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montato il decatalizzatore...[impressioni]
7800313
7800313 Inviato: 9 Giu 2009 17:47
Oggetto: montato il decatalizzatore...[impressioni]
 



Ciao Ragafinalmente ho montato il decatalizzatore di bursi quello compensato sotto la mia S2R 1000, avevo gli scarichi termi 45 e centralina, le prime impressioni: ho notato che la moto non va molto bene la sento come se fosse ingolfata e fà un bel po di fumo sò che devo fare il CO ma per ora sono a corto di money e quindi volevo evitare...
succede mica nulla alla moto?????
poi vi farò sapere come và anche perchè ho solo fatto in piccolo giretto di prova icon_biggrin.gif
 
7800388
7800388 Inviato: 9 Giu 2009 17:57
 

puoi postare una foto cosi vedo il lavoro?
centralina dp? il fumo lo fa in accensione o sempre?è euro 2 o 3?
sii piu preciso icon_wink.gif
 
7801846
7801846 Inviato: 9 Giu 2009 20:28
 

euro 3 , le foto per ora non le ho .
comunque le prime impressioni sono che la moto ha perso un bel pò ai bassi, in fase di accellerazione non la sento pronta come prima e scopietta molto in rilascio, ancora non ho levoto i tappi.
 
7802125
7802125 Inviato: 9 Giu 2009 20:49
 

euro 3 so c***i icon_biggrin.gif
era meglio se era 2 , cioè senza lambda che sballa i valori....devi farla vedere per forza da un meccanico. credo sia opportuno agire sulla centrale essendo euro 3, un co non basterebbe.
con l euro 2 il discorso cambia. io ho s2r 800 euro 2 e sul dmc tutti mi dicono che si puo scatalizzare col compensatore e non fare neanche quasi il co . con l euro 2 la centrale non è necessaria, il co consigliato.
euro 3 0509_down.gif
falla vedere 0510_saluto.gif
 
7802362
7802362 Inviato: 9 Giu 2009 21:06
 

scusa ma io ho la centralina dp quindi senza sonda
 
7802730
7802730 Inviato: 9 Giu 2009 21:39
 

Io vado giovedì a fare tagliando,distribuzione e faccio montare il nokat.

Mi ha detto il conce che per la messa a punto ci pensano loro modificando i paramentri della centralina...... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Giovedì sera vi faccio sapere il risultato.
 
7802761
7802761 Inviato: 9 Giu 2009 21:42
 

scusate l'ignoranza ma che è sto decatalizzatore?
 
7803506
7803506 Inviato: 9 Giu 2009 22:48
 

che "sembri" perdere un pò ai bassi è normale... si è addolcita l'erogazione

per il fumo, ma monti il filtro aperto o no? se hai il filtro chiuso forse con la centralina dp hai la carburazione un pò grassa (considera che non hai più la lambda)
 
7804154
7804154 Inviato: 10 Giu 2009 5:17
 

ho scarichi termi 45, filtro pd aperto, centralina dp, nokat bursi evoluzione compensato.
capisco che si sia addolcita ma perdere cosi ai bassi mi sembra un pò strano.
 
7806213
7806213 Inviato: 10 Giu 2009 11:01
 

sandroxs ha scritto:
ho scarichi termi 45, filtro pd aperto, centralina dp, nokat bursi evoluzione compensato.
capisco che si sia addolcita ma perdere cosi ai bassi mi sembra un pò strano.


pensavo che la sonda l avessi lasciata su non avendo ancora spadellato...
che perda ai bassi è risaputo...l unica è andare dal meccanico, uno che capisce
 
7806841
7806841 Inviato: 10 Giu 2009 11:53
 

perdere ripresa e normale ! tranquillo un maggior sfiato comporta una piccola perdita di potenza hai bassi ma nulla di eclatante , ma a guadagnarne e enormemente la coppia 0509_up.gif io ti consiglio subito il co anche perche gli scoppietii in rilascio la mia non li fa ed e nokat da un anno con centralina filtro e cornice aperta...ricorda che se scoppietta in rilascio potrebbe essere benzina incombusta e in apertura magrezza della stessa! fai subito un co smagrendo rischi di rovinare il motore..
 
7807426
7807426 Inviato: 10 Giu 2009 12:43
 

sandroxs ha scritto:
ho scarichi termi 45, filtro pd aperto, centralina dp, nokat bursi evoluzione compensato.
capisco che si sia addolcita ma perdere cosi ai bassi mi sembra un pò strano.


guada, io ho installato il kit sulla tua stessa moto un mese fa... è vero ai bassi non è più rabbiosa come prima, anche se in realtà non so se è solo una impressione dovuta alla diminuzione delle vibrazioni fino a 5000 giri...

se può esserti utile, ho sentito che il filtro a cornice aperta faccia perdere un pò in basso...

se cerchi sul dmc c'è una discussione in cui si consiglia di utilizzare il filtro originale, ma modificato con fori artigianali da 22 mm, se vuoi dai un'occhiata
 
7807778
7807778 Inviato: 10 Giu 2009 13:08
 

matteo80 ha scritto:


guada, io ho installato il kit sulla tua stessa moto un mese fa... è vero ai bassi non è più rabbiosa come prima, anche se in realtà non so se è solo una impressione dovuta alla diminuzione delle vibrazioni fino a 5000 giri...

se può esserti utile, ho sentito che il filtro a cornice aperta faccia perdere un pò in basso...

se cerchi sul dmc c'è una discussione in cui si consiglia di utilizzare il filtro originale, ma modificato con fori artigianali da 22 mm, se vuoi dai un'occhiata
secondo me il problema ripresa e da imputarsi anche a dli scarichi a 45gradi che sono piu corti e quindi svuotano prima con conseguenza perdita di ripresa, dovresti fare una prova con un paio di scarichi con piu curve in modo di aumentare in termini di tempo la fuoriuscita completa dei gas...provate gente ce differenza!!! 0510_saluto.gif
 
7808199
7808199 Inviato: 10 Giu 2009 13:35
 

Scusa ma da quello che ho letto mi trovo parecchio in disappunto con i vari pareri e le varie dicerie dette.0509_mitra.gif
Per quanto riguarda il decatalizzatore , non è vero che la coppia ne beneficia! semmai la potenza massima! è risaputo che uno scarico libero favorisce il tiro in alto togliendo un po' alla coppia in quanto non si va mai a creare la contropressione dei gas di scarico in uscita.
Essendo corti ed abbastanza larghi il tiro ne beneficerà sopratutto agli alti.
Sicuramente ora la moto sta girando Super-magra... e dovresti necessariamente configurare la centralina in modo da mandare molta più benzina!
Per esempio la mia moto fa molto fumo quando apro l'aria (manuale) sia a caldo(un pò meno) , sia che a freddo.

Atra cosa dannosa con questa configurazione è il filtro racing che va a smagrire ulteriormente la carburazione.... potresti provare a rimontare quello di carta che è meno traspirante e vedere se migliora la questione.


comunque con un buon settaggio della centralina risolverai totalmente!

Una prova curiosa è se li avessi, di montare temporaneamente i DB killer e vedere se la perdita ai bassi si riduca notevolmente 0509_up.gif icon_xd_2.gif

Spero tu risolva velocemente! 0510_saluto.gif
 
7808321
7808321 Inviato: 10 Giu 2009 13:43
 

MEROVINGO ha scritto:
Scusa ma da quello che ho letto mi trovo parecchio in disappunto con i vari pareri e le varie dicerie dette.0509_mitra.gif
Per quanto riguarda il decatalizzatore , non è vero che la coppia ne beneficia! semmai la potenza massima! è risaputo che uno scarico libero favorisce il tiro in alto togliendo un po' alla coppia in quanto non si va mai a creare la contropressione dei gas di scarico in uscita.
Essendo corti ed abbastanza larghi il tiro ne beneficerà sopratutto agli alti.
Sicuramente ora la moto sta girando Super-magra... e dovresti necessariamente configurare la centralina in modo da mandare molta più benzina!
Per esempio la mia moto fa molto fumo quando apro l'aria (manuale) sia a caldo(un pò meno) , sia che a freddo.

Atra cosa dannosa con questa configurazione è il filtro racing che va a smagrire ulteriormente la carburazione.... potresti provare a rimontare quello di carta che è meno traspirante e vedere se migliora la questione.


comunque con un buon settaggio della centralina risolverai totalmente!

Una prova curiosa è se li avessi, di montare temporaneamente i DB killer e vedere se la perdita ai bassi si riduca notevolmente 0509_up.gif icon_xd_2.gif

Spero tu risolva velocemente! 0510_saluto.gif



ha già la centralina dp...

il filtro di carta cambia poco, casomai può fare una prova con la cornice aperta o chiusa...
 
7808355
7808355 Inviato: 10 Giu 2009 13:45
 

luigi87 ha scritto:
scusate l'ignoranza ma che è sto decatalizzatore?


Si tratta di due tubi diretti che rimpiazzano il "padellone" (catalizzatore) che c'è nei monster S*R sotto il mono posteriore.
 
7808449
7808449 Inviato: 10 Giu 2009 13:52
 

matteo80 ha scritto:



ha già la centralina dp...

il filtro di carta cambia poco, casomai può fare una prova con la cornice aperta o chiusa...


Si ok , evidentemente non basta... per me sono parecchio + evidenti i miglioramenti dei db killer... comunque fai il CO!!!
 
7808598
7808598 Inviato: 10 Giu 2009 14:04
 

MEROVINGO ha scritto:
Scusa ma da quello che ho letto mi trovo parecchio in disappunto con i vari pareri e le varie dicerie dette.0509_mitra.gif
Per quanto riguarda il decatalizzatore , non è vero che la coppia ne beneficia! semmai la potenza massima! è risaputo che uno scarico libero favorisce il tiro in alto togliendo un po' alla coppia in quanto non si va mai a creare la contropressione dei gas di scarico in uscita.
Essendo corti ed abbastanza larghi il tiro ne beneficerà sopratutto agli alti.
Sicuramente ora la moto sta girando Super-magra... e dovresti necessariamente configurare la centralina in modo da mandare molta più benzina!
Per esempio la mia moto fa molto fumo quando apro l'aria (manuale) sia a caldo(un pò meno) , sia che a freddo.

Atra cosa dannosa con questa configurazione è il filtro racing che va a smagrire ulteriormente la carburazione.... potresti provare a rimontare quello di carta che è meno traspirante e vedere se migliora la questione.


comunque con un buon settaggio della centralina risolverai totalmente!

Una prova curiosa è se li avessi, di montare temporaneamente i DB killer e vedere se la perdita ai bassi si riduca notevolmente 0509_up.gif icon_xd_2.gif

Spero tu risolva velocemente! 0510_saluto.gif
non mi sembra che gli altri gli abbiano detto bravo gira cosi , ma tutti gli hanno detto di farla settare da un meccanico.... 0510_grattacapo.gif
 
7808648
7808648 Inviato: 10 Giu 2009 14:09
 

geidi ha scritto:
non mi sembra che gli altri gli abbiano detto bravo gira cosi , ma tutti gli hanno detto di farla settare da un meccanico.... 0510_grattacapo.gif


Volevo solo far chiarezza (per quello che ne so) sulla questione, nessuna critica! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7808981
7808981 Inviato: 10 Giu 2009 14:39
 

MEROVINGO ha scritto:


Volevo solo far chiarezza (per quello che ne so) sulla questione, nessuna critica! 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif
ok , comunque io ho su tutto , ti posso dire che la coppia non e persa ,e solo ritardata ....ma quando entra; si e sprime tutta la potenza della moto che prima rimaneva soffocata dal catalizzatore , ovviamente ce distinzione tra ripresa e coppia perche la ripresa e la capcità di spunto, mentre la coppia per farla in breve e la velocita di rotazione calcolati per il tempo...(chissa se mi sono espresso in modo corretto 0510_grattacapo.gif icon_lol.gif ) comunque il nostro amico non perdera coppia ma ripresa e credo che l unico modo per cercare di evitare questo e montare uno scarico che abbia un lungo condotto di uscita! doppio_lamp_naked.gif io per esperienza personale sono passato da dei termignoni laterali a dei fresco passaggio dx sx e ho ritrovato un po di ripresa persa e una miglior erogazione ,sempre a parità di configurazione...ovviamente lo spunto di quando e originale non torna ma ce sempre un prezzo da pagare in tutte le cose come nella vita.... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7809118
7809118 Inviato: 10 Giu 2009 14:54
 

geidi ha scritto:
ok , comunque io ho su tutto , ti posso dire che la coppia non e persa ,e solo ritardata ....ma quando entra; si e sprime tutta la potenza della moto che prima rimaneva soffocata dal catalizzatore , ovviamente ce distinzione tra ripresa e coppia perche la ripresa e la capcità di spunto, mentre la coppia per farla in breve e la velocita di rotazione calcolati per il tempo...(chissa se mi sono espresso in modo corretto 0510_grattacapo.gif icon_lol.gif ) comunque il nostro amico non perdera coppia ma ripresa e credo che l unico modo per cercare di evitare questo e montare uno scarico che abbia un lungo condotto di uscita! doppio_lamp_naked.gif io per esperienza personale sono passato da dei termignoni laterali a dei fresco passaggio dx sx e ho ritrovato un po di ripresa persa e una miglior erogazione ,sempre a parità di configurazione...ovviamente lo spunto di quando e originale non torna ma ce sempre un prezzo da pagare in tutte le cose come nella vita.... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


La coppia è una forza per un braccio icon_wink.gif
 
7809244
7809244 Inviato: 10 Giu 2009 15:07
 

geidi ha scritto:
ok , comunque io ho su tutto , ti posso dire che la coppia non e persa ,e solo ritardata ....ma quando entra; si e sprime tutta la potenza della moto che prima rimaneva soffocata dal catalizzatore , ovviamente ce distinzione tra ripresa e coppia perche la ripresa e la capcità di spunto, mentre la coppia per farla in breve e la velocita di rotazione calcolati per il tempo...(chissa se mi sono espresso in modo corretto 0510_grattacapo.gif icon_lol.gif ) comunque il nostro amico non perdera coppia ma ripresa e credo che l unico modo per cercare di evitare questo e montare uno scarico che abbia un lungo condotto di uscita! doppio_lamp_naked.gif io per esperienza personale sono passato da dei termignoni laterali a dei fresco passaggio dx sx e ho ritrovato un po di ripresa persa e una miglior erogazione ,sempre a parità di configurazione...ovviamente lo spunto di quando e originale non torna ma ce sempre un prezzo da pagare in tutte le cose come nella vita.... 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Quoto! 0509_up.gif


o sennò se non vuoi perdere , ma vuoi guadagnare una marea di potenza, coppia , ripresa ...monti questa e passa la 0509_lucarelli.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Certo anche qui avresti un po' di "turbo lag" , ma vuoi mettere che ti cambieranno di colore i capelli ad ogni aperta?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


scusate l' OT 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7810358
7810358 Inviato: 10 Giu 2009 17:08
 

MEROVINGO ha scritto:


Quoto! 0509_up.gif


o sennò se non vuoi perdere , ma vuoi guadagnare una marea di potenza, coppia , ripresa ...monti questa e passa la 0509_lucarelli.gif

Immagine: Link a pagina di I.ebayimg.com

Certo anche qui avresti un po' di "turbo lag" , ma vuoi mettere che ti cambieranno di colore i capelli ad ogni aperta?? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


scusate l' OT 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif rotfl.gif rotfl.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif grande 0509_campione.gif
 
7812488
7812488 Inviato: 10 Giu 2009 20:43
 

bè da quello he ho capito non basta fare il co ma bensi un settaggio della centralina che da quello che sò non tutti i conce hanno la possibilità di farlo, "per farlo c'è bisogno del software della ducati" bà ne devo trovare uno........... eusa_think.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
7815438
7815438 Inviato: 11 Giu 2009 9:14
 

sandroxs ha scritto:
bè da quello he ho capito non basta fare il co ma bensi un settaggio della centralina che da quello che sò non tutti i conce hanno la possibilità di farlo, "per farlo c'è bisogno del software della ducati" bà ne devo trovare uno........... eusa_think.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif


esatto. specie su euro 3. devi rimappare la centralina, il settaggio del co ti va bene x pochi km...
 
7820903
7820903 Inviato: 11 Giu 2009 18:10
 

domani andrò alla ducati e vediamo cosa mi dice.......
 
7822852
7822852 Inviato: 11 Giu 2009 21:58
 

sandroxs ha scritto:
bè da quello he ho capito non basta fare il co ma bensi un settaggio della centralina che da quello che sò non tutti i conce hanno la possibilità di farlo, "per farlo c'è bisogno del software della ducati" bà ne devo trovare uno........... eusa_think.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif


Se vai da Giannarelli a Carrara lui ha il modo di rimapparti la centralina originale (ho parlato stasera con Emiliano) in quanto il mio viaggio a Chiavari per montare il nokat è andato a vuoto , visto che il conce ha sbagliato ad ordinare il pezzo ed ha ordinato il nokat originale dp per la S4R 996 e non x la mia.

Mi ha proposto di bucarlo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif e poi di saldarlo per creare il foro per la sonda lamdba , e io sono tornato a casa di corsa 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Stasera ho chiamato Emiliano che mi ha detto che con 250-300 euro può rimappare la centralina e con altri 300 euro si monta il nokat.

Sono un pò indeciso perchè non ho ancora ben capito cosa ci guadagno e cosa ci perdo....
 
7823298
7823298 Inviato: 11 Giu 2009 22:52
 

robibebo ha scritto:


Se vai da Giannarelli a Carrara lui ha il modo di rimapparti la centralina originale (ho parlato stasera con Emiliano) in quanto il mio viaggio a Chiavari per montare il nokat è andato a vuoto , visto che il conce ha sbagliato ad ordinare il pezzo ed ha ordinato il nokat originale dp per la S4R 996 e non x la mia.

Mi ha proposto di bucarlo eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif e poi di saldarlo per creare il foro per la sonda lamdba , e io sono tornato a casa di corsa 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Stasera ho chiamato Emiliano che mi ha detto che con 250-300 euro può rimappare la centralina e con altri 300 euro si monta il nokat.

Sono un pò indeciso perchè non ho ancora ben capito cosa ci guadagno e cosa ci perdo....
scusa ma con il razzo sotto le chiappe che ti ritrovi ; ma mi spieghi che motivo hai di diventare fuorilegge rischiare ecc icon_question.gif ....capisco noi (e non tutti per fortuna)che con i desmo2 siamo li per li, e faremmo carte false (e rischiando)per dare qualcosa di piu al nostro motore,ma tu con un desmo4 ts risparmia i dindi e fatti dei gran giri... icon_wink.gif poi sia chiaro: ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
7823737
7823737 Inviato: 12 Giu 2009 0:02
 

geidi ha scritto:
scusa ma con il razzo sotto le chiappe che ti ritrovi ; ma mi spieghi che motivo hai di diventare fuorilegge rischiare ecc icon_question.gif ....capisco noi (e non tutti per fortuna)che con i desmo2 siamo li per li, e faremmo carte false (e rischiando)per dare qualcosa di piu al nostro motore,ma tu con un desmo4 ts risparmia i dindi e fatti dei gran giri... icon_wink.gif poi sia chiaro: ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif


Infatti sono molto indeciso,proprio perche la moto è ok e potenza ce n'è in abbondanza........ eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7826773
7826773 Inviato: 12 Giu 2009 11:37
 

ma guardate che anche io ho un desmo4 TS ma ti giuro che l'idea di scatalizzare e mettere su una centralina mi stuzzika alquanto , non tanto per avere + cavalli ma per avere un motore + pieno e pronto perchè vi giuro ma si sente parecchio tra i 3000 e i 7000giri che il motore è strozzato , e non di poco imho...
 
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