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Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
1472201
1472201 Inviato: 13 Apr 2007 10:58
 

Come scritto in precedenza ache il mio 695 si spegneva icon_rolleyes.gif . Io ho risolto con una messa a punto della carburazione e del minimo (era troppo basso)nell'officina dove l'ho comprata.
Secondo me bisogna distinguere tra il "CLACK" ed i problemi di carburazione. Il primo è solo fastidioso ma non rovina il piacere di guida mentre il secondo è un vero problema. Per esempio la mia, durante una gita montana, si spegneva sui tornanti quando in staccata tiravo la frizione e non sono un novellino icon_wink.gif .
Comunque ripeto: la mia ora è a posto con un intervento di 15 minuti anche se a me avevano proposto il kit termignoni. Ma primo costa troppo, secondo si perde l'Euro3 ed un po' mi secca, inoltre ho il dubbio che poi si abbiano problemi in sede di revisione (magari se qualcuno può confermare...)

Ciao
Stevo
 
1472261
1472261 Inviato: 13 Apr 2007 11:08
 

hanamici_89 ha scritto:
ettorino ha scritto:
io la butto là, poi...

dato che parecchi di noi che abbiamo acquistato monster aventi la nuova normativa euro3 e abbiamo speso tanti bei eurini, dato che parecchi di noi sia m695, sia s2r800 riscontriamo 'sti cavolo di problemi che la Ducati purtroppo stenta a risolvere se non facendo spendere altri soldi montando il kit centralina/filtro/scarichi.......dico, a questo punto, perchè non si scrive in tv?? ...tipo al programma "mi manda raitre"??

Bisognerebbe che qualche anima pia volontaria, che conosca un po' di tecnica da poter mettere per iscritto questi difetti del monster e spedire il tutto alla redazione del programma con tanto di firme nostre.

Può darsi che così facendo si smuove qualcosa...


beh la tua idea non è di certo da scartare...anzi è ottima!

io però prima manderei magari una lettera ufficiale alla Ducati...mi pare che l'avessero già fatto...magari insistendo un pò si ottiene qualcosa...male che vada si sente RaiTre... icon_wink.gif

lampsss


ok...chi è che può mettere per iscritto e fare una bella letterina per poi firmarla tutti???
 
1472629
1472629 Inviato: 13 Apr 2007 12:04
 

io non credo di essere all'altezza...

scrivere non è il mio forte icon_lol.gif
 
1472974
1472974 Inviato: 13 Apr 2007 12:51
 

hanamici_89 ha scritto:
io non credo di essere all'altezza...

scrivere non è il mio forte icon_lol.gif


bèh dai qualcuno ci sarà... icon_smile.gif
 
1473032
1473032 Inviato: 13 Apr 2007 13:00
 

ettorino ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
io non credo di essere all'altezza...

scrivere non è il mio forte icon_lol.gif


bèh dai qualcuno ci sarà... icon_smile.gif


speriamo! icon_wink.gif
 
1473288
1473288 Inviato: 13 Apr 2007 13:36
 

StewieGriffin ha scritto:
Stevo ha scritto:

Per la rabbia condivido il tuo pensiero, e non mi piace sentirmi dire che se metto il kit (800€) risolvo perché ho scelto la 695 anche per il prezzo.

Inoltre mi piacciono di più gli scarichi bassi.



anceh se i famosi 800 euro li ho spesi.....devo dire che gli scarichi bassi "piacciono tantissimo anche a me....è l unica cosa che mi manca..... per il resto.... 800 euro.otlre a risolvere il Clack....trasformano il nostro mostro....in una vera e propria BESTIA! ahhahahahaha

sono con te per quanto riguarda il kittare le moto sopratutto le nostre bicilindriche pure la mia a poco di originale ormai, però non trovo assolutamente giusto che un cliente debbe per forza spendere ulteriori 800 euri per far andare bene una moto che dovrebbe essere al top della categoria vista tutta l'esperienza che hanno fatto in questi anni sulle monster.. o mi sbaglio..

poi tutto ciò è detto da uno che prima di portare fuori da conce la sua er6 ci ha speso su più di 1000 euri di modifiche icon_wink.gif
 
1473325
1473325 Inviato: 13 Apr 2007 13:41
 

Ma si ragazzi mi sembra assurdo anche soltanto che propongano questa cosa del kit!
mi sembra di vedere che questo è un problema quasi comune a tutti i 695. Ducati dovrebbe provvedere trovando la soluzione e risolvendo per tutti!
anche perchè spegnimento o anche solo sussulti di questo tipo in regime di marcia posso essere pericolosi!
lettera diretta al management di Ducati io dico! è una questione di immagine!
 
1473431
1473431 Inviato: 13 Apr 2007 13:54
 

paoloco ha scritto:
Ma si ragazzi mi sembra assurdo anche soltanto che propongano questa cosa del kit!
mi sembra di vedere che questo è un problema quasi comune a tutti i 695. Ducati dovrebbe provvedere trovando la soluzione e risolvendo per tutti!
anche perchè spegnimento o anche solo sussulti di questo tipo in regime di marcia posso essere pericolosi!
lettera diretta al management di Ducati io dico! è una questione di immagine!


bisogna trovare la persona adatta a scriverla...ti candidi? icon_wink.gif
 
1473471
1473471 Inviato: 13 Apr 2007 13:58
 

hanamici_89 ha scritto:
paoloco ha scritto:
Ma si ragazzi mi sembra assurdo anche soltanto che propongano questa cosa del kit!
mi sembra di vedere che questo è un problema quasi comune a tutti i 695. Ducati dovrebbe provvedere trovando la soluzione e risolvendo per tutti!
anche perchè spegnimento o anche solo sussulti di questo tipo in regime di marcia posso essere pericolosi!
lettera diretta al management di Ducati io dico! è una questione di immagine!


bisogna trovare la persona adatta a scriverla...ti candidi? icon_wink.gif


ok, se volete ve la scrivo (anche se non coinvolto direttamente io ho il 620) riassumetemi però per sommi capi i fenomeni riscontrati, cioè ilo clack quando si sente e anche il sussulto di potenza
 
1474261
1474261 Inviato: 13 Apr 2007 15:47
 

paoloco ha scritto:
hanamici_89 ha scritto:
paoloco ha scritto:
Ma si ragazzi mi sembra assurdo anche soltanto che propongano questa cosa del kit!
mi sembra di vedere che questo è un problema quasi comune a tutti i 695. Ducati dovrebbe provvedere trovando la soluzione e risolvendo per tutti!
anche perchè spegnimento o anche solo sussulti di questo tipo in regime di marcia posso essere pericolosi!
lettera diretta al management di Ducati io dico! è una questione di immagine!


bisogna trovare la persona adatta a scriverla...ti candidi? icon_wink.gif


ok, se volete ve la scrivo (anche se non coinvolto direttamente io ho il 620) riassumetemi però per sommi capi i fenomeni riscontrati, cioè ilo clack quando si sente e anche il sussulto di potenza


grazie per esserti fatto avanti... per quanto ne so io, i problemi riguardano non solo il 695 ma anche l's2r800 e 1000 nuovi immatricolati, quindi normativa euro 3.
da inesperto provo a descrivere i problemi, quando si decellera e si tira la frizione si spegne la moto; strappi a bassi regimi, vuoti in accellerazione, ecc ecc...
 
1475107
1475107 Inviato: 13 Apr 2007 18:55
 

..beh io aggiugerei anke gli sbuffi del motore quando in prima vai a ripartire a volte...come avesse troppa compressione e butta fuori, dando così un vuoto d'accellerazione a bassi reggimi
 
1475422
1475422 Inviato: 13 Apr 2007 19:47
 

Sultson ha scritto:
..beh io aggiugerei anke gli sbuffi del motore quando in prima vai a ripartire a volte...come avesse troppa compressione e butta fuori, dando così un vuoto d'accellerazione a bassi reggimi


sbuffo... sempre lo stesso problema descritto in altro modo! icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
1485194
1485194 Inviato: 16 Apr 2007 12:00
Oggetto: una bella letterina e magari si risolve!
 

Ciao amici centauri, è sempre la prolissa che parla ma prometto che stavolta mi darò una regolata! icon_biggrin.gif Sto aspettando che mi telefonino dalla concessionaria per andare a ritirare il mostro e mi sto sempre più convincendo del fatto che effettivamente forse sarebbe meglio cambiare scarichi e centralina, la cosa che non mi sfagiola è che dopo si perde l'omologazione e la garanzia e, con tutti sti problemini, non so se convenga...mah! In ogni caso una cosa è certa: ci si trova di fronte ad un difetto di fabbrica e non ha proprio senso che si debba sborsare noi. Sono d'accordo con un amico ducatista che sabato andiamo direttamente a Borgo Panigale e là chiedo informazioni: gli dico che mi si spegne a motore caldo e freddo, cavolo voglio proprio vedere se anche là mi rispondono PUò CAPITARE!!!! E poi non sapete in quanti mi suggeriscono di passare a una giapponese....sti cavoli, spero proprio di non arrivare al punto di dire ke avevano ragione perché sarebbe una bella delusione, si parla tanto di Ducati e poi si finisce con delle moto che non vanno bene! Non esiste! Per questo io sono assolutamente d'accordo con la proposta di scrivere a televisione e a giornali, infatti il mio amico ducatista mi ha suggerito di mettere un po' di 'pippa al culo' (così si dice in quel di Ferrara) al colosso Ducati minacciando di mandare lettere alle riviste specializzate di moto (superbike, due ruote...) perché così perderebbero prtoprio la faccia. E poi si può ricorrere alla televisione, se proprio proprio la storia non cambia, anche perché loro lo sapranno pure che hanno fatto il nuovo monster coi PIEDI anziché con la testa e chi ci rimette in sicurezza siamo noi! Domanda:se ci facciamo male, chi è che se ne preoccupa??!! Molto bene, ho detto la mia. Chissà come ci rimarrebbero i 'signori' della Ducati se ci si presentasse in massa lì alla casa madre per dire che le loro belle, e costose, moto non vanno affatto bene! un bel sit in di protesta con tanto di filmatino...quanta polvere che gli faremmo mangiare!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Sono proprio s.....a!! icon_twisted.gif Alla prossima mail giovani! Ciaoooo
 
1490115
1490115 Inviato: 17 Apr 2007 8:35
 

...scusate, si hanno notizie sulla preparazione della lettera icon_question.gif
 
1491321
1491321 Inviato: 17 Apr 2007 12:36
 

ciao a tutti sono nuovo del forum ed avendo 19 anni nn possiedo una monster 695....il mio sogno...sono molto turbato dai problemi di cui sopra e vorrei avere dei chiarimenti...eliminando la sonda lambda il problema scompare?è ancora valida la garanzia eliminando la suddetta? con una carburazione piu grassa diminuisce il problema? volevo inoltre dire che il kit scarichi in carbonio piu centralina piu filtro aria della termignoni esiste anche basso ed è uin piacere da vedere....grazie saluti mostruosi
 
1492089
1492089 Inviato: 17 Apr 2007 14:36
 

flaviomonster ha scritto:
ciao a tutti sono nuovo del forum ed avendo 19 anni nn possiedo una monster 695....il mio sogno...sono molto turbato dai problemi di cui sopra e vorrei avere dei chiarimenti...eliminando la sonda lambda il problema scompare?è ancora valida la garanzia eliminando la suddetta? con una carburazione piu grassa diminuisce il problema? volevo inoltre dire che il kit scarichi in carbonio piu centralina piu filtro aria della termignoni esiste anche basso ed è uin piacere da vedere....grazie saluti mostruosi


a quanto pare (sentendo utenti con monster + kit) il difetto scompare, anche perchè è un difetto sostanzialmente legato alla sonda lambda e quindi eliminando quest'ultima si risolve per intero il problema.

riguardo alla garanzia penso che sia una questione un pò delicata...magari a parole il conce ti può dire che è ancora valida ma nel momento del bisogno ti potrebbe tirare fuori mille scuse e farti pagare gli interventi (bisognerebbe informarsi bene).

la carburazione più grassa può aiutare a ridurre il problema però potrebbe farne sorgere altri e comunque non risolve completamente il problema in questione...

lampsss
 
1492880
1492880 Inviato: 17 Apr 2007 16:33
 

scusate ancora...con il kit termignoni la moto rimane in garanzia e l assicurazione copre in caso di incidenti vero (intendo il kit centralina più filtro piu scarichi senza che gli scarichi vengano aperti)? inoltre con il kit di quanto incrementa le prestazioni in cavalleria e coppia del pompone?

lampssss
 
1493345
1493345 Inviato: 17 Apr 2007 17:28
 

ragazzi scusate, ma perchè dopo aver speso chi 7000€ per il monster 695 e chi come 9000€ per l's2r800 si devono spendere altrettanti soldi (ma tanti) per comprare 'sto kit centralina/filtro/scarichi.
A mio parere, e penso non solo il mio, non lo trovo giusto!

Inoltre se si fa montare il kit, ricordate che viene a perdere l'omologazione euro3...ed io avrei speso tutti sti soldi per poi spenderne altrettanti e perdere l'euro3 solo perchè in Ducati non fanno una cippa! èh no! non ci sto.

Io sono di Roma, oggi mentre ritornavo da lavoro, su via C. Colombo facevo a gara con la moto a chi sbuffava di più, e soprattutto mi si spegneva sia in accellerazione che in decellerazione parecchie volte. Ad un semaforo, faccio per partire ed imboccare una curva ed ecco lì che mi si riferma. che pizza!
Strada facendo sono passato dal mio meccanico di fiducia (ufficiale ducati) e m'ha detto che ero la quinta persona che veniva oggi per lo stesso problema.
Ha regolato leggermente delle viti (non so cosa perchè non sono molto esperto in materia) e pare che sia migliorata un po', ma non più di tanto. M'ha consigliato di telefonare in Ducati e di lamentarmi, perchè lui come meccanico più di tanto non può fare in quanto deve attenersi a quanto dice Ducati.

Insomma si riuscirà a trova' na benedetta soluzione? O prima o poi m'andrò a schiantare??? Boh!
Una cosa è certa, il kit non lo monto per nessuna ragione al mondo.

Scusate lo sfogo.
 
1493739
1493739 Inviato: 17 Apr 2007 18:20
 

ettorino sono pienamente d'accordo con te!

mettere il kit non dovrebbe assolutamente essere una scelta "obbligata" ma sembra che Ducati non la pensi così...

e la cosa peggiore è che ci sono bicilindriche EURO3 (ad es. er6-n) che non hanno questo problema e quindi evidentemente è una cosa più che risolvibile...se poi contiamo che la er6-n costa pure meno del mostro più economico... icon_rolleyes.gif

lampsss
 
1494937
1494937 Inviato: 17 Apr 2007 20:46
 

sonod'accordissimo sul fato che il montaggio del kit nn debba essere una necessità ma una scelta...sapevo però che montando il kit vi era una specie di lasciapassare della ducati che permettesse di circolare anche durante i blocchi del traffico(frequentissimi a roma)...
Vorrei inoltre sapere se sulle recenti e future catene di produzione questo noiosissimo problema è stato risolto....
saluti mostruosi
 
1494946
1494946 Inviato: 17 Apr 2007 20:47
 

Anche sulla mia ho lo stesso effetto. Soprattutto ai bassi regimi. Fino alla seconda decellerando sento dei vuoti pazzeschi e strattoni. Non è semplice da spiegare ma chi ha la stessa moto penso che capisca. Al minimo raramente tiene, sembra quasi che ogni volta si voglia spegnere nonostate accelleri di poco. Ho gli scarichi alti Termignoni.
Non saprei, è comunque abbastanza fastidioso, soprattutto nel traffico in città... icon_confused.gif
 
1495095
1495095 Inviato: 17 Apr 2007 21:04
 

gli scarichi ma nn la centralina vero?
lampsssssssssss
 
1495632
1495632 Inviato: 17 Apr 2007 22:21
 

flaviomonster ha scritto:
sonod'accordissimo sul fato che il montaggio del kit nn debba essere una necessità ma una scelta...sapevo però che montando il kit vi era una specie di lasciapassare della ducati che permettesse di circolare anche durante i blocchi del traffico(frequentissimi a roma)...
Vorrei inoltre sapere se sulle recenti e future catene di produzione questo noiosissimo problema è stato risolto....
saluti mostruosi


Veramente di blocchi a roma ce ne sono pochissimi, semmai targhe alterne in inverno ma le moto sono esenti!

Comunque la nostra rimane una Euro3... devi solo farti omologare sul libretto gli scarichi (prova esclusivamente fonometrica) se proprio vuoi essere più che ligio!

Comunque, avendo il DB killer, nessuno ti fa problemi!
 
1495723
1495723 Inviato: 17 Apr 2007 22:36
 

ho scritto alla Ducati. Vediamo che rispondono e soprattutto se rispondono icon_confused.gif icon_evil.gif

...in ogni caso, inviterei tutte quelle persone che hanno riscontrato quei tipi di problemi a scrivere; sul sito ducati c'è un form fatto apposta da compilare con la descrizione del problema.

Ultima modifica di Grumpy il 17 Apr 2007 23:05, modificato 1 volta in totale
 
1495855
1495855 Inviato: 17 Apr 2007 23:02
 

Franzuscaaner ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
sonod'accordissimo sul fato che il montaggio del kit nn debba essere una necessità ma una scelta...sapevo però che montando il kit vi era una specie di lasciapassare della ducati che permettesse di circolare anche durante i blocchi del traffico(frequentissimi a roma)...
Vorrei inoltre sapere se sulle recenti e future catene di produzione questo noiosissimo problema è stato risolto....
saluti mostruosi


Veramente di blocchi a roma ce ne sono pochissimi, semmai targhe alterne in inverno ma le moto sono esenti!

Comunque la nostra rimane una Euro3... devi solo farti omologare sul libretto gli scarichi (prova esclusivamente fonometrica) se proprio vuoi essere più che ligio!

Comunque, avendo il DB killer, nessuno ti fa problemi!


scusa l'ignoranza, correggimi se sbaglio, ma quando viene montata la nuova centralina/filtro/scarichi viene abolita la sonda lambda e quindi non è più euro3. icon_rolleyes.gif
 
1495863
1495863 Inviato: 17 Apr 2007 23:03
 

Ciao ragazzi sono nuovo..Ank'io possessore di un 695 e stesso problema.
Io direi di prendere in mano la situazione..Secondo me tutti devono mandare una lettera a ducati minacciando di avvisare riviste del settore del problema.Di fronte a questa cattiva pubblicità non possono fare finta di niente..Ragazzi oppure prepariamo tutti insieme una bella email con tanto di link alla discussione..Se volete la preparo io..Però ho bisogno di qualcuno che spieghi con termini tecnici il problema.
Risolviamo questa spiacevolissima situazione è un nostro diritto..
Fatemi sapere..
 
1495888
1495888 Inviato: 17 Apr 2007 23:09
 

Matteo8888 ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo..Ank'io possessore di un 695 e stesso problema.
Io direi di prendere in mano la situazione..Secondo me tutti devono mandare una lettera a ducati minacciando di avvisare riviste del settore del problema.Di fronte a questa cattiva pubblicità non possono fare finta di niente..Ragazzi oppure prepariamo tutti insieme una bella email con tanto di link alla discussione..Se volete la preparo io..Però ho bisogno di qualcuno che spieghi con termini tecnici il problema.
Risolviamo questa spiacevolissima situazione è un nostro diritto..
Fatemi sapere..


già fatto questa proposta ma sembra morta lì...
+ siamo e meglio è .....
 
1496728
1496728 Inviato: 18 Apr 2007 9:20
 

Ragazzi non vorrei portare disaccordo, nonostante "avevo" anch'io il problema.

Sono d'accordo che è una questione di principio e vi appoggio a 100% ma nella maggiorparte dei concessionari ti risolvono il problema tranquillamente come hanno fatto ieri a me riprogrammando la centralina gratis e se si dovesse ripresentare il problema ripeteranno l'operazione sempre gratis.

Mi hanno detto comunque che la Ducati sta facendo qualcosa anche perchè tra un pò arriverà l'euro 4.......e probabilmente monteranno delle centraline simili alle DP e invieranno aggiornamenti.
E' solo questione di tempo dato che non tutti i modelli hanno il problema e stanno lavorando come dannati per Hypermotard.

Comunque sono a favore della lettera ma ha titolo informativo e con tono gentile altrimenti credo che verremo ignorati, dove tutti noi facciamo presente che abbiamo il fatidico problema chiedendo se potrànno rilolvercelo definitivamente (e naturalmente "con cosa?")


Anche se per il momento ho risolto il KIT lo monto lo stesso perchè ormai me lo sogno la notte icon_confused.gif
 
1497026
1497026 Inviato: 18 Apr 2007 10:11
 

Pincio ha scritto:
Ragazzi non vorrei portare disaccordo, nonostante "avevo" anch'io il problema.

Sono d'accordo che è una questione di principio e vi appoggio a 100% ma nella maggiorparte dei concessionari ti risolvono il problema tranquillamente come hanno fatto ieri a me riprogrammando la centralina gratis e se si dovesse ripresentare il problema ripeteranno l'operazione sempre gratis.


beato te che l'hai risolto... a me ieri hanno alzato ancora un po' il minimo, ma il problema c'è sempre. Oggi ci ritorno.

Citazione:
Mi hanno detto comunque che la Ducati sta facendo qualcosa anche perchè tra un pò arriverà l'euro 4.......e probabilmente monteranno delle centraline simili alle DP e invieranno aggiornamenti.


scusa la domanda, la fonte è attendibile?
...l'euro4?? icon_confused.gif ...allora stamo freschi... mi sa che le moto euro4 cammineranno a spinta.

Citazione:
E' solo questione di tempo dato che non tutti i modelli hanno il problema e stanno lavorando come dannati per Hypermotard.


ok che stanno lavorando sull'hypermotard, ma non mi sembra nemmeno giusto trascurare le altre cose.

Citazione:
Comunque sono a favore della lettera ma ha titolo informativo e con tono gentile altrimenti credo che verremo ignorati, dove tutti noi facciamo presente che abbiamo il fatidico problema chiedendo se potrànno rilolvercelo definitivamente (e naturalmente "con cosa?")


io ho già scritto, esattamente ieri sera, esponendogli il problema. ammetto che il tono con cui ho scritto non era tra quello dei più gentili. Poi se mi faranno sapere qualcosa, vi dirò.
 
1497053
1497053 Inviato: 18 Apr 2007 10:16
 

ettorino ha scritto:
Franzuscaaner ha scritto:
flaviomonster ha scritto:
sonod'accordissimo sul fato che il montaggio del kit nn debba essere una necessità ma una scelta...sapevo però che montando il kit vi era una specie di lasciapassare della ducati che permettesse di circolare anche durante i blocchi del traffico(frequentissimi a roma)...
Vorrei inoltre sapere se sulle recenti e future catene di produzione questo noiosissimo problema è stato risolto....
saluti mostruosi


Veramente di blocchi a roma ce ne sono pochissimi, semmai targhe alterne in inverno ma le moto sono esenti!

Comunque la nostra rimane una Euro3... devi solo farti omologare sul libretto gli scarichi (prova esclusivamente fonometrica) se proprio vuoi essere più che ligio!

Comunque, avendo il DB killer, nessuno ti fa problemi!


scusa l'ignoranza, correggimi se sbaglio, ma quando viene montata la nuova centralina/filtro/scarichi viene abolita la sonda lambda e quindi non è più euro3. icon_rolleyes.gif


Conta l'omologazione... cioè che ci sia scritto EURO 3 sul libretto, e che sul libretto siano riportati i tuoi scarichi!

Se lo fai sei in regola ed Euro 3!
 
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