Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
90cc 2 tempi e 90cc 4 tempi.............
8149030
8149030 Inviato: 21 Lug 2009 15:09
 

boosterista ha scritto:
se è la 125 è un cesso(o forse con gli strozzi) mentre se è la 50cc e una boiata perche la possedeva un mio caro amico che è morto in un incidente con la stessa icon_cry.gif e segnava i 97



io con questo ragazzo ci sono salito e ci siamo fatti una tirata,poi siamo arrivati in una discesa ho visto il conta km e gli indicava poco più di 80...
lui:hai visto a quanto siamo arrivati?
io:no(per vedere cosa mi diceva)
lui:eravamo sui 120
io:certo come no icon_xd_2.gif
 
8149039
8149039 Inviato: 21 Lug 2009 15:10
 

carbonfiberRS ha scritto:


giusto.....ma volevo precisare che i motori 6 tempi esistono
che tipi di motori sono scusa? eusa_shifty.gif
 
8149052
8149052 Inviato: 21 Lug 2009 15:11
 

U-mastro ha scritto:
che tipi di motori sono scusa? eusa_shifty.gif

nemmeno io ne ho mai sentito parlare
 
8149072
8149072 Inviato: 21 Lug 2009 15:14
 

io l'ho letto su wikipedia....però il discorso è molto lungo e complicato,per chi vuole basta scrivere su wikipedia:motore 6 tempi
 
8149100
8149100 Inviato: 21 Lug 2009 15:17
 

raga comunque le cilindrate 2t esagerate c'erano...basti pensare all'sr del padre di un mio amico 150 2t...per restare nel moderno anche l'areox....100cc 2t ad aria...vi ricordate...non è impossibile...e vi ricordo che 7 anni fa rossi e biagi si bastonavano con le brutali 500 2t allora erano le VERE moto da corsa..poi con il tempo anche i 4t hanno fatto progressi.......ADESSO si apre però una nuova frontiera....un motore più potente e a basso consumo ...migliore sia dei 4t che dei 2t............IL MOTORE ROTATIVO!!!
 
8149126
8149126 Inviato: 21 Lug 2009 15:20
 

da quello che ho capito è un 4 tempi che riutilizza in altri 2 tempi i gas di scarico...sinceramente gia 4t mi sembra lento chissa 6t....speriamo che non lo mettiano sui motorini che usciranno... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8149128
8149128 Inviato: 21 Lug 2009 15:20
 

boosterista ha scritto:
ebbe sulle cilindrate grosse penso che il 4t sia migliore(guarda formula 1 e meto gp che girano a piu alti giri di un 2t) ma non so perche dopo il 500cc 2t non se se ne hanno fatto di piu grandi



semplicemente per questo....hai mai provato un 500 2t?????? beh ha una potenza assurda figurati un 1000...oltre ad essere delicatissimo...non si potrebbe usare....ti scaccerebbe via alla prima accellerata....
 
8149153
8149153 Inviato: 21 Lug 2009 15:23
 

si lo sapevo che sarebbe assurdo controllarlo
giusto 2 giorni fa io e un amico di mio padre abbiamo terminato una susuki 250 2t bicilindro degli anno 80 perche erano rotti i paraoli e mangiava olio dal cambio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
sistemata era una furia......prima seconda terza impennata una moto da strada 250!!!!
 
8149174
8149174 Inviato: 21 Lug 2009 15:26
 

i motori 2t sono andati in disuso semplicemente per via dell'inquinamento e delle loro pessime qualità effettive, un 2t è un bel motore, molto potente a pari cilindrata rispetto a un 4t, ma consuma più di quel che va, ormai non si mettono più i 2t anche perchè basta un 4t di cubatura quasi doppia per andare uguale pressapoco con molti meno consumi ed emissioni nocive, è questo il problema

i giri che prendono non c'entrano niente ci sono delle vecchie moto 2t appunto le 500,250 e 125 che si mangiavano i 17.000 rpm e oltre non appena davi gas
 
8149223
8149223 Inviato: 21 Lug 2009 15:31
 

ti dico solo che quella che abbiamo fatto io e l'altro anzi sarebbe meglio dire lui e io che passavo le chiavi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif faceva paura e girava un casino...oltre che in pochi metri prendeva tantissima velocita..sara stata a pari di una r6
 
8149242
8149242 Inviato: 21 Lug 2009 15:34
 

boosterista ha scritto:
ti dico solo che quella che abbiamo fatto io e l'altro anzi sarebbe meglio dire lui e io che passavo le chiavi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif faceva paura e girava un casino...oltre che in pochi metri prendeva tantissima velocita..sara stata a pari di una r6


eggià....solo che quella consuma molto più di una r6
 
8149282
8149282 Inviato: 21 Lug 2009 15:39
 

aveva 2 carburatori della mikuni...sono sicuro che erano di piu di 28
 
8149292
8149292 Inviato: 21 Lug 2009 15:40
 

boosterista ha scritto:
aveva 2 carburatori della mikuni...sono sicuro che erano di piu di 28


e cavolo dovevano essere minimo 34
 
8149335
8149335 Inviato: 21 Lug 2009 15:44
 

sono quelli che hanno il tappo dell del difusore a vite....poi come motore è fatto molto bene perche ha un doppio tipo di ammissione cioe:
il carburatore attacca sul cilindro e in una certa quantita entra diretta e ripeto diretta in 2 travasi grandi quanto lo scarico di un mhr(era identico di tipo sdoppiato) mentre un altra quantita entra nel carter pompa grazie al pacco lamellare di cui e dotato ed entra nei travasi(paragonabili a quelli di un cilindro da cross tipo ktm) mentre lo scarico ci passavano 4 dita di largezza e 3 in altezza
 
8149416
8149416 Inviato: 21 Lug 2009 15:51
 

boosterista ha scritto:
sono quelli che hanno il tappo dell del difusore a vite....poi come motore è fatto molto bene perche ha un doppio tipo di ammissione cioe:
il carburatore attacca sul cilindro e in una certa quantita entra diretta e ripeto diretta in 2 travasi grandi quanto lo scarico di un mhr(era identico di tipo sdoppiato) mentre un altra quantita entra nel carter pompa grazie al pacco lamellare di cui e dotato ed entra nei travasi(paragonabili a quelli di un cilindro da cross tipo ktm) mentre lo scarico ci passavano 4 dita di largezza e 3 in altezza


vi ostinate a credere che l'aspirazione possa essere diretta nel cilindro? icon_rolleyes.gif la miscela va tutta nel carter pompa in una volta e poi passa nel cilindro.....
 
8149440
8149440 Inviato: 21 Lug 2009 15:55
 

il fatto è questo immaginati della tua mente:
sto motore ha un collettore dritto di ferro(che poi si attacca diritto con una gomma al carburatore)
appena la fine di questo collettore ci sono 2 travasi fatti a forma di scarico sdoppiato...e direttissimo poi...l'unica cosa è che c'è a meta collettore una discesa che va nel pacco lamellare ma comunque il collettore e lo stesso cilindro..e tutto un pezzo unico
 
8149457
8149457 Inviato: 21 Lug 2009 15:57
 

boosterista ha scritto:
il fatto è questo immaginati della tua mente:
sto motore ha un collettore dritto di ferro(che poi si attacca diritto con una gomma al carburatore)
appena la fine di questo collettore ci sono 2 travasi fatti a forma di scarico sdoppiato...e direttissimo poi...l'unica cosa è che c'è a meta collettore una discesa che va nel pacco lamellare ma comunque il collettore e lo stesso cilindro..e tutto un pezzo unico


ma cosa c'entra? l'aspirazione non è mai diretta nel cilindro perchè è fisicamente impossibile, quei 2 sono semplici travasi
 
8150117
8150117 Inviato: 21 Lug 2009 17:33
 

ma è a disco rotante o lamellare???

comunque questo è un video di una rgv 500
 
8150340
8150340 Inviato: 21 Lug 2009 18:12
 

se voi pensate che la kawasaki dei tempi, la 500 2t che aveva 3cilindri veniva chiamata "la bara ambulante" figuriamo se la cilindrata si aumenta a 750 o 900cc................
gia che la 500 in questione ha una potenza impressionante, come quando la moto gp correva con le 500 2t icon_eek.gif figuratevi che succederebbe se appunto venga aumentata la cilindrata, le prestazioni diventerebbe esagerate icon_eek.gif icon_mrgreen.gif .......................
il motivo che le 1000 e 600 di oggi sono tutte 4t e per il motivo della loro affidabilita, si sa che un motore 4t dura molto di piu di un 2t, comunque vada piu avanti si e andati anche i 4t si sono evoluti fino ad diventare sempre piu potenti icon_biggrin.gif
facciamo un esempio, nel 2009 la moto 1000 piu potente del giappone e la kawasaki ninja che sviluppa 200cv, se questa moto era un 2t che cosa sarebbe uscito fuori icon_eek.gif?????????
una "mega bara ambulante"..........................
 
8151213
8151213 Inviato: 21 Lug 2009 19:58
 

io ho un 4t ma la vorrei molto volentieri una bella 500 2t icon_mrgreen.gif sperò che i 4t vadino semre più avanti come prestazioni
 
8151714
8151714 Inviato: 21 Lug 2009 21:03
 

Krico ha scritto:
io ho un 4t ma la vorrei molto volentieri una bella 500 2t icon_mrgreen.gif sperò che i 4t vadino semre più avanti come prestazioni

sicuro 0509_up.gif piu avanti si va piu potenti saranno le moto 2t e 4t.......................
ti faccio l'esempio coi milloni che le prime serie svillupavano un centinaio di cv mentre ora si e quasi raddoppiata la potenza di queste moto icon_wink.gif
la stessa cosa vale per le cilindrate piu piccole 0509_up.gif ................
 
8151849
8151849 Inviato: 21 Lug 2009 21:21
 

Ultima modifica di Antony92 il 21 Lug 2009 21:35, modificato 1 volta in totale
 
8151880
8151880 Inviato: 21 Lug 2009 21:26
 

Antony92 ha scritto:
eh dopo questo video mi sa che ti ricredi......questà è la moto più veloce al mondo
Immagine: Link a pagina di Youtube.com

500 CAVALLI..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

scusa ma non si vede, non so perche................. eusa_think.gif
posta di nuovo il link sono curioso 0509_up.gif
 
8151950
8151950 Inviato: 21 Lug 2009 21:35
 

cliccaci sopra.....
 
8152036
8152036 Inviato: 21 Lug 2009 21:47
 

Antony92 ha scritto:
eh dopo questo video mi sa che ti ricredi......questà è la moto più veloce al mondo
Link a pagina di Youtube.com

500 CAVALLI..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

scusa ma che moto e?????????????? icon_eek.gif
viene dalla luna o da marte?????????????
e potentissima, e una 2t per caso????????????
dopo questo video, mi sono appunto ricreduto, io sapevo che le super sportive piu potenti al mondo erano la ducati desmosedici 1000 (versione strada 0509_up.gif ) e la nuova mv augusta f4 tamburini................ di serie!!!!!!!!!!!!!!
mentre la super sportiva piu potente al mondo, elaborata pronto pista (con solo telaio di serie) era la kawasaki zx 10r ninja del 2008, mi pare che abbia una sotto marca come TRICK STAR.................
dopo questo video, non so che dire icon_eek.gif illuminami......... voglio saperne di piu!!!!!!!!!!!!!
 
8152155
8152155 Inviato: 21 Lug 2009 22:03
 

eheeh! HAYABUSA ti dice niente....????? motore turbo compresso 500 cavalli di pura potenza il motore è hayabusa...il telaio non so.........si passa l'r1 o non so che c***o era a 280 in monoruota!!!!! vedi un po te!.....SUZUKI ....eh! è un motore turbo...!
 
8152192
8152192 Inviato: 21 Lug 2009 22:07
 

ovviamente non di serie però le hayabusa tirano come delle dannate lo stesso!
 
8152239
8152239 Inviato: 21 Lug 2009 22:13
 

Antony92 ha scritto:
eheeh! HAYABUSA ti dice niente....????? motore turbo compresso 500 cavalli di pura potenza il motore è hayabusa...il telaio non so.........si passa l'r1 o non so che c***o era a 280 in monoruota!!!!! vedi un po te!.....SUZUKI ....eh! è un motore turbo...!

si e impressionante, supera quella R1 a 294km/h icon_eek.gif come se era ferma, e in piu su una ruota, ora che ci penso la HAYABUSA e della suzuki e fa una moto 1300 potentissima, solo che non puo competere con le supersportive per il suo peso e le sue dimensioni, pero e sempre un motore che tira di lusso, supera i 300 come se nulla fosse, l'unica pecca e le sue dimenzioni e come la kawasaki zzr 1400 che pero non e potente quanto la hayabusa................. ma ci sta dietro!!!!!!!!!!!!
comunque non avevo visto una moto cosi potente in vita mia, una volta ho visto un video di una desmo che staccava una curva in un circuito mondiale molto grande a 345km/h icon_eek.gif e alla fine e stata nominata la sua velocita max................... e quella faceva paura...............
questa mi ha fatto terrorizzare icon_biggrin.gif in senso buono icon_asd.gif
comunque ci tocchera aprire un topic su questo bolide di moto o di fare qualche ricerca approfondita sull'argomento 0509_up.gif
che ne dici????????
 
8152251
8152251 Inviato: 21 Lug 2009 22:15
 

già fatto ho aperto un topic nel motobar nel forum video!!!! passa e lascia un commento...il titolo del topic è...500 cavalli su 2 ruote
 
8152294
8152294 Inviato: 21 Lug 2009 22:19
 

Antony92 ha scritto:
già fatto ho aperto un topic nel motobar nel forum video!!!! passa e lascia un commento...il titolo del topic è...500 cavalli su 2 ruote

bravo 0509_up.gif mi hai anticipato..... passo immediatamente icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©