ho un gilera 125 sport ma purtroppo il parafango anteriore è di una turismo, vorrei chiederti di postare delle foto e spiegarmi come è fissato.
Cier ha scritto:
Da questa foto forse riesci a capire cosa intendo per "tubetto" particolare che non riesco a riscontrare negli originali e non ricordo, in passato, di averlo mai visto, è sulla sommità del tubo portamolla, come se dovesse entrare nel supporto della forcella:
Immagine:
Link a pagina di Radioservicing.com
Per quanto riguarda il manubrio, quello della 125 sport lo vedi nella foto che segue, quello in tuo possesso lo ebbi anni or sono quando facevo "attività" e se non ricordo male è un aftermarket (tipo tommaselli ma non ricordo la marca esatta), mi dissero in diversi che era un manubrio richiesto da quelli che comprarono le 150 sport prima serie e lo adattavano in seguito con sella lunga e manubrio basso per renderle simili alla nuova versione sport 4 marce. Quella originale della 125 sport è molto arrotondato e dolce agli spigoli; sempre se non ricordo male, un'importante differenza è che quello turismo prima serie non ha i registri, presenti sulla sport e ripresi per la 150, l'assenza dei registri è confermata dal catalogo ricambi della 125.
Immagine:
Link a pagina di Radioservicing.com
Già che ci sono ci metto qualche altra foto, una della moto intera:
Immagine:
Link a pagina di Radioservicing.com
Un particolare del serbatoio in alluminio, con tappo "special" non originale:
Immagine:
Link a pagina di Radioservicing.com
Immagine dello scheletro della turismo:
Immagine:
Link a pagina di Radioservicing.com
Altra turismo presa per rimediare alla forcella storta della sport e per altri particolari che mi servono per completare la turismo. Peccato per l'ammaccaturina del serbatoio e per le ruote (due posteriori del 150, ne cerco una completa di portaceppi posteriore per 125..sigh) i copertoni però sembrano nuovi e il motore viene buono per ricambi, come la leva di avviamento in acciaio..
Immagine:
Link a pagina di Radioservicing.com