stregattomiao ha scritto:
Ultimi aggiornamenti dall'officina autorizzata Ducati,dove ieri ho portato per la seconda volta il mio 695...
Premessa: la scorsa settimana,dopo aver chiamato nuovamente l'officina,ed aver nuovamente spiegato al meccanico i vari problemi della moto,compresi i "consigli" che mi aveva dato il tecnico Ducati contattato al servizio clienti Ducati,nonchè i messaggi letti su questo Forum,lui,mi ha dato appuntamento per ieri mattina,per controllare se tutto ciò che dicevo corrispondeva a realtà...
Porto la moto all'officina alle 9,30...Mi dicono che hanno bisogno che il motore sia freddo,per fare tutte le prove.Quindi,devo lasciargliela per riprenderla il pomeriggio...
Da tenere presente,che l'officina Ducati dove porto la moto,dista da Piombino 90 km...
Chiedo gentilmente al "capo" officina,se posso "assistere" alle varie prove che faranno quando il motore sarà freddo...
Lui,mi dice che l'officina è ASSOLUTAMENTE off-limits ai clienti... Mah,strano,perchè quando ho portato la moto dentro,c'era un tipo con il suo bel 1098r,che stava lì a guardare il meccanico che interveniva sul suo potente mezzo...
Probabilmente,l'accesso all'officina dipende dal valore che ha il mezzo del cliente!
E già lì,mi hanno fatto girare le sfere...Comunque,me ne stò a giro (a piedi) per quella amena città maremmana,fino alle 17...
Poi,torno a riprendere il mio 695.
Alla mia domanda: "Allora,avete risolto il problema...Avete aggiornato il firmware della centralina? O cos'altro ci avete fatto???",il capo officina,mi risponde che...non ci hanno praticamente fatto nulla!
Perchè???
Risposte date dal meccanico:
1: Il 695 nasce così,il difetto che noi tutti riscontriamo,è una caratteristica di questo modello!
2: NON esistono aggiornamenti per la centralina...La Ducati non ha mai rilasciato nessun aggiornamento!
3: Probabilmente,montando il kit de-cat (Terminali,sensore de-cat,centralina,filtro aria aperto),il problema NON si risolve
4:L'unico modo per "minimizzare" il problema,è NON usare la moto in città,nel traffico,a 1500-2000 giri in prima/seconda/terza...O,se proprio voglio usarla in città,tenerla sempre sopra i 3000 giri,a mio rischio e pericolo!
Non ho parole...Credo che presto non sarò più proprietario di questa moto...Meglio una giapponese!
Affanc... moto ed auto italiane!
Premessa: la scorsa settimana,dopo aver chiamato nuovamente l'officina,ed aver nuovamente spiegato al meccanico i vari problemi della moto,compresi i "consigli" che mi aveva dato il tecnico Ducati contattato al servizio clienti Ducati,nonchè i messaggi letti su questo Forum,lui,mi ha dato appuntamento per ieri mattina,per controllare se tutto ciò che dicevo corrispondeva a realtà...
Porto la moto all'officina alle 9,30...Mi dicono che hanno bisogno che il motore sia freddo,per fare tutte le prove.Quindi,devo lasciargliela per riprenderla il pomeriggio...
Da tenere presente,che l'officina Ducati dove porto la moto,dista da Piombino 90 km...
Chiedo gentilmente al "capo" officina,se posso "assistere" alle varie prove che faranno quando il motore sarà freddo...
Lui,mi dice che l'officina è ASSOLUTAMENTE off-limits ai clienti... Mah,strano,perchè quando ho portato la moto dentro,c'era un tipo con il suo bel 1098r,che stava lì a guardare il meccanico che interveniva sul suo potente mezzo...
Probabilmente,l'accesso all'officina dipende dal valore che ha il mezzo del cliente!
E già lì,mi hanno fatto girare le sfere...Comunque,me ne stò a giro (a piedi) per quella amena città maremmana,fino alle 17...
Poi,torno a riprendere il mio 695.
Alla mia domanda: "Allora,avete risolto il problema...Avete aggiornato il firmware della centralina? O cos'altro ci avete fatto???",il capo officina,mi risponde che...non ci hanno praticamente fatto nulla!
Perchè???
Risposte date dal meccanico:
1: Il 695 nasce così,il difetto che noi tutti riscontriamo,è una caratteristica di questo modello!
2: NON esistono aggiornamenti per la centralina...La Ducati non ha mai rilasciato nessun aggiornamento!
3: Probabilmente,montando il kit de-cat (Terminali,sensore de-cat,centralina,filtro aria aperto),il problema NON si risolve
4:L'unico modo per "minimizzare" il problema,è NON usare la moto in città,nel traffico,a 1500-2000 giri in prima/seconda/terza...O,se proprio voglio usarla in città,tenerla sempre sopra i 3000 giri,a mio rischio e pericolo!
Non ho parole...Credo che presto non sarò più proprietario di questa moto...Meglio una giapponese!
Affanc... moto ed auto italiane!
Scusa ma a mio parere,e non so il perchè,laprendi in maniera troppo pignola,il 6954 l'ho tenuto un anno prima di montare il kit e tutto sto fastidio nn l ha dato,ne si e mai spento,ne ho avuto problemi a portarlo a 3000 giri se capitava di portarlo a 2000 ci andavo lo stesso......comunque ognuno fa cio che vuole se tu trovi questi difetti insormontabili...la scelta e tua...