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Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
1933431
1933431 Inviato: 25 Giu 2007 22:52
 



Ma dove si trova la sonda lambda??? nello scarico? E se metto uno scarico aftermarket risolvo il problema!? icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
1950547
1950547 Inviato: 27 Giu 2007 22:14
Oggetto: Re: Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
 

Franzuscaaner ha scritto:
Per una volta sono io ad aprire il topic! Ora qualcuno, per esser pari dovrebbe corregermi il titolo icon_wink.gif

Il problema è il seguente... a moto calda (ed in questi giorni bastan 10 minuti) se svoltando o stando nel traffico tengo il gas al minimo ed accellero molto graduale (anche in folle), sento un TAK ed un vuoto di potenza di una frazione di secondi. icon_confused.gif

Lo fa anche nello scorrimento medio-veloce (80,90 Km/h e 5000 rpm). E' una frazione di secondo ma non saprei proprio cosa cavolo possa essere!

Specie quando stai andando la cosa non mi piace un granche'! icon_eek.gif

Altri indizi? Il rumorino sembra un interruttore tanto è secco e breve, e provenire (ovvio che la cosa è fuorviante) dall'anteriore sulla sx. A meno che non sia un ritorno di fiamma che su questo modello fa un rumore strano... però dovrebbe avvenire in rilascio, mentre qui no!

THNKS

Qualche diagnosi?



SONDA LAMBDA...sei stato fortunato ke fino ad oggi nn te l abbia fatto...l unico rimedio definitivo è toglierla...come?kit termignoni+centralina+filtro aria
 
2204630
2204630 Inviato: 3 Ago 2007 16:34
Oggetto: Re: Maledetto TAK.
 

StewieGriffin ha scritto:
Cari amici ducatisti, ho il 695 da 12 giorni....ed il tak ci sta anche a me...e secondo le mie analisi è dovuto alla lettura sbagliata della centralina. Farò staccare anche io la sonda al tagliando dei mille km. Volevo sottoporvi un quesito... nello stacco PRIMA- SECONDA spesso (95% dei casi) il click del cambio è abbastanza corposo.... "non sono un buoon manico" oppure è normale? CONSIGLIATEMI! PS: altro piccolo problemino, tirando il freno anteriore..odo un legggero trrrrrrrr....leggerissimo...lo fa anche a voi?? SALUTI


ciao stesso problema regolazioni varie al tagliando dei 1000 ma il probblema persiste sono quasi ogni giorno in conce a rompere il meccanico ha chiamato l'ispettore e ha chiesto se è possibile rimappare la centralina : si può ma è a pagamento.
oramai ha provato di tutto anche cambio delle candele con altra marca: niente.
Io ho chiesto cosa sucede a staccare la lambda e lui: peggiora il problema!
mi sa che chiamerò il numero verde della ducati se esiste per sapere quando manderanno gli aggiornamenti per la centralina gratiss ovviamente con quello che costa!
comunque tenedo allegro il motore anche nel traffico non si sente il tlak.
ma che rottura!
 
2204670
2204670 Inviato: 3 Ago 2007 16:40
 

merlino86 ha scritto:
Ma dove si trova la sonda lambda??? nello scarico? E se metto uno scarico aftermarket risolvo il problema!? icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif


nel collettore centrale proprio sotto il cilindro verticale.

si però ci vuole anche centralina nuova e filtro aria + collettori e terminali =1000 euro circa+7000 euro della moto=8000!
 
2206997
2206997 Inviato: 4 Ago 2007 8:01
 
 
2208461
2208461 Inviato: 4 Ago 2007 12:55
 

Raga ho risolto il problema!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

ieri l'altro mi son fatto un giro di circa 100 km...(piu' o meno)...mentre tornavo ho pensato ai vuoti... 8Ocacchio mi sono detto... non mi si sono presentati!...a questo punto mi sono preoccupato (per dire icon_lol.gif )...mi fermo ad un semaforo...e sento il motore un po piu' su di giri... icon_eek.gif mi ero scordato di chidere completamente l'aria!!! icon_mad.gif
a parte gli scherzi...l'aria era aperta veramente di poco...nulla di che...è possibile che cio' ha influito sui fatidici vuoti di erogazione?!

ma fa male alla moto stare leggermente su di giri?(roba di niente)...penso che al massimo si consuma un po di benza un piu'... icon_rolleyes.gif

comunque... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2208520
2208520 Inviato: 4 Ago 2007 13:03
 

Entra troppa aria al motore se giri con la leva aperta e sflasi la carburazione, ricordati di chiuderla sempre icon_wink.gif
 
2208582
2208582 Inviato: 4 Ago 2007 13:16
 

premetto che son un po ignorante in meccanica...

ma il 695 non è ad iniezione??
 
2208909
2208909 Inviato: 4 Ago 2007 14:18
Oggetto: risp
 

ciao
il 695 non ha il carburatore ben si l'iniezione per chu la levetta dell'aria'
non e' un arricchitore classico ma semplicemente un piccolo acceleratore secondario per cui se rimane tirato il motore non dovrebbe avere problemi tranne che consumare di piu
comunque secondo il mio modesto parere
per risolvere il problema innanzitutto bisognerebbe che il meccanico regolasse per bene il minimo anche perche le ducati nuove appena ritirate e questo mi e' accaduto anche con il mio 620 euro due hanno il minimo un po ballerino per cui da fredde tendono ha spegnersi
poi non guasterebbe una regolazione ai corpi farfallati dell'iniezione
e da ultimo vedere la sonda lambda capire di che marca e' e di che tipo
perche io in passato su un forum guzzi si parlava che la breva 750 euro due aveva la lambda che essendo di qualita scarsa dopo un po dava problemi
e uno del forum diceva che togliendo la originale e mettendo quella montata sulle fiat punto 60 la cosa cambiava radicalmente
per cui secondo me visto che la sonda nel suo funzinamento manda un seganle alla centralina per poter poi regolare la carburazione,e' chiaro che se la sonda rileva male o in determinate condizioni tipo basso numero di giri del motore non e' sensibile ,non manda un segnale chiaro per cui la centralina in mancanza di dati lavora a caso creando dei problemi
 
2208967
2208967 Inviato: 4 Ago 2007 14:27
 

E non si potrebbe alzare leggermente il minimo??
 
2209611
2209611 Inviato: 4 Ago 2007 17:42
 

io l'ho fatto.. ho alzato il minimo.. devo dire che oggi ho molti meno buchi di erogazione.. adesso vado in ferie poi ti saprò dire al mio ritorno

comunque il mio concessionario mi ha detto che a pagamento posso fargli fare una modifica alla centralina e va tutto a posto!
 
2209736
2209736 Inviato: 4 Ago 2007 18:23
 

l'ha fatto sulla mia il meccanico ducati e effettivamente a meno buchi spento acceso sotto i 3000 giri.
Comunque la prossima spesa e una bella centralina power commander a detta del mec ducati risolve il problema. circa 300 euri.
 
2209868
2209868 Inviato: 4 Ago 2007 18:52
 

allora avevo ragione?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

che mago icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2213523
2213523 Inviato: 5 Ago 2007 18:59
 

raux ha scritto:
allora avevo ragione?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

che mago icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il minimo l ho fatto alzare pure io....ma la situazione è mogliorata solo dopo il montaggio del kit
 
2214393
2214393 Inviato: 5 Ago 2007 22:52
 

StewieGriffin ha scritto:
raux ha scritto:
allora avevo ragione?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

che mago icon_cool.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


il minimo l ho fatto alzare pure io....ma la situazione è mogliorata solo dopo il montaggio del kit


icon_mad.gif
ma visto che noi possessori del 695 abbiamo questo problema...non possiamo chiedere uno sconto sul kit alla ducati?(visto che è l'unica soluzione?)che ne dite di scrive na bella lettera??
 
2214411
2214411 Inviato: 5 Ago 2007 22:58
 

Troppo tardi, l'ho già montato (l'avessi fatto prima, sembra un'altra moto)... icon_biggrin.gif
 
2214414
2214414 Inviato: 5 Ago 2007 22:59
 

sarebbe una buona idea,in fondo potrebbero darsi da fare loro per risolvere il problema,senza farci sborsare altri eurini a noi
no?!?
lampssss
 
2214538
2214538 Inviato: 5 Ago 2007 23:33
 

bene se l'idea vi piace...si puo fare!
ma come?? icon_confused.gif
 
2214891
2214891 Inviato: 6 Ago 2007 6:23
 

io non voglio il kit, voglio che la moto vada bene senza niente si aggiunto, non dobbiamo spendere ancora soldi
 
2216439
2216439 Inviato: 6 Ago 2007 11:58
 

Si...giusto...non tutti vogliono il kit...
ducati datte na MOSSAAA!!!! icon_evil.gif
 
2217507
2217507 Inviato: 6 Ago 2007 14:26
 

ma mi pare alla ducati non freghi molto di risolvere sti problemi.....anci mi sembra se ne lavino le mani !!!
vi faccio un esempio,ho comrpato una macchina Toyota yaris,.....la toyota da 1 anno e mezzo che l ho preso mi ha chiamato gia 3 volte per sentire come era stato il servizio del venditore,come andava la macchina ecc.... questa e serieta.... invece a voi quante volte ha telefonato la ducati ?????????????????????????????????????????
 
2217894
2217894 Inviato: 6 Ago 2007 15:35
 

Ti sfugge la differenza di dimensioni: Toyota è uno dei primi produttori mondiali di auto, vende qualche decina di milioni di auto all'anno, Ducati vende 35.000 moto l'anno. E' evidente che hanno budget diversi e non puoi pretendere che Ducati chiami ogni Ducatista 2 volte l'anno. Detto ciò, io ho avuto il 695 SENZA kit per 1 anno (l'ho montato 2 settimane fa) e tutti questi vuoti non li ho sentiti più dopo il primo tagliando, visto che la marcia più... "allegra" lo faceva stare più su di giri. Purtroppo l'Euro3 ha rovinato tutti, la carburazione è troppo magra ed un collega con una ER6n ha gli stessi identici problemi. Ovvio che i bicilindrici ne risentano di più, per quello se puoi rinunciare all'Euro3 (ma deve essere una tua scelta) puoi montare il kit, Ducati non può darti una carburazione più grassa nè un paio di cilindri in più. Anche io pretendevo che venisse risolto il problema ed i miei post all'inizio di questo thread ne sono la prova, poi parlando con meccanici esperti (e non solo Ducati) ho capito che non poteva essere altrimenti ed ho preferito mettere i Termignoni alti per avere anche altri vantaggi, tipo pieghe più sicure senza paura di grattare come mi è successo con quelli bassi, o più semplicemente poter lavare corona e catena senza lo scarico tra le p***e... icon_wink.gif
 
2218582
2218582 Inviato: 6 Ago 2007 18:08
 

per chi non vuole cambiare gli scarichi e vuole avere una regolazione della mappatura che non influisce sulla centralina, facile da mettere e togliere a poco costo .
Consiglio sottobanco del meccanico del concessionario ducati.
Link a pagina di Powercommander.it
 
2219730
2219730 Inviato: 6 Ago 2007 21:22
 

qualcuno puo spiegarmi brevemente come risolvere quei vuoti e i tik che si sentono ogni tanto provenire sotto il serbatoio???..per risolverli cosa devo fare??..sonda lamda???

grazie in anticipo per la vostra spiegazione icon_wink.gif
 
2222075
2222075 Inviato: 7 Ago 2007 11:31
 
 
3019962
3019962 Inviato: 24 Nov 2007 15:50
 

...è passato un po' ti tempo dall'ultimo post...ma avendo preso da poco la moto...posso dire la mia.....

....la ho presa usata....con 1750km....immacolata.....appena lo portata a casa...sentivo che qualcosa nn andava a dovere....click e clack...ed un poco spenta ai bassi...

....nemmeno arrivato a casa sono passato da UN GENIO MECCANICO DUCATI nell'anima....che consiglio a tutti se siete in zona milano/como....eh mi ha detto di essere a conoscenza del problema....e che ducati nn dice nulla....se nn di prendersi il kit.......ma lui....che il suo lavoro lo fa davvero con passione....mi ha detto come risolvere il problema....e che me lo avrebbe fatto.....

...in parole povere....NO CAMBIO CELNTRALINA....ma "fregare" l'esistente....agendo meccanicamente.....con una diversa angolazione dei corpi farfallati...così da avere una carburazione meno magra....ed addio click clack...tok tok.....

...in settimana dovrei andare a ritirarla e vi dirò...se è tutto vero....ma penso proprio di sì.....
 
3695147
3695147 Inviato: 17 Feb 2008 9:35
 

riesumo un post vecchio per chiedere, se le versioni 2008, hanno ancora questo piccolo ma noioso problema...
Grazie!
 
3695578
3695578 Inviato: 17 Feb 2008 11:11
 

astroboy sei un grande! avevo bisogno di questa discussione!!!

allora premetto che ho un 620 del 2002

a me sta cosa dei vuoti la fa`, ma senza strani tak... sento proprio una specie di PUF, uno di numero, nelle giornate calde, quando arrivo a uno stop.. mi fermo e quando faccio per riavviarmi si sente sto vuoto.. praticamente si sente solo quando vado piano e fa caldo

boh!
 
3697261
3697261 Inviato: 17 Feb 2008 14:21
 

@astroboy------> SI

@gp1nick-------> il problema che riferisci tu potrebbe derivare da una carburazione sballata, ma tieni presente che il 620 non è euro3,e non ha la lambda,quindi la questione è un pò diversa. Hai cambiato scarico/filtro? se si hai fatto il CO?
 
7315561
7315561 Inviato: 4 Apr 2009 14:05
 

Ragazzi dovrei acquistare una 695 usata, giugno 2008...Avrò anche io questo problema? C'è una campagna di richiamo in atto?
 
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