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La vetrina delle preparazioni...parte terza
Messaggio Inviato: 27 Giu 2010 11:38
 

grande novità icon_smile.gif
finalmente abbiamo trovato il modo di ricromare in un sol giorno...
cioè in realtà di avere un giro di cilindri tale da poterli fare girare icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2010 12:17
 

ovviamente solo per cilindri non preparati 0509_banana.gif , molto utile per chi ha fretta
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2010 13:52
 

eh si... visto che il cilindro è uno uguale già pronto icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2010 21:43
 

azzzz.... icon_eek.gif icon_eek.gif letto tutte le vetrine e pur non capendoci molto mi piacciono molto i tuoi lavori dalca! 0509_up.gif ...una domanda: ma uno step 3 con una elaborazione completa com'è l'affidabilità? e si può lasciare un pistone bifascia? eusa_think.gif grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 7:57
 

umbiboss ha scritto:
azzzz.... icon_eek.gif icon_eek.gif letto tutte le vetrine e pur non capendoci molto mi piacciono molto i tuoi lavori dalca! 0509_up.gif ...una domanda: ma uno step 3 con una elaborazione completa com'è l'affidabilità? e si può lasciare un pistone bifascia? eusa_think.gif grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif


L'affidabilità cala un pochino ma non drasticamente se ci stai dietro, io giro tranquillamente con roba più spinta di uno step 3 e problemi di affidabilità non ne ho ancora avuti, ho viaggiato anche diverse volte senza controindicazioni, certo il 2t va saputo guidare altrimenti inchiodi anche l'originale.
Il pistone bifascia su uno step estremo (Seppur stradale) non è un gran mossa, conviene un bel monofascia.
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 8:31
 

umbiboss ha scritto:
azzzz.... icon_eek.gif icon_eek.gif letto tutte le vetrine e pur non capendoci molto mi piacciono molto i tuoi lavori dalca! 0509_up.gif ...una domanda: ma uno step 3 con una elaborazione completa com'è l'affidabilità? e si può lasciare un pistone bifascia? eusa_think.gif grazie in anticipo per le risposte 0510_saluto.gif

grazie icon_mrgreen.gif
come ti ha già detto lucas l'affidabilità non soffre tantissimo... non ti posso negare che se aumenti la potenza del motore ogni organo al suo interno sia maggiormente sollecitato... ma questo vale anche per modifiche quali ripotenziamento ecc...
per il bifascia è un discorso complicato da fare... in linea di massima se uno mi dice di voler montare un bifascia ci sono degli accorgimenti che evitano problemi...
Uno step 3 comunque è pensato per essere utilizzato con monofascia e testa dedicata...

però niente vieta di fare qualcosa di più personalizzato... alla fine i cilindri non sono mai uguali... sono tutti su misura icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 9:42
 

dalcanaleluca ha scritto:

grazie icon_mrgreen.gif
come ti ha già detto lucas l'affidabilità non soffre tantissimo... non ti posso negare che se aumenti la potenza del motore ogni organo al suo interno sia maggiormente sollecitato... ma questo vale anche per modifiche quali ripotenziamento ecc...
per il bifascia è un discorso complicato da fare... in linea di massima se uno mi dice di voler montare un bifascia ci sono degli accorgimenti che evitano problemi...
Uno step 3 comunque è pensato per essere utilizzato con monofascia e testa dedicata...

però niente vieta di fare qualcosa di più personalizzato... alla fine i cilindri non sono mai uguali... sono tutti su misura icon_wink.gif

ok grazie! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 11:05
 

quali sarebbero questi accorgimenti?
 
Messaggio Inviato: 29 Giu 2010 11:10
 

lo spessore fra le luci... poi quanto puoi fare orizzontale una luce... tipo e numero di smussature... ecc
 
Messaggio Inviato: 15 Lug 2010 20:10
 

Ecco come si presenta una testa dal pieno dopo 15000 km icon_wink.gif
la testa è stata solo pulita con un panno imbevuto di benzina... non è stata ne rilucidata ne passata con pasta abrasiva... devo dire che sono molto soddisfatto della durata del pezzo visto che le teste originali soffrono molto questo problema icon_wink.gif
in più la superficie con finitura maggiore ha impedito il depositarsi di residui carboniosi stratificati (quella specie di carbone che si forma nelle teste originali)

immagini visibili ai soli utenti registrati


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qui le nuove teste modificate

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i nuovi prototipi da testare in pista (le emisferiche sono quelle che utilizziamo ora)

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e le forcelle in lavorazione per trasformarle in doppia molla e doppia idraulica

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 11:51
 

bella la testa!
dalca comunque lunedi vado in pista, quindi ti posso dire in che modo si comporta la forcella se non hai gia fatto dei test
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 13:55
 

ho visto che diverse pagine fa avete parlato delle rondelle per spessorare le molle frizione, ma a cosa servono in pratica? a sfruttare tutta la frizione?

mi domandavo, dato che ho il carter per terra, di che spessore e materiale dovessero essere
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 17:48
 

dino23 ha scritto:
bella la testa!
dalca comunque lunedi vado in pista, quindi ti posso dire in che modo si comporta la forcella se non hai gia fatto dei test

ottimo icon_smile.gif grande!
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 17:50
 

schizzo_nos ha scritto:
ho visto che diverse pagine fa avete parlato delle rondelle per spessorare le molle frizione, ma a cosa servono in pratica? a sfruttare tutta la frizione?

mi domandavo, dato che ho il carter per terra, di che spessore e materiale dovessero essere

no servono a comprimere maggiormente le molle frizione in modo da avere più spinta sui dischi e quindi evitare che slitti... sono fatte in anticorodal in modo da pesare il meno possibile
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 17:57
 

dalcanaleluca ha scritto:

no servono a comprimere maggiormente le molle frizione in modo da avere più spinta sui dischi e quindi evitare che slitti... sono fatte in anticorodal in modo da pesare il meno possibile



mmm interessante davvero! sicuramente su motori spinti danno un discreto aiuto, credo però che sul mio merdaripo sia inutile proprioXD

dalcone ma queste testoline nuove sono gia pronte e visibili sul siterello?
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 20:59
 

sono quelle lavorate... le ho pronte già fatte... in pratica appena ricevuta la testa originale mando quella lavorata già pronta... così chi ha fretta di godersi l'estate non perde tempo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:29
 

ecco vedi forse nn ho capito bene: leggevo che è migliorato il raffreddamento della testa, ma come fa se utilizzi la testa originale? forse si riferisce solo a quelle dal pieno?
 
Messaggio Inviato: 16 Lug 2010 23:54
 

no no quello si riferisce solo a quelle dal pieno... in realtà anche le altre si raffreddano un pelo meglio visto che hanno stessa supericie radiante ma meno volume (asportato tornendole)
 
Messaggio Inviato: 18 Lug 2010 19:03
 

dalca ma qualche foto di qualche lavoro sulle 250 non le posti?
hai creato qualcosa x la 250?
tipo teste o cosa?
cilindri?
 
Messaggio Inviato: 19 Lug 2010 7:45
 

per il 250 non ho creato nulla... ho fatto 2 step 1 ad un ragazzo e ricromato i cilindri e basta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:07
 

dalcanaleluca ha scritto:
dino23 ha scritto:
bella la testa!
dalca comunque lunedi vado in pista, quindi ti posso dire in che modo si comporta la forcella se non hai gia fatto dei test

ottimo icon_smile.gif grande!

dalca ho provato la forcella ma era veramente troppo rigida. la taratura che ho usato era cosi: olio 7,5w in quanità di 300cc e sfilatura di 0.9mm
la forcella arrivava soltanto a poco piu di metà della corsa possibile. e dire che staccavo anche abbastanza forte, perchè un ragazzo che girava con me ,che era gia stato diverse volte in pista, mi ha detto che frenavo forte. non mi passavano i milloni in staccata icon_mrgreen.gif
appena ho tempo metto un 5 o un 2,5w piu o meno della solita quantità e aumento la sfilatura a 1,2mm.
per il resto davvero un'ottima forcella icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:18
 

solo 300???
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 12:23
 

Teo89 ha scritto:
solo 300???

si, è ancora da trovare il giusto quantitativo e densità di olio.
spero che con 2,5w si riesca a stare intorno ai 400 pur avendo una forcella che lavori a dovere
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 16:51
 

si ma il livello standard è 430cc, non puoi mettere 130cc d'olio in meno icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 17:12
 

Teo89 ha scritto:
si ma il livello standard è 430cc, non puoi mettere 130cc d'olio in meno icon_eek.gif

lo so che non si possono mettere, infatti devo trovare la giusta taratura.
comunque, a differenza della forcella originale, se qui si mette l olio in modo che stia a filo con il bordo superiore dello stelo ci si accorge che entrano poco piu di 300cc. mentre in quella originale ne entrano 430cc. l unico inconveniente di girare con meno olio è la probabilità che l idraulica interna lavori per qualche attimo "senza olio"
è tutto da provare, provare e provare


dalca ma altri test in pista li hai gia fatti con questa forcella?
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 19:51
 

si la stanno testando.. per ora lavora molto bene... comunque basta che l'idraulica sia a bagno e poi non ci sono problemi nel caso di poco olio... sicuro di non essere troppo poco caricato sull'ant? in pista si sfilano di 1.6 cm di solito icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Lug 2010 20:13
 

io sono sfilato 2,5 e ho le forcelle originali... icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 10:38
 

dalcanaleluca ha scritto:
si la stanno testando.. per ora lavora molto bene... comunque basta che l'idraulica sia a bagno e poi non ci sono problemi nel caso di poco olio... sicuro di non essere troppo poco caricato sull'ant? in pista si sfilano di 1.6 cm di solito icon_wink.gif

sicuramente sono poco sfilate, però usando la moto sia in strada che in pista non posso tenerle tantissimo giu.
comunque la cosa che non mi torna è che in strada le ho compresse di piu rispetto a quando ho girato in pista icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 10:55
 

In strada prendi un tombino e ti esplodono i paraolii icon_asd.gif

Comunque io le ho sfilate in questo momento di 1.8 ma ho provato a sfilarle anche di 2.5 e mi trovavo benissimo icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2010 11:32
 

quali sonoi vantaggi di sfilare le forcelle??
 
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