de_corsa ha scritto:
agnel79 ha scritto:
...poi ,la cosa che mi fa pensare è che lo stesso problema lo dia anche in configurazione originale..
Per il rialesaggio dei fori non saprei dire, ma il meccanico mi ha detto di aver seguito fedelmente le istruzioni riportate sulla confezione e non credo abbia fatto nulla del genere...
infatti, per capire più rapidamente bisognerebbe affrontare il problema con la configurazione originale, se no si stanno a fare solo una serie di ipotesi. a distanza.
a volte basta uno scarico troppo "estrattivo" per provocare tali effetti sulla carburazione!
comunque bisognerebbe ripartire dall'anticipo standard, controllare che non ci siano aspirazioni d'aria incontrollate a livello dei manicotti di aspirazione, ecc. ecc.. direi che è inutile continuare il discorso in questa sede!
non in tutte le applicazioni era necessario rialesare (
senza possibilità di ripristino!) i passaggi aria: l'ho chiesto per sapere se era stato fatto nel caso la Dynojet l'avesse previsto!
ma se mi dici che il kit non prevedeva i famosi spilli forati Dynojet allora credo si tratti di uno Stage1 senza bisogno di rialesatura dei passaggi aria.
meglio così se vuoi provare in configurazione originale!
gli spilli forati si comportano come una vera e propria pompetta di ripresa, conferendo al motore un particolare vantaggio in fase di ripresa, per questo mi pareva strano che il problema fosse proprio quello!
> una curiosità: ti sei registrato proprio come "agnel" o volevi scrivere "angel" e ti sei sbagliato?
Già..già...lo sospettavo che fosse lunga e difficile ...pensavo però anche ad un problema di tipo elettrico (per esempio non conosco lla funzione della pompa benzina)insomma vorrei ispezionare tutto quello che potrebbe darmi tale problema...poche prove in configurazione originale erano state fatte con l'anticipo di serie, getti spilli e scarico di serie (in poche parole l'avevo ripristinata come prima che gliela portassi e facesse di questi scherzi)... il dynojet ti confermo che è uno stage 1, e lo scarico è un leovince in carbonio aperto... Il mio nick è volutamente agnel...non mi sono sbagliato..è una storia che dura ormai da quasi 10 anni..tutto si riconduce alla simpatia che mi diede la fanciulla che mi affibiò questo nomignolo