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90cc 2 tempi e 90cc 4 tempi.............
8159969
8159969 Inviato: 22 Lug 2009 20:20
 



boosterista ha scritto:
questa cosa non l'ho capita bene.....spiegala in parole povere per noi sotolti che abbiamo solo 27 lauere in inginieria in meccanica icon_asd.gif

In parole povere, il 2T è un puledro da corsa, che è leggero e raggiunge la sua velocità massima in pochissimo tempo. Il 4T è invece un mulo da traino, che è pesante e raggiunge la sua velocità massima in più tempo, ma si trasporta dietro la qualsiasi; cosa che il puledro fa con più difficoltà. Il 4T ha meno potenza ma un'erogazione più costante e piena, che permette di far girare rapporti abbastanza più lunghi del 2T che gira soltanto ad alti regimi, e che quindi per salire di giri ha bisogno di rapporti corti (o di frizioni di non so che materiale icon_asd.gif). Spero di aver chiarito un po' icon_wink.gif. Comunque io ho solo 17 anni e studio ragioneria, solo che rattoppando due definizioni qua e là, e mettendoci un po' di logica; mastico diversi studenti ITIS e professionali di meccanica. Se sei così affascinato da queste spiegazioni, torna indietro e leggiti il mio intervento sui motori 6T icon_mrgreen.gif.
 
8160118
8160118 Inviato: 22 Lug 2009 20:43
 

no stavo skerzando prima ehehe
avevo capito cosa intendevi....ihihihi
 
8160148
8160148 Inviato: 22 Lug 2009 20:47
 

Krico ha scritto:
ho preso i prezzi da internet...comunque sono di palermo e mi verranno a costare meno i pezzi...la semipuleggia la metto è molto importante così ho più coppia ai bassi,per i rapporti non lo so nemmeno io se metterli infatti sono insicuro.Per i 4t piaggio c'è solo il multivar e non l'mhr

a maggior ragione che sei di palermo, da Cataldi spendi molto meno, cioe quello della campana non la sapevo, che costa 40€ quella che dici tu, ma anche se prendi il multivar 2000 a posto dell'MHR che dici che non lo fanno, sicuramente lo paghi molto meno di 55€ come il gt e forse qualche altra cosa che per'ora non ricordo icon_xd_2.gif icon_wink.gif
comunque su internet a volte trovi prezzi piu alti dei negozi, specialemnte se vai da cataldi che e il piu economico che conosco, ad esempio io ho preso la campana a 16€ (clutch bell) e il vario multivar MHR 50€ icon_eek.gif e se non sbaglio forse andresti a risparmiare qualcosa anche sul carburatore rotfl.gif
la red sponge a 3€ e la reverse di un mio amico per sr a 85€, che ti devo dire, ho fatto una bella lista, forse vai a risparmiare qualcosa............

Ultima modifica di Ducati1098 il 22 Lug 2009 20:56, modificato 1 volta in totale
 
8160187
8160187 Inviato: 22 Lug 2009 20:52
 

boosterista ha scritto:
leovale_1994 ha scritto:



senza offesa ma tu di meccanica nn sai proprio niente!!!!!!!!! 0509_vergognati.gif

e ti chi ti credi di essere!!!!!

Quoto in pieno, ma tu chi ti credi di essere?????????.................. io avevo fatto solamente una domanda, che poi e arrivata una risposta senza fare molte critiche eusa_snooty.gif
poi non ho niente da vergognarmi, perche sono sicuro, che ne so piu di te ora come ora 0509_dito.gif
 
8160400
8160400 Inviato: 22 Lug 2009 21:19
 
 
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