Buona sera Ducatisti!!!!
![0509_welcome.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_welcome.gif)
Oggi mi trovavo a Como con il mio monsterino (600 dark) per lavoro e nella pausa mi sono ricordato che in questi giorni ( Precisamente dal 28 Giugno al 3 Luglio) c'è l'open week della Nuova Monster 796 cosi' sono andato a provarla!!!
La prova è durata circa 20 minuti nel centro di Como.
Esteticamente la moto si presenta affascinante: tutta nera con 'telaio' rosso, cupolino e 'unghia' coprisella, specchietti un po bruttini (subito da sostituire).
La prima cosa che ho notato appena partito è la posizione di guida col manubrio un po piu' alto, che da sicuramente una certa comodità nella guida anche se personalmente preferisco essere schiacciato sul serbatoio come nelle 'vecchie' monster.
Devo dire che è una moto molto bella che da subito confidenza, risulta leggera e semplice da guidare: il motore spinge bene e la moto è molto agile nel traffico.
![0509_mitra.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_mitra.gif)
La frenata risulta molto efficace
Parliamo ora degli scarichi: Il sound delle marmitte non è male, scoppietta parecchio anche se sicuramente con delle termignoni (magari in carbonio
![icon_eek.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_eek.gif)
![eusa_wall.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_wall.gif)
Sono stato soddisfatto della prova anche se per dare dei giudizi approfonditi bisognerebbe avere piu' tempo a disposizione.
A chi interessato consiglio di andare in questi giorni a provarla in qualsiasi Ducati Store perchè è una moto interessante e secondo me molto divertente!!!
Personalmente continuo a preferire la linea della vecchia e amata Monster: c'è poco da fare...se passa quella nuova la vedi e dici ''carina cos'è? fammi vedere bene.. ah la monster nuova''...se passa quella vekkia non devi neanche vederla....la senti nel cuore.
![doppio_lamp_naked.gif](modules/Forums/images/smiles/doppio_lamp_naked.gif)
Gionny