MEROVINGO ha scritto:
Scusa ma da quello che ho letto mi trovo parecchio in disappunto con i vari pareri e le varie dicerie dette.
Per quanto riguarda il decatalizzatore , non è vero che la coppia ne beneficia! semmai la potenza massima! è risaputo che uno scarico libero favorisce il tiro in alto togliendo un po' alla coppia in quanto non si va mai a creare la contropressione dei gas di scarico in uscita.
Essendo corti ed abbastanza larghi il tiro ne beneficerà sopratutto agli alti.
Sicuramente ora la moto sta girando Super-magra... e dovresti necessariamente configurare la centralina in modo da mandare molta più benzina!
Per esempio la mia moto fa molto fumo quando apro l'aria (manuale) sia a caldo(un pò meno) , sia che a freddo.
Atra cosa dannosa con questa configurazione è il filtro racing che va a smagrire ulteriormente la carburazione.... potresti provare a rimontare quello di carta che è meno traspirante e vedere se migliora la questione.
comunque con un buon settaggio della centralina risolverai totalmente!
Una prova curiosa è se li avessi, di montare temporaneamente i DB killer e vedere se la perdita ai bassi si riduca notevolmente
Spero tu risolva velocemente!
ha già la centralina dp...
il filtro di carta cambia poco, casomai può fare una prova con la cornice aperta o chiusa...