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Domenica la moto si sveglia irregolare..
1236026
1236026 Inviato: 25 Feb 2007 18:16
Oggetto: Domenica la moto si sveglia irregolare..
 



ragazzi oggi gran bella giornata in Sicilia..
esco come al solito è gia in partenza la mia belva non la riconosco +!!!
sia in accelerazione che in rilascio strattona ed è irregolare sui 6-8000 giri..
penso, sarà la benzina sporca.. comunque provo a stirarla per bruciare eventuali impurità ma niente.. in montagna mi innervosisco perche sui 9-12000 va al solito ma in staccata non ha la solita fluidità scoppietta, strattona e mi mette in lieve difficoltà perchè il freno motore è leggermente irregolare.. risultato torno a casa la poso.. e non so che fare..
aiuto!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
1236035
1236035 Inviato: 25 Feb 2007 18:19
 

strano....
 
1236538
1236538 Inviato: 25 Feb 2007 19:54
 

Portala dal meccanico...
 
1236700
1236700 Inviato: 25 Feb 2007 20:19
 

martin71 ha scritto:
Portala dal meccanico...

grazie per l'aiuto... icon_mad.gif

riformulo la domanda, vi e mai capitato?? prima di portarla dal meccanico vorrei avere una idea su che cosa mi devo aspettare
 
1236741
1236741 Inviato: 25 Feb 2007 20:29
Oggetto: Re: domenica la moto si sveglia irregolare..
 

DDD ha scritto:
ragazzi oggi gran bella giornata in Sicilia..
esco come al solito è gia in partenza la mia belva non la riconosco +!!!
sia in accelerazione che in rilascio strattona ed è irregolare sui 6-8000 giri..
penso, sarà la benzina sporca.. comunque provo a stirarla per bruciare eventuali impurità ma niente.. in montagna mi innervosisco perche sui 9-12000 va al solito ma in staccata non ha la solita fluidità scoppietta, strattona e mi mette in lieve difficoltà perchè il freno motore è leggermente irregolare.. risultato torno a casa la poso.. e non so che fare..
aiuto!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

Potresti aver capitato benzina sporca...
Fai un pieno magari di blu super e vedi come va,in queste moto specialmente le nostre basta anche qualche residuo o di sporcizia o peggio acqua a farla andare così...
 
1237880
1237880 Inviato: 25 Feb 2007 23:45
 

un prodotto pulisci-iniettori può funzionare in questi casi?
 
1237902
1237902 Inviato: 25 Feb 2007 23:53
 

Andy96 ha scritto:
un prodotto pulisci-iniettori può funzionare in questi casi?

Meglio nn fare esperimenti,quei prodotti sono di dubbio funzionamento...
Quste moto hanno un elettronica troppo sofisticata e nn si sa mai cosa può capitare..
Pieno di benzina fresca e basta,se è una cosa passeggera passa da sola..
 
1237907
1237907 Inviato: 25 Feb 2007 23:55
 

ok era solo per sapere!grazie!
 
1237944
1237944 Inviato: 26 Feb 2007 0:10
 

Potrebbe essere ad un problema legato a qualche candela che fa le bizze, oppure a qualche impurità che ha sporcato qualche iniettore. Prova a fare un pieno di V-Power. Controlla anche che non ci sia qualche cavo candela in dispersione, e che le pipette siano inserite bene.
Lamps.
 
1238246
1238246 Inviato: 26 Feb 2007 8:57
 

Blackbaron ha scritto:
Potrebbe essere ad un problema legato a qualche candela che fa le bizze, oppure a qualche impurità che ha sporcato qualche iniettore. Prova a fare un pieno di V-Power. Controlla anche che non ci sia qualche cavo candela in dispersione, e che le pipette siano inserite bene.
Lamps.

Quoto magari però fanne qualcuno in più di pieno... per i prossimi 1000km utilizza una benziana con gli ottani più alti eliminerà tutti i residui
icon_wink.gif
 
1246029
1246029 Inviato: 27 Feb 2007 19:24
 

Blackbaron ha scritto:
Potrebbe essere ad un problema legato a qualche candela che fa le bizze, oppure a qualche impurità che ha sporcato qualche iniettore. Prova a fare un pieno di V-Power. Controlla anche che non ci sia qualche cavo candela in dispersione, e che le pipette siano inserite bene.
Lamps.

La moto sarà sicuramente in garanzia,percui nn si deve assolutamente toccare niente,se qualcosa di elettronica nn va la spia fi con i vari codici di autodiagnosi(che compaiono)lampeggia e segnala una anomalia.
Pieno di benzina pulita e si prova se va,sennò mecca Suzuki.
 
1248132
1248132 Inviato: 28 Feb 2007 9:06
 

ho cominciato con il primo pieno ed ho fatto circa 20 km.. non mi sembra molto cambiata.. speriamo bene
 
1248267
1248267 Inviato: 28 Feb 2007 9:57
 

è naturale se ci sono dei residui devono essere eliminati col tempo. LA Vpower non ha la capicità di rimuovere tutti i residui in poco tempo e calcola che potresti avere anche alcune gocce della"vecchia" benzina ancora nel serbatoio.
Prova ad arrivare dal benizinaio anche a spinta nel senso appena ti si accende la spia della benzina FISSA ti fai qualche giretto intorno al benizinaio per terminare tutta la benizina residua, poi pieno di V-power per almeno un migliaio di chilometri e vedrai che la differenza si sentirà.

Facci sapere icon_wink.gif
 
1248449
1248449 Inviato: 28 Feb 2007 10:55
 

Giuliok6 ha scritto:
Blackbaron ha scritto:
Potrebbe essere ad un problema legato a qualche candela che fa le bizze, oppure a qualche impurità che ha sporcato qualche iniettore. Prova a fare un pieno di V-Power. Controlla anche che non ci sia qualche cavo candela in dispersione, e che le pipette siano inserite bene.
Lamps.

La moto sarà sicuramente in garanzia,percui nn si deve assolutamente toccare niente,se qualcosa di elettronica nn va la spia fi con i vari codici di autodiagnosi(che compaiono)lampeggia e segnala una anomalia.
Pieno di benzina pulita e si prova se va,sennò mecca Suzuki.

A me faceva circa la stessa cosa e la spia non mi si accendeva ma avevo il sensore della farfalla di aspirazione rotto! icon_rolleyes.gif
 
1251710
1251710 Inviato: 28 Feb 2007 20:39
 

Ciao ragazzi! Mi chiamo Alessio e sono di Bagheria.
Ho da poco acquistato una gsx-r 750 di 2 mano...anno di immatricolazione 1992!!
é in ottimo stato, 9.000 km...praticamente l'ex- proprietario "non" l'ha quasi usata...
è la mia prima moto...e volevo chiedervi se esistono dei raduni per sole gsx-r...
E pii altre info...fate voi..a presto...alessio
 
1254847
1254847 Inviato: 1 Mar 2007 14:52
 

sensore della farfalla ????? icon_eek.gif icon_eek.gif
oddio.. speriamo di no...
 
1255851
1255851 Inviato: 1 Mar 2007 17:42
 

DDD ha scritto:
sensore della farfalla ????? icon_eek.gif icon_eek.gif
oddio.. speriamo di no...

Se sei in garanzia non spendi niente icon_wink.gif falla controllare da un meccanico Suzuki! icon_wink.gif
E oltre a essere inregolare in scalata mi faceva fiammate da paura fuori dalla marmitta icon_eek.gif avevo paura di bruciare i musi delle macchine che avevo dietro! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1258732
1258732 Inviato: 2 Mar 2007 9:35
 

lo sapete che oggi mi sembra che vada meglio?? forse l'ho passata liscia.. se fosse un guasto elettrico potrebbe essere irregolare, e quindi dovro fare controllare il sensore in ogni caso.. sono vicino ai 6000 km per il tagliando.. quindi con l'occasione..

ma è una mia sensazione o queste benzine super fanno la differenza??? a parte le irregolarità di carburazione mi sembra che abbia una maggiore spinta ai bassi.. che ne dite??
 
1258840
1258840 Inviato: 2 Mar 2007 10:08
 

DDD ha scritto:
lo sapete che oggi mi sembra che vada meglio?? forse l'ho passata liscia.. se fosse un guasto elettrico potrebbe essere irregolare, e quindi dovro fare controllare il sensore in ogni caso.. sono vicino ai 6000 km per il tagliando.. quindi con l'occasione..

ma è una mia sensazione o queste benzine super fanno la differenza??? a parte le irregolarità di carburazione mi sembra che abbia una maggiore spinta ai bassi.. che ne dite??

Come ti avevo spiegato nell'ultimo post la V-power non rilascia residui perché bruciando completamente non rilascia impurità ed elimina anche quelle presenti.
Nelle nostre "bestioline" l'accelerazione non così facile da notare ma ti garantisco che la V-power fa un ottimo lavoro.
Io per ogni 6000 chilometri (raggio del tagliando) ne faccio almeno 1000 di V-Power ma 1000 continuati, fare un pieno ogni tanto non serve a nulla
 
1259803
1259803 Inviato: 2 Mar 2007 13:59
 

Chi guida sempre lo stesso mezzo usando benzine speciali se ne accorge..
Io sulla mia uso sempre la Blu Super(da me nn c'è la W.Power)..
La differenza(certo nn eclatante)specialmente sulle ns moto si avverte,accelerazione,ripresa,questi sono più pronti....
 
1260799
1260799 Inviato: 2 Mar 2007 17:03
 

allora è la stessa sensazione che ho provato io, non è quando sei alto di giri che senti la differenza, ma quando stai salendo dai 4000 agli 8000.. mi sa che i prossimi 5-6 pieni li farò con benzina super..
 
1260854
1260854 Inviato: 2 Mar 2007 17:15
 

ben detto!!!!
 
1265378
1265378 Inviato: 3 Mar 2007 21:19
 

DDD vuoi un consiglio elementare???
vai dal meccanico suzzu e spiega a lui il problema meglio di così
attento un piccolo problema rilevato e trascurato potrebbe diventare un grosso problema costoso ciao
 
1267335
1267335 Inviato: 4 Mar 2007 17:58
 

gia preventivato... almeno sono contento che oggi sono uscito e abbiamo fatto 210 km senza problemi, io per ora vado a benzina super.. poi tra 500 km c'e il secondo tagliando...
 
1268522
1268522 Inviato: 4 Mar 2007 21:35
 

si è svegliata bene quindi oggi?
 
1269408
1269408 Inviato: 5 Mar 2007 8:44
 

guarda, domenica è andata benissimo, anzi con la benzina V-power anche meglio dai 4000 ai 7000. Sembra che siano veramente state schifezze incombuste negli iniettori.. sarà difficile scendere di benzina.. forse un paio di pieni ogni 1000 km non le faranno male..
vediamo al 2 tagliando..
 
1272527
1272527 Inviato: 5 Mar 2007 19:24
 

DDD ha scritto:
guarda, domenica è andata benissimo, anzi con la benzina V-power anche meglio dai 4000 ai 7000. Sembra che siano veramente state schifezze incombuste negli iniettori.. sarà difficile scendere di benzina.. forse un paio di pieni ogni 1000 km non le faranno male..
vediamo al 2 tagliando..

allora è come ti avevo detto io.....??
Tranquillo che basta poco per far andare male le ns moto,ma con altrettanto poco(se tutto è ok)si risolve...!!
 
1274692
1274692 Inviato: 6 Mar 2007 8:30
 

si, però ogni volta ti manda di traverso tutta la settimana!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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