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La vetrina delle preparazioni...parte terza
9865961
9865961 Inviato: 15 Mag 2010 11:47
 

Teo89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Un pò di nuove foto:
I nuovi spessori frizione per aumentare il precarico delle molle (non si può spessorare le molle con una semplice rondella)


ah no? e perchè?

io l'ho fatto..
basta trovare la misura giusta o farle diventare della misura giusta

Anch'io eusa_think.gif
 
9866045
9866045 Inviato: 15 Mag 2010 12:02
 

Skathalise ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
eh si davvero bella icon_smile.gif visto skat che figata il nuovo scotch? e vedrai il blocco... ho fatto i miracoli!
vale la pena che vado ad aprirlo adesso? o i miracoli li sento quando l'accendo?

quando l'accendi!!!
 
9866067
9866067 Inviato: 15 Mag 2010 12:06
 

-ciccio92- ha scritto:
Teo89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Un pò di nuove foto:
I nuovi spessori frizione per aumentare il precarico delle molle (non si può spessorare le molle con una semplice rondella)


ah no? e perchè?

io l'ho fatto..
basta trovare la misura giusta o farle diventare della misura giusta

Anch'io eusa_think.gif

avete foto del lavoro? a me sembra molto strano... e in ogni caso le rondelle sono in acciaio... l'acciaio pesa e farlo girare forte ha veramente poco senso secondo me...
 
9866070
9866070 Inviato: 15 Mag 2010 12:07
 

-ciccio92- ha scritto:
Teo89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Un pò di nuove foto:
I nuovi spessori frizione per aumentare il precarico delle molle (non si può spessorare le molle con una semplice rondella)


ah no? e perchè?

io l'ho fatto..
basta trovare la misura giusta o farle diventare della misura giusta

Anch'io eusa_think.gif

di che misura le avete messe? di foro interno dico
 
9866179
9866179 Inviato: 15 Mag 2010 12:26
 

dalcanaleluca ha scritto:

avete foto del lavoro? a me sembra molto strano... e in ogni caso le rondelle sono in acciaio... l'acciaio pesa e farlo girare forte ha veramente poco senso secondo me...


beh, le molle sono in acciaio... non cambia una cippa usare delle rondelle in acciaio o in alluminio, le differenze si fanno con altro...
 
9866195
9866195 Inviato: 15 Mag 2010 12:29
 

se lo dici tu... Sarei curioso di sapere la misura interna del foro usata da chi le ha spessorate
 
9866783
9866783 Inviato: 15 Mag 2010 13:44
 

non mi ricordo... le avevo adattate apposta per la sede
 
9882270
9882270 Inviato: 18 Mag 2010 12:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


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9882293
9882293 Inviato: 18 Mag 2010 12:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
-ciccio92- ha scritto:
Teo89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Un pò di nuove foto:
I nuovi spessori frizione per aumentare il precarico delle molle (non si può spessorare le molle con una semplice rondella)


ah no? e perchè?

io l'ho fatto..
basta trovare la misura giusta o farle diventare della misura giusta

Anch'io eusa_think.gif

di che misura le avete messe? di foro interno dico

Sinceramente le avevo trovate montate già sulla moto e le ho riutilizzate negli ultimi mesi...comunque sono abbastanza giuste come misure, non ballano troppo icon_wink.gif
 
9882331
9882331 Inviato: 18 Mag 2010 12:40
 
 
9882667
9882667 Inviato: 18 Mag 2010 13:35
 

sai che non te lo so dire? sulla spalla che non si vede in foto ci sono scritti i nomi icon_wink.gif
 
9882717
9882717 Inviato: 18 Mag 2010 13:41
 

dalcanaleluca ha scritto:
sai che non te lo so dire? sulla spalla che non si vede in foto ci sono scritti i nomi icon_wink.gif


il mio ha un brufolo dal lato volano dove di solito poggiano i perni degli estrattori icon_lol.gif
L'avevo fatto usando un estrattore col perno storto e non avevo fatto attenzione icon_asd.gif
 
9882981
9882981 Inviato: 18 Mag 2010 14:18
 

che biella hai montato red?
 
9883069
9883069 Inviato: 18 Mag 2010 14:30
 

fiorino_racing ha scritto:
che biella hai montato red?


dal pieno
 
9883172
9883172 Inviato: 18 Mag 2010 14:46
 

Luca non so se posso chiedertelo qui ma lo faccio comunque:
Ho una rs 125 euro 3 con l'equivalente di un tuo step 2 all'incirca, pensi che per esprimere tutto il potenziale del cilindro già dallo step 2 in poi ci sia bisogno di convertirla ad €2 oppure reputi praticamente obbligatoria direttamente la zeeltronic con mappa "cazzuta"? icon_smile.gif
 
9883198
9883198 Inviato: 18 Mag 2010 14:50
 

Vyvern ha scritto:
Luca non so se posso chiedertelo qui ma lo faccio comunque:
Ho una rs 125 euro 3 con l'equivalente di un tuo step 2 all'incirca, pensi che per esprimere tutto il potenziale del cilindro già dallo step 2 in poi ci sia bisogno di convertirla ad €2 oppure reputi praticamente obbligatoria direttamente la zeeltronic con mappa "cazzuta"? icon_smile.gif


ti rispondo io visto che ho la tua stessa configurazione e sto facendo quello che hai intenzione di fare te. Poi aspetta nel caso la conferma di Luca.

Con la lavorazione del cilindro si ottimizzano i medi e alti regimi, poi sen on sbaglio un cilindro da sp raggiunge la massima potenza attorno ai 12.000 giri quindi credo che lo step 2 si possa mantenere l'euro 3. Con la mappatura della zeel ( che sarebbe quella identica allla sp ) se non ricordo male c'è da stare attenti alle temperature...

Io sinceramente fossi in te convertirei ad Euro 2 come ho intenzione di fare anche io.
 
9883223
9883223 Inviato: 18 Mag 2010 14:55
 

REDCHAT ha scritto:


ti rispondo io visto che ho la tua stessa configurazione e sto facendo quello che hai intenzione di fare te. Poi aspetta nel caso la conferma di Luca.

Con la lavorazione del cilindro si ottimizzano i medi e alti regimi, poi sen on sbaglio un cilindro da sp raggiunge la massima potenza attorno ai 12.000 giri quindi credo che lo step 2 si possa mantenere l'euro 3. Con la mappatura della zeel ( che sarebbe quella identica allla sp ) se non ricordo male c'è da stare attenti alle temperature...

Io sinceramente fossi in te convertirei ad Euro 2 come ho intenzione di fare anche io.

Ma non è solo una questione di limitatore di giri...quello è l'ultimo problema, il fatto è che è proprio tutta la curva di anticipo che fa cag**e e penalizza un sacco gli alti icon_wink.gif
 
9883248
9883248 Inviato: 18 Mag 2010 15:02
 

Vyvern ha scritto:

Ma non è solo una questione di limitatore di giri...quello è l'ultimo problema, il fatto è che è proprio tutta la curva di anticipo che fa cag**e e penalizza un sacco gli alti icon_wink.gif


Per quello che so io e che ho potuto verificare personalmente la spinta in alto a parità di giri fino agli 11.000 tra euro 2 e euro 3 è pressochè identica. Oltre si sente molto la differenza dell'anticipo anche perchè il limitatore di giri non esiste, io sono arrivato a 12.500 segnati allungando parecchio, però la spinta non c'è e se oltre allo step monti 111, 34, componenti che danno il meglio in alto beh... vai di euro 2
 
9883268
9883268 Inviato: 18 Mag 2010 15:06
 

REDCHAT ha scritto:


Per quello che so io e che ho potuto verificare personalmente la spinta in alto a parità di giri fino agli 11.000 tra euro 2 e euro 3 è pressochè identica. Oltre si sente molto la differenza dell'anticipo anche perchè il limitatore di giri non esiste, io sono arrivato a 12.500 segnati allungando parecchio, però la spinta non c'è e se oltre allo step monti 111, 34, componenti che danno il meglio in alto beh... vai di euro 2

Si ma la mia moto in pratica viaggia poco più di una semplice ripo, nonostante abbia tutta quella roba... il motore è ok, la carburazione anche... ho fatto provare la moto ad un utente di un altro forum (ci siamo capiti quale) e mi ha detto che non viaggia come dovrebbe, colpa secondo lui della centralina troppo penalizzante... ma se tu mi stai dicendo che il tiro in alto resta uguale con la €2 è una gran fregatura, sono semplicemente fregato icon_eek.gif
 
9883399
9883399 Inviato: 18 Mag 2010 15:30
 

Vyvern ha scritto:

Si ma la mia moto in pratica viaggia poco più di una semplice ripo, nonostante abbia tutta quella roba... il motore è ok, la carburazione anche... ho fatto provare la moto ad un utente di un altro forum (ci siamo capiti quale) e mi ha detto che non viaggia come dovrebbe, colpa secondo lui della centralina troppo penalizzante... ma se tu mi stai dicendo che il tiro in alto resta uguale con la €2 è una gran fregatura, sono semplicemente fregato icon_eek.gif


guarda la differenza non è percettibile, la mappatura bastarda la si sente a 12.000, proprio si inchioda e anche in allungo fatica molto a salire! Prima non ho notato nessuna differenza, e nemmeno durante qualche sparo con qualche euro 2 a parità di elaborazione.

Purtroppo l'ufficio tecnico aprilia non mi ha voluto dire che mappatura ha l'euro3.. sarà un segreto di stato, mi hanno risposto di acquistare i manuali d'officina sul sito, le pubblicazioni separate per ciclistica e motore, ma ho paura che sia un semplice manuale d'officina e non una pubblicazione vera e propria sul motore e le soluzioni adottate.
 
9883466
9883466 Inviato: 18 Mag 2010 15:41
 

ragazzi siete OT... non gli intasate il topic a dalca icon_smile.gif
cercatevi una discussione sulla centralina, che ce ne sono molti e continuate li o parlate in MP icon_wink.gif
lucaaaa! stanno arrivando altre 3 teste e un cilindro grippato icon_smile.gif
 
9883610
9883610 Inviato: 18 Mag 2010 16:06
 

Skathalise ha scritto:
ragazzi siete OT... non gli intasate il topic a dalca icon_smile.gif
cercatevi una discussione sulla centralina, che ce ne sono molti e continuate li o parlate in MP icon_wink.gif
lucaaaa! stanno arrivando altre 3 teste e un cilindro grippato icon_smile.gif


si infatti... torniamo a parlare del mio albero motore da esposizione icon_lol.gif
 
9884146
9884146 Inviato: 18 Mag 2010 17:36
 

questo topic non è mio... purchè si rimanga in team preparazioni ogni argomento è accetto... sempre se non si va troppo lontani dal selciato...
@vyvern: io non critico il tuo gt però qualsiasi centralina tu abbia uno step 2 fatto da me va decisamente di più di una moto solo ripo... quindi direi che il problema non è la centralina...
parlando in linea generale secondo me la zeel aiuta sempre... però uno step 2 non è così spinto da averne bisogno... diciamo che è un surplus avere entrambi e sicuramente le prestazioni aumentano... ma ne la € 3 ne la € 2 lo penalizzano particolarmente...
alla fine il limitatore c'è ma è alto di giri e la curva non è il massimo ma non fa nemmeno così schifo icon_wink.gif
 
9884149
9884149 Inviato: 18 Mag 2010 17:36
 

REDCHAT ha scritto:
Skathalise ha scritto:
ragazzi siete OT... non gli intasate il topic a dalca icon_smile.gif
cercatevi una discussione sulla centralina, che ce ne sono molti e continuate li o parlate in MP icon_wink.gif
lucaaaa! stanno arrivando altre 3 teste e un cilindro grippato icon_smile.gif


si infatti... torniamo a parlare del mio albero motore da esposizione icon_lol.gif

tienilo in camera icon_mrgreen.gif
 
9884531
9884531 Inviato: 18 Mag 2010 18:20
 

dalcanaleluca ha scritto:
questo topic non è mio... purchè si rimanga in team preparazioni ogni argomento è accetto... sempre se non si va troppo lontani dal selciato...
@vyvern: io non critico il tuo gt però qualsiasi centralina tu abbia uno step 2 fatto da me va decisamente di più di una moto solo ripo... quindi direi che il problema non è la centralina...
parlando in linea generale secondo me la zeel aiuta sempre... però uno step 2 non è così spinto da averne bisogno... diciamo che è un surplus avere entrambi e sicuramente le prestazioni aumentano... ma ne la € 3 ne la € 2 lo penalizzano particolarmente...
alla fine il limitatore c'è ma è alto di giri e la curva non è il massimo ma non fa nemmeno così schifo icon_wink.gif
io avevo lo step 2 di dalca e andava molto di più delle semplici ripo... avevo la centralina originale ma non era un problema, perchè lo step 2 tira bene da quando apre la rave o poco dopo...
 
9886708
9886708 Inviato: 18 Mag 2010 23:55
 

Boh ragazzi, non so che dirvi, forse abbiamo un concetto diverso di "molto più forte" perchè comunque le ripotenziate non mi stanno certo davanti...
 
9886726
9886726 Inviato: 19 Mag 2010 0:04
 

Vyvern ha scritto:
Boh ragazzi, non so che dirvi, forse abbiamo un concetto diverso di "molto più forte" perchè comunque le ripotenziate non mi stanno certo davanti...
partendo insieme da 80km\h, una full power prendeva 140 io prendevo 160... ti sembra poco? in partenza da fermo, una full power a 120 io 145...
dove una ripo + scarov ha fatto 125 io ero a 155... altro? icon_smile.gif
 
9886737
9886737 Inviato: 19 Mag 2010 0:18
 

Skathalise ha scritto:
partendo insieme da 80km\h, una full power prendeva 140 io prendevo 160... ti sembra poco? in partenza da fermo, una full power a 120 io 145...
dove una ripo + scarov ha fatto 125 io ero a 155... altro? icon_smile.gif

Con lo step 2 dici?
Io dove prima avevo fatto 143 ho preso 150 (ma la moto aveva gravi problemi di messa a punto (senza snorkel), ora va molto meglio, anche se a quanto pare dovrei togliere il 160 di max e mettere un 155... quindi credo proprio di guadagnare quei 10 km/h... insomma penso che potenzialmente la mia moto dovrebbe andare come la tua, praticamente aspetto di smagrire e di rifare la prova dove prima avevo preso 150 icon_wink.gif
 
9887206
9887206 Inviato: 19 Mag 2010 9:01
 

oppure ci sono gli impianti elettrici aprilia e le centraline aprilia sp

anche se so che l'ultimo impianto ha dei problemi...
ma questi non sono facili da trovare... in giro adesso ci sono un po di centraline per la non €3
 
9888627
9888627 Inviato: 19 Mag 2010 13:25
 

Skathalise ha scritto:
partendo insieme da 80km\h, una full power prendeva 140 io prendevo 160... ti sembra poco? in partenza da fermo, una full power a 120 io 145...
dove una ripo + scarov ha fatto 125 io ero a 155... altro? icon_smile.gif


a parità di carburatore e scarico?
 
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