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Burgman 650 Vs Silver Wing 600 Vs TMax 500
10994823
10994823 Inviato: 25 Nov 2010 0:38
 



Sicuramente sceglierei il burgman 650 agli altri 2, pero' il cambio SECVT mi fa' un po' paura perche' dicono che e' un po' delicato e se si rompe sono veramente dolori,si parla di minimo 1500 eur
 
10995818
10995818 Inviato: 25 Nov 2010 12:59
 

si rompe se lo si usa male o se non viene fatta una manutenzione scrupolosa con i prodotti consigliati.

usato male , consiste di fare delle scalate cattive e imballare il motore, poi altra cosa da tenere sott'occhio è il bullone che fa' da fermo al CVT che è meglio cambiarlo un tagliando si e un no.
 
10996509
10996509 Inviato: 25 Nov 2010 15:45
 

Scusa ruttigan, " manutenzione scrupolosa con i prodotti consigliati " cosa vorrebbe dire ? E' solo il famoso " bullone " da cambiare , o cos'altro ? Sono molto interessato a prenderne uno usato e mi piacerebbe sapere vita e miracoli . Grazie per le risposte
 
10997189
10997189 Inviato: 25 Nov 2010 18:05
 

significa che il meccanico che ci mette mano , sia capace e onesto nel far tutto il tagliando come Suzuki vorrebbe. I prodotti consigliati intendo , l'olio giusto per il motore, per il cvt, per la frizione.....
Il famoso bullone è il perno che tiene fermo il blocco del cvt e nelluso puo' consumarsi e se stringe poco possono avvenire dei giochi tra le parti in movimento, Suzuki per rimediare ha consigliato di cambiarlo spesso , visto che è un pezzo che costa un cavolo.

Poi l'uso del sequenziale va' fatto con dolcezza in scalata che è dove si sollecita di più il cambio. In ogni caso con un po' di testa il Burgman dura come un qualsiasi 2 ruote , girano dei Burgman650 con il cvt di serie con oltre 80000km.

Molta gente che lo usa per macinare molti km come sul B650club lo cambiano ogni 2 anni perchè lo sollecitano molto.
 
10997961
10997961 Inviato: 25 Nov 2010 20:28
 

Il bullone va cambiato ogni 12.000 km e costa 5 euro per cui non ti preoccupare prendi pure un'usato però cercalo dal 2006 in poi perche se non sbaglio hanno la sesta, cioè l'over driver, lo leggi sul display la scritta OD in verde, e sopratutto li trovi con pochi km, e dal 2008 in poi hanno anche la sella e manopole riscaldate 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif fidati la balena da dipendenza!!!!!!!!!
 
10997972
10997972 Inviato: 25 Nov 2010 20:29
 

Dimenticavo....se vuoi ti faccio provare il mio tanto abitiamo vicino,, 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11000011
11000011 Inviato: 26 Nov 2010 7:50
 

ciao mikiburgman, sei molto gentile a propormi di provare il tuo ciccio, ti ringrazio ho gia' avuto modo di provarlo tramite un mio amico , il suo pero' e' del 2001 credo, non so' quali differenze abbia con un 2008/2009 . Devo dire che mi ha convinto subito come motore , ciclistica, ecc. anche per gli ingombri non mi sembra eccessivamente grosso ha piu o meno le dimensioni del 400 ( specchietti a parte ). L'unica cosa che mi frena nell'acquistare un usato e' come ho gia' detto questo benedetto cambio CVT non vorrei ritrovarmi un mezzo che dopo acquistato lo devo rottamare per via del costo riparazione, per il resto sono gia' dell'idea che e' un gran mezzo per qualita' di costo/beneficio, a differenza del T-MAX che lo fanno strapagare solo per moda . Ciao e chissa' che ci ritroveremo a qualche raduno del B-650 0510_saluto.gif
 
11002354
11002354 Inviato: 26 Nov 2010 18:20
 

Per il cvt non ti preoccupare ripeto, bata che fai i tagliandi regolari, e se lo prendi stai su uno recente
 
11015811
11015811 Inviato: 29 Nov 2010 21:05
 

dell' honda swt-400 che dite ???
 
11018122
11018122 Inviato: 30 Nov 2010 10:41
 

Allora, è onesto come motore e se non hai fretta va bene, però fai conto che il sottosella è la metà del burgman, e poi la ciclistica è quella che è...Io ho avuto per una settimana il SW 400 e ci ho fatto 1000 km, poi l'ho rivenduto perchè era piccolo non ci stavo su....e ho ricomprato il burgman, tra l'altro il mio, comunque tieni conto che la ciclistica ha 10 anni, è quella del 600 primo modello....cambiano solo le plastiche, poi quando è sotto sforzo la frizione senti un rumoraccio tipo muggito......
 
11019387
11019387 Inviato: 30 Nov 2010 15:55
 

mi....ia piccolo l'swt ? Ma di che stazza sei ???
Comunque sono molto indeciso tra burgman 650 e sw-t 400 , io sto cercando un mezzo che sostituisca l'auto da poter girare tutti i giorni che pero' mi permetta anche di fare viaggi in autostrada con una certa sicurezza e in tutta tranquillita'. Lo so' che sono molto diversi, pero' penso che tutti e due assolvano alle mie esigenze, il burgman 650 e' bellissimo ma sicuramente per fare i tagliandi bisogna portarlo in officina mentre per l'sw-t ci si puo' affidare al fai da te' o sbaglio ?
 
11022572
11022572 Inviato: 1 Dic 2010 7:24
 

Allora...io sono alto 1.83 e sul SW ci stavo veramente scomodo, li ho avuti tutti e due 600 e 400 e la solfa non cambia, se lo vuoi sostituire all'auto ti consiglio io Burgman, io ci faccio la spesa per la settimana e la metto sotto la sella, 3 sacchetti, poi nel bauletto ci metto un pacco di acqua e un sacchetto ancora icon_eek.gif icon_eek.gif praticamente è una utilitaria, una smart con 2 ruote in meno...solo che va di più icon_twisted.gif icon_twisted.gif 0509_si_picchiano.gif per il tagliandi li puoi fare tranquillamente a casa anche all'astronave, però se lo compri nuovo ti consiglio i primi 2 anni di farli in concessionaria cosi hai la garanzia, poi sto benedetto bullone cvt costa 5 € e lo puoi cambiare anche ogni 6 mila km, comunque non ti preoccupare compralo e divertiti, poi se monti le metzelez feel free wintech lo usi anche sulla neve senza problemi.....
 
11022579
11022579 Inviato: 1 Dic 2010 7:34
 

Dimenticavo.....ha sella anteriore e posteriore riscaldate come le manopole...e quando chiudi gli specchietti deventa molto stretto e passi d'appertutto. Il sottosella come capienza è 56lt, quello dell'SW-T è di 24 come il SW vecchio...fai tu praticamente il doppio, e poi hai il parabrezza regolabile elettricamente e fidati che in "autobahnn" fino a 160km/h non ti arriva un filo di aria 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11106242
11106242 Inviato: 19 Dic 2010 16:45
 

Salve a tutti,
da felice possessore di una mitica Fazer 1000 del 2002, vorrei passare ad un maxiscooter...senza pentirmi troppo! I tre scooter che proponete sono quelli che avevo preso in considerazione, quale mi consigliate? Percorro la maggior parte dei km in città, con qualsiasi condizione meteo, sia in estate che in inverno e nei we non disdegno uscite anche di 200/300 km.
Ho una guida allegra, chiaramente non pretendo di avere le prestazioni del Fazer, ma non vorrei neanche pentirmi dopo 10 metri; sinceramente mi sono stufato di elargire soldi alle assicuarzioni e allo stato (di bollo pago 166 euro!) quindi cerco un mezzo che non mi costi un capitale, che non consumi come un incrociatore e che mi permetta di divertirmi un pochino! icon_lol.gif
Grazie a tutti anticipatamente.
 
11106435
11106435 Inviato: 19 Dic 2010 17:25
 

Ciao,io provengo da un yamaha majesty 400 , e come te' stavo pensando di prendere uno scooter piu' potente,pero' dopo essermi documentato , la mia decisione e' caduta su una moto ( per la cronaca ho 54 anni ) che mi dia la stessa comodita' dello scooter con costi contenuti. Per cui il mio consiglio e' senza dubbio KAWASAKI VERSYS 650 , moto molto maneggevole affidabilissima , con costi di manutenzione molto minori di uno scooter che ogni 5000 km devi tagliandare e se ti va' bene ogni 15000/20000 km devi cambiare la cinghia con un costo non indifferente, per di piu' quando hai raggiunto i 50000/60000 km ormai sei alla frutta ( anche se onestamenta conosco gente che con lo scooter ha raggiunto 80000 km, ma nella media pensa ai 50000/60000 km poi preparati a mettere mano al portafogli,oppure a buttarlo ). Per cui ti ripeto per il tuo prossimo acquisto pensa a una moto meno impegnativa, se poi la equipaggi con borse e bauletto ti assicuro che e' molto meglio del plasticone. Ciao

P.S. Parere del tutto personale senza voler creare nessuna polemica 0510_saluto.gif
 
11108906
11108906 Inviato: 20 Dic 2010 1:02
 

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11110449
11110449 Inviato: 20 Dic 2010 15:18
 

Benny ti ho risposto di la....ti ri-consiglio il burgman 650....gran mezzo che non ha niente a che fare con gli scooter normali.... 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11111614
11111614 Inviato: 20 Dic 2010 19:09
 

Effettivamente , se rimani del discorso di prendere uno scooter, do' ragione a mikiburgman. Vai di burgman 650 che secondo me' e' il migliore ( lascia stare la moda, senza fare nomi " t-max "anche se come rivendibilita' supera gli altri ) 0510_saluto.gif
P.S. Ho espresso un mio parere riguardo a moto o scooter, ma in tutta sincerita' ancora non ho deciso neanch'io l'acquisto. Sicuramente la moto e lo scooter sono 2 cose totalmente diverse, dipende anche dall'uso che devi farne
 
11115013
11115013 Inviato: 21 Dic 2010 14:52
 

Guarda io prima di comprare il burgman ho cercato una moto che facesse il suo stesso lavoro, cioè capacità di carico, protezione in inverno e un minimo di prestazioni, e dopo aver escluso il Goldwing 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif per motivi di budget, l'unica che si avvicinava era la Bmw rt.....che costa esattamente il doppio....poi ci sono i tagliandi.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif per cui mi sono portato a casa l'astronave....
 
11117208
11117208 Inviato: 21 Dic 2010 22:02
 

straquoto anche io reputo il B650 miglior maxiscooter non l'ho preso perchè sarebbe stato sprecato per l'uso che ne faccio io ,
piccola rettifica il sottosella dell'SW è di 48 lt ma purtroppo la sua forma lo penalizza ,....
 
11117697
11117697 Inviato: 21 Dic 2010 23:31
 

Come ti trovi con l'SW 400 ? Fai anche viaggi lunghi in autostrada ?
 
11117773
11117773 Inviato: 21 Dic 2010 23:55
 

se fai molti viaggi lunghi il consiglio è B650 naturalmente ,ciclistica motore comodità capienza è al top ,..con il mio (SW400 2008) mi trovo benissimo affidabilità manutenzione fai da te senza problemi nessun consumo d'olio coppa capinte 2,5kg. olio ,purtroppo non sono più in condizione di fare lunghi viaggi ,comunque si difende benissimo ,componenti della nostra community fanno anche viaggi lunghi oltre ad usarlo tutti i giorni dell'anno ,visita SWCI e anche gli altri forum "dedicati" aiuta sicuramente a conoscere pregi e difetti dei mezzi nello specifico !!!
 
11117931
11117931 Inviato: 22 Dic 2010 0:36
 

scusa la mia curiosita', in che senso non sei piu' in grado di fare viaggi lunghi ???
 
11120043
11120043 Inviato: 22 Dic 2010 17:06
 

Guarda io il SW 400 l'ho avuto per una settimana e ho macinato un pò più di 1000 km, e devo dirti che onestamente in autostrada ci va, e ti aiuta con i limiti di velocità, nel senso che la sua velocità ottimale è 120/130, non di più. Io l'ho venduto dopo una settimana perchè non ci stavo su...e mi trovavo scomodo in autostrada perchè è stretto, io sono alto 1.84cm e peso....lasciamo perdere eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_vergognati.gif è per quello che ho ricomprato il burgman 650 perchè puoi stare tranquillamente sdraiato e andare a 150 km/h senza accorgertene e senza un filo di aria....comunque ripeto il sw 400 è onesto però non ciedergli di più se no ti accompagnerà un fantastico muggito della frizione.... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11120567
11120567 Inviato: 22 Dic 2010 19:00
 

Va beh, ma come velocita' massima a quanto arriva ? Con il mio majesty 400 andavo benissimo in autostrada tenendo i 130 anche per moltissimi chilometri ( la velocita' massima era 165 km ora ) mi basterebbe che abbia le stesse prestazioni. 0510_saluto.gif
 
11121450
11121450 Inviato: 22 Dic 2010 21:42
 

Si li tieni tranquillamente io ho fatto Lecco Torino andata e ritorno in un pomeriggio tranquillamente, molto tranquillamente
 
11122656
11122656 Inviato: 23 Dic 2010 8:48
 

Grazie mikiburgman, a questo punto sono molto indeciso perche' ho 3 ottime occasioni.

1) Burgman 650 del 2009 con 7000 km a eur 5800 garanzia della casa fino a marzo 2010


2) Sw-t 400 del 2009 con 1800 km a eur 4500 garanzia della casa fino a ottobre 2010

3) Kawasaki versys del 2010 con 1700 km a eur 4700 garanzia della casa fino a giugno 2011

Consiglio ???


P.S DINO-SW TI HO MANDATO UN MP CIAO
 
11124443
11124443 Inviato: 23 Dic 2010 15:34
 

La versys non è male, ma i due scooter sono un'altra cosa, e se li devi usare tutto l'anno la protezione fa la differenza. Per il burgman ha anche manopole e la sella riscaldata e comunque i costi di gestione sono quelli di una moto, secondo me vale i 1000€ in più 0509_up.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11136027
11136027 Inviato: 26 Dic 2010 23:12
 

Grazie mikiburgman, devo comunque dire che la tentazione forte e' verso la versys anche perche' e' accessoriata di borse rigide piu' bauletto ( come capacita' di carico supera quella di un maxiscooter ) e 2 cupolini ,uno alto ( molto protettivo ) e l'altro estivo.
Per il discorso dei costi di gestione, scusa ma non mi sembra che quelli del burgman 650 siano uguali ad una moto perche' i tagliandi vanno fatti ogni 6000 km . Ciao e auguri anche se in ritardo 0510_saluto.gif
 
11136120
11136120 Inviato: 26 Dic 2010 23:33
 

Io non avrei dubbi versys 0509_up.gif .
 
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