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La vetrina delle preparazioni...parte terza
9548684
9548684 Inviato: 24 Mar 2010 20:52
 



uno step 3 icon_mrgreen.gif
 
9736013
9736013 Inviato: 23 Apr 2010 21:02
 

dino23 ha scritto:
lo so che non riguarda molto i motori ma sarebbe molto bello inventare un kit per la forcella che costi il giusto e la renda decente icon_asd.gif

purtroppo non ci sono voluti 2 giorni... ma dopo un pò di tempo, varie prove e varie modifiche sono finalmente pronte:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il panorama attuale in campo di sospensioni per rs 125 è il seguente:
Rinaldi: 1 molla e 1 cartuccia idraulica. Regolazione in precarico, compressione ed estensione. Prezzo 575 € con montaggio
Matris: 2 molle e 2 cartucce idrauliche. Regolazione in precarico, compressione ed estensione su entrambi gli steli. Prezzo 1200 € con montaggio
FG Gubellini: 1 molla e 1 cartuccia idraulica. Regolazioni assenti. Prezzo 480 € con montaggio
Marzocchi: 2 molle e 2 cartucce idrauliche (una in compressione e una in estensione). Regolazione in compressione ed estensione (una per stelo). Prezzo 650 € (forche complete)

Visti i prezzi del materiale in vendita abbiamo deciso di sviluppare noi le forcelle...
Le forcelle in foto non sono regolabili ma hanno 2 molle e 2 idrauliche complete (estensione, compressione e molla su ogni stelo)... La taratura è stata studiata appositamente per rs125 e a breve verranno testate in pista nella configurazione più rigida..
In fase di studio c'è anche la versione completamente regolabile icon_mrgreen.gif
Si accettano commenti di ogni tipo icon_mrgreen.gif
 
9736029
9736029 Inviato: 23 Apr 2010 21:04
 

dalcanaleluca ha scritto:

purtroppo non ci sono voluti 2 giorni... ma dopo un pò di tempo, varie prove e varie modifiche sono finalmente pronte:
Immagine: Link a pagina di Img59.imageshack.us
Il panorama attuale in campo di sospensioni per rs 125 è il seguente:
Rinaldi: 1 molla e 1 cartuccia idraulica. Regolazione in precarico, compressione ed estensione. Prezzo 575 € con montaggio
Matris: 2 molle e 2 cartucce idrauliche. Regolazione in precarico, compressione ed estensione su entrambi gli steli. Prezzo 1200 € con montaggio
FG Gubellini: 1 molla e 1 cartuccia idraulica. Regolazioni assenti. Prezzo 480 € con montaggio
Marzocchi: 2 molle e 2 cartucce idrauliche (una in compressione e una in estensione). Regolazione in compressione ed estensione (una per stelo). Prezzo 650 € (forche complete)

Visti i prezzi del materiale in vendita abbiamo deciso di sviluppare noi le forcelle...
Le forcelle in foto non sono regolabili ma hanno 2 molle e 2 idrauliche complete (estensione, compressione e molla su ogni stelo)... La taratura è stata studiata appositamente per rs125 e a breve verranno testate in pista nella configurazione più rigida..
In fase di studio c'è anche la versione completamente regolabile icon_mrgreen.gif
Si accettano commenti di ogni tipo icon_mrgreen.gif


Vogliamo il prezzo icon_asd.gif
 
9736047
9736047 Inviato: 23 Apr 2010 21:06
 

no aspettate... prima che la cosa venga fraintesa... non è una vetrina commerciale.. è solo per mostrare l'ultima nostra creazione e chiedere il vostro parere... per le vendite c'è il mercatino oppure i pm icon_mrgreen.gif
qui rispondo solo a domande tecniche o inerenti al nuovo progetto icon_mrgreen.gif
 
9736066
9736066 Inviato: 23 Apr 2010 21:08
 

dalcanaleluca ha scritto:
no aspettate... prima che la cosa venga fraintesa... non è una vetrina commerciale.. è solo per mostrare l'ultima nostra creazione e chiedere il vostro parere... per le vendite c'è il mercatino oppure i pm icon_mrgreen.gif
qui rispondo solo a domande tecniche o inerenti al nuovo progetto icon_mrgreen.gif


Bhe allora aspettiamo la prova in pista per vedere parere e che densità di olio da utilizzare icon_mrgreen.gif
 
9736094
9736094 Inviato: 23 Apr 2010 21:10
 

rs50spains ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
no aspettate... prima che la cosa venga fraintesa... non è una vetrina commerciale.. è solo per mostrare l'ultima nostra creazione e chiedere il vostro parere... per le vendite c'è il mercatino oppure i pm icon_mrgreen.gif
qui rispondo solo a domande tecniche o inerenti al nuovo progetto icon_mrgreen.gif


Bhe allora aspettiamo la prova in pista per vedere parere e che densità di olio da utilizzare icon_mrgreen.gif

se possibile le testeremo il 9... oppure se ci fosse un volontario per un test in pista con pinza non radiale ci si potrebbe accordare icon_wink.gif
per la questione dell'olio e ecc è già tutto deciso... va solo rifinito nella versione pista icon_wink.gif
 
9736141
9736141 Inviato: 23 Apr 2010 21:14
 

dalcanaleluca ha scritto:

se possibile le testeremo il 9... oppure se ci fosse un volontario per un test in pista con pinza non radiale ci si potrebbe accordare icon_wink.gif
per la questione dell'olio e ecc è già tutto deciso... va solo rifinito nella versione pista icon_wink.gif


se puoi tingile dorate che sono uno spettacolo!!
 
9736252
9736252 Inviato: 23 Apr 2010 21:26
 

una volta smontate anodizzarle è un giochetto... però a noi interessa la sostanza e non il contorno icon_mrgreen.gif
 
9736300
9736300 Inviato: 23 Apr 2010 21:31
 

dalcanaleluca ha scritto:
una volta smontate anodizzarle è un giochetto... però a noi interessa la sostanza e non il contorno icon_mrgreen.gif


Ovvio ma un tocco estetico non fa male icon_wink.gif
 
9757895
9757895 Inviato: 27 Apr 2010 20:35
 

Visto che era parecchio che non mettevo foto oggi ne ho fatte un po... purtroppo la mia macchina fotografica era scarica e queste le ho fatte con quella del mio amico che non rende davvero onore al lavoro fatto... dal vivo sono 10 volte più belli... comunque chiacchere a parte il blocco da coppa italia in fase di revisione:

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un cilindro cagiva con pistone asso gp:

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uno step 3 con asso monofascia:

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9762452
9762452 Inviato: 28 Apr 2010 16:28
 

(premessa: non per creare discussioni o critiche)

ma la mano ferma l'hai lasciata chiusa nel cassetto? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9763004
9763004 Inviato: 28 Apr 2010 18:09
 

perchè?
 
9769389
9769389 Inviato: 29 Apr 2010 17:18
 

dalcanaleluca ha scritto:
perchè?


beh, le linee che dovrebbero essere dritte... non lo sono più di tanto.
Inoltre in moltissimi spigoli si vede che la fresa "arrampica"...
 
9769485
9769485 Inviato: 29 Apr 2010 17:42
 

dlaca quanto hai pagato il tavolo che l'ho cercando per mio padre ....

poi volevo sapere ma che incremento si ha con l'assottigliamento dei traversini delle luci ???
volevo farlo sul mio 250 .... contattami anche via mp per la risposta
 
9769722
9769722 Inviato: 29 Apr 2010 18:17
 

topo ha scritto:
dlaca quanto hai pagato il tavolo che l'ho cercando per mio padre ....


più o meno un rene, vero Dalca?

comunque dovrebbe essere sui 1000 e rotti se non ricordo male...
 
9770433
9770433 Inviato: 29 Apr 2010 19:41
 

AndreaNSR125 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
perchè?


beh, le linee che dovrebbero essere dritte... non lo sono più di tanto.
Inoltre in moltissimi spigoli si vede che la fresa "arrampica"...

ma dove? cerchiami le zone... conta sempre che io le foto le faccio subito dopo la cromatura ma prima della rifinitura finale perchè sono più belle da vedere... alla fine dell'opera dove il riporto non è drittissimo o perfettamente smussato io intervengo...

per il tavolo costa 1100 di listino e io l'ho pagato sui 600 €... ora ne volevo prendere uno con la cassettiera al modico prezzo di listino di 2400 €

per topo: assottigliare i traversini non cambia proprio nulla icon_wink.gif
 
9774657
9774657 Inviato: 30 Apr 2010 14:17
 

dalcanaleluca ha scritto:

ma dove? cerchiami le zone... conta sempre che io le foto le faccio subito dopo la cromatura ma prima della rifinitura finale perchè sono più belle da vedere... alla fine dell'opera dove il riporto non è drittissimo o perfettamente smussato io intervengo...


quando ho un attimo, te li faccio icon_wink.gif
 
9823611
9823611 Inviato: 8 Mag 2010 12:10
 

un pò di nuove foto:

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Abbiamo rifinito il setting ed ora sono perfette...
Dopo quasi un mese di test nessun componente ha mostrato usura o problemi... Sono soddisfatto icon_mrgreen.gif
 
9823759
9823759 Inviato: 8 Mag 2010 12:35
 

belle belle belle!!!
 
9824937
9824937 Inviato: 8 Mag 2010 17:09
 

quando le testo io? icon_razz.gif
 
9824943
9824943 Inviato: 8 Mag 2010 17:11
 

Skathalise ha scritto:
quando le testo io? icon_razz.gif


Anch'io vorrei testarle ma mi mancano i fondi !!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9824996
9824996 Inviato: 8 Mag 2010 17:30
 

io sono nel team xD
 
9825170
9825170 Inviato: 8 Mag 2010 18:13
 

hai un mp skath icon_wink.gif
 
9862877
9862877 Inviato: 14 Mag 2010 19:23
 

Un pò di nuove foto:
I nuovi spessori frizione per aumentare il precarico delle molle (non si può spessorare le molle con una semplice rondella)

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La chiusura del banco da coppa:

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La biella dal pieno di REDCHAT:

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9863135
9863135 Inviato: 14 Mag 2010 19:57
 

il mio caro blocco! icon_smile.gif comunque è arrivato oggi icon_wink.gif sono andato a prenderlo! complimenti per il nuovo nastro marchiato NRT! non l'ho nemmeno aperto, per mancanza di tempo ma domani DEVO montare tutto! 0509_lucarelli.gif
 
9863374
9863374 Inviato: 14 Mag 2010 20:24
 

sarebbe da tenere in esposizione quella biella icon_eek.gif
 
9863535
9863535 Inviato: 14 Mag 2010 20:41
 

eh si davvero bella icon_smile.gif visto skat che figata il nuovo scotch? e vedrai il blocco... ho fatto i miracoli!
 
9863747
9863747 Inviato: 14 Mag 2010 21:05
 

dalcanaleluca ha scritto:
eh si davvero bella icon_smile.gif visto skat che figata il nuovo scotch? e vedrai il blocco... ho fatto i miracoli!
vale la pena che vado ad aprirlo adesso? o i miracoli li sento quando l'accendo?
 
9863814
9863814 Inviato: 14 Mag 2010 21:11
 

dalcanaleluca ha scritto:
Un pò di nuove foto:
I nuovi spessori frizione per aumentare il precarico delle molle (non si può spessorare le molle con una semplice rondella)


ah no? e perchè?

io l'ho fatto..
basta trovare la misura giusta o farle diventare della misura giusta
 
9865744
9865744 Inviato: 15 Mag 2010 11:08
 

è come la mia quella biella icon_razz.gif è veramente ottima
 
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