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Minimo strano Suzuki GSX R 750 [irregolare]
489752
489752 Inviato: 21 Lug 2006 7:52
Oggetto: Minimo strano Suzuki GSX R 750 [irregolare]
 

Ho questa moto (come da topic) da pochi gg e credo ci sia un problemino nel minimo.
Ossia:

Quando è ben calda e sono fermo il motore oscilla sui 900 1000 giri ma non mi ispira fiducia (come se volesse spegnersi), oltretutto quando scalo in previsione di un semaforo fermandomi in prima, negli ultimi metri la moto saltella un pò come se fosse sul punto di spegnersi. Capisco che bisognerebbe premere la frizione prima ma questa cosa non mi capitava con la naked..
Con la kawa arrivavo al semaforo e non tentava di spegnersi neanche quando andavo molto piano facendo un sound progressivo... mentre la gixxer rallenta facendo un wo wo wo wo wo wo saltellando e costringendomi a premere la frizione troppo presto, o riaccelerare leggermente.
Sarà il minimo da alzare un pochino?
 
489787
489787 Inviato: 21 Lug 2006 8:04
 

si icon_smile.gif
 
489796
489796 Inviato: 21 Lug 2006 8:09
 

il min deve essere intorno hai 1050 a caldo
 
489802
489802 Inviato: 21 Lug 2006 8:12
 

Credo che il minimo della tua bella moto sia un pò basso, controlla sul libretto di uso e manutenzione, verificando qual'è l'esatto regime da tenere. Per il resto è normale se arrivi al semaforo magari in V senza scalare, il motore va sotto il regime per cui inizia a strattonare, pertanto ti consiglierei di evitare di sottoporre la meccanica a queste sollecitazioni, del resto ogni motore a una rapportatura oltre che le caratteristiche diverse, quindi non paragonabili con la Kawa.
Lamps.
 
489806
489806 Inviato: 21 Lug 2006 8:18
 

non arrivo mai in V al semaforo icon_smile.gif
ma saltella anche se scalo in II

cioè:

a 10 metri dal semaforo arrivo piano piano (di solito preferisco rallentare per parsimonia sui freni icon_lol.gif ) e scalo in seconda. Purtroppo però quei 10 metri in seconda non vuole farli (neanche in prima) e tende a fermarsi subito saltellando. Quindi o accelero o premo frizione.
 
489839
489839 Inviato: 21 Lug 2006 8:35
 

Dipende anche dal fatto se arrivi al semaforo in seconda a 10 km/h o anche meno, in questo caso credo che il problema è inevitabile.
Lamps.
 
490043
490043 Inviato: 21 Lug 2006 10:02
 

già..
ero abituato troppo bene con la kawa che andava da sola icon_lol.gif
 
490054
490054 Inviato: 21 Lug 2006 10:04
 

questo te lo fa xke hai il minimo basso se lo regoli vedi ke non succede piu
 
490076
490076 Inviato: 21 Lug 2006 10:12
 

non ho mai toccato il minimo se non al mio vecchissimo garelli (e la kawa aveva il minimo un tantino alto.. andava da sola). Cosa devo toccare? (oppure è meglio lasciar fare al conce?)
 
490091
490091 Inviato: 21 Lug 2006 10:17
 

devi sollevare il serbatoio trovi 2 viti dalla parte del cambio 1 è quella dell minimo col mtore ben caldo ed acceso l'avviti un pelo fino a ke il contagiri non supera i 1000 devi avere il contagiri perfettamente davanti
 
493947
493947 Inviato: 22 Lug 2006 19:50
 

il minimo regolalo tra i 1000 e i 2000 proprio nel mezzo
 
499562
499562 Inviato: 25 Lug 2006 7:39
 

MAIEMI ha scritto:
il minimo regolalo tra i 1000 e i 2000 proprio nel mezzo

1500 giri e un bel po alto la moto poi va da sola icon_twisted.gif
 
512132
512132 Inviato: 28 Lug 2006 23:25
 

hai ragione scusa volevo dire intorni 1350 giri icon_biggrin.gif
 
512357
512357 Inviato: 29 Lug 2006 7:47
 

anche 1350 è troppo alto va al max intorno 1100 doppio_lamp.gif
 
514315
514315 Inviato: 29 Lug 2006 23:08
 

Blackknight io ho comprato ieri la gsxr 750 ed ero un po' preoccupato anch'io perchè anche a me succede la stessa cosa: quando rallento per fermarmi, in seconda sotto i 3000 giri il motore da dei piccoli strattoni, tipo fa "oscillare" la moto avanti e indietro. Comunque mi fa piacere sapere che non lo fa solo la mia! Per quanto riguarda il minimo, la mia è abbastanza regolare direi, a volte tentenna un po' ma niente di preoccupante. Un'altra cosa che ho notato invece rispetto all'R6 che avevo prima è che questa va a temperature altissime appena ti fermi un secondo. E poi si scalda un sacco il telaio e anche le pedane... è una stufa!!! Però ho parlato con uno che ha la 600 e mi dice che anche la sua fa così...
 
516947
516947 Inviato: 31 Lug 2006 10:08
 

alzando il minimo un pò migliora.. ma alla fine l'abitudine fa il resto icon_smile.gif
per quanto riguarda i tentennamenti vari li fa pure sul modello k6 di un mio amico.

cmq ottima moto!
 
653163
653163 Inviato: 16 Set 2006 19:02
 

Cmq devi alzare il minimo....
 
653332
653332 Inviato: 16 Set 2006 20:05
 

Il minimo dovrebbe essere compreso tra 1100 e 1400 giri a motore caldo.
Se hai il K6 lo riesci a regolare anche dallo sfogo dell'aria sulla sinistra della carena (senza smontare nulla, ma non proprio agevolmente). Vedi una vitina che da il fine corsa alla camma delle farfalle (dove arrivano i fili del gas).La giri a motore caldo et voilà...il gioco è fatto icon_wink.gif
Per quel che riguarda il calore...è vero, è una bistecchiera ma nessun problema, la ventola fa il suo lavoro.
 
653595
653595 Inviato: 16 Set 2006 21:54
 

anche al miok6 600 ho dovuto regolare il minimo perche' ai semafori mi si spegneva ma una volta regolato sui 1350 1400 no e' piu' successo.
 
653874
653874 Inviato: 17 Set 2006 0:21
 

lo fa anche la mia quel wo,wo che dici tu, ma non arriva a spegnersi.. in realtà se rilascio il gas gia la sento strattonare dai 3000 in giu, come se fosse giu di candele. se sei in accelerazione non lo fa. in un altro topic dicevano che questo gioco sia normale e che siano gli iniettori che in rilascio di gas rendono la moto irregolare.. boh!!. comunque il minimo a 1500 o 1400 mi sembra alto. ma quando ti fa sto scherzo ed al semaforo metti in folle lo fa ancora ?, la mia no in folle e regolare, e solo quando togli gas e stai rallentando che te ne accorgi, allora alzare il minimo non so se serva.
 
655390
655390 Inviato: 17 Set 2006 13:46
 

la mia aveva il problema inverso, il minimo troppo alto, quando arrivavo ai semafori con altre moto mi guardavano come dire: caz fa questo, decolla??
Prob il mio conce già sapendo ci aveva messo la mano come è succ x gli specchi.
Cmq anch'io per regolarlo nn ho smontato niente, sono passato dal fianco della carena.
Solo ke poi mi rimaneva un pò di gioco dell'acceleratore, ho tirato anche il registro del filo dell'acceleratore sia sulla manopola ke sul motore, adesso è tutto perfetto.
 
657492
657492 Inviato: 18 Set 2006 7:40
 

ti posso dire che il minimo è molto personale....cè chi lo preferisce alto, chi nei classici regimi (1050-1150)....se sei uno che tira molto non ti preoccupare di alzarlo....io nella mia bimba è rigorosamente a 2000 giri....questo ti aiuta tantissimo in scalata.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
657791
657791 Inviato: 18 Set 2006 10:06
 

Lo fà anche a me ,ma non penso sia il minimo ,piuttosto penso sia la mappatura della centralina ( euro 3 ??? ),boh.........
Bisognerebbe sapere se qualcuno che ha montato la PC ha notato qualche miglioramento.
 
657856
657856 Inviato: 18 Set 2006 10:38
 

Al 2° tagliando mi hanno alzato il minimo e adesso è perfetta. Anche a me si spegneva quando rallentavo e scalavo marcia. 0509_campione.gif
 
658086
658086 Inviato: 18 Set 2006 11:49
 

donnie ha scritto:
Al 2° tagliando mi hanno alzato il minimo e adesso è perfetta. Anche a me si spegneva quando rallentavo e scalavo marcia. 0509_campione.gif


A quanto te lo hanno messo ?
Il mio è circa 1300 giri e strattona ma non si spegne.
 
660012
660012 Inviato: 18 Set 2006 19:37
 

A motore caldo intorno ai 1300 giri. In che senso strattona???
 
660103
660103 Inviato: 18 Set 2006 19:52
 

donnie ha scritto:
A motore caldo intorno ai 1300 giri. In che senso strattona???


Nel senso che quando rallenti chiudendo il gas arrivati a circa 2000-2500 giri inizia a singhiozzare ma non mi si è mai spenta,anche perchè tiro prima la frizione,comunque è un pò antipatico. icon_confused.gif icon_confused.gif
 
660149
660149 Inviato: 18 Set 2006 20:02
 

si vero, qualche volta saltella anche a me. forse il minimo andrebbe regolato un tantino più basso, magari con un contagiri digitale attaccato alla centralina, tipo come avviene sulle auto quando si effettua una diagnosi. Il libretto di uso e manutenzione consiglia di regolarlo a motore caldo tra 1100 e 1300. Io penso che abbassando di 100/150 giri il regime di rotazione (visto anche che arriva l'inverno), dovremmo risolvere il problema.

P.S. Su qualche post ho letto che non tutti avevano il libretto di uso e manutenzione. Se qualcuno ne avesse bisogno, posso fare qualche fotocopia
 
661607
661607 Inviato: 19 Set 2006 11:29
 

a mio avviso non è solamente questione di minimo... prova a far vedere l'iniezione... se fosse stato a carburatori poteva essere anche perchè erano allineati!
 
663916
663916 Inviato: 19 Set 2006 21:07
 

Stasera ho controllato bene...il minimo a motore caldo è intorno ai 1200 giri e non strattona rilasciando la manopola del gas. Peccato che spostando la moto indietro ho rotto il carter sinistro. Posto sulla discussione apposita
 
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