Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 5 di 12
Vai a pagina Precedente  123456...101112  Successivo
 
Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
900275
900275 Inviato: 29 Nov 2006 0:20
 

Parlo della mia sensazione (sperimentata sia sulla mia che su altri M695)

Il clack (o vuoto, o scopiettio o ritorno di fiamma che sia) lo fa passando da 0 a pochi giri oppure nelle impercettibili accellerazioni a bassi giri!

La moto guidata con decisione non lo fa! A me sopra i 3000 rpm non lo fa, e quando scendi in piega la moto la terrai ben con un range di giri adeguato! icon_wink.gif

Io non me ne accorgo proprio piu'... anzi mi son scordato di chiedere ieri che ero in officina (per tutt'altro... continua la mia ricerca di ST3) con la moto di sapere se vi erano aggiornamenti.

Se a te lo fa molto, allora vai dal meccanico Ducati e digli che sulla tua la frequenza di "vuoti" o "scoppiettii" e' piu' marcata rispetto alle altre M695! icon_wink.gif

Ormai conosco molti con l'M695 e tutti mi confermano che dopo il rodaggio, tirando le marce, il problema praticamente non lo avvertono piu'! icon_wink.gif
 
900281
900281 Inviato: 29 Nov 2006 0:27
 

Luca prova a tirare un po' + le marce, a tenerla un po' su di giri, vedrai che migliora! Se poi non succede magari hai qlcosa di + e ti conviene andare in assistenza!
 
900290
900290 Inviato: 29 Nov 2006 0:35
 

Forse non mi sono spiegato bene io, non me lo ha mai fatto in curva e le marce le tiro anche troppo, credimi icon_wink.gif
E' una questione di "fiducia", cioè SO che oltre i 3500 non avrò problemi ma SO anche che un problema c'è. Si vede che inconsciamente penso che, solo perché finora non l'ha fatto, non è detto che non possa farlo a 5000 giri...
Tutto qui, poi in piega ci si va e le mie scarpe ne sanno qualcosa, ma il dubbio ce l'ho sempre.

P.S.: Qualcuno mi dice perché non ho preso l'S2R? icon_smile.gif
 
900295
900295 Inviato: 29 Nov 2006 0:38
 

Citazione:
P.S.: Qualcuno mi dice perché non ho preso l'S2R?

Xké costava di +? icon_biggrin.gif
 
900609
900609 Inviato: 29 Nov 2006 10:31
 

montate il kit...e vi passa la "paura" icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif è un investimento da fare..... io ne ero molto dubbioso.... 800 euroni sono tanti....ma sono stati spesi piu che bene.... e pensare che ero anche tra i fautori degli scarichi bassi...ora che ho gli alti ne sono molto innamorato!
 
900624
900624 Inviato: 29 Nov 2006 10:49
 

StewieGriffin ha scritto:
montate il kit...e vi passa la "paura" icon_smile.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif è un investimento da fare..... io ne ero molto dubbioso.... 800 euroni sono tanti....ma sono stati spesi piu che bene.... e pensare che ero anche tra i fautori degli scarichi bassi...ora che ho gli alti ne sono molto innamorato!


Mi comincia a venire il dubbio cche tu sia il distributore ufficiale per l'Italia di questo kit icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
900636
900636 Inviato: 29 Nov 2006 10:54
 

Stewie Termigoni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma in realta' ha ragione... con il kit la moto migliora un sacco! icon_wink.gif Anche se io non lo monto sul 695 perche' ho bisogno dell'Euro3 per la citta' ed amo gli scarichi bassi ed in aluminio! Ci sono affezionato! icon_wink.gif
 
903350
903350 Inviato: 29 Nov 2006 22:18
 

Franzuscaaner ha scritto:
Stewie Termigoni icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ma in realta' ha ragione... con il kit la moto migliora un sacco! icon_wink.gif Anche se io non lo monto sul 695 perche' ho bisogno dell'Euro3 per la citta' ed amo gli scarichi bassi ed in aluminio! Ci sono affezionato! icon_wink.gif


Q8!!
 
906660
906660 Inviato: 30 Nov 2006 21:43
 

e si.....devo confessarlo...mi "tengo" la figlia dell'amministratore della termignoni! E VAIIII!
 
921018
921018 Inviato: 5 Dic 2006 12:33
 

Salve a tutti,
Mi presento poichè questo è il primo mess icon_biggrin.gif
Ho intenzione di prendere una 695...
Il concessionario(ufficiale ducati) me ne ha offerta una di luglio a 5000k
e ovviamente una nuova...
Sono molto preoccupato del problema del clack... a che punto siamo?
Quelli che l'hanno appena ritirata riscontrano ancora il problema?
Ciao! icon_razz.gif
 
921033
921033 Inviato: 5 Dic 2006 12:39
 

mariodado ha scritto:
Salve a tutti,
Mi presento poichè questo è il primo mess icon_biggrin.gif
Ho intenzione di prendere una 695...
Il concessionario(ufficiale ducati) me ne ha offerta una di luglio a 5000k
e ovviamente una nuova...
Sono molto preoccupato del problema del clack... a che punto siamo?
Quelli che l'hanno appena ritirata riscontrano ancora il problema?
Ciao! icon_razz.gif


Presa sabato scorso...problema ancora presente (purtroppo)
 
921042
921042 Inviato: 5 Dic 2006 12:42
 

Oddiooo... qui la cosa si fa grave...
Non sono esperto (infatti è la prima moto) ma sinceramente mi pare assurdo che da 7 mesi non si fa nulla per sta cosa...
Ma la ducati è impazzita?
Che devo fa? mi piglio un 620?
 
921080
921080 Inviato: 5 Dic 2006 12:54
 

Prenditi tranquillamente la 695 in offerta! Il clack NON E' UN PROBLEMA che dia gran fastidio se non quando la si usa con un filo di gas... per cui in rodaggio! icon_wink.gif

Uso la 695 tutti i santi giorni dalla fine di questa primavera, e giuro che non mi da nessunissimo fastidio! icon_wink.gif
 
921123
921123 Inviato: 5 Dic 2006 13:10
 

Grazie per le velocissime risposte e le rassicurazioni!
Mi da solo fastidio il fatto di sborsare tutti sti euro per una cosa che so difettosa (anche se di poco conto) in partenza.
Poi ho letto di un ragazzo che è addirittura caduto per un "vuoto".
Ma lo fa su tutte o magari comprandone una nuova di zecca ora ho una percentuale minore?
Se alla ducati dovessero capire il problema... si risolve tranqui su tutti i modelli?
Grazie
 
921346
921346 Inviato: 5 Dic 2006 14:11
 

mariodado ha scritto:
Grazie per le velocissime risposte e le rassicurazioni!
Mi da solo fastidio il fatto di sborsare tutti sti euro per una cosa che so difettosa (anche se di poco conto) in partenza.
Poi ho letto di un ragazzo che è addirittura caduto per un "vuoto".
Ma lo fa su tutte o magari comprandone una nuova di zecca ora ho una percentuale minore?
Se alla ducati dovessero capire il problema... si risolve tranqui su tutti i modelli?
Grazie


Secondo me quel ragazzo non è caduto per il clac...il clac è veramente una sciocchezza...e te lo dice uno che il clac lo subisce spesso a causa del rodaggio.
 
921536
921536 Inviato: 5 Dic 2006 15:03
 

Secondo me bisogna capire che non tutti i "clak" sono uguali! icon_lol.gif

Non sono impazzito, ora spiego:

La mia 695 oltre al clak aveva marcati problemi di carburazione, addirittura mi si è spenta a metà di un tornante diverse volte...la cosa oltre a essere fastidiosa poteva essere anche pericolosa.

Il meccanico, come ho scritto in altri post, è intervenuto sul minimo e sulla carburazione e la moto è diventata un'altra (anche se il clac è rimasto), molto più guidabile e meno scorbutica nel traffico con un filo di gas.

Anche a me avevano proposto il kit scarichi+centralina+filtro ma sinceramente non ho comprato la SR2 per motivi di budget e se sommo costo del 695+ kit estetico + scarichi ci stavo dentro.

Inoltre esteticamente preferisco gli scarichi bassi.

Ciao
Stevo
 
921594
921594 Inviato: 5 Dic 2006 15:18
 

possibile che non ci sia una sola 695 che vada bene? icon_cry.gif
e togliendo la s. lambda ?
icon_question.gif
 
921870
921870 Inviato: 5 Dic 2006 16:24
 

..sembra che staccando la sonda vada meglio...
 
923018
923018 Inviato: 5 Dic 2006 19:55
 

Certo che va meglio staccando la lambda! Non è + euro3, quindi non c'è nulla che controlla le emissioni e regola il tutto...cmq raga a me davvero non lo fa praticamente +...e non sto neanke a 4000 km...
 
926658
926658 Inviato: 6 Dic 2006 20:33
 

il problema del clack...è trascurabile.... mi spiego..io ho montato (il famoso e sponsorizzato kit).....ma priam di montarlo...avevo quasi 4000 km....il clack..praticamente lo faceva di rado..sopratutto se ero nel traffico con motore freddo....

ora non lo fa piu...(causa montaggio kit)
 
957068
957068 Inviato: 15 Dic 2006 22:10
Oggetto: Vuoto accellerando al minimo su M695
 

Ciao a tutti...
inizio col dirvi che è la prima volta che scrivo su questo forum. Mi sono appena registrato.Allora veniamo al dunque. Anche io come voi ho una bellissima m695 acquistata nell'aprile del 2006.. In pratica il 27 già era nel mio garage. Dopo aver preso un pò di confidenza col bicilidrico ducati peraltro mai guidato ho iniziato ad avere il famoso quanto fastidioso problema del clak e del vuoto in accelerazione. Ho subito contattato il mio rivenditore di fiducia che dopo aver capito di cosa si trattasse( carburazione magra, euro 3.....sonda lambda e le solite cose che già sapete) mi ha invitato a portargli la moto in officina. Ha provato prima a cambiare un sensore della centralina senza ottenere risultai soddisfacenti. Dopo diversi tentativi mi ha sostituito la centralina con quella montata per il l kit termignoni. son rimasto senza moto per una settimana (tempi d'officina) ma devo dire che il risultato è stato fantastico.. Non ho più nessun vuoto e nessun clak. La moto và fluida che è una bellezza.
A.A.A.L'INTERVENTO E' STATO FATTO IN GARANZIA....
Ragazzi provateci...avete sborsato 7000 eurozza e la vostra moto deve essere perfetta, ho letto che qulcuno la vorrebbe tener così...nn scherzate.. pretendete la sostituzione della centralina e minacciate le vie legali.. a volte è la cosa migliore da fare. ciao a tutti
 
957243
957243 Inviato: 15 Dic 2006 23:11
 

AZZ
 
957348
957348 Inviato: 16 Dic 2006 0:20
 

MMMH... molto interessante, anche se non capisco perche' allora non ci riamappino la centralina e bon icon_confused.gif Vabbeh, nei prossimi giorni cerco di capire bene e poi provo a vedere dal mio conce! icon_wink.gif
 
958498
958498 Inviato: 16 Dic 2006 15:14
 

la mia moto è al concessionario, sapevano già del problema; in settimana la riprendo ma se continuerà ad avere i vuoti penso che mi dovrò rivolgere a un legale; la moto è difettata punto e basta quindi a mio avviso va richiesto un risarcimento danni (rivendibilità 695?)
 
961531
961531 Inviato: 17 Dic 2006 18:26
 

Quello che mi fa veramente incaxxare è che se cambiano le centaline in garanzia vuol dire che in Ducati sanno del problema. Il concessionario viene rimborsato da mamma Ducati che riceve la descrizione dell'intervento fatto e quindi non può non sapere. Questo è da str....i non volerlo riconoscere da altre parti. Scusate ma sono imbufalito. Che voi sppiate il problema c'è anche sulla s2r 800 euro 3?
 
961537
961537 Inviato: 17 Dic 2006 18:27
 

Nitrox di dove sei? ci puoi dire a quale conce sei andato?
 
967466
967466 Inviato: 19 Dic 2006 15:11
Oggetto: centralina nuova, speriamo!
 

la mia 695 red è dal concessionario dal 09 dicembre mi avevano detto che doveva essere pronta in settimana, ho chiamato sabato 16 e mi hanno assicurato che sarà pronta prima di natale boh! cmq io la lettera l'avevo già mandata sia al concessionario che alla ducati e mi hanno contattato subito, nel caso in cui il tak si ripeterà dovrò passare subito alle vie legali. speriamo bene e buon natale a tutti!
 
967747
967747 Inviato: 19 Dic 2006 16:23
Oggetto: Re: centralina nuova, speriamo!
 

DOTTORE ha scritto:
la mia 695 red è dal concessionario dal 09 dicembre mi avevano detto che doveva essere pronta in settimana, ho chiamato sabato 16 e mi hanno assicurato che sarà pronta prima di natale boh! cmq io la lettera l'avevo già mandata sia al concessionario che alla ducati e mi hanno contattato subito, nel caso in cui il tak si ripeterà dovrò passare subito alle vie legali. speriamo bene e buon natale a tutti!



L'hai portata per il tak? o anche per altro?
 
976415
976415 Inviato: 21 Dic 2006 22:17
 

ducati store di via Appia a Roma, mi hanno confermato che il problema si risolve con un intervento di 5 minuti e che le moto nuove ne sono prive.

a gennaio quando ritirerò il mio 695 vi saprò dire se è una c.....ta o altro.

un saluto a tutti
 
1257846
1257846 Inviato: 1 Mar 2007 22:29
 

tra tutti questi mostri695, scusate l'intromissione di un s2r800 icon_redface.gif giusto per dirvi che tutti i problemi elencati in questo 3d (scoppiettio, vuoto in accellerazione, ecc...) li sto riscontrando anch'io sul mio mostriciattolo preso sabato 24 febbraio.
Bisogna ammettere che quest'euro3 sta rovinando noi e le nostre motine e pensare che quando giro per strada vedo ancora furgoni, camioncini, e musei d'antiquariato che cacciano dal tubo di scappamento 'sto mondo e quell'altro...bèh per quello è tutto normale. W l'italia.

comunque a parte questo, sono contentissimo d'aver comprato questo bel mostro, una bella soddisfazione icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 12
Vai a pagina Precedente  123456...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©