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La vetrina delle preparazioni...parte terza
10294710
10294710 Inviato: 26 Lug 2010 8:27
 

SimoninoSx ha scritto:
Ciao luca,avrei bisogno di un informazione..io ho una sx,con solo l'arrow e pignone del 14...c'è qualche modifica da fare che possa trarre vantaggi,escludendo la valvola rave eusa_think.gif
se mettessi un pacco lamellare col 28 originale cambierebbe di poco la moto vero? grazi in anticipo


Non vedo perchè escludere la rave,non ha semplicemente senso.
28 o 38 di carburatore l'importanza del pacco lamellare è la medesima.

i lavori che sono da fare sono:
prima di tutto: saper carburare correttamente la moto

testa
sbavatura cilindro
pacco lamellare con un inserto degno di questo nome
lamelle buone (NON quelle da 25€ che si trovano su ebay o ancora peggioq uelle da ritagliare...)
scarico adeguato (di certo l'arrow non eccelle per potenza massima)

Così con il cilindro originale puoi raggiungere 32 cv buoni... il 28 non è certo un carburatore per girare alto e questo limita abbastanza... con altri carburatori di indole più sportiva si riescono a raggiungere i 34 cv.

Se manca il primo punto (carburazione e messa a punto) scordati pure il resto, perchè non ti servirebbe a nulla.
 
10296620
10296620 Inviato: 26 Lug 2010 12:58
 

AndreaNSR125 ha scritto:


Non vedo perchè escludere la rave,non ha semplicemente senso.
28 o 38 di carburatore l'importanza del pacco lamellare è la medesima.

i lavori che sono da fare sono:
prima di tutto: saper carburare correttamente la moto

testa
sbavatura cilindro
pacco lamellare con un inserto degno di questo nome
lamelle buone (NON quelle da 25€ che si trovano su ebay o ancora peggioq uelle da ritagliare...)
scarico adeguato (di certo l'arrow non eccelle per potenza massima)

Così con il cilindro originale puoi raggiungere 32 cv buoni... il 28 non è certo un carburatore per girare alto e questo limita abbastanza... con altri carburatori di indole più sportiva si riescono a raggiungere i 34 cv.

Se manca il primo punto (carburazione e messa a punto) scordati pure il resto, perchè non ti servirebbe a nulla.

non mi sono spiegato bene scusate,io vorrei fare qualcosa,ma senza amazzarla di modifche,devo usarla tanto la moto,andarci a scuola e tutto,per ora non sto li a mettere34 e robe varie..la pneumatica si trova in aprilia?
 
10297163
10297163 Inviato: 26 Lug 2010 14:03
 

REDCHAT ha scritto:


teoricamente forando la centralina la mappatura cambia già di per se e sto tps non è che serva chissà a cosa. Serve da depo per pilotare l'aria per evitare di smagrire quando si sta camminando forte.

In ogni caso non ho notato differenze tra questa famigerata mappa 3d e la classica euro 2. Tu che problemi hai?


Ho il problema che dove posso tirar fuori cv li tiro icon_asd.gif
Ora la moto va molto bene, però magari se mettendo la centralina dovessi guadagnare ancora qualcosina in termini di potenza sarei felice icon_mrgreen.gif
Boh, farò la conversione, sperando di riscontrare differenze fra la mappa di recovery e quella €2
 
10297219
10297219 Inviato: 26 Lug 2010 14:09
 

Vyvern ha scritto:


Ho il problema che dove posso tirar fuori cv li tiro icon_asd.gif
Ora la moto va molto bene, però magari se mettendo la centralina dovessi guadagnare ancora qualcosina in termini di potenza sarei felice icon_mrgreen.gif
Boh, farò la conversione, sperando di riscontrare differenze fra la mappa di recovery e quella €2


cambia l'impianto che è meglio....
 
10297685
10297685 Inviato: 26 Lug 2010 15:22
 

REDCHAT ha scritto:


cambia l'impianto che è meglio....

Perchè?
 
10298275
10298275 Inviato: 26 Lug 2010 16:40
 

SimoninoSx ha scritto:

non mi sono spiegato bene scusate,io vorrei fare qualcosa,ma senza amazzarla di modifche,devo usarla tanto la moto,andarci a scuola e tutto,per ora non sto li a mettere34 e robe varie..la pneumatica si trova in aprilia?


tutto quello che ti ho suggerito è solo roba che fa bene e dal costo relativamente contenuto, ma di grande effetto.

Nel tuo caso specifico primissima cosa: testa
seconda: inserto guidaflussi pacco lamellare + lamelle buone (per il tuo utilizzo direi le boyesen dual stage o similari)
terza: giusta sbavatura del cilindro (elimina le imperfezioni di fabbrica, garantisce maggiori prestazioni senza minimamente intaccare l'affidabilità - se fatto bene naturalmente-)

minima spesa e massima resa.
 
10298750
10298750 Inviato: 26 Lug 2010 18:18
 

AndreaNSR125 ha scritto:



Così con il cilindro originale puoi raggiungere 32 cv buoni... il 28 non è certo un carburatore per girare alto e questo limita abbastanza... con altri carburatori di indole più sportiva si riescono a raggiungere i 34 cv.



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

tu con un cilindro originali fai i 32cv?? icon_lol.gif ma lol
 
10300379
10300379 Inviato: 26 Lug 2010 22:14
 

Vyvern ha scritto:

Perchè?


è più semplice
 
10300389
10300389 Inviato: 26 Lug 2010 22:15
 

passss ha scritto:



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tu con un cilindro originali fai i 32cv?? icon_lol.gif ma lol


icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
10301256
10301256 Inviato: 27 Lug 2010 7:56
 

passss ha scritto:



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

tu con un cilindro originali fai i 32cv?? icon_lol.gif ma lol


si, senza problemi.
con un adeguato contorno si possono raggiungere anche i 34 cv...

questa è la differenza tra un Preparatore, e un preparatore da forum...
 
10301587
10301587 Inviato: 27 Lug 2010 9:09
 

AndreaNSR125 ha scritto:


si, senza problemi.
con un adeguato contorno si possono raggiungere anche i 34 cv...

questa è la differenza tra un Preparatore, e un preparatore da forum...
andare nella discussione sui lavori di un "preparatore da forum" e dire che i lavori di un vero preparatore danno risultati molto superiori rispetto ai suoi, non mi sembra un'ottima mossa...
poi se tu conosci preparatori che con quelle due cose ti portano a 32-34cv, perchè non ci dici i nomi così ci facciamo preparare le moto da loro? grazie
 
10301652
10301652 Inviato: 27 Lug 2010 9:21
 

AndreaNSR125 ha scritto:


si, senza problemi.
con un adeguato contorno si possono raggiungere anche i 34 cv...

questa è la differenza tra un Preparatore, e un preparatore da forum...


Sopravvaluti il rotax, da originale non va una pippa, il suoi punti di forza sono altri ma non certo le prestazioni, bisogna lavorare parecchio sulla termica per farlo andare, poi senza una mappatura decente non va comunque anche se hai la termica.
 
10301919
10301919 Inviato: 27 Lug 2010 9:56
 

Skathalise ha scritto:
andare nella discussione sui lavori di un "preparatore da forum" e dire che i lavori di un vero preparatore danno risultati molto superiori rispetto ai suoi, non mi sembra un'ottima mossa...
poi se tu conosci preparatori che con quelle due cose ti portano a 32-34cv, perchè non ci dici i nomi così ci facciamo preparare le moto da loro? grazie


Primo non mi sembra che questo sia il suo topic privato, ma un topic dove si parla in generale di preparazioni, giusto?

secondo, correggo perchè hai ragione, ho generalizzato troppo.. la stragrande maggioranza dei "preparatori da forum" icon_wink.gif

"quelle due cose" come le chiami te, raccolgono sicuramente più del 50% (se non oltre) delle cose che fanno andare bene il motore.

Per quanto riguarda le potenze, vi invito a leggere questo articolo pubblico di Mrk del forum della Cagiva Mito.
Link a pagina di Mitoclub.com
Sebbene io sia in disaccordo per certi aspetti con questa persona, non posso non elogiare la sua esperienza in materia.
In fondo trovate anche una prova al banco.
Il rotax da originale va quantomeno come una Mito.. sebbene sia realizzato su basi diverse, sono perfettamente equiparabili.

Come ha anche detto Lucas, mi son dimenticato di scrivere un aspetto fondamentale: la centralina.
Sebbene l'rs abbia un impianto di accensione migliore di quello della Mito, una mappatura corretta dell'anticipo riesce a far tirare fuori ancora qualcosa dal motore,soprattutto a livello di schiena e fuorigiri, visto che al regime di massima potenza si può regolare l'anticipo in maniera ottimale variandolo staticamente sullo statore.
 
10322326
10322326 Inviato: 30 Lug 2010 10:43
 

Lucas ha scritto:
SimoninoSx ha scritto:
Ciao luca,avrei bisogno di un informazione..io ho una sx,con solo l'arrow e pignone del 14...c'è qualche modifica da fare che possa trarre vantaggi,escludendo la valvola rave eusa_think.gif
se mettessi un pacco lamellare col 28 originale cambierebbe di poco la moto vero? grazi in anticipo



-Testa ottimizzata (Dal pieno o non)
-Termica step 2 o 3
-Scarico jolly
-Spugna filtro
-Lamelle

Questo potrebbe essere un buon inizio, aspettiamo comunque il parere del boss.

si mi sembra una buona preparazione icon_wink.gif
poi dipende tutto da cosa vuoi ottenere e dal budget che hai icon_wink.gif
alcune modifiche rendono di più a parità di costo
 
10322360
10322360 Inviato: 30 Lug 2010 10:48
 

su su.. .questo è un topic pubblico e di confronto... non è mica mio personale... è giusto che ci siano idee di tutti perchè è così che si cresce... detto questo io penso che 32 cv si possano raggiungere con il gt originale ma che la cosa non abbia senso...
per raggiungere quella potenza ci vuole una testa ben fatta, uno scarico e una centralina buoni e un pò di lavoretti al contorno... il prezzo a quel punto è alto e forse conviene passare la soglia dei 32 lavorando il cilindro...
poi per esperienza chi fa tutte queste modifiche già che ha fatto 30 fa 31... anche perchè lavorare con una buona centralina è tutt'altro che facile icon_wink.gif
forse è più semplice e rapido montare un cilindro lavorato e curare la messa a punto
 
10323217
10323217 Inviato: 30 Lug 2010 12:30
 

vi ricordo che questo non è il topic di dalcanaleluca o del suo team ma un topic dove tutti possono postare i propri lavori e le proprie idee sempre nel rispetto del regolamento.
cerchiamo di non polemizzare e di rimanere ognuno al proprio posto icon_wink.gif

visto che abbiamo raggiunto le 20 pagine, come di consueto chiudo e riapro un nuono thread, il link è questo
icon_arrow.gif La vetrina delle preparazioni [quarta parte]
 
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