassa agli alti regimi) stai pur tranquillo che non gripperai magari potresti modificare anche la portata d'olio del miscelatore
Ovviamente su un 70cc base è sempre meglio avere almeno un 17,5 come carburatore
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880243
7880243
Inviato: 18 Giu 2009 21:03
io ho sentito dire che grippi perchè non butti dentro abbastanza miscela ma non sono sicuro...
comunque una cosa e certa il motore non renderebbe al meglio.... io ci mettrei un 21 o 19...
man
MotoGp
Ranking: 1256
7880251
7880251
Inviato: 18 Giu 2009 21:04
Se lo uso per poco con l'originale grippo? così almeno quando ho i soldi gli metto un 17,5
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880257
7880257
Inviato: 18 Giu 2009 21:04
man ha scritto:
io ho sentito dire che grippi perchè non butti dentro abbastanza miscela ma non sono sicuro...
comunque una cosa e certa il motore non renderebbe al meglio.... io ci mettrei un 21 o 19...
Esatto Quando non si "butta dentro abbastanza miscela" si grippa, ma questo puo avvenire con qualsiasi carburatore! non basta avere un 21mm per stare tranquilli di non grippare o scaldare!
La cosa piu' importante sta nella Carburazione non nel carburatore
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880264
7880264
Inviato: 18 Giu 2009 21:05
Livik92 ha scritto:
Se lo uso per poco con l'originale grippo? così almeno quando ho i soldi gli metto un 17,5
come ho gia detto pocanzi, devi solo adeguare la carburazione e puoi stare tranquillo
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880274
7880274
Inviato: 18 Giu 2009 21:06
Qundi se aumento i getti sull'originale dovrebbe andare bene?
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880284
7880284
Inviato: 18 Giu 2009 21:06
io so di un mio amico che ha marmitta top e malossi base col 12 originale e deve ncora grippare.
penso che se lo tieni per un pò non dovresti avere danni... comunqe se devi elaborare il motorino ti conviene fare tutto insieme.
man
MotoGp
Ranking: 1256
7880294
7880294
Inviato: 18 Giu 2009 21:08
Livik92 ha scritto:
Qundi se aumento i getti sull'originale dovrebbe andare bene?
Diciamo di si, ovviamente aumentando la grandezza dei getti, bisogna tenere conto di molti fattori... insomma non si montano getti cosi' a caso...
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880309
7880309
Inviato: 18 Giu 2009 21:09
è molto difficile farlo?
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880324
7880324
Inviato: 18 Giu 2009 21:10
man ha scritto:
io so di un mio amico che ha marmitta top e malossi base col 12 originale e deve ancora grippare.
penso che se lo tieni per un pò non dovresti avere danni... comunqe se devi elaborare il motorino ti conviene fare tutto insieme.
Guarda che se uno grippa grippa alla prima tirata non è che vi è un giorno prestabilito in cui il motore grippera'
Se il tuo amico non grippa, evidentemente ha una carburazione adeguata, che fornisce al motore la giusta lubrificazione
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880352
7880352
Inviato: 18 Giu 2009 21:13
Livik92 ha scritto:
è molto difficile farlo?
Se non lo hai mai fatto si, è molto difficile;
considera che dovrai smontare praticamnete tutto il carburatore
Cambiare il getto, o i getti (se fosse il caso) e poi fare varie prove, fino a quando si trova la giusta configurazione, e il giusto rapporto stechiometrico (miscela/aria) mediante la vite posizionata sul venturi del carburatore...
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880362
7880362
Inviato: 18 Giu 2009 21:14
Ho capito lo dovrò portare dal meccanico
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880374
7880374
Inviato: 18 Giu 2009 21:14
Enrico_zip ha scritto:
Guarda che se uno grippa grippa alla prima tirata non è che vi è un giorno prestabilito in cui il motore grippera'
Se il tuo amico non grippa, evidentemente ha una carburazione adeguata, che fornisce al motore la giusta lubrificazione
io parlo al futuro quando e se grippera ....
man
MotoGp
Ranking: 1256
7880376
7880376
Inviato: 18 Giu 2009 21:15
se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2900
7880405
7880405
Inviato: 18 Giu 2009 21:17
carbonfiberRS ha scritto:
se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)
Si puo sempre aumentare la portata d'olio agendo sul miscelatore
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880431
7880431
Inviato: 18 Giu 2009 21:20
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880434
7880434
Inviato: 18 Giu 2009 21:20
Enrico_zip ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
se ha il miscelatore carbu piccolo o no la lubrificazione è sempre quella visto che è l'olio che lubrifica e non la benzina(la benzina lubrifica in minima parte)
Si puo sempre aumentare la portata d'olio agendo sul miscelatore
be diciamo che si può cambiare la portata media ma non la portata massima
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2900
7880435
7880435
Inviato: 18 Giu 2009 21:20
man
MotoGp
Ranking: 1256
7880440
7880440
Inviato: 18 Giu 2009 21:21
Livik92 ha scritto:
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???
saranno per blocchi diversi
carbonfiberRS
250 Champ
Ranking: 2900
7880445
7880445
Inviato: 18 Giu 2009 21:21
Livik92 ha scritto:
Ma scusate la mia ignoranza c'è differenza tra il dr evolution tutto nero anche la testa e più arrotondato che quello con la testa argento più quadrato???
il Dr evolution "nero" ha la testa scomponibile in quanto è progettato per motori a liquido, quello "argentato" è per motori ad aria forzata
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880451
7880451
Inviato: 18 Giu 2009 21:22
nono li ho visti su ebay tutti e 2 per minarelli orizzontale può essere che uno dei due è un modello più nuovo?
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880462
7880462
Inviato: 18 Giu 2009 21:23
Per l'f12 del 2002 Lc quale bisogna montare?
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880475
7880475
Inviato: 18 Giu 2009 21:24
Livik92 ha scritto:
Per l'f12 del 2002 Lc quale bisogna montare?
quello a liquido ovviamente
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880488
7880488
Inviato: 18 Giu 2009 21:26
Entrambi sono a liquido
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880493
7880493
Inviato: 18 Giu 2009 21:26
cambia la forma e il colore
Livik92
Senza Targa
Ranking: 41
7880512
7880512
Inviato: 18 Giu 2009 21:27
Bè allora dovresti essere piu dettagliato e preciso, dovresti almeno indicare il nome del Gruppo termico, e potremo dirti qualcosa in più....
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
7880974
7880974
Inviato: 18 Giu 2009 22:17
be puoi lasciare anche il carburo originale basta che aumenti i getti non troppo e aprire la scatola del filtro ......pero sarebbe meglio un 17.5 dell'orto
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi