AndreaNSR125 ha scritto:
tu credi?
giusto per fare un esempio, tempo fa in Ferrari non riuscivano a far durare un motore perchè continuava a bucare i pistoni, poi è arrivato un ragazzo dall'america che gli ha detto dell'esistenza di un certo riporto superficiale -là usatissimo nelle loro gare di drag- e dopo il trattamento quel motore non ha più avuto problemi di quel genere... e stiamo parlando di formula 1.
la coppia italia -pur senza nulla togliere- è ad un livello abbastanza basso, dove si va avanti dal mio punto di vista, più per tentativi che non per conoscenze effettive.
Mi chiedo per esempio se quello che ha detto che modificare il cornetto di aspirazione è ininfluente, abbia mai studiato qualcosa a riguardo di aerodinamica, o abbia mai provato differenti soluzioni ( e qua è dura, voglio vedere quale banco è in grado di visualizzare differenze tanto piccole,bisogna quindi passare un un banco di flussaggio adeguato)
Il V-force è un prodotto di mercato che è ben lontana dall'essere un buon prodotto. Fa figo e vende,ma non per questo va bene.
Se non sei limitato da regolamenti, la cosa più efficace, economica e prestazionale che puoi fare è cambiare carburatore...non vedo perchè buttar via soldi per lavorare su un 28 quando potendo utilizzare un altro carburatore si ottengono vantaggi maggiori.
Nella lavorazione del carburatore, dove si può si cerca di accorciarlo il più possibile nel tratto cilindrico, mentre si cerca di dare una buona forma al cornetto, che per un uso amatoriale, può avere una curva semplicemente dolce e ben raccordata (un arco di cerchio per esempio), senza particolari curve.
Andare oltre su un motore che non è stato adeguatamente preparato non ne vale la pena, semplicemente non ne sentiresti nessun beneficio.
il polverizzatore non fa parte del "preparatore" ma di colui che carbura la moto, tanto quanto un getto, una valvola, eccetera...
Io ho preferito far lavorare il 28 perchè non mi andava di prendermi un 34 più colle che mi venvia fuori un patrimonio, volevo solo migliorarlo e il prezzo è modico....comunque per quanto riguarda il polverizzatore ecc di cui abbiamo parlato io e questo preparatore mi had etto che ha eseguito molte prove e l ha modificato (come alcune geometrie interne) tanto da migliroarne le prestazioni, le lavorazioni di cui parlo , hanno un incremento maggiore che montare un v force3 quindi credo non siano proprio ininfluenti..non trovi?Questo non per smentirti, certo magari van bene tutte e 2 ma dubito che questi preparatori facciano le cose cosi a caso senza aprire i loro orizzonti...e volevo semplicemente sapere quale delle 2 teorie per voi era la migliore, oramai ho optato per la seconda, geometrie interne e taratura carburatore (mi ha parlato di ami da pesca e misurazioni assurde di cui io nemmeno conoscevo l esistenza...detto questo quando mi tornerò indietro posterò foto delle modifiche effettuate e mi direte cosa ne pensate !Strombatura e accorciamento condotto èmi è stato detto da lui che sono cose che vanno bene su blocchi minarelli/piaggio per fare andare il rotax son oaltri i parametri su cui lavorare non cmabiando solo un normlae polverizzatore ma lavorando su di esso ecc...perchè se era solo questione di carburare fino a li ci arrivavo pure io :9