boosterista ha scritto:
questa cosa non l'ho capita bene.....spiegala in parole povere per noi sotolti che abbiamo solo 27 lauere in inginieria in meccanica
In parole povere, il 2T è un puledro da corsa, che è leggero e raggiunge la sua velocità massima in pochissimo tempo. Il 4T è invece un mulo da traino, che è pesante e raggiunge la sua velocità massima in più tempo, ma si trasporta dietro la qualsiasi; cosa che il puledro fa con più difficoltà. Il 4T ha meno potenza ma un'erogazione più costante e piena, che permette di far girare rapporti abbastanza più lunghi del 2T che gira soltanto ad alti regimi, e che quindi per salire di giri ha bisogno di rapporti corti (o di frizioni di non so che materiale ). Spero di aver chiarito un po' . Comunque io ho solo 17 anni e studio ragioneria, solo che rattoppando due definizioni qua e là, e mettendoci un po' di logica; mastico diversi studenti ITIS e professionali di meccanica. Se sei così affascinato da queste spiegazioni, torna indietro e leggiti il mio intervento sui motori 6T .