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montato il decatalizzatore...[impressioni]
7827157
7827157 Inviato: 12 Giu 2009 12:25
 

Carestia ha scritto:
ma guardate che anche io ho un desmo4 TS ma ti giuro che l'idea di scatalizzare e mettere su una centralina mi stuzzika alquanto , non tanto per avere + cavalli ma per avere un motore + pieno e pronto perchè vi giuro ma si sente parecchio tra i 3000 e i 7000giri che il motore è strozzato , e non di poco imho...


quoto al 100%

Però aprendo gli scarichi non vorrei che si svuotasse ulteriormente e guadagnasse solo in alto dove l'uso su strada normale è più limitato.
 
7827562
7827562 Inviato: 12 Giu 2009 13:01
 

e cosi che andrebbe!! a quadagno dei medi e alti come per chiunque abbia montato centralina e nokat....la domanda e una : il ts ne ha veramente bisogno??? eusa_think.gif
 
7828069
7828069 Inviato: 12 Giu 2009 13:48
 

Io col nokat mi trovo molto meglio, piu' regolare e piu' forte ai medio/alti, non che ai bassi abbia perso chissà che...anche perchè basta ruotare un pò piu' la manetta del gas.. icon_asd.gif
 
7828586
7828586 Inviato: 12 Giu 2009 14:30
 

Virgo ha scritto:
Io col nokat mi trovo molto meglio, piu' regolare e piu' forte ai medio/alti, non che ai bassi abbia perso chissà che...anche perchè basta ruotare un pò piu' la manetta del gas.. icon_asd.gif


Quello che voglio dire che 600 eurozzi sono tanti e i miglioramenti mi sembrano pochi in confronto al prezzo icon_biggrin.gif

Senza contare che alla revisione bisogna riportare tutto all'originale , oppure conoscere qualcuno icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7828852
7828852 Inviato: 12 Giu 2009 14:54
 

robibebo ha scritto:


Quello che voglio dire che 600 eurozzi sono tanti e i miglioramenti mi sembrano pochi in confronto al prezzo icon_biggrin.gif

Senza contare che alla revisione bisogna riportare tutto all'originale , oppure conoscere qualcuno icon_asd.gif icon_asd.gif



Assolutamente falso.
Vi do una dritta... i catalizzatori sono una presa in giro... icon_eek.gif mi spiego !
funzionano ma al max per un paio di anni , poi attappano e basta..
Per rientrare nelle normative anti inquinamento (fino agli euro 2 sono sicuro), bisogna andare li con il motore il più caldo possibile e utilizzare un'additivo anti-inquinante nella benzina.
Già testato!!!
Non so se con l'euro 3 la questione si più complessa(sicuramente).
Poi scusate se non superate l'esame del gas di scarico che è il primo , non dovete pagare!! Sarà il revisionatore a dirvi di ritornare con la moto "Standard" 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di MEROVINGO il 12 Giu 2009 19:31, modificato 1 volta in totale
 
7830395
7830395 Inviato: 12 Giu 2009 18:21
 

cioè fatemi capire io che già tutto devo rimappare la centralina e spendere altri 300 euri.......!!!!!!!!!!!!!!!!! ma......!!!!!!!!1 mi sembra molto strano, purtroppo per motivi di lavoro non ci sono stato ala ducati, spero di andarci la settimana prossima..comunque mi sembra assurdo io credo che devo faresolo il co.............almeno spero
 
7831151
7831151 Inviato: 12 Giu 2009 19:53
 

sandroxs ha scritto:
cioè fatemi capire io che già tutto devo rimappare la centralina e spendere altri 300 euri.......!!!!!!!!!!!!!!!!! ma......!!!!!!!!1 mi sembra molto strano, purtroppo per motivi di lavoro non ci sono stato ala ducati, spero di andarci la settimana prossima..comunque mi sembra assurdo io credo che devo faresolo il co.............almeno spero


Se la moto è euro 3 , non credo che basti il co.

Comunque senti emiliano che è in gamba.


Ciao
 
7833194
7833194 Inviato: 13 Giu 2009 7:31
 

A me giannarelli per montare il nokat mi aveva chiesto 480 euri...........................
.......................bà...... come mai questa disparità di prezzi......??????
 
7833829
7833829 Inviato: 13 Giu 2009 10:27
 

sandroxs ha scritto:
A me giannarelli per montare il nokat mi aveva chiesto 480 euri...........................
.......................bà...... come mai questa disparità di prezzi......??????


per un nokat è una LADRATA. ci sono ottimi nokat che compri a 180 200 euro e te li puoi montare da solo...
per la centralina io ti dico che secondo me la devi rimappare perche sono sicuro che il co non è sufficiente sull euro 3. e il motivo per cui in tanti se prendono usato (io) non comprano mai l euro 3
 
7834177
7834177 Inviato: 13 Giu 2009 11:30
 

ghiz ha scritto:


per un nokat è una LADRATA. ci sono ottimi nokat che compri a 180 200 euro e te li puoi montare da solo...
per la centralina io ti dico che secondo me la devi rimappare perche sono sicuro che il co non è sufficiente sull euro 3. e il motivo per cui in tanti se prendono usato (io) non comprano mai l euro 3
quoto 0509_up.gif ....il mio nokat all asta su e bay l' ho pagato 160e , era un usato pari al nuovo e me lo ha venduto un negozio on line ducati con tanto di fatturazione imbustata e specifiche del prodotto . icon_cool.gif
 
7834419
7834419 Inviato: 13 Giu 2009 12:11
 

io ripeto la mia configurazione attuale, scarichi 45 termignoni centralina Ducati performance nokat bursi evoluzione, quello che non riesco a capire.....scusate se sono duro....e che secondo me la differenza tra euro 2 e euro 3 è solo la sonda lambda, la quale è stata eliminata quando ho montato la centralina ducati performance, quindi la rimappatura della centralina mi sembra assurdo, io credo che attualmente mi basterebbe solo una buona carburazione e basta.
 
7834700
7834700 Inviato: 13 Giu 2009 12:50
 

sandroxs ha scritto:
io ripeto la mia configurazione attuale, scarichi 45 termignoni centralina Ducati performance nokat bursi evoluzione, quello che non riesco a capire.....scusate se sono duro....e che secondo me la differenza tra euro 2 e euro 3 è solo la sonda lambda, la quale è stata eliminata quando ho montato la centralina ducati performance, quindi la rimappatura della centralina mi sembra assurdo, io credo che attualmente mi basterebbe solo una buona carburazione e basta.
lo credo anche io se hai eliminato la sonda 0509_up.gif
 
7834750
7834750 Inviato: 13 Giu 2009 12:56
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ù
ora siiiiiiii
 
7835445
7835445 Inviato: 13 Giu 2009 14:51
 

ciao
mi intrufolo in questo topic per un informazione ,possiedo un s2r 1000 anno 2008
mesi fa ho preso una centralina rimappata per (no kat , terminali originali , filtro aria più aperto, fatto da un socio del dmc) ora che ho messo da parte i soldi per l'acquisto vorrei levare anch'io il padellone per mettere un decatalizzatore ;
dopo aver letto numerosi topic a riguardo scelgo di acquistarne una dalla aros ma prima di spedirmelo mi dicono che hanno avuto dei problemi di installazione con un cliente e per non vendermi un prodotto non adatto mi cancellano l'ordine facendomi le loro scuse .(onesti)

Allora ho acquistato un no kat dalla bursi per s2r 1000 ma al momento del pagamento
mi dicono che alcuni clienti hanno avuto problemi d'istallazione, si sono informati tramite ducati modena e gli hanno detto che la produzione dei monster s2r 1000 ultima serie aveva subito una modifica ai collettori .

Allora ai possesori di s2r 1000 euro 3 anno 2008 vi chiedo se cortesemente mi potete dire che no kat avete installato

grazie
 
7836805
7836805 Inviato: 13 Giu 2009 20:01
 

ho montato quello di bursi evoluzione e non capico che problema possa essere, io ho un s2r 2007 quindi credo uguale 2008 e per il montaggio fatto da me non ho avuto nessun problema......ripeto per il montaggio......
 
7837328
7837328 Inviato: 13 Giu 2009 22:34
 

Probabilmente la centralina DP è mappata per le specifiche che avevi prima...
E' ovvio che se scompensi lo scarico eliminando il catalizzatore devi compensare modificare la mappa..... eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7838068
7838068 Inviato: 14 Giu 2009 6:45
 

.................la centralina faceva parte del kit venduto dalla ducati..........

Beppe_S2R1000 ha scritto:
Probabilmente la centralina DP è mappata per le specifiche che avevi prima...
E' ovvio che se scompensi lo scarico eliminando il catalizzatore devi compensare modificare la mappa..... eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7849422
7849422 Inviato: 15 Giu 2009 18:14
 

"Ciao Ragafinalmente ho montato il decatalizzatore di bursi quello compensato sotto la mia S2R 1000, avevo gli scarichi termi 45 e centralina"

Questo è stato il tuo post di apertura.

La mappa è stata studiata per il catalizzatore montato. E' ovvio che se lo togli la mappa va cambiata, perchè i valori di anticipo/iniezione ecc ecc vanno cambiati.

Qualsiasi riprogrammatore di centraline può fartelo (se ha i driver ducati), o torni in ducati e te lo fai fare da loro. Sono le basi della preparazione di un motore, auto o moto che sia.

Tu di dove sei?

doppio_lamp_naked.gif
 
7862920
7862920 Inviato: 17 Giu 2009 5:31
 

sono di carrara comunque in questa settimana spero di svelare l'arcano se riesco vado in ducati e poi ti dirò. icon_xd_2.gif
Beppe_S2R1000 ha scritto:
"Ciao Ragafinalmente ho montato il decatalizzatore di bursi quello compensato sotto la mia S2R 1000, avevo gli scarichi termi 45 e centralina"

Questo è stato il tuo post di apertura.

La mappa è stata studiata per il catalizzatore montato. E' ovvio che se lo togli la mappa va cambiata, perchè i valori di anticipo/iniezione ecc ecc vanno cambiati.

Qualsiasi riprogrammatore di centraline può fartelo (se ha i driver ducati), o torni in ducati e te lo fai fare da loro. Sono le basi della preparazione di un motore, auto o moto che sia.

Tu di dove sei?

doppio_lamp_naked.gif
 
7934588
7934588 Inviato: 25 Giu 2009 7:44
 

Ho portato ieri il mostro dal conce ducati.

Montaggio no kat e rimappatura centralina.

Sabato mattina la ritiro e poi vi dico.

Ciao
 
7935292
7935292 Inviato: 25 Giu 2009 9:04
 

robibebo ha scritto:
Ho portato ieri il mostro dal conce ducati.

Montaggio no kat e rimappatura centralina.

Sabato mattina la ritiro e poi vi dico.

Ciao


andrà bene tranquillo
 
7993523
7993523 Inviato: 1 Lug 2009 20:58
 

robibebo ha scritto:
Ho portato ieri il mostro dal conce ducati.

Montaggio no kat e rimappatura centralina.

Sabato mattina la ritiro e poi vi dico.

Ciao


Ciao a tutti,

ho ritirato oggi pomeriggio la moto e causa impegni sono venuto subito a casa , provandola solo nel tragitto Carrara-Massa-Mulazzo.

Nella guida in città il miglioramento è spaventoso.
Ora si può anche andare in seconda a 40 km/h senza pensare di essere ad un rodeo e senza avere il polso da chirurgo.

In autostrada si nota l'allungo poderoso ma la libidine è sulle statali , quando di seconda è impossibile tenerla giù 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Sono contento del lavoro e della precisione di Emiliano che si è accorto di una leggerissima sfasatura del motore e lo ha rimesso a puntino.
Poi non ancora convinto ha controllato ed ha trovato il filtro benzina sporchissimo.

Ho speso 808 euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif così ripartiti:

600 di nokat e rimappatura centralina
32 di candele
107 di batteria
45 di airbox aperto
24 di filtro benzina

Provata la moto al banco sviluppa 143 Cv alla ruota icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

PS

Lo consiglio a tutti.
 
7995421
7995421 Inviato: 2 Lug 2009 6:14
 

scusa ma hai lasciato i terminali originali......????????
robibebo ha scritto:


Ciao a tutti,

ho ritirato oggi pomeriggio la moto e causa impegni sono venuto subito a casa , provandola solo nel tragitto Carrara-Massa-Mulazzo.

Nella guida in città il miglioramento è spaventoso.
Ora si può anche andare in seconda a 40 km/h senza pensare di essere ad un rodeo e senza avere il polso da chirurgo.

In autostrada si nota l'allungo poderoso ma la libidine è sulle statali , quando di seconda è impossibile tenerla giù 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Sono contento del lavoro e della precisione di Emiliano che si è accorto di una leggerissima sfasatura del motore e lo ha rimesso a puntino.
Poi non ancora convinto ha controllato ed ha trovato il filtro benzina sporchissimo.

Ho speso 808 euro 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif così ripartiti:

600 di nokat e rimappatura centralina
32 di candele
107 di batteria
45 di airbox aperto
24 di filtro benzina

Provata la moto al banco sviluppa 143 Cv alla ruota icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

PS

Lo consiglio a tutti.
 
7995860
7995860 Inviato: 2 Lug 2009 8:07
 

107 la batteria? ma non è tanto??
 
7996594
7996594 Inviato: 2 Lug 2009 9:25
 

robibebo ha scritto:

Provata la moto al banco sviluppa 143 Cv alla ruota icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


E' impossibile che la tua moto sviluppi 143 CV alla RUOTA, magari si riferiva all'albero...

anche perchè quanti ne fai altrimenti all'albero? 155? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
 
7996705
7996705 Inviato: 2 Lug 2009 9:37
 

eh mi sa che s'è sbagliato =D , Virgo come ti trovi poi con l'ammo di sterzo!!!!
 
7997519
7997519 Inviato: 2 Lug 2009 10:46
 

Virgo ha scritto:


E' impossibile che la tua moto sviluppi 143 CV alla RUOTA, magari si riferiva all'albero...

anche perchè quanti ne fai altrimenti all'albero? 155? icon_asd.gif icon_rolleyes.gif


Allora ha il banco rotto...........

Sul report che è salvato nella mia scheda sul pc del capofficina , il risultato è quello.
 
7997619
7997619 Inviato: 2 Lug 2009 10:54
 

si ma sono all'albero non alla ruota, hai una moto che esce con 130 cavalli all'albero quindi mi sembra siano sui 117 alla ruota, vuoi dire che hia guadagnato 25 cavalli con nokat + mappa ad hoc? impossibile!!!
 
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