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Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
7315612
7315612 Inviato: 4 Apr 2009 14:13
 

se è immatricolata nel giugno del 2008 non dovresti avere problemi, in ogni caso comunque la puoi portare in un'officina ducati e ti fai aggiornare la centralina.
La Ducati ha, finalmente, risolto questo problemi rilasciando un'aggiornamento della centralina del 695.

Te lo dico perché l'hanno fatto sul 695 della mia ragazza e non da più problemi, è fluido che è una favola icon_wink.gif

sciaoooo
 
7315691
7315691 Inviato: 4 Apr 2009 14:26
 

Mi confermate quello che ha scritto il nostro caro amico? Devo chiedere al proprietario se hanno fatto l'aggiornamento della centralina?
 
7315997
7315997 Inviato: 4 Apr 2009 15:18
 

interessa anche a me....anche la mia fà tac ed è piuttosto fastidioso mi confermata che con l'aggiornamento all'ultima versione (by ducati) della centralina si risolve il tutto? grazie
 
7321013
7321013 Inviato: 5 Apr 2009 14:39
 

Luca695 ha scritto:
interessa anche a me....anche la mia fà tac ed è piuttosto fastidioso mi confermata che con l'aggiornamento all'ultima versione (by ducati) della centralina si risolve il tutto? grazie


aggiorna aggiorna che si risolve icon_smile.gif
 
7321084
7321084 Inviato: 5 Apr 2009 14:55
 

ettorino ha scritto:


aggiorna aggiorna che si risolve icon_smile.gif

non sapevo si potesse aggiornare la centralina di serie ma se cosi fosse quanto verrebbe a costare ...se il prezzo sarebbe troppo corposo converrebbe comunque sempre risolvere cambiando la stessa si avrebbe ro piu risultati e maggiori miglioramenti....
 
7321110
7321110 Inviato: 5 Apr 2009 15:02
 

frez695 ha scritto:

non sapevo si potesse aggiornare la centralina di serie ma se cosi fosse quanto verrebbe a costare ...se il prezzo sarebbe troppo corposo converrebbe comunque sempre risolvere cambiando la stessa si avrebbe ro piu risultati e maggiori miglioramenti....


Siccome è un difetto noto, non dovrebbero chiedere nulla di soldi, tranne che pazientare il tempo per aggiornare (circa 15minuti).
E comunque, in ogni caso, di certo non verrebbe a costare come una nuova centralina.
 
7325168
7325168 Inviato: 6 Apr 2009 7:59
 

beh se è un aggiornamento è loro interesse farlo avere a tutti e sarebbe veramente un furto farlo pagare.

Quando gli aggiornamenti sono ufficiali significa che il problema esiste e hanno dovuto risolverlo a produzione avviata, quindi devono rimediare ai disagi che hanno avuto gli utenti prima dell'aggiornamento.

Ergo, dovrebbe essere gratis!
 
7845363
7845363 Inviato: 15 Giu 2009 11:16
 

Avevo riscontrato anche io il problema dei vari clack a caldo e in più avevo la spia EOBD inbizzarrita...

Dopo l'aggiornamento della centralina i succitati problemi sono stati risolti, ma ho notato che il motore tiene molto meno il minimo... Finchè non raggiungo una temperatura di 80° la moto agli stop mi si spegne perchè il motore gira sotto ai 1.000 (a meno che non tengo un po' di "aria" tirata o il gas un filino aperto)...

Vi è capitato anche a voi?

Grazie mille
doppio_lamp_naked.gif
Andrea
 
7845699
7845699 Inviato: 15 Giu 2009 11:47
 

AndreApi ha scritto:
Avevo riscontrato anche io il problema dei vari clack a caldo e in più avevo la spia EOBD inbizzarrita...

Dopo l'aggiornamento della centralina i succitati problemi sono stati risolti, ma ho notato che il motore tiene molto meno il minimo... Finchè non raggiungo una temperatura di 80° la moto agli stop mi si spegne perchè il motore gira sotto ai 1.000 (a meno che non tengo un po' di "aria" tirata o il gas un filino aperto)...

Vi è capitato anche a voi?

Grazie mille
doppio_lamp_naked.gif
Andrea


fatti alzare leggermente il minimo sopra i 1000 e risolvi icon_wink.gif
 
7846353
7846353 Inviato: 15 Giu 2009 12:53
 

Citazione:
fatti alzare leggermente il minimo sopra i 1000 e risolvi


Posso andare da un qualsiasi meccanico o per forza al ducatistore?

Scusate per l'ignoranza icon_asd.gif

Perchè in ducati insistono che ci vuole l'appuntamento per fare qualsiasi cosa... e per l'aggiornamento della centralina mi avevano dato disponibilità dopo 2 settimane dalla mia chiamata.
 
7846457
7846457 Inviato: 15 Giu 2009 13:03
 

AndreApi ha scritto:


Posso andare da un qualsiasi meccanico o per forza al ducatistore?

Scusate per l'ignoranza icon_asd.gif

Perchè in ducati insistono che ci vuole l'appuntamento per fare qualsiasi cosa... e per l'aggiornamento della centralina mi avevano dato disponibilità dopo 2 settimane dalla mia chiamata.


regolare il minimo richiede pochissimo tempo e parte delle volte te lo fanno in seduta stante... diciamo che andrebbe bene qualsiasi meccanico che sappia mettere le mani sulle ducati. A te la scelta icon_smile.gif

Ettore icon_wink.gif
 
7937486
7937486 Inviato: 25 Giu 2009 12:37
 

quindi è confermato che il problema è stato risolto?

Indipendentemente dall'anno di immatricolazione (es 2005-2006) basta portarla in Ducati e ti fanno a gratis l'aggiornamento?

tanto per fare chiarezza...
 
8150722
8150722 Inviato: 21 Lug 2009 19:01
 

io l'ho fatto aggiorare ma ho ancora problema di vuoti (e strattonamenti ) e come se viaggiassi frenato... domani mi montano la centralina DP e vediamo se risolvo...
 
8542826
8542826 Inviato: 23 Set 2009 16:35
 

Io ho una 695,immatricolata ad Agosto 2008. Presa usata a maggio 2009 che aveva poco più di 400 km!
Premetto che, a causa del lavoro che faccio,da quando l'ho presa ad oggi,ci ho fatto poco più di 1000 km,il difetto dei "buchi" in carburazione tra i 1000 ed i 3000 giri,gli scoppiettii nel traffico cittadino andando in prima/seconda marcia,e l'evidente "on-off",li ho notati subito,appena presa.
L'ho portata solo una volta in un'officina Ducati,per il tagliando dei 12 mesi/20.000km,e lì mi hanno detto che anche con l'aggiornamento del firmware della centralina,il problema NON è assolutamente risolvibile.
Ho inviato mail e telefonato a mamma Ducati,ho parlato e ricevuto risposte da tecnici diversi,e la risposta è stata sempre la stessa...Problema NON risolvibile,in quanto per far rientrare QUALSIASI BICILINDRICO in regime di Euro3,la carburazione DEVE essere magra!
L'unica soluzione,come mi hanno confermato i tecnici Ducati da me contattati,è spendere circa 2500-3500 Euro,(Collettori scarico senza sonda Lambda,Terminali con DB killer estraibile,Centralina DP no-cat,Filtro aria DP aperto), per SCATALIZZARE la moto,e renderla una Euro 0!
Il problema,è che se viene poi portata così ad un collaudo,dovrà essere REIMMATRICOLATA,con la possibilità che la Motorizzazione non la reimmatricoli neanche,con conseguente rottamazione obbligatoria del mezzo!!!!
Senza contare che,anche se venisse reimmatricolata Euro 0,di botto sale alle stelle il costo del bollo!
Quindi...per ciò che mi riguarda,terrò la moto ancora così com'è nata,senza modificare niente...
Che dire....Grazie Euro3! Grazie a te,caro Euro3,respiriamo aria più pulita...Peccato solo che per respirare aria più pulita,corriamo il rischio di cadere perchè ogni bicilindrica,sotto i 3000 giri,scoppietta e si spenge...magari mentre affrontiamo nel traffico,una rotatoria,alla folle velocità di 40km/ora...Oppure,rischiamo di FORARE la testa dei pistoni,grazie alla miscela TROPPO magra...
Poi,vorrei far notare a tutti una cosa....La Ducati,consiglia di non tenere la moto SOTTO i 3000 giri...
Ma,nessuno di voi sà a quanti km/ora và la propria moto bicilindrica Euro3,in seconda/terza a 3000 giri???
Forse sarebbe meglio,se un tecnico della Ducati,provasse a fare un giretto nell'ora di punta,in una grande città,cercando di tenere la moto in seconda/terza marcia sopra i 3000 giri...Credo che nel traffico cittadino...riuscirebbe a fare circa 200 metri prima di spiaccicarsi a 100/120 all'ora!
 
8542872
8542872 Inviato: 23 Set 2009 16:46
 

stregattomiao ha scritto:
Poi,vorrei far notare a tutti una cosa....La Ducati,consiglia di non tenere la moto SOTTO i 3000 giri...

Davvero!? icon_eek.gif ma te l'hanno detto in Ducati!? Non avevo mai sentito una cosa del genere eusa_think.gif comunque a me la faccenda dei buchi e dei famosi "clack" non ha mai dato fastidio più di tanto...nemmeno ci facevo più caso; inoltre a me non si è mai spenta per questo motivo
 
8542953
8542953 Inviato: 23 Set 2009 17:02
 

Yes...
Me lo hanno detto e confermato vari tecnici Ducati,che hanno risposto alle mie 2 mail,inviate tra maggio e giugno 2009,e me lo hanno "ribadito" per telefono, a luglio,dopo aver ripreso la mia 695 dall'officina autorizzata Ducati di Grosseto,al tagliando dei 12 mesi. Dopo che i meccanici dell'officina,mi avevano aggiornato il firmware della centralina,e non era cambiato assolutamente nulla,(vuoti in carburazione,scoppiettii e moto che "zuccava" tra i 1000 ed i 3000 giri),ho chiamato mamma Ducati,al servizio clienti 800553066,ed un loro tecnico mi ha confermato che anche attraverso l'aggiornamento del firmware centralina,il problema NON veniva neanche ATTUTITO!
L'unica soluzione era SCATALIZZARE e renderla una Euro 0....con tutti i costi e le conseguenze del caso!
Considerando che la moto l'ho pagata 5000 euro,compreso passaggio proprietà,non mi sembra proprio il caso di metterci altri 2500-3000 (se và bene!) per farla ANDARE!
Mi pare che la Ducati,non si sia comportata proprio...bene,nei confronti di noi consumatori.
Speriamo che se continua su questa strada,non faccia la fine della Guzzi...che tra poco chiuderà i battenti! icon_rolleyes.gif
 
8543040
8543040 Inviato: 23 Set 2009 17:18
 

stregattomiao ha scritto:

Considerando che la moto l'ho pagata 5000 euro,compreso passaggio proprietà,non mi sembra proprio il caso di metterci altri 2500-3000 (se và bene!) per farla ANDARE!
Mi pare che la Ducati,non si sia comportata proprio...bene,nei confronti di noi consumatori.
Speriamo che se continua su questa strada,non faccia la fine della Guzzi...che tra poco chiuderà i battenti! icon_rolleyes.gif

fai benissimo a lasciarla così icon_biggrin.gif dalle mie parti mi capita rarissime volte di stare in mezzo al traffico e quindi il famoso difetto l'ho sempre considerato con leggerezza. Figurati che non ho nemmeno fatto aggiornare la centralina anche se me lo facevano in garanzia proprio perchè non ne ho sentito mai il bisogno. Leggendo qui sul forum comunque diversi utenti con il famoso aggiornamento hanno risolto a dir loro. In ogni caso capisco che frequentando giornalmente strade trafficate con la classica andatura a singhiozzo la cosa alla lunga non sia piacevole doppio_lamp_naked.gif
 
8543128
8543128 Inviato: 23 Set 2009 17:34
 

Purtroppo,io la moto l'avrei voluta usare anche in città,perchè con l'auto non è facile trovare parcheggio.E qui dove abito io,a Piombino,non c'è neanche il traffico delle grandi città,se non nelle ore di punta.
Ma con questo "problema",mi trovo costretto ad usarla solo per gite fuori città...
Se solo avessi saputo che con l'Euro 3,tutte le bicilindriche funzionavano male,avrei preso un'altra moto...O non avrei preso un Euro 3!
 
8543221
8543221 Inviato: 23 Set 2009 17:49
 

io per far fronte alla miscela magra del mio ho acquistato un prodotto della bardahl.
è un additivo che simula l'azione del piombo andando a lubrificare la testa del cilindro, si chiama "instead of lead".
 
8543264
8543264 Inviato: 23 Set 2009 17:56
 

"io per far fronte alla miscela magra del mio ho acquistato un prodotto della bardahl.
è un additivo che simula l'azione del piombo andando a lubrificare la testa del cilindro, si chiama "instead of lead"."

Scusa,ma a cosa serve,se non ad imbrattare...o peggio,inpiombare le candele?
Non credo ti tolga i buchi in carburazione,gli scoppiettii o la moto che "zucca" a basso regime.
O mi sbaglio?
 
8548398
8548398 Inviato: 24 Set 2009 13:07
 

stregattomiao ha scritto:

La Ducati,consiglia di non tenere la moto SOTTO i 3000 giri...


chi ha più notizie e più spiegazioni su questa cosa?
 
8550989
8550989 Inviato: 24 Set 2009 18:09
 

saro di parte ,io monto il kit termignoni(1200 euri compreso montaggio) nessun scoppiettio...e goduria immensa,ma a parte il fatto che nemmeno a me prima si e mai spenta nel traffico,la carburazione magra non ha mai dato troppi problemi se non quello di avere una moto piu legata del normale,e per la cosa dei 3000 giri...credo sia alquanto impossibile in citta...sempre che nn si abiti nel texas! icon_twisted.gif ...
 
8553034
8553034 Inviato: 24 Set 2009 22:29
 

Già....ma ti sembra "logico" che una qualsiasi azienda,sia che costruisca moto,auto,cellulari o computer,faccia fare da "tester" i consumatori?
Per poi,se si presentano problemi con i loro prodotti,dire ai cari consumatori: scusate,ma non esistono soluzioni al problema che voi avete messo in luce. L'unica soluzione è spendere 1200 euro o più...(che se non ricordo male,sarebbero 2.400.000 delle vecchie lire,o se volete,è uno stipendio!!!),per rendere la vostra moto NON più conforme alla legge????
Ma vi sembra corretto questo comportamento?
Non era più corretto che la Ducati,(come tutte le altre ditte produttrici di beni mobili),si prendesse le proprie responsabilità,e per venire incontro a questo problema,che non è un caso isolato,ma è un problema generalizzato a TUTTE le bicilindriche,dicesse:
"Signori,con il Monster 695,NON potete circolare in città,perchè ha questi problemi.Se volete comunque circolare in città,dovete effettuare delle modifiche,che comporteranno delle spese aggiuntive piuttosto elevate,ed il mezzo NON sarà più euro3,con tutti gli oneri per quanto riguarda bollo,assicurazione e circolazione vietata nelle zone o nei giorni preclusi ai mezzi più inquinanti.Naturalmente,Ducati vi verrà incontro con un FORTE sconto sull'acquisto ed il montaggio del kit per far funzionare il vostro Monster."
E' troppo facile,fare così.E' troppo facile lavarsene le mani,dopo aver venduto il prodotto...Questa non è Politica di Fidelizzazione del Cliente! E se non sapete cosa vuol dire,cercate su Google cos'è.
Mi dispiace dirlo,ma temo che così Ducati farà la fine di Guzzi...di Gilera,di Cagiva,.Grandi realtà italiane...che per sopravvivere,si son dovute svendere al miglior offerente...
E purtroppo,come leggo nei vari forum di Ting'avert,problemi come quello che abbiamo sul 695,si presentano su molte altre Ducati. E non solo Ducati...
Il problema,è l'Euro3,e su una bicilindrica,proprio per come funziona il suo motore,è quasi insormontabile,se non aumentando il numero delle valvole X cilindro,e mettendo 2 candele per cilindro...praticamente,riprogettando il motore,(che a carburatori era una bomba),da zero.
Praticamente,per qualsiasi ditta medio-piccola,come Ducati,Guzzi,Cagiva...ed altre, vuol dire costi esorbitanti. E futuro...incerto. Problema che non hanno le Jap,essendo multinazionali(tutte),con produzioni diversificate in centinaia di altri settori,oltre alla motoristica.
Con questo concludo,dicendo che se le marche italiane sono arrivate così in...basso...la prox volta,mi prendo un frullatore Jap,che non avrà l'anima di un bicilindrico italiano...ma almeno funziona,e se c'è anche un solo piccolo problema,c'è subito una campagna di richiamo da parte della casa!
 
8553143
8553143 Inviato: 24 Set 2009 22:42
 

Dimenticavo...la cosa dei "3000 giri",è una cosa che mi è stata "caldamente" consigliata dal meccanico Ducati dell'officina autorizzata dove ho portato la moto per fare il tagliando...
Testualmente,per ciò che mi ricordo,alla mia domanda sul perchè la moto ha vuoti in carburazione,scoppiettii e và a strattoni sotto i 3000 giri,lui mi rispose:
"E' un fatto normale,con le Ducati.Ci devi fare l'abitudine.Cerca di tenere sempre la moto SOPRA i 2500-3000 giri,quando ci giri in città.Altrimenti,devi scatalizzarla..."
Io ci ho provato...ma a questo punto,prima di ammazzarmi ad 80/100 km/h in città,(si,perchè in seconda-terza...a 3000 giri...con il Monster 695,la velocità è più o meno questa!),preferisco lasciare la moto a casa,e prendere il bus!
A proposito...quale OFFICINA autorizzata Ducati mi consigliate,tra Livorno e Grosseto???
Grazie per la risposta. icon_wink.gif
 
8554234
8554234 Inviato: 25 Set 2009 8:46
 

Quindi è un consiglio per non far spegnere la moto a chi ha problemi euro 3 più sentiti degli altri o per lo ma non una cosa che rovina il motore?
 
8593015
8593015 Inviato: 1 Ott 2009 10:56
 

Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco sul forum e mi sono imbattuto in questa discussione e leggendo (non tutto ovviamente) volevo riportare la mia esperienza diretta sull'argomento!

Io ho un monter 620 del 2004 questo inverno ho fatto il tagliando dei 20.000 e questa estate la "bimba" mi ha incominciato a dare problemi con l'erogazione con il famoso "TAK" ed il relativo buco di erogazione solo in apertura del gas ai bassi regimi (Premetto che io monto centralina power commander, e scarichi alti Remus) e ciò, come molti sapranno, oltre a essere molto fastidioso è oltretutto pericoloso visto che sporadicamente mi spegneva la moto.

Alla fine sono riuscito a risolvere tutto e la moto è praticamente come nuova, il problema consisteva, da quanto mi è stato detto dal mio meccanico, nel riallineamento del gruppo farfallato, in quanto, specialmente per chi molta gli scarichi aperti, tendono a disallinearsi.

Spero di essere stato chiaro e sopratutto utile con il mio intervento.
 
8594127
8594127 Inviato: 1 Ott 2009 13:36
 

il 620 non è euro 3! non è lo stesso problema del 695!
 
8594241
8594241 Inviato: 1 Ott 2009 13:46
 

scusate riscrivo meglio quello che avevo scritto prima riguardo il fatto del non scendere sotto i 3000 giri:
è un consiglio per non far spegnere la moto a chi ha problemi euro 3 più sentiti degli altri o è una cosa che rovina il motore di qualsiasi monster? icon_rolleyes.gif
 
8604011
8604011 Inviato: 2 Ott 2009 18:50
 

scandian ha scritto:
il 620 non è euro 3! non è lo stesso problema del 695!

quoto.non so se il 620 soffriva dello stesso problema...no direi...il tuo e stato dovuto al cambio scarichi che disealliano i corpi farfallati.il 695 invece ce l ha dalla nascita..e quello rode un po i maroni a tutti.....
 
8604837
8604837 Inviato: 2 Ott 2009 20:14
 

Ultimi aggiornamenti dall'officina autorizzata Ducati,dove ieri ho portato per la seconda volta il mio 695...
Premessa: la scorsa settimana,dopo aver chiamato nuovamente l'officina,ed aver nuovamente spiegato al meccanico i vari problemi della moto,compresi i "consigli" che mi aveva dato il tecnico Ducati contattato al servizio clienti Ducati,nonchè i messaggi letti su questo Forum,lui,mi ha dato appuntamento per ieri mattina,per controllare se tutto ciò che dicevo corrispondeva a realtà...
Porto la moto all'officina alle 9,30...Mi dicono che hanno bisogno che il motore sia freddo,per fare tutte le prove.Quindi,devo lasciargliela per riprenderla il pomeriggio...
Da tenere presente,che l'officina Ducati dove porto la moto,dista da Piombino 90 km...
Chiedo gentilmente al "capo" officina,se posso "assistere" alle varie prove che faranno quando il motore sarà freddo...
Lui,mi dice che l'officina è ASSOLUTAMENTE off-limits ai clienti... Mah,strano,perchè quando ho portato la moto dentro,c'era un tipo con il suo bel 1098r,che stava lì a guardare il meccanico che interveniva sul suo potente mezzo...
Probabilmente,l'accesso all'officina dipende dal valore che ha il mezzo del cliente!
E già lì,mi hanno fatto girare le sfere...Comunque,me ne stò a giro (a piedi) per quella amena città maremmana,fino alle 17...
Poi,torno a riprendere il mio 695.
Alla mia domanda: "Allora,avete risolto il problema...Avete aggiornato il firmware della centralina? O cos'altro ci avete fatto???",il capo officina,mi risponde che...non ci hanno praticamente fatto nulla!
Perchè???
Risposte date dal meccanico:
1: Il 695 nasce così,il difetto che noi tutti riscontriamo,è una caratteristica di questo modello!
2: NON esistono aggiornamenti per la centralina...La Ducati non ha mai rilasciato nessun aggiornamento!
3: Probabilmente,montando il kit de-cat (Terminali,sensore de-cat,centralina,filtro aria aperto),il problema NON si risolve
4:L'unico modo per "minimizzare" il problema,è NON usare la moto in città,nel traffico,a 1500-2000 giri in prima/seconda/terza...O,se proprio voglio usarla in città,tenerla sempre sopra i 3000 giri,a mio rischio e pericolo!

Non ho parole...Credo che presto non sarò più proprietario di questa moto...Meglio una giapponese!
Affanc... moto ed auto italiane! 0509_mitra.gif
 
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