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La vetrina delle preparazioni...parte terza
10270575
10270575 Inviato: 21 Lug 2010 15:12
 



moto piu reattiva ma piu nervosa e con piu tendenza a chiudere lo sterzo, ma dipende molto dallo stile di guida, dal peso, dall'idraulica e dalle gomme
 
10272194
10272194 Inviato: 21 Lug 2010 19:35
 

Teo89 ha scritto:
moto piu reattiva ma piu nervosa e con piu tendenza a chiudere lo sterzo, ma dipende molto dallo stile di guida, dal peso, dall'idraulica e dalle gomme


più reattiva in che senso?
 
10272201
10272201 Inviato: 21 Lug 2010 19:36
 

passss ha scritto:


più reattiva in che senso?


Che risponde repentinamente ai comandi impartiti.
 
10272216
10272216 Inviato: 21 Lug 2010 19:40
 

si ma se la usi in strada lascia stare...
 
10274613
10274613 Inviato: 22 Lug 2010 8:44
 

dino23 ha scritto:

sicuramente sono poco sfilate, però usando la moto sia in strada che in pista non posso tenerle tantissimo giu.
comunque la cosa che non mi torna è che in strada le ho compresse di piu rispetto a quando ho girato in pista icon_eek.gif

dipende a cnhe dalla tua configurazione del mono ecc icon_wink.gif
 
10275876
10275876 Inviato: 22 Lug 2010 12:11
 

dalcanaleluca ha scritto:

dipende a cnhe dalla tua configurazione del mono ecc icon_wink.gif

ho il mono originale, cosa vuoi configurare icon_confused.gif
 
10278598
10278598 Inviato: 22 Lug 2010 19:33
 

Luca, oggi ho montato l'impianto euro 2 sull'rs. Posso dire con certezza che l'euro 3 limita molto il motore direi anche da originale. Tutta un altra cosa ora con l'elaborazione. E prossima settimana monto il 34. Ti spedirò nel caso la prova al banco icon_wink.gif
 
10279884
10279884 Inviato: 22 Lug 2010 23:13
 

ottimo red icon_smile.gif icon_smile.gif
@ dino... mmm io sfilerei e proverei così... più le carichi meglio è icon_wink.gif
 
10286313
10286313 Inviato: 23 Lug 2010 23:26
 

REDCHAT ha scritto:
Luca, oggi ho montato l'impianto euro 2 sull'rs. Posso dire con certezza che l'euro 3 limita molto il motore direi anche da originale. Tutta un altra cosa ora con l'elaborazione. E prossima settimana monto il 34. Ti spedirò nel caso la prova al banco icon_wink.gif


Bene red, tu avevi la mappa 3d con tps attaccato o quella 2d di recovery??
Che differenze hai notato nello specifico?

Comunque ragazzi io ho le forcelle sfilate di 1,5cm e la moto è molto più precisa in inserimento e ha più trazione davanti, però c***o se stancano i polsi icon_eek.gif
 
10287545
10287545 Inviato: 24 Lug 2010 11:57
 

Abitudine icon_wink.gif

Io l'ho sempre portata con le forche sfilate 2cm e dopo essermici abituato non dava fastidio per niente icon_wink.gif
 
10287755
10287755 Inviato: 24 Lug 2010 12:34
 

Vyvern ha scritto:


Bene red, tu avevi la mappa 3d con tps attaccato o quella 2d di recovery??
Che differenze hai notato nello specifico?

Comunque ragazzi io ho le forcelle sfilate di 1,5cm e la moto è molto più precisa in inserimento e ha più trazione davanti, però c***o se stancano i polsi icon_eek.gif


io avevo la 3d con tps attaccato. a 11.500 non si inchioda ma continua a salire meglio fino al limite del motore sui 12.000 in quasliasi marcia icon_wink.gif
 
10289590
10289590 Inviato: 24 Lug 2010 19:32
 

REDCHAT ha scritto:


io avevo la 3d con tps attaccato. a 11.500 non si inchioda ma continua a salire meglio fino al limite del motore sui 12.000 in quasliasi marcia icon_wink.gif


Ma hai notato miglioramenti in fatto di potenza proprio?
La mia sale anche fino ai 12000 segnati circa comunque icon_rolleyes.gif
 
10289696
10289696 Inviato: 24 Lug 2010 19:58
 

Vyvern ha scritto:


Ma hai notato miglioramenti in fatto di potenza proprio?
La mia sale anche fino ai 12000 segnati circa comunque icon_rolleyes.gif


con l'euro 3 oltre gli 11.500 sale a rilento. Con l'euro 2 sale bene
 
10289801
10289801 Inviato: 24 Lug 2010 20:18
 

REDCHAT ha scritto:


con l'euro 3 oltre gli 11.500 sale a rilento. Con l'euro 2 sale bene


Bene è una parola grossa, poi dipende da che motore si ha e da che centralina, l'originale nippodenso anche se euro 2 comunque verso i 12.500 non scandisce più bene il segnale e non manda corrente dunque si impunta e da li non si schioda.
 
10289846
10289846 Inviato: 24 Lug 2010 20:30
 

Lucas ha scritto:


Bene è una parola grossa, poi dipende da che motore si ha e da che centralina, l'originale nippodenso anche se euro 2 comunque verso i 12.500 non scandisce più bene il segnale e non manda corrente dunque si impunta e da li non si schioda.


visto che il motore che ho non frulla a 13.000 il problema non si pone. Una cosa poi è non scandire bene il segnale il che è un limite anche fisico della centralina, una cosa è avere poco anticipo e avere il motore che a 11.500 si inchioda letteralmente e continua a salire arrncando
 
10290444
10290444 Inviato: 24 Lug 2010 23:47
 

REDCHAT ha scritto:


con l'euro 3 oltre gli 11.500 sale a rilento. Con l'euro 2 sale bene


Bene, ma a parte questo senti proprio più spinta o è solo una questione di limitatore?
 
10290596
10290596 Inviato: 25 Lug 2010 1:34
 

Vyvern ha scritto:


Bene, ma a parte questo senti proprio più spinta o è solo una questione di limitatore?


continua a salire, e se il motore ha ancora potenza in alto la senti ovviamente...
 
10291497
10291497 Inviato: 25 Lug 2010 12:04
 

Io ho una euro 1 ma in allungo spinge forte fino a 12500, poi sale a rilento fino a 12700/12800 massimo...la soluzione potrebbe essere una centralina programmabile? eusa_think.gif

Il tutto mantenendo la moto stradale icon_wink.gif
 
10291532
10291532 Inviato: 25 Lug 2010 12:17
 

tieni conto che il vecchio contagiri ha uno scarto considerevole rispetto al nuovo modello icon_wink.gif
 
10291575
10291575 Inviato: 25 Lug 2010 12:28
 

Immagino, ma comunque noto che a 12500 letteralmente si "inchioda" icon_wink.gif
 
10291678
10291678 Inviato: 25 Lug 2010 12:51
 

sarà anche il limite del motore... non so icon_confused.gif
 
10292069
10292069 Inviato: 25 Lug 2010 14:59
 

Si può essere...ma è abbastanza netto anche come scoppi, sono molto regolari e fluidi fino a quel regime, poi comincia a vibrare e andare in modo tremolante rallentando la salita...magari mi sto facendo dei castelli inutili ed è semplicemente il limite del motore, ma tenendo conto che ho la centralina E1 di serie con la mappa di serie e anticipo di serie penso sia migliorabile icon_wink.gif
 
10292137
10292137 Inviato: 25 Lug 2010 15:21
 

-ciccio92- ha scritto:
Si può essere...ma è abbastanza netto anche come scoppi, sono molto regolari e fluidi fino a quel regime, poi comincia a vibrare e andare in modo tremolante rallentando la salita...magari mi sto facendo dei castelli inutili ed è semplicemente il limite del motore, ma tenendo conto che ho la centralina E1 di serie con la mappa di serie e anticipo di serie penso sia migliorabile icon_wink.gif


direi che è il limite fisico della centralina allora, con la euro 3 la moto si inchioda ma gli scoppi sono regolarissimi devo dire icon_lol.gif
 
10292235
10292235 Inviato: 25 Lug 2010 15:58
 

E' il rotax, senza grandi rimaneggiamenti non gira molto alto.
 
10293532
10293532 Inviato: 25 Lug 2010 21:07
 

REDCHAT ha scritto:


continua a salire, e se il motore ha ancora potenza in alto la senti ovviamente...


Red non ci siamo capiti icon_mrgreen.gif
La moto ha più potenza su tutto l'arco o hai notato soltanto che la moto continua a salire megliod i prima?
 
10293695
10293695 Inviato: 25 Lug 2010 21:36
 

Vyvern ha scritto:


Red non ci siamo capiti icon_mrgreen.gif
La moto ha più potenza su tutto l'arco o hai notato soltanto che la moto continua a salire megliod i prima?


No l'unica è che continua a salire. In basso non è cambiato nulla praticamente
 
10294043
10294043 Inviato: 25 Lug 2010 23:03
 

REDCHAT ha scritto:


No l'unica è che continua a salire. In basso non è cambiato nulla praticamente



mmmmm brutta notizia... io però ho la mappa 2d, in questo caso dovrei notare anche cambiamenti durante tutto l'arco, no?
 
10294127
10294127 Inviato: 25 Lug 2010 23:23
 

Vyvern ha scritto:



mmmmm brutta notizia... io però ho la mappa 2d, in questo caso dovrei notare anche cambiamenti durante tutto l'arco, no?


teoricamente forando la centralina la mappatura cambia già di per se e sto tps non è che serva chissà a cosa. Serve da depo per pilotare l'aria per evitare di smagrire quando si sta camminando forte.

In ogni caso non ho notato differenze tra questa famigerata mappa 3d e la classica euro 2. Tu che problemi hai?
 
10294400
10294400 Inviato: 26 Lug 2010 1:15
 

Ciao luca,avrei bisogno di un informazione..io ho una sx,con solo l'arrow e pignone del 14...c'è qualche modifica da fare che possa trarre vantaggi,escludendo la valvola rave eusa_think.gif
se mettessi un pacco lamellare col 28 originale cambierebbe di poco la moto vero? grazi in anticipo
 
10294591
10294591 Inviato: 26 Lug 2010 7:49
 

SimoninoSx ha scritto:
Ciao luca,avrei bisogno di un informazione..io ho una sx,con solo l'arrow e pignone del 14...c'è qualche modifica da fare che possa trarre vantaggi,escludendo la valvola rave eusa_think.gif
se mettessi un pacco lamellare col 28 originale cambierebbe di poco la moto vero? grazi in anticipo



-Testa ottimizzata (Dal pieno o non)
-Termica step 2 o 3
-Scarico jolly
-Spugna filtro
-Lamelle

Questo potrebbe essere un buon inizio, aspettiamo comunque il parere del boss.
 
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