Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo
 
Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
1497103
1497103 Inviato: 18 Apr 2007 10:26
 

Franzuscaaner ha scritto:
ettorino ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
sonod'accordissimo sul fato che il montaggio del kit nn debba essere una necessità ma una scelta...sapevo però che montando il kit vi era una specie di lasciapassare della ducati che permettesse di circolare anche durante i blocchi del traffico(frequentissimi a roma)...
Vorrei inoltre sapere se sulle recenti e future catene di produzione questo noiosissimo problema è stato risolto....
saluti mostruosi


Veramente di blocchi a roma ce ne sono pochissimi, semmai targhe alterne in inverno ma le moto sono esenti!

Comunque la nostra rimane una Euro3... devi solo farti omologare sul libretto gli scarichi (prova esclusivamente fonometrica) se proprio vuoi essere più che ligio!

Comunque, avendo il DB killer, nessuno ti fa problemi!


scusa l'ignoranza, correggimi se sbaglio, ma quando viene montata la nuova centralina/filtro/scarichi viene abolita la sonda lambda e quindi non è più euro3. icon_rolleyes.gif


Conta l'omologazione... cioè che ci sia scritto EURO 3 sul libretto, e che sul libretto siano riportati i tuoi scarichi!

Se lo fai sei in regola ed Euro 3!


in teoria è euro3 perchè scritto sul libretto, ma in pratica non lo è, perchè la sonda lambda non c'è più. In sede di revisione possono fare problemi.

In motorizzazione, segnano gli scarichi nuovi sul libretto ma modificano anche la normativa euro3 dicendo che non lo è più.

...a me è stato spiegato così... poi...boh
 
1497376
1497376 Inviato: 18 Apr 2007 11:11
Oggetto: ho ritirato la moto
 

Ciao giovani!Vi racconto la mia avventura: sono andata ieri a ritirare in concessionaria la moto dopo che avevo spiegato al meccanico che mi si spegnvae da calda e da fredda con tanto di frizione tirata (vi dico la verità, la mungo spesso in curva a giri bassi perché se mi si spegne almeno non s'impunta e non cade giù...già provato! Con lo sterzo girato se s'inchioda è fatica tenerla su perché prende il pendere). Mi ha detto di aver regolato l'iniezione in maniera perfetta e, se non ho capito male, anche la carburazione, adesso da fredda tiene il minimo (che non si riesce ad alzare - ha fatto la prova - perché, anche girando la vite, la centralina abbassa il numero dei giri automaticamente in base alla temperatura del motore). Effettivamente comunque, secondo me il minimo è tarato troppo basso a 900 giri. Ieri l'ho usata e, col fatto che tiene il minimo da fredda, mi sono sentita più sicura anche andando piano piano, ma non sono certa che la modifica che ha fatto terrà, ho paura che torni come prima tra un po' di tempo... icon_confused.gif Sul discorso centralina continuo a sentire pareri opposti perché il mio meccanico dice che è compatibilissima con la sonda e quindi, implicitamente, nega che in Ducati stiano procedendo a delle modifiche. Per la lettera alla Ducati sono sempre d'accordo e appena posso scrivo anch'io sul forum per far sentire anche la mia voce. Teniamo presente che le giappo vanno bene e non hanno questi problemoni, quindi il difetto è un difetto di fabbrica, probabilmente perché si vuole andare al risparmio anche sulla sicurezza di chi poi ci circola!! Un bacione e sempre all'occhio, mi raccomando, ci tengo a sentirvi tutti sul forum! icon_biggrin.gif Haloa!
P.S.= dimenticavo, la regolazione dell'iniezione che mi ha fatto non rientra nella garanzia perché fa parte della manutenzione ordinaria della moto, non mi ha comunque fatto pagare nulla, ma ve lo dico nel caso doveste fare lo stesso lavoro. A ri-ciao!!!
 
1497410
1497410 Inviato: 18 Apr 2007 11:18
 

Grazie per la dritta e Haloa pure a te! icon_lol.gif
 
1498875
1498875 Inviato: 18 Apr 2007 14:49
 

grazie per le informazioni...staremo a vedere se si muove qualcosa... icon_wink.gif

DESMOlampsss icon_biggrin.gif
 
1499739
1499739 Inviato: 18 Apr 2007 17:07
 

Ragazzi perchè non facciamo una lista di tutte le persone con il 695 o altre ducati euro 3 con questo problema mettendo nome e cognome e numero di telaio da mandare alla ducati..Vediamo se vedendo ke siamo in tanti nn faranno qualcosa..Dai ragazzi anke se conoscete qualcuno ke magari nn è iscritto al forum ma possiede un euro 3 ducati si faccia dare i dati..La scrivo io l'email ma voi scrivete sotto Nome e cognome e numero di telaio..Facciamo valere i nostri diritti..
 
1500787
1500787 Inviato: 18 Apr 2007 19:31
 

Il conce dove vado io fa le revisioni e pensa lui a tutto qualto toglie i padelloni e relative sonde........... icon_cool.gif
 
1575725
1575725 Inviato: 2 Mag 2007 9:38
Oggetto: non solo Ducati
 

Ciao ducatisti! Vi do una news di cui sono entrata a conoscenza in questi giorni anch'io: parlando con un meccanico KawasaKi mi ha detto che il problema dei vuoti ce l'hanno anche le loro euro3, è una cosa mininma che però si accentua parecchio quando si cambia lo scarco. Il problema è proprio la carburazione! Devo essere sincera, pensavo che questa cosa fosse un'"esclusiva" Ducati, ma non è così evidentemente. Non che cambi le cose, ma almeno non siamo soli!!! Baci!
In questi giorni mando il mio nr di telaio all'ombre che si è reso disponibile a scrivere la lettera....BRAVISSIMO!!! Ciao ciao
(no, ma, dico, avete visto come sono stata breve?? Devo studiare un sacco, sono indietro con un esame!)
 
1577029
1577029 Inviato: 2 Mag 2007 12:31
Oggetto: Re: non solo Ducati
 

co79 ha scritto:
... parlando con un meccanico KawasaKi mi ha detto che il problema dei vuoti ce l'hanno anche le loro euro3...

quoto ed aggiungo che anche su yamaha esiste il problema. ho un 695 dark che presenta questo vuoto fastidioso e parlando con un amico con yamaha mt-03 mi ha confermato che anche a lui succede sempre; in più essendo un monocilindrico gli si spegne spesso, mentre a noi col bicilindrico in genere perde un colpo ma non si spegne.

Ultima modifica di 3mors il 2 Mag 2007 14:30, modificato 1 volta in totale
 
1578106
1578106 Inviato: 2 Mag 2007 14:21
 

certo che è veramente ridicolo.
Tutti puntano a fare moto Euro3 per poter vendere ma nessuno riesce a farle funzionanti!
Se non ci fossero le leggi che bloccano la circolazione probabilmente quelle moto non avrebbero mercato.
 
1580804
1580804 Inviato: 2 Mag 2007 19:14
 

beh probabilmente non verrebbero prodotte.. ancora non capisco perche' non vi decidete a staccare lo spinotto lambda. non e' un' operazione irreversibile, lo potete riattaccare e staccare in qualsiasi momento. basta 1minuto icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1582098
1582098 Inviato: 2 Mag 2007 21:03
 

Staccandolo sono passato magicamente da 20 a 16 km/l
 
1583334
1583334 Inviato: 3 Mag 2007 0:22
 

ciao ragazzi,per quanto riguarda i vuoti,come gia' detto,
anche un mio amico meccanico che lavora alla Honda mi ha detto che:
tutte le bicilindriche euro tre, hanno questo problema,
chi piu'accentuato, chi meno,
quindi non riguarda solo Ducati,ma anche le altre case.
quindi la soluzione resta gli scarichi aperti,perche' l'erogazione e' piu' fluida,
e' il difetto scompare quasi del tutto,oppure se non potete montare il kit
non vi rimane che tenerla sempre su di giri(sopra i 3000).
che dire,per il mio Mostro questo e altro,
presto motero' il kit Termignoni e non se ne parla piu' icon_lol.gif
 
1585097
1585097 Inviato: 3 Mag 2007 11:25
 

Devo essere sincera, non so assolutamente dove si trova lo spinotto della sonda lambda, per me la meccanica è assolutamente un optional! In più, ripristinando una centralina euro2 o togliendo la sonda, nel caso di un controllo dei gas di scarico, mi è stato detto che il rischio è il ritiro del libretto di circolazione con annessa revisione e, di conseguenza, montaggio di tutti i pezzi originali della moto. Ora io non voglio fare quella con le braccine corte, ma sinceramante, non mi va di spendere soldi per fare delle modifiche che mi fanno perdere l'omologazione col rischio poi di doverle sostenere di nuovo una volta che mi tanano!! Non so se ne vale la pena... Se gli scarichi Termignoni fossero omologati per l'euro3 e risolvessero il problema, allora sarebbe diverso. Tra l'altro, credo su questo forum, mi sembra di aver letto che l'omologazione degli scarichi si può richiedere direttamente alla motorizzazione, portando tutti i dati necessari, non vorrei però dire una cavolata.
 
1683937
1683937 Inviato: 18 Mag 2007 12:21
 

RHCP ha scritto:
ciao ragazzi,per quanto riguarda i vuoti,come gia' detto,
anche un mio amico meccanico che lavora alla Honda mi ha detto che:
tutte le bicilindriche euro tre, hanno questo problema,
chi piu'accentuato, chi meno,
quindi non riguarda solo Ducati,ma anche le altre case.
quindi la soluzione resta gli scarichi aperti,perche' l'erogazione e' piu' fluida,
e' il difetto scompare quasi del tutto,oppure se non potete montare il kit
non vi rimane che tenerla sempre su di giri(sopra i 3000).
che dire,per il mio Mostro questo e altro,
presto motero' il kit Termignoni e non se ne parla piu' icon_lol.gif


Ma mi sbaglio ma qualcuno in questo topic ha parlato di problemi anche montando i Termignoni??????.... icon_eek.gif icon_eek.gif
 
1684015
1684015 Inviato: 18 Mag 2007 12:28
Oggetto: lettera alla Ducati
 

Avete spedito la lettera all Ducati??? icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
1684099
1684099 Inviato: 18 Mag 2007 12:39
 

Devo comprare la M695 icon_wink.gif , se non hanno risolto ancora i problemi la compro usata.. icon_smile.gif ..se la moto 2007 è sistemata la compro Nuova... icon_biggrin.gif ...che dite?? icon_eek.gif
 
1684858
1684858 Inviato: 18 Mag 2007 13:56
 

vincent1979 ha scritto:
Devo comprare la M695 icon_wink.gif , se non hanno risolto ancora i problemi la compro usata.. icon_smile.gif ..se la moto 2007 è sistemata la compro Nuova... icon_biggrin.gif ...che dite?? icon_eek.gif


...comprala nuova se hai disponibilità economica, e se riscontri problemi/difetti te li fai risolvere, 2anni di garanzia =costi 0€ icon_wink.gif
 
1685769
1685769 Inviato: 18 Mag 2007 15:32
 

vincent1979 ha scritto:
Ma mi sbaglio ma qualcuno in questo topic ha parlato di problemi anche montando i Termignoni??????.... icon_eek.gif icon_eek.gif

io li ho montati e non ho più avuto problemi, anche perchè la sonda lambda è stata staccata (nel kit c'è un tappino apposito per ripararla dall'acqua una volta staccata) perciò subito che qualcuno possa ancora sentire i vuoti
 
1687254
1687254 Inviato: 18 Mag 2007 19:27
 

ho capito che sono 2 anni a costi 0, ma non è che posso tutti i giorni andare dal meccanico...è una moto o un calvario?
 
1687555
1687555 Inviato: 18 Mag 2007 20:02
 

3mors ha scritto:
vincent1979 ha scritto:
Ma mi sbaglio ma qualcuno in questo topic ha parlato di problemi anche montando i Termignoni??????.... icon_eek.gif icon_eek.gif

io li ho montati e non ho più avuto problemi, anche perchè la sonda lambda è stata staccata (nel kit c'è un tappino apposito per ripararla dall'acqua una volta staccata) perciò subito che qualcuno possa ancora sentire i vuoti




....e invece è qui che ti sbagli...io ce li ho ancora icon_sad.gif ....e al tagliando del primo giuno spero me li risolvano icon_evil.gif
 
1689837
1689837 Inviato: 19 Mag 2007 11:24
 

Sultson ha scritto:
....e invece è qui che ti sbagli...io ce li ho ancora icon_sad.gif ....e al tagliando del primo giuno spero me li risolvano icon_evil.gif

sinceramente non so che dirti, io non li ho più avuti
da quando ho il kit la moto è fluidissima dai 1000 giri in sù
 
1690148
1690148 Inviato: 19 Mag 2007 12:33
 

..infatti non mi capita ad alti giri..mi capita quando magari faccio percorsi misti come in colline in salite dove usi molto il cambio, e quando magari ti trovi a dover aprire all'uscita di un tornante che sei quasi fermo, allora si verifica un attimo come un soffio al motore ... icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1691264
1691264 Inviato: 19 Mag 2007 16:29
 

Ce ne ho messo per leggere tutte e 8 le pagine..Comunque, il giorno che andrò a comprare la moto (sarò probabilmente costretto a sborsare 1000gneuri in più x kit con scarichi bassi), pretenderò almeno che mi firmino un foglio in cui dichiarino che la moto rimane in garanzia.
 
1691413
1691413 Inviato: 19 Mag 2007 17:23
Oggetto: Re: Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
 

Franzuscaaner ha scritto:
Per una volta sono io ad aprire il topic! Ora qualcuno, per esser pari dovrebbe corregermi il titolo icon_wink.gif

Il problema è il seguente... a moto calda (ed in questi giorni bastan 10 minuti) se svoltando o stando nel traffico tengo il gas al minimo ed accellero molto graduale (anche in folle), sento un TAK ed un vuoto di potenza di una frazione di secondi. icon_confused.gif

Lo fa anche nello scorrimento medio-veloce (80,90 Km/h e 5000 rpm). E' una frazione di secondo ma non saprei proprio cosa cavolo possa essere!

Specie quando stai andando la cosa non mi piace un granche'! icon_eek.gif

Altri indizi? Il rumorino sembra un interruttore tanto è secco e breve, e provenire (ovvio che la cosa è fuorviante) dall'anteriore sulla sx. A meno che non sia un ritorno di fiamma che su questo modello fa un rumore strano... però dovrebbe avvenire in rilascio, mentre qui no!

THNKS

Qualche diagnosi?

il tuo problema è dovuto alla sonda lambda installata x rispettare la norma antiinquinamento euro 3,ank io ho una 695 e x fortuna qs problema nn è molto accentuato ma ci sn 695 che rendono la guida impossibile...x qs motivo ti consiglio di portare la moto in ducati e loro possono darti una regolata e migliorare la situazione...se poi vuoi proprio eliminare il problema metti il kit scariki termignoni con centralina e filtro dedicati,qs skerzetto ti cosa 700 euro,salvo sconti, perdi l euro3 perkè qs scariki sn euro 1 in compenso risolvi il tuo problema,guadagni circa 5 cv e la tua moto avrà un sound da paura...vedi te!
 
1691440
1691440 Inviato: 19 Mag 2007 17:28
 

ettorino ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
ettorino ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
sonod'accordissimo sul fato che il montaggio del kit nn debba essere una necessità ma una scelta...sapevo però che montando il kit vi era una specie di lasciapassare della ducati che permettesse di circolare anche durante i blocchi del traffico(frequentissimi a roma)...
Vorrei inoltre sapere se sulle recenti e future catene di produzione questo noiosissimo problema è stato risolto....
saluti mostruosi


Veramente di blocchi a roma ce ne sono pochissimi, semmai targhe alterne in inverno ma le moto sono esenti!

Comunque la nostra rimane una Euro3... devi solo farti omologare sul libretto gli scarichi (prova esclusivamente fonometrica) se proprio vuoi essere più che ligio!

Comunque, avendo il DB killer, nessuno ti fa problemi!


scusa l'ignoranza, correggimi se sbaglio, ma quando viene montata la nuova centralina/filtro/scarichi viene abolita la sonda lambda e quindi non è più euro3. icon_rolleyes.gif


Conta l'omologazione... cioè che ci sia scritto EURO 3 sul libretto, e che sul libretto siano riportati i tuoi scarichi!

Se lo fai sei in regola ed Euro 3!


in teoria è euro3 perchè scritto sul libretto, ma in pratica non lo è, perchè la sonda lambda non c'è più. In sede di revisione possono fare problemi.

In motorizzazione, segnano gli scarichi nuovi sul libretto ma modificano anche la normativa euro3 dicendo che non lo è più.

...a me è stato spiegato così... poi...boh


ke io sappia gli scariki in motorizzazione nn possono essere omologati e di conseguenza trascritti sul libretto, a meno che si tratti di un prototipo...l unica cosa che puoi omologare sono le misure dei pneumatici...ed è molto sbrigativa la cosa solo se la casa produttrice del veicolo ti fa avere una sorta di nulla osta.
 
1717646
1717646 Inviato: 23 Mag 2007 19:54
Oggetto: sincronizzazione dei corpi farfallati
 

fate controllare la sincronizzazione dei corpi farfallati... purtroppo viene fatta a regimi e temperature standard e soprattutto in officina, non tenendo conto quindi della variabili (temperatura esterna, temperatura del carburante, temperatura motore, cambiamenti di pressione atmosferica, carico dell'acceleratore, ecc.) che appunto variano (scusate il gioco di parole) nell'arco di utilizzo della moto... potete notare questo sich, pericolosissimo, alle basse andature, a temperatura variabile tra gli 80 e i 90 gradi, alla ripartenza dopo esservi fermati facendo una brusca apertura dell'acceleratore... unico rimedio: officina e tester e un meccanico ducati paziente e coscienzioso... è un difetto ke non pregiudica le prestazioni della moto, ma ke mette a repentaglio la sicurezza di ki viaggia in moto... ciao ragazzi e buona fortuna col vostro monster...
 
1916555
1916555 Inviato: 23 Giu 2007 0:25
 

un po di domande...allora la centralina del 695 nn è programmabile quindi nn si può intervenire piu di tanto...sento gente che stacca semplicemente la sonda...ma cosi la moto n si danneggia? centralina settata in un modo e sonda in un altro...booo!!! se cosi fosse basterebbe staccare la sonda e via...poi con il nit dp la moto nn divena euro 1 o addirittura zero? grazie lamps
 
1916896
1916896 Inviato: 23 Giu 2007 3:37
 

come dicevao su un forum di guzzisti, provate a smontare la lambda e trovarne una più recente (dovrebbe essere più grossa).
A loro ha risolto!e al max spendete 90€
Che tipo di sonda avete?
 
1931362
1931362 Inviato: 25 Giu 2007 18:30
 

3mors ha scritto:
Sultson ha scritto:
....e invece è qui che ti sbagli...io ce li ho ancora icon_sad.gif ....e al tagliando del primo giuno spero me li risolvano icon_evil.gif

sinceramente non so che dirti, io non li ho più avuti
da quando ho il kit la moto è fluidissima dai 1000 giri in sù


beh calma, fluidissima da 1000 giri è un pò troppo eh.........
anch'io ho il kit completo, ma sotto i 3000 giri è un pò pigra, oltre è una meraviglia fino al limitatore......
non fa più vuoti o strani "clak".......ma sotto i 3000 giri sconsiglio proprio di utilizzarla....... icon_cry.gif
 
1931546
1931546 Inviato: 25 Giu 2007 18:51
 

aspettiamo che ci diano il consenso di aprire una petizione!!!
Ad inizio topic, c'è scritto che era stata chiamata la ducati, e che si sarebbe impegnata e sistemare il problema!! è passato un anno e il problema c'è ancora..che si fa? secondo me bisogna intervenire direttamente alla fonte e non cercare di staccare sonde o altro. Se basta cambiare il modello di sonda, ci deve pensare la ducati e gratis.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 12
Vai a pagina Precedente  123...789101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©