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[GSX-R 750 K8] problemi di vuoti [erogazione irregolare]
5680069
5680069 Inviato: 15 Set 2008 13:39
Oggetto: [GSX-R 750 K8] problemi di vuoti [erogazione irregolare]
 

Raga, insisto aprendo anche un topic sperando di capire cosa può essere eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif :

icon_arrow.gif Correndo attorno ai 5000-6000 giri in 6^ marcia costanti mi fa vuoti come se avessi schiacciato il pulsante rosso icon_eek.gif , poi di colpo prende e mi tira uno strattone. cosa può essere questo problema?? eusa_pray.gif 0510_help.gif
 
5681564
5681564 Inviato: 15 Set 2008 15:30
 

fa una specie di effetto ON-OFF?

Se decelleri sembra si spenga, appena accelleri da un colpettino, tipo strattone, poi però prende bene fino a che ce nè?
 
5682756
5682756 Inviato: 15 Set 2008 17:12
 

Taborg ha scritto:
fa una specie di effetto ON-OFF?

Se decelleri sembra si spenga, appena accelleri da un colpettino, tipo strattone, poi però prende bene fino a che ce nè?


No, tipo...: tiro la seconda e un po' di terza, mi piazzo in 6^ a 6000 giri e dopo 100-200 metri mi muore finché non arrivo a 5000 giri e riprende da sola di colpo. Se accelero io fa proprio un bel vuoto (non è on-off) e di nuovo strattone. Ha proprio questo problema: molte volte non riesce a stare costante ai 6000 giri.
 
5682791
5682791 Inviato: 15 Set 2008 17:15
 

filokart16 ha scritto:


No, tipo...: tiro la seconda e un po' di terza, mi piazzo in 6^ a 6000 giri e dopo 100-200 metri mi muore finché non arrivo a 5000 giri e riprende da sola di colpo. Se accelero io fa proprio un bel vuoto (non è on-off) e di nuovo strattone. Ha proprio questo problema: molte volte non riesce a stare costante ai 6000 giri.
Sembra più un problema di regolare il giusto mix di aria-benzina. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5683917
5683917 Inviato: 15 Set 2008 18:54
 

panteranera ha scritto:
Sembra più un problema di regolare il giusto mix di aria-benzina. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Anche secondo me. Ma dove me lo fanno? In garanzia???
 
5683967
5683967 Inviato: 15 Set 2008 18:58
 

filokart16 ha scritto:


Anche secondo me. Ma dove me lo fanno? In garanzia???
Portala da dolomiti racing e assolutamente in garanzia te lo fanno. icon_wink.gif
 
5684757
5684757 Inviato: 15 Set 2008 19:55
 

scusate se mi inserisco nel discorso andando un po ot...
cambinado lo scarico (solo terminale arrow senza dbk) e il filtro aria... a casa mia (che mi costa meno) è necessaria una regolata alla centralina?
immagino di si, nel caso qualunque concessionario con officina Suzuki è in grado di farlo?
Grazie icon_wink.gif
 
5688443
5688443 Inviato: 16 Set 2008 7:59
 

dobermann75 ha scritto:
scusate se mi inserisco nel discorso andando un po ot...
cambinado lo scarico (solo terminale arrow senza dbk) e il filtro aria... a casa mia (che mi costa meno) è necessaria una regolata alla centralina?
immagino di si, nel caso qualunque concessionario con officina Suzuki è in grado di farlo?
Grazie icon_wink.gif


Si te la fanno ma paghi, perché non è una regolazione originale.

icon_arrow.gif Comunque, nessuno si è fatto regolare la centralina perché da originale aveva problemi icon_question.gif
 
5689615
5689615 Inviato: 16 Set 2008 10:04
 

filokart16 ha scritto:


Si te la fanno ma paghi, perché non è una regolazione originale.

icon_arrow.gif Comunque, nessuno si è fatto regolare la centralina perché da originale aveva problemi icon_question.gif


Spero me lo facciano gratis... visto che lo farò in sede di tagliando facendogli montare lo scaricozzo...

Io magari per il secondo punto ti farò sapere dopo che avrò preso la moto nuova icon_wink.gif comuqnue spero di non aver problmei di buchi e perdite d'olio...
 
5689897
5689897 Inviato: 16 Set 2008 10:34
Oggetto: Re: Ieri ancora problemi di vuoti [GSX-R 750 K8]
 

filokart16 ha scritto:
Correndo attorno ai 5000-6000 giri in 6^ marcia costanti mi fa vuoti come se avessi schiacciato il pulsante rosso icon_eek.gif , poi di colpo prende e mi tira uno strattone. cosa può essere questo problema?? eusa_pray.gif 0510_help.gif


Penso sia lo stesso problema della mia 600 k8, è come se si spegnesse, acceleri, per un attimo non risponde e poi da lo strappo fastidiosissimo....al primo tagliando ho cambiato il terminale, non so se è per quel motivo.... provo ad andare in concessionaria e vedere cosa mi dicono
doppio_lamp.gif
 
5691624
5691624 Inviato: 16 Set 2008 13:04
 

L'unica è andare dove hai comprato la tua Gsxr 750 k8, fa parte della garanzia. Comunque penso che te lo facciano tranquillamente in qualunque officina Suzuki, perchè hanno l'interesse di farlo, visto che i lavori in garanzia gli vengono pagati ugualmente dalla Suzuki in persona
 
5693939
5693939 Inviato: 16 Set 2008 14:58
 

trolis ha scritto:
L'unica è andare dove hai comprato la tua Gsxr 750 k8, fa parte della garanzia. Comunque penso che te lo facciano tranquillamente in qualunque officina Suzuki, perchè hanno l'interesse di farlo, visto che i lavori in garanzia gli vengono pagati ugualmente dalla Suzuki in persona


Grazie... provvederò...

icon_arrow.gif Rudigsr, è esattamente lo stesso fastidiosissimo lavoro che fa anche a me... Allora andrò in conce a farla regolare...
 
6104915
6104915 Inviato: 25 Ott 2008 8:00
 

filokart16 ha scritto:


Grazie... provvederò...

icon_arrow.gif Rudigsr, è esattamente lo stesso fastidiosissimo lavoro che fa anche a me... Allora andrò in conce a farla regolare...


Buongiorno
Fatto il tagliando martedì, ho fatto notare il problema al concessionario e mi hanno rivisto la mappatura della centralina, mi ha parlato che hanno spostato il range di lavoro e che se eventualmente rifà il problema, ritornare in concessionaria che lo risolviamo assieme sempre giocando su questa cosa. (mi diceva che potrebbe essere anche perchè avevo sostituito il terminale e tolto il dbkiller) Per adesso non ho problemi, anzi molto meglio di prima, ha una progressione molto più lineare in 5 e 6 marcia e di vuoti per adesso non si sono verificati. Speriamo bene, domenica faccio il test con molti più chilometri.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6137478
6137478 Inviato: 28 Ott 2008 17:43
 

Ma sono solo io e pochi eletti ad avere questo prob. con il 600 o il 750??????
E' un difetto normale che si può eliminare con la giusta carburazione o è un difetto del tipo di moto perchè ha troppi cavalli e ha vuoti sotto?????
No scusate ma vorrei capire se con questa moto devo girare solo in prima e seconda e mai fare traffico cittadino???
In città devo usare sempre la mappatura "C" per non aver problemi?????
Il prob. è stato DEFINITIVAMENTE RISOLTO?????

Ho sistemato la carburazione ma ancora fa il giochino vuoti!!!!
 
6137866
6137866 Inviato: 28 Ott 2008 18:14
 

Nykita ha scritto:
Ma sono solo io e pochi eletti ad avere questo prob. con il 600 o il 750??????
E' un difetto normale che si può eliminare con la giusta carburazione o è un difetto del tipo di moto perchè ha troppi cavalli e ha vuoti sotto?????
No scusate ma vorrei capire se con questa moto devo girare solo in prima e seconda e mai fare traffico cittadino???
In città devo usare sempre la mappatura "C" per non aver problemi?????
Il prob. è stato DEFINITIVAMENTE RISOLTO?????

Ho sistemato la carburazione ma ancora fa il giochino vuoti!!!!


Togli i sistemi anti-inquinamento.
Cambia silenziatore dello scarico,o ancora meglio uno completo.
Ingrassa un pò la carburazione o eventualmente una bella mappata con una centralina aggiuntiva.
 
6142877
6142877 Inviato: 29 Ott 2008 0:23
 

Mak69 ha scritto:


Togli i sistemi anti-inquinamento.
Cambia silenziatore dello scarico,o ancora meglio uno completo.
Ingrassa un pò la carburazione o eventualmente una bella mappata con una centralina aggiuntiva.


Non penso che cambiando scarico e toccando la centralina, a meno che non sia fatto da persone esperte, possa risolvere questi problemi. Di solito ne è la causa. Non vorrei attrarmi tutti le ire dei fanatici di tuning e delle mega-preparazioni ma le nostre belle moto sono tecnologicamente sempre più avanzate e complicate. Se si altera una qualsiasi componente di questo equilibriosi rischia di ottenere l'effetto opposto.
 
6143626
6143626 Inviato: 29 Ott 2008 8:55
 

Scusate ma qualcuno sa dirmi del perchè la moto così come sta non dovrebbe andar bene????? Perchè dovrei spendere "millieuri" per sistemarla???? Insomma quello che vorrei capire è se è un difetto di fabbrica o se è la moto che fà così perche vuota ai bassi, se ci devo solo correre in pista o altro!!!!!
Grazie!
 
6145173
6145173 Inviato: 29 Ott 2008 12:03
 

Quell'effetto on-off di cui sono afflitte le suzuki,è causato dalla carburazione magra dovuta alle omologazioni per i nuovi impianti anti-inquinamento,leggasi euro 2- euro 3 icon_wink.gif .
Parla con un qualsiasi ragazzo che abbia messo uno scarico completo o con una mappatura al banco e vedi cosa ti dirà.
La moto cambierà drasticamente.
Devi mettere in conto anche,che le mappature originali con cui escono le nostre moto non sono perfette.
I motori,anche se costruiti in serie sono differenti in una minima percentuale.
Vedi tollerenza,vedi il modo con cui uno fà il rodaggio e altri parametri.
Mentre le mappature sono uguale per tutti.
Ed ecco che in qualche motore può non bastare la mappatura originale.
Comunque se non si vuole spendere una fortuna per scarichi e cavolate varie,una ingrassata alla carburazione dovrebbe bastare.
Correggetemi per eventuali cavolate icon_wink.gif
 
6157921
6157921 Inviato: 30 Ott 2008 13:14
 

Mak69 hai perfettamente ragione nulla di sbagliato. comunque a me lo da soltanto in 4^ a circa 4000 giri dopo di che nulla...

Ragazzi purtroppo o la si tiente così o la si modifica rischiando di farcela togliere dalle foze di polizia che non aspettano altro.

Io sinceramente di una moto che fa 280 km/h non tocco nulla mi va bene così...


icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6168009
6168009 Inviato: 31 Ott 2008 9:28
 

Ma se uso la mappatura "B" in città o in autostrada, secondo voi i vuoti li fà ancora????? Il prob è tutto qui..... vuoti quando si va a certi giri costantemente per dei km....... mentre in montagna a alti giri e marce basse è un missile....... icon_biggrin.gif niente da dire............... icon_asd.gif icon_asd.gif
SI SI Q8 BadMax..... conviene tenerla così...... icon_mrgreen.gif
 
6168888
6168888 Inviato: 31 Ott 2008 11:10
 

Buongiorno
Anch'io (prima del tagliando) provavo a cambiare mappatura in corsa però non vedevo nessun risultato, me lo faceva comunque; per non dare lo strattone fastidiosissimo anche per il passeggero, frizione due accellerate a vuoto e ritornava per un po normale, oppure una scalata e subito dopo reinserivo la sesta, solo che dopo un po di km tranquilli e costanti il problema risaltava fuori e sinceramente non vedevo l'ora di arrivare e fermarmi. Invece in montagna che si utilizza spesso il cambio e a giri più alti, non si verificava nessun vuoto.
Adesso dopo il tagliando, per quello che ho potuto provarla visto il meteo, sembra funzioni perfettamente, domenica dovrebbe migliorare e faccio altri test icon_biggrin.gif
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
6169078
6169078 Inviato: 31 Ott 2008 11:30
 

Filo comunque tranquillo!!!
100% tutto in garanzia!!
 
10440311
10440311 Inviato: 22 Ago 2010 22:56
Oggetto: problemi erogazione gsx-r 750 k8! help!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

salve ragazzi...ho un grande grande problema...mi servirebbe consiglio da qlc meccanico del club o qualcuno che se ne intenda bene...ora vi spiego...
circa 1000 km fa (la moto ne ha 12500) facendo il passo del tonale ho sentito che la moto accelerando non era pronta e che ci metteva un po' a prendere giri...e andava un po' a strappi...visto il dislivello del passo col cambio di pressione ecc ecc non ci ho dato molto peso ma anche dopo ha continuato a farmi qst scherzo...in 1a 2a e 3a marcia niente...erogazione fluida e cintinua...appena metto 4a 5a o 6a inizia a darmi problemi...io accelero e lei non va...è come se si ingolfasse...accelero si ingozza e dopo un paio di secondi mi dà lo strappo e va...nel migliore dei casi...perchè a volte si ingozza e non ne vuol più sapere di prendere giri quindi devo scalare 3a e andare così...20 km fa ho cambiato il filtro olio con uno originale suzuki, cambiato l'olio con bardhal xtc c60 come sempre, ho cambiato il filtro aria con uno originale suzuki ma anche con tt qst componenti nuovi niente... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...sono disperato... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif qualcuno può darmi una mano? 0510_inchino.gif la moto ha solo il terminale arrow ma già da 11000 km e non ha mai avuto problemi prima...attendo notizie...spero confortanti...grazie...lamps a tutti...
 
10440430
10440430 Inviato: 22 Ago 2010 23:09
 

La moto sale di giri normalmente ma la potenza non arriva alla ruota motrice ? se è cosi potrebbe che essere che slittano i dischi frizione...

Se invece non sale neanche di giri possono essere molte cose: problemi nel pescaggio benzina ad esempio...

Te lo fa SEMPRE solo dalla quarta in poi ??
 
10441335
10441335 Inviato: 23 Ago 2010 9:15
 

ciao io ho la tua stesa moto e da come ho capito mi sembra di aver avuto il tuo stesso problema. dopo averla portata dal concessionaria dove l'ho acquistata usata l'hanno mandata in suzuki e da come mi hanno detto hanno dovuto sostituire la pompa della benzina. per fortuna il tutto è stato passato in garanzia anche perchè è successo tre mesi dopo che l'ho acquistata.
 
10441375
10441375 Inviato: 23 Ago 2010 9:26
 

lucares87...no no non sale proprio di giri...posso girare tutta la manetta che si ingozza e non sale più di giri...e sì il problema si verifica solo dalla 4a marcia in su...fino alla terza è tutto perfetto...


boyssan...ma anche la tua aveva lo stesso problema solo dalla 4a in su?perchè è qst la cosa strana che non capisco...le prime tre marce van benissimo..
 
10441740
10441740 Inviato: 23 Ago 2010 10:39
 

ho trovato un altro forum dove pare sia stato riscontrato lo stesso problema...
Link a pagina di Gsx-r.it
dopo pulizie di pompe cambio di sensori, ispettori e conce suzuki , ecc ecc niente...qualcuno per la disperazione ha pure venduto la moto...
 
10441816
10441816 Inviato: 23 Ago 2010 10:48
 

a dire il vero a me lo faceva dalla 3 in su e mi "moriva" dai 6000 ai 8000 giri poi saliva bene e lo rifaceva intorno ai 11000. adesso come ho postato in un altro forum mi è successo di avere lo stesso problema anche se molto più lieve dell'altra volta però solo in 4 marcia. il tutto è successo per 4 uscite prima che andassi in vacanza e sabato dopo un mese che non la usavo mi è sembrato tutto a posto.stessa cosa per l'uscita di ieri. sicuramente è molto strano come detto da tutti che sia successo solo per la 4 marcia, eppura era proprio cosi. ora spero che non mi succeda più altrimenti dovrò riportarla in Suzuki. stavolta però senza la garanzia... icon_cry.gif
 
10441892
10441892 Inviato: 23 Ago 2010 11:00
 

già anche io son fuori garanzia...non mi farebbe niente spendere dei soldi...200/300 euro quello che è...ma se come ho letto in quel forum poi non si risolve il problema......che ca@@o...una moto da 11000 euro non può comportarsi così....non è mica uno scooter...anche perchè qnd fa ste scherzo in curva non è bello...PER NIENTE!!
 
10441932
10441932 Inviato: 23 Ago 2010 11:06
 

Lo so ci ho passato anch'io visto che quando mi trovavo in mezzo alla curva che faceva un vuoto della madonna e poi riprendeva i giri tutto d'un tratto non era tanto bello finchè poi mi son deciso a riportarla al concessionario e me l'hanno sistemata anche se ho dovuto aspettare più di una settimana. se vuoi un consiglio piuttosto di spendere qualcosina in più ma portala in un officina suzuki cosi hai la garanzia che vada e che se dovesse ricapitare ovviiamente poi rispondono loro. purtroppo può essere tutto oppure niente. mi ricordo che io avevo provato di tutto anche con un mio amico più esperto ma non eravamo arrivata a nessuna conclusione. poi portandola là mi avevano risolto il problema. probabilmente è un difetto di questa moto ed è strano che comunque non sia uscito nulla da parte della Suzuki viste tutte le moto che le tornavano indietro con sto problema.
 
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