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Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
1259021
1259021 Inviato: 2 Mar 2007 10:58
 

Perdonate anche la mia intromissione ma volevo chiedervi questo CLANK è così forte da sentirsi con il casco chiuso e in movimento?

Il calo di potenza il classico "BHHOOOOOO" oppure una strattonata nervosa?
 
1270853
1270853 Inviato: 5 Mar 2007 14:40
 

Vi sembra normale che il vuoto a me abbia iniziato a farlo dopo il primo tagliando?
 
1273055
1273055 Inviato: 5 Mar 2007 20:36
 

questlog ha scritto:
Vi sembra normale che il vuoto a me abbia iniziato a farlo dopo il primo tagliando?


puo essere..sarai stato molto cauto per i primi mille km !icon_smile.gif

Monta il kit...che tuttto va via!
 
1274561
1274561 Inviato: 6 Mar 2007 2:09
 

Pincio ha scritto:
Perdonate anche la mia intromissione ma volevo chiedervi questo CLANK è così forte da sentirsi con il casco chiuso e in movimento?

Il calo di potenza il classico "BHHOOOOOO" oppure una strattonata nervosa?


icon_lol.gif E' un topic onomatopeico, ormai! icon_lol.gif

Comunque no, e' un TAK, uno scoppietto, secco e breve avvertibile in movimento poiche' provoca una piccola vibrazione (e'un istante inavvertibile senza carburazione)... chissa' se si capisce, e' difficile da descrivere! icon_wink.gif
 
1344496
1344496 Inviato: 20 Mar 2007 17:30
 

uffi, anche la mia.... adesso ha 2800 km.
per la cronaca, la mia ama sbuffeggiare intorno ai 4000. la tengo sempre molto alta di giri per evitarlo e smollare un po' il motore ma non migliora. talvolta è un tak, talvolta invece un bello sbuffotto con vuoto incorporato che domenica mi ha fatta un po' rischiare quando, in seconda e bella piegata, riaccelleravo per uscire da una curva e lei si puntava come un ronzino davanti ad un ostacolo.
io così non mi sento sicura, a parte il discorso economico ecc. Lunedì la porto dal mio meccanico (che sembra veramente disponibile in proposito) stampando anche tutti i vostri topic sperando che ne abbia buone indicazioni...
non c'è niente di più seccante di avere la mia bimba influenzata.
(ma poi chi se ne frega dell'euro 3? non sarò di certo io a inquinare il mondo se poi circolano fior fiore di SUV per portare i bambini a scuola delle signorotte che non sanno nemmeno che una volta tanto il filtro gasolio sarebbe bene cambiarlo...)

Ultima modifica di diavola il 22 Mar 2007 11:51, modificato 1 volta in totale
 
1344634
1344634 Inviato: 20 Mar 2007 17:50
 

diavola ha scritto:

(ma poi chi se ne frega dell'euro 3? non sarò di certo io a inquinare il mondo se poi circolano fior fiore di SUV per portare i bambini a scuola delle signorotte che non sanno nemmeno che una volta tanto il filtro gasolio sarebbe bene cambiarlo...)


confermo!! concordo in pieno!!!
mitica, grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif
 
1344673
1344673 Inviato: 20 Mar 2007 17:54
 

Sai quale sono state le risposte che mi hanno dato in Ducati: metti il kit termignoni con centralina filtro e scarichi, e vedrai che il problema si risolve, bella risposta del c***o, quel periodo quanto mi sono incazzato lo sò solo io, però alla fine devo dire che sulla mia non è che lo fà tanto, anzi ormai è da tempo che non lo sento più. icon_wink.gif
 
1345179
1345179 Inviato: 20 Mar 2007 18:59
 

VAi in Ducati, armata di pazienza... ma vedrai che facendo qualche prova te lo trovano il setting giusto! icon_biggrin.gif

Peccato che non l'ha fatto prima, cosi' gli la lasciavi giu' al tagliando dei 1000 icon_wink.gif
 
1345698
1345698 Inviato: 20 Mar 2007 20:24
 

Ma che setting ti fanno? oltre che abbassare leggermente il minimo non fanno, con le centraline settate per l'euro 3 c'è ben poco da fare. Il discorso invece cambia per le centraline Euro 2, là a parte che il problema non c'è, ma
ci si può mettere le mani in maniera più pesante. icon_wink.gif
 
1346065
1346065 Inviato: 20 Mar 2007 21:10
 

tix ha scritto:
Ma che setting ti fanno? oltre che abbassare leggermente il minimo non fanno, con le centraline settate per l'euro 3 c'è ben poco da fare. Il discorso invece cambia per le centraline Euro 2, là a parte che il problema non c'è, ma
ci si può mettere le mani in maniera più pesante. icon_wink.gif


"purtroppo" come sto dicendo da tanto..bisgona montare il kit.....va via tutto..e acquistate tanta tanta potenza in piu..
 
1354167
1354167 Inviato: 22 Mar 2007 11:54
 

io l'ho presa a 1700 km quindi non so se l'avesse fatto prima ma penso di si perchè ducati padova l'aveva richiamata in officina per carburazione (non ottenendo granchè devo dire...)
il precedente proprietario l'ha venduta perchè non ha mai fatto la patente per cui non credo sia persona atta a darmi pareri in merito....
 
1361878
1361878 Inviato: 23 Mar 2007 18:28
 

quindi tuttora comprando un m695 nuovo si avrebbe sempre lo stesso problema?

è passato quasi un anno e nn vi sono soluzioni in vista...
 
1423995
1423995 Inviato: 4 Apr 2007 17:12
Oggetto: sono una neomotociclista abbastanza incazzata!
 

Premetto che sono una novellina sia di moto sia di forum, è il primo a cui partecipo e non so se il mio messaggio arriverà! Detto ciò, volevo riportare anch'io la mia esperienza NON positiva con la 695 (che comunque mi piace un TOTALE): mi si spegne da fredda, calda e con la frizione tirata. Allora, ci sta tutto che io sono inesperta (ho fatto solo 2700 km), ma mi viene da pensare che una moto nuova, pagata fior di quattrini, non le dovrebbe fare sta porcate! (Quando ci penso viene fuori tutto lo scaricatore di porto che c'è in me) C'è da dire che quando mi si spegne ho sempre una marcia bassa, la prima ma credo sia capitato anche in seconda (non la guidavo io, ma un amico molto in gamba); a tutto ciò (e non mi sembra poco!!) si aggiunge che sento anch'io quel TAK secco nella parte anteriore sinistra della moto, che se non sbaglio dovrebbe essere un ritorno di fiamma. Non lo sento però tutte le volte, c'è chi ha fatto caso che la moto lo fa quando si apre poco il gas (effettivamente domenica, che ho dato delle belle accellerate, non mi è capitato). In ogni caso non credo sia una bella cosa, vero?? In più ogni tanto si accendono le spie del cruscotto! Quella della centralina (giustificazione del meccanico: il sensore della temperatura che può essere difettoso) e quella dell'olio (mi si è accesa domenica intanto che la scaldavo; spenta e riaccesa la moto non l'ha più fatto). Scusate se sono prolissa, è che sinceramente, avendo pochissima esperienza, non riesco a sentirmi del tutto sicura in certe situazioni e ho paura di andar giù se non son pronta a tirare la frizione! Nel caso qualcuno mi volesse rispondere e andasse sul tecnico, tenga presente che io non ne so mezza neppure di motori (sonda lambda, centralina, iniezione, carburazione... Ma si mangiano??) quindi è il caso che queste cose me le spieghi come farebbe con una bambina di cinque anni!!! (Certo che ci faccio proprio un figurone in mezzo a una massa di centauri come chi frequenta questi forum! icon_biggrin.gif ) Ciao Ciao. Co79
 
1424077
1424077 Inviato: 4 Apr 2007 17:21
Oggetto: Re: sono una neomotociclista abbastanza incazzata!
 

co79 ha scritto:
Premetto che sono una novellina sia di moto sia di forum, è il primo a cui partecipo e non so se il mio messaggio arriverà! Detto ciò, volevo riportare anch'io la mia esperienza NON positiva con la 695 (che comunque mi piace un TOTALE): mi si spegne da fredda, calda e con la frizione tirata. Allora, ci sta tutto che io sono inesperta (ho fatto solo 2700 km), ma mi viene da pensare che una moto nuova, pagata fior di quattrini, non le dovrebbe fare sta porcate! (Quando ci penso viene fuori tutto lo scaricatore di porto che c'è in me) C'è da dire che quando mi si spegne ho sempre una marcia bassa, la prima ma credo sia capitato anche in seconda (non la guidavo io, ma un amico molto in gamba); a tutto ciò (e non mi sembra poco!!) si aggiunge che sento anch'io quel TAK secco nella parte anteriore sinistra della moto, che se non sbaglio dovrebbe essere un ritorno di fiamma. Non lo sento però tutte le volte, c'è chi ha fatto caso che la moto lo fa quando si apre poco il gas (effettivamente domenica, che ho dato delle belle accellerate, non mi è capitato). In ogni caso non credo sia una bella cosa, vero?? In più ogni tanto si accendono le spie del cruscotto! Quella della centralina (giustificazione del meccanico: il sensore della temperatura che può essere difettoso) e quella dell'olio (mi si è accesa domenica intanto che la scaldavo; spenta e riaccesa la moto non l'ha più fatto). Scusate se sono prolissa, è che sinceramente, avendo pochissima esperienza, non riesco a sentirmi del tutto sicura in certe situazioni e ho paura di andar giù se non son pronta a tirare la frizione! Nel caso qualcuno mi volesse rispondere e andasse sul tecnico, tenga presente che io non ne so mezza neppure di motori (sonda lambda, centralina, iniezione, carburazione... Ma si mangiano??) quindi è il caso che queste cose me le spieghi come farebbe con una bambina di cinque anni!!! (Certo che ci faccio proprio un figurone in mezzo a una massa di centauri come chi frequenta questi forum! icon_biggrin.gif ) Ciao Ciao. Co79


beh innanzitutto BENVENUTA sul forum! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

venendo al tuo problema mi sembra che oltre al classico vuoto accelerando al minimo la tua moto si spenga anche un pò troppo...forse è una questione di minimo...dovrebbe essere sui 900 giri...forse il tuo è più basso e la moto si spegne.

invece riguardo ai difetti delle spie credo che essendo la moto nuova tu debba andare dal concessionario dove l'hai acquistata e chiedere di risolvere il problema in garanzia! icon_wink.gif

DESMOlampsss
 
1424171
1424171 Inviato: 4 Apr 2007 17:40
 

anche a me..capitava (per i primi km.... soprattutto i primi mille) che si spegnesse....alle marce basse,.... con relativi problemi quando ero nel traffico.... ora non lo fa piu.... fai aumenrare un po il minimo...giusto un po e vai tranquillla!

benvenuta.
 
1424206
1424206 Inviato: 4 Apr 2007 17:48
 

Ciao, il problema si presenta a causa dell'euro 3. In pratica per avere valori non inquinanti devono tarare il motore con una carburazione non ottimale quindi nascono prloblemi.

In particolare, il fatto che si spenga si risolve presto, é successo anche a me, l'ho portata da un bravo meccanico, ufficiale Ducati, che in 10 minuti ha regolato la carburazione ed alzato il minimo.

Il CLACK resta ma almeno non mi si spegne più la moto.

Per la rabbia condivido il tuo pensiero, e non mi piace sentirmi dire che se metto il kit (800€) risolvo perché ho scelto la 695 anche per il prezzo.

Inoltre mi piacciono di più gli scarichi bassi.

Ciao
Stevo
 
1424241
1424241 Inviato: 4 Apr 2007 17:53
 

Stevo ha scritto:

Per la rabbia condivido il tuo pensiero, e non mi piace sentirmi dire che se metto il kit (800€) risolvo perché ho scelto la 695 anche per il prezzo.

Inoltre mi piacciono di più gli scarichi bassi.



anceh se i famosi 800 euro li ho spesi.....devo dire che gli scarichi bassi "piacciono tantissimo anche a me....è l unica cosa che mi manca..... per il resto.... 800 euro.otlre a risolvere il Clack....trasformano il nostro mostro....in una vera e propria BESTIA! ahhahahahaha
 
1445441
1445441 Inviato: 8 Apr 2007 21:17
 

anke a me si presenta lo stesso problema.....però solo quando scendo di giri e poi vado a riaumentare progressivamente....comunque a bassi giri....ed è una cosa così rada che non ci bado più, il concessionario mi aveva detto che era un prob della sonda Lambda....poi al prox tagliando vedo un po' che mi dicono..
 
1446722
1446722 Inviato: 9 Apr 2007 9:12
 

ettorino ha scritto:
tra tutti questi mostri695, scusate l'intromissione di un s2r800 icon_redface.gif giusto per dirvi che tutti i problemi elencati in questo 3d (scoppiettio, vuoto in accellerazione, ecc...) li sto riscontrando anch'io sul mio mostriciattolo preso sabato 24 febbraio.
Bisogna ammettere che quest'euro3 sta rovinando noi e le nostre motine e pensare che quando giro per strada vedo ancora furgoni, camioncini, e musei d'antiquariato che cacciano dal tubo di scappamento 'sto mondo e quell'altro...bèh per quello è tutto normale. W l'italia.

comunque a parte questo, sono contentissimo d'aver comprato questo bel mostro, una bella soddisfazione icon_smile.gif




Mi devo aggiungere anch'io alla massa.
Ho lo stesso problema ma su un s2r 1000 2007
Ho scelto questa moto anche per non incappare in questi problemini dato che il motore è datato ma ....attaccati a sto c....
In settimana sento il mio conce e vediamo se la "solfa" riporta con la vostra.


Chiedo scusa hai moderatori se ho aperto un altro topic ma volevo dei pareri da altri con il 1000
 
1451670
1451670 Inviato: 10 Apr 2007 10:23
 

Ciao a tutti.
Ho aspettato qualche giorno per postare perchè volevo verificare bene la moto...
La scorsa settimana l'ho portata al service Ducati di Gavardo (BS) per il famigerato problema.
Inizio col dire che sono stati gentilissimi e molto partecipi del problema. Mi hanno fatto svariati controlli per stabilire che fosse tutto a posto di base, poi hanno provveduto a sistemare la carburazione.
Appena presa la moto non sembrava nemmeno più la stessa, andava da dio e niente sbuffi; immaginatevi la felicità.
Domenica e lunedì ci ho fatto 600 km con passo della Futa e Raticosa (sia domenica che lunedì... non so voi ma io sono distrutta...) in mezzo e ha ricominciato.
Per ora sono solo i famosi clank veloci e innocui ma mi pare che la situazione vada in peggioramento; non so se magari sulle strade di montagna possano essere compici le temperature, l'ossigeno o magari la mia guida, ma spero che riprendendola non lo faccia più. Certo è che non è bello avere sempre l'ansia di sentire quel cavolo di vuoto.
Voi, novità??
 
1452239
1452239 Inviato: 10 Apr 2007 11:46
 

quindi il problema non è stato risolto nemmeno sugli ultimi mostri immatricolati giusto?
 
1452447
1452447 Inviato: 10 Apr 2007 12:04
 

hanamici_89 ha scritto:
quindi il problema non è stato risolto nemmeno sugli ultimi mostri immatricolati giusto?


giusto icon_confused.gif
 
1452658
1452658 Inviato: 10 Apr 2007 12:29
 

azz!
ma leggendo un pò in giro si era parlato di una nuova centralina ducati che risolveva questo problema però a quanto pare ducati non ne vuole sapere di risolvere il problema...

MAH! icon_rolleyes.gif
 
1453309
1453309 Inviato: 10 Apr 2007 13:42
 

...effettivamente forse dovremmo rispolverare il problema!! Visto che quasi un anno di garanzia è andato.....
 
1453611
1453611 Inviato: 10 Apr 2007 14:32
 

non so; la mia è immatricolata aprile 2006, dev'essere proprio una delle prime e il problema, garantito, ce l'ha...
devo ancora investire min 500 euro in una tuta, figurarsi se cambio il kit che, tra l'altro, finche vado in giro come una mammoletta, ci farei pure ridere...
 
1454599
1454599 Inviato: 10 Apr 2007 17:18
 

diavola ha scritto:
non so; la mia è immatricolata aprile 2006, dev'essere proprio una delle prime e il problema, garantito, ce l'ha...
devo ancora investire min 500 euro in una tuta, figurarsi se cambio il kit che, tra l'altro, finche vado in giro come una mammoletta, ci farei pure ridere...


beh comunque a me non sembra logico dover spendere 800€ per un kit che risolva un problema della Ducati...in fondo non è mica colpa dell'utente!

in più col kit si perderebbe l'omologazione Euro3... icon_wink.gif

P.S. fai bene a prendere la tuta al posto del kit! prima la sicurezza! icon_biggrin.gif

lampsss
 
1464526
1464526 Inviato: 12 Apr 2007 10:14
Oggetto: novità.....nessuna!!
 

Ciao a tutti! Intanto vi ringrazio proprio tanto per avermi risposto in parecchi, chissà se mai un giorno avremo il piacere di incontrarci! Seconda cosa, la diavola è una grande!! Caspita, se tu che ti fai 600 km in due giorni (comprese Raticosa e Futa) sei una mammoletta, io dovrei girare col Solex di mio papà, altro che la M695!! Sei galattica! Io lunedì sono andata per la prima volta a Teolo (colli vicini a Pd, tanto per intenderci, visto che abito vicino a Fe) dove ci sono 2-3 tornanti di quelli a 60°!! e praticamente li ho fatti a spinta!! Dura come un asse, ero un tutt'uno con lo sterzo, piede giù, prima e frizione tirata! Che figura da cefala proprio!... a pensarci bene forse è meglio che non ci incontriamo!! icon_biggrin.gif
A parte la mia inesperienza (hanno chiesto anche a me di andare in Futa e ho già cominciato a non dormire la notte pensando a come devo muovermi sul cavallo d'acciaio!!), martedì ho portato la moto dal mio concessionario (a Fe è Jolly Motor... non andateci!) e il meccanico mi ha detto che può effettivamente spegnersi da fredda anche se ho la frizione tirata, e da calda a giri bassi sempre con frizione tirata.... allora, ok che non ho esperienza, ma caspita una macchina con la frizione tirata anche se va strapiano mica si spegne!! In pratica io dovrei sempre dare dei colpi di acceleratore, e questo da fredda ci sta, ma non a motore già caldo, secondo me. Mi ha detto che finché riesco a usarla così bene, poi ci si guarderà.... ma VI PARE???? A mi am par ad sugnar!! icon_question.gif Poi gli ho chiesto se si poteva aumentare il minimo ma mi ha detto che è la centralina a stabilire il numero dei giri e che anche provando a girare un po' la vite che c'è (direi sempre nella centralina), lei poi ripristina i giri corretti, insomma un altro cul de sac!! Riguardo al CLAK dice che è una cosa legata alla carburazione molto magra prevista per l'euro3, cioè quando si da poco gas (si gira sotto i 4000) arriva poco carburante e c'è una sorta di ritorno di fiamma, ma la cosa non comporta - dice - né danni al motore, né rischi per la sottoscritta! (Giustamente però un mio amico mi diceva che se il problema è legato al catalizzatore euro3, dovrebe farlo allora anche la Kawa E-R6n e invece non lo fa. Voi che dite?) Infine gli ho detto che avevo sentito dire in giro che la centralina non è compatibile col catalizzatore euro3, risposta: non è vero, è compatibilissima! Mi ha anche spiegato come funziona la sonda lambda ma non ho capito prorio bene e quando la vado a riprendere glielo richiedo. In ogni caso ho intenzione di andare anche nella concessionaria di Monselice, di cui mi hanno parlato bene, e sento un po' cosa mi dicono, non voglio farci mettere le mani da altra gente perché se devo sempre avere tutti sti problemi (spie comprese) preferisco avere la garanzia. Detto questo il mio mostro comunque mi piace un sacco e non lo cambierei con nessun altro, tra l'altro l'ho bardato con cupolino e coprisella rossi che riprendono il telaio e la stessa versione l'hanno esposta all'EXPO' a Pd (gennaio 2007).....ho le PROVE!!! Che gran figata!! (...se solo sapessi usarla anche con criterio!!! icon_sad.gif ) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Bene, ragazzi ho finito il pistolotto! Non ho altro da aggiungere icon_exclaim.gif Salutoni e bacioni a tutti!
 
1470107
1470107 Inviato: 12 Apr 2007 21:36
 

io la butto là, poi...

dato che parecchi di noi che abbiamo acquistato monster aventi la nuova normativa euro3 e abbiamo speso tanti bei eurini, dato che parecchi di noi sia m695, sia s2r800 riscontriamo 'sti cavolo di problemi che la Ducati purtroppo stenta a risolvere se non facendo spendere altri soldi montando il kit centralina/filtro/scarichi.......dico, a questo punto, perchè non si scrive in tv?? ...tipo al programma "mi manda raitre"??

Bisognerebbe che qualche anima pia volontaria, che conosca un po' di tecnica da poter mettere per iscritto questi difetti del monster e spedire il tutto alla redazione del programma con tanto di firme nostre.

Può darsi che così facendo si smuove qualcosa...
 
1470493
1470493 Inviato: 12 Apr 2007 22:22
 

ettorino ha scritto:
io la butto là, poi...

dato che parecchi di noi che abbiamo acquistato monster aventi la nuova normativa euro3 e abbiamo speso tanti bei eurini, dato che parecchi di noi sia m695, sia s2r800 riscontriamo 'sti cavolo di problemi che la Ducati purtroppo stenta a risolvere se non facendo spendere altri soldi montando il kit centralina/filtro/scarichi.......dico, a questo punto, perchè non si scrive in tv?? ...tipo al programma "mi manda raitre"??

Bisognerebbe che qualche anima pia volontaria, che conosca un po' di tecnica da poter mettere per iscritto questi difetti del monster e spedire il tutto alla redazione del programma con tanto di firme nostre.

Può darsi che così facendo si smuove qualcosa...


beh la tua idea non è di certo da scartare...anzi è ottima!

io però prima manderei magari una lettera ufficiale alla Ducati...mi pare che l'avessero già fatto...magari insistendo un pò si ottiene qualcosa...male che vada si sente RaiTre... icon_wink.gif

lampsss
 
1470984
1470984 Inviato: 13 Apr 2007 6:20
Oggetto: Re: novità.....nessuna!!
 

co79 ha scritto:
Ciao a tutti! Intanto vi ringrazio proprio tanto per avermi risposto in parecchi, chissà se mai un giorno avremo il piacere di incontrarci! Seconda cosa, la diavola è una grande!! Caspita, se tu che ti fai 600 km in due giorni (comprese Raticosa e Futa) sei una mammoletta, io dovrei girare col Solex di mio papà, altro che la M695!! Sei galattica! Io lunedì sono andata per la prima volta a Teolo (colli vicini a Pd, tanto per intenderci, visto che abito vicino a Fe) dove ci sono 2-3 tornanti di quelli a 60°!! e praticamente li ho fatti a spinta!! Dura come un asse, ero un tutt'uno con lo sterzo, piede giù, prima e frizione tirata! Che figura da cefala proprio!... a pensarci bene forse è meglio che non ci incontriamo!! icon_biggrin.gif


Scusate l'OT.
Parli di quel "pezzo di intestino" all'inzio ( o alla fine , dipende da dove si arriva ) della collina a teolo?
Beh ma e' un tratto lentissimo dai... difficile farlo a velocita' superiori ai 40 icon_biggrin.gif non ti abbattere su! cavolo con 4 tornanti nel giro di 200mt icon_biggrin.gif

io ho la er6 e da originale non aveva nessun problema di vuoto ai bassi ed imputamento ( sempre ai bassi ).
La mia ha cominciato ad averne una volta montato il terminale , quindi rovinando l'equilibrio di carburazione. ho quasi del tutto risolto col filtro bmc , ma per eliminarlo del tutto andrebbe rimappata la centralina immagino.

La storia del minimo che non si regola mi suona strana. La mia ha una vita e si regola eccome. prova te di persona , o magari qualcuno che sappia farlo , alla fine basta girare una vite... icon_wink.gif

Coaopzpaz
 
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