co79 ha scritto:
Premetto che sono una novellina sia di moto sia di forum, è il primo a cui partecipo e non so se il mio messaggio arriverà! Detto ciò, volevo riportare anch'io la mia esperienza NON positiva con la 695 (che comunque mi piace un TOTALE): mi si spegne da fredda, calda e con la frizione tirata. Allora, ci sta tutto che io sono inesperta (ho fatto solo 2700 km), ma mi viene da pensare che una moto nuova, pagata fior di quattrini, non le dovrebbe fare sta porcate! (Quando ci penso viene fuori tutto lo scaricatore di porto che c'è in me) C'è da dire che quando mi si spegne ho sempre una marcia bassa, la prima ma credo sia capitato anche in seconda (non la guidavo io, ma un amico molto in gamba); a tutto ciò (e non mi sembra poco!!) si aggiunge che sento anch'io quel TAK secco nella parte anteriore sinistra della moto, che se non sbaglio dovrebbe essere un ritorno di fiamma. Non lo sento però tutte le volte, c'è chi ha fatto caso che la moto lo fa quando si apre poco il gas (effettivamente domenica, che ho dato delle belle accellerate, non mi è capitato). In ogni caso non credo sia una bella cosa, vero?? In più ogni tanto si accendono le spie del cruscotto! Quella della centralina (giustificazione del meccanico: il sensore della temperatura che può essere difettoso) e quella dell'olio (mi si è accesa domenica intanto che la scaldavo; spenta e riaccesa la moto non l'ha più fatto). Scusate se sono prolissa, è che sinceramente, avendo pochissima esperienza, non riesco a sentirmi del tutto sicura in certe situazioni e ho paura di andar giù se non son pronta a tirare la frizione! Nel caso qualcuno mi volesse rispondere e andasse sul tecnico, tenga presente che io non ne so mezza neppure di motori (sonda lambda, centralina, iniezione, carburazione... Ma si mangiano??) quindi è il caso che queste cose me le spieghi come farebbe con una bambina di cinque anni!!! (Certo che ci faccio proprio un figurone in mezzo a una massa di centauri come chi frequenta questi forum!
) Ciao Ciao. Co79
beh innanzitutto BENVENUTA sul forum!
venendo al tuo problema mi sembra che oltre al classico vuoto accelerando al minimo la tua moto si spenga anche un pò troppo...forse è una questione di minimo...dovrebbe essere sui 900 giri...forse il tuo è più basso e la moto si spegne.
invece riguardo ai difetti delle spie credo che essendo la moto nuova tu debba andare dal concessionario dove l'hai acquistata e chiedere di risolvere il problema in garanzia!
DESMOlampsss