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Vuoto accellerando al minimo su M695. Cosa può essere?
608177
608177 Inviato: 4 Set 2006 8:04
 

Sabato sono passato in concessionaria a Conegliano (TV) per ritirare dei documenti e ho parlato del problema col capofficina. Lui sostiene che è un problema dell'euro 3 e che la Ducati non farà nulla. Nella mia ha regolato la carburazione più grassa ed in effetti il difetto è minimo e solo se, come afferma franzuscaneer, si gira bassi di regimi.

Poi mi ha fatto provare una Kawa ER6n nuova su cui doveva fare lo stesso intervento ed in effetti scoppiettava, saltava e si è anche spenta ad un incrocio.

Ciao
Stevo
 
608635
608635 Inviato: 4 Set 2006 10:33
Oggetto: risposte da Ducati
 

Circa tre settimane fa, ho mandato una Mail alla Ducati dal loro sito ufficiale da dove poter richiedere informazioni tecniche. Ho chiesto proprio di questo problema, però da loro non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Sarà la stagione estiva? icon_cool.gif speriamo....
 
608852
608852 Inviato: 4 Set 2006 11:39
Oggetto: Re: risposte da Ducati
 

MonsterDream ha scritto:
Circa tre settimane fa, ho mandato una Mail alla Ducati dal loro sito ufficiale da dove poter richiedere informazioni tecniche. Ho chiesto proprio di questo problema, però da loro non ho ancora ricevuto nessuna risposta. Sarà la stagione estiva? icon_cool.gif speriamo....

Se aspetti una risposta dalla ducati stai fresco eusa_boohoo.gif

Cmq credo anch'io che ce ne dovremo fare una ragione,non è un problema solo ducati ma riguarda, appunto, l'euro3 e non credo che interverranno 0509_si_picchiano.gif
 
608902
608902 Inviato: 4 Set 2006 11:49
Oggetto: Re: risposte da Ducati
 

lynx76 ha scritto:
Se aspetti una risposta dalla ducati stai fresco eusa_boohoo.gif



Io ho mandato una mail nel 2002, sto ancora aspettando. Chi disperanza vive disperato muore icon_wink.gif
 
609876
609876 Inviato: 4 Set 2006 15:13
 

Anche la mia Gitana è Euro3: in rilascio scoppietta che sembra la festa del Patrono, ma a me piace anche quello! (la fa un po' "ignorante"...) In compenso non ho nessun vuoto in accelerazione e nessun "tack"... sarà la mappatura diversa, magari per via della cilindrata superiore?... 0510_grattacapo.gif
 
612740
612740 Inviato: 5 Set 2006 9:53
 

Effetivamente al Ducati Roma non ne sapevano nulla, per il momento ho fatto 300 km e non ho rilevato problemi di vuoti. Può essere che le ultime vengano consegnate già aggiornate, da quel che mi ha detto il venditore la mia fa parte di un lotto arrivate a fine luglio.
 
612745
612745 Inviato: 5 Set 2006 9:55
 

franzuscaaner ha scritto:
Hahahah, ti ha venduto la moto il ragazzo con la coda? (per privacy lo chiamerò T.) Mitico icon_wink.gif Magari domani passo a salutarlo ed a comprargli qualche Gadgets! icon_biggrin.gif

Vabbeh, facci sapere... chiedi quando te la consegnano giù in officina se hanno risolto sto problema! icon_wink.gif

Scusate il post a carattere localistico! Non è mia abitudine icon_wink.gif

LAMPSS


No non era il ragazzo con la coda......
presto devo tornare in officina, vediamo cosa dicono....
 
712600
712600 Inviato: 5 Ott 2006 2:02
 

Nuovo iscritto, giunto qui alla ricerca di info per lo stesso problema che avete voi icon_sad.gif
Qualche giorno fa ho scritto anche alla redazione di "DueRuote" per sollecitare una risposta da Borgo Panigale, che dice di non sapere nulla, ma in realtà mentono sapendo di mentire... quando i nostri 7000 euro erano buoni fino all'ultimo centesimo.
Per quanto mi riguarda ho perso la fiducia nei banditi di via Gregorio VII e penso di rivolgermi nonostante sia più lontano ad un'officina nei pressi della stazione Ostiense. E' autorizzata e quando arriva una Ducati se ne occupa solo il capo officina, di là mi sentivo abbandonato a me stesso.
Appena trovo mezza giornata di tempo gli porto il mostro e vediamo cosa dicono del problema.

Un lampeggio.
 
714769
714769 Inviato: 5 Ott 2006 17:26
 

L'avevo già scritto da qualche parte...

La mia non carburava bene ai bassi, poi sabato sono andato in un'officina dove con un'oretta di lavoro e 0 (dico ZERO) euri me l'hanno messa a posto.

Hanno regolato la carburazione, ingrassando un po' e alzato un pochino il minimo. Ora sotto i 4000 è una gattina che fa le fusa, pronta a scatenarsi all'apertura del gas.

Il famigerato "CLAK" è rimasto! ma non dà molto fastidio.

Ciao
Stevo
 
716653
716653 Inviato: 6 Ott 2006 11:01
 

Anch'io stesso problema e dove ho preso la moto , essendo nuova , il titolare dopo avere fatto in vari modi "Pressione" su Ducati mi ha detto che non si riesce ad ottenere risposte,e anzi la Ducati nega ci sia un problema simile con un ; Mai sentito è la prima volta che ci segnalano una cosa simile... icon_evil.gif poi ci ha messo mano lui mi ha detto che per risolvere completamente occorrerebbe una centralina aggiuntiva, ma che così poteva andare, Infatti per quello che sentivo io è Sparito il problema , Costo dell' operazione € 0_
Gli ho chiesto cosa aveva fatto ? Mi ha risposto ; non te lo dico perchè io ha risolvere ciò impiegato qualche ora , buttata volentieri per un mio cliente, ma visto che aveva sentito che il problema era ampiamente diffuso se si risolve Ducati non se la "Pela più la gatta" invece cosi dovra col crescere delle proteste mettere mano a portafoglio e a garanzia e risolvere , Laps doppio_lamp.gif
 
720232
720232 Inviato: 7 Ott 2006 12:55
 

Cu cu... Salve a tutti sono mezzo nuovo di qui e anche io con il solito problema del CLACK... A me sembra provenire direttamente dalla manopola come se si incastrasseda qualche parte sopratutto ai bassi regimi... L avete notata anche voi la frizione che stacca proprio all ultimo????? Ah cmq ho un 695 depotenziato... yuppiiiiiiiiiii

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
720330
720330 Inviato: 7 Ott 2006 13:16
 

A me non pare che dipenda dalla manopola, ma un collega anche lui con 695 ha montato una centralina euro2 che gli ha prestato un'officina Ducati e adesso va come un fuso, niente "clack" e niente vuoto di potenza... Solo che consuma di più e inquina il doppio, ma tanto è solo in attesa della soluzione di mamma Ducati.

Per quanto riguarda la frizione del 695 staccano tutte così in fondo, mi ci trovo bene una volta presa l'abitudine.
 
728716
728716 Inviato: 10 Ott 2006 11:33
 

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo sia del forum che del mondo ducati. Ho comprato da nemmeno una settimana una 695 usata (penso di essere stato tra i pochi a trovarne una usata già adesso!) e credo di aver fatto un buon affare.
Il problema del tak con calo di potenza colpisce anche me e sopratutto in città mi da molto fastidio, perchè spesso si ripete più e più volte di seguito. Ho appena chiamato il concessionario che me l'ha venduta e sostengono sia un problema dovuto alla centralina e all' EURO3 che non è risolvibile se non montando un kit ducati performance che cambia gli scarichi e la centralina (ne viene montata una EURO2 ma sul libretto non figura..quindi rimane omologata EURO3 in apparenza!); si ha un aumento delle prestazioni e il problema dicono sia risolto. Non mi piace però come soluzione.
Come ho letto sul forum del DMC italia, forse converrebbe organizzarsi per fare delle proteste di gruppo. Magari ci danno più ascolto e cercano di risolvere il problema in modo più tempestivo!
ciao a tutti a presto
 
729395
729395 Inviato: 10 Ott 2006 15:12
 

Mi trovi perfettamente in accordo....avevo lanciato la stessa idea un pò di tempo fa, ma non ho ricevuto riscontri!!! Non è possibile che una casa come la Ducati, faccia finta di niente e non prenda provvedimenti, anche se il problema non è gravissimo, devono darci delle spiegazioni concrete!!
 
732926
732926 Inviato: 11 Ott 2006 16:03
 

695luca io già la porto a via Bove (vicino stazione ostiense) e Luciano è un mago in talia del Desmo, ma il problema è che mi ha detto anche a me che purtroppo per questo problema stanno lavorando in magneti marelli perchè trattasi di software e gestione elettronica! cmq concordo su te riguardo a via Gregorio VII! se non conosci non ti si filaq nessuno! bella e fammi sapere! icon_lol.gif
 
733346
733346 Inviato: 11 Ott 2006 17:53
 

E' proprio l'officina che ha prestato la centralina al mio collega icon_smile.gif
Io però domani per il tagliando dei 1000 km porto il mostro da STR Racing ad Anguillara, è un preparatore Ducati (autorizzato) ed ha un suo piccolo team corse quindi non dovrebbe essere un cretino, e poi me ne hanno parlato bene. Ci ho parlato al telefono e anche lui mi ha confermato il problema dicendomi però che avrebbe chiamato l'ispettore di zona perché Lusuardi a Modena sta cambiando queste centraline in garanzia, non vedo quindi perché qui a Roma non si possa fare.
Mi ha confermato anche che con kit Termignoni + centralina il problema non si presenta ma io (esborso a parte) voglio il mostro così com'è!
Vi faccio sapere comunque domani sera perché mi fa la moto al volo e se voglio posso assistere (mi sembra di sentire il dottore quando è nata mia figlia) icon_biggrin.gif

A domani
 
735776
735776 Inviato: 12 Ott 2006 13:22
 

mabate ha scritto:
Mi trovi perfettamente in accordo....avevo lanciato la stessa idea un pò di tempo fa, ma non ho ricevuto riscontri!!! Non è possibile che una casa come la Ducati, faccia finta di niente e non prenda provvedimenti, anche se il problema non è gravissimo, devono darci delle spiegazioni concrete!!



non so se si possa citare un altro forum...penso non ci sia niente di male...
però se andate sul forum di ducatimonsterclub si sta facendo una raccolta di firme da mandare alla ducati per sollecitare una risoluzione del problema!!
ANDATECI NUMEROSI E FIRMATE
PIU'SIAMO E MEGLIO E'
 
737925
737925 Inviato: 12 Ott 2006 23:09
 

Massimo: sono iscritto anche su DMC ed ho già "firmato", speriamo bene.

Per quanto riguarda il tagliando: se volete conoscere uno che AMA le Ducati dovete andare da Stefano Giuliani ad Anguillara. Avrete occasione di vedere i suoi DUE SCRAMBLER ORIGINALI (avevo gli occhi di fuori) e le 999 che prepara per le gare. Per quello che ho visto e sentito, gli fumano i cosiddetti! Abbiamo parlato del problema del "vuoto" ai bassi; ebbene, dopo averci parlato per telefono, ha chiamato l'ispettore di zona ed ha chiesto delucidazioni. L'ispettore dice che se Lusuardi a Modena ha sostituito delle centraline lo ha fatto come iniziativa personale e senza avallo da parte della Casa.
Si è segnato il mio numero e mi richiamerà non appena avrà notizie, anche se secondo lui sarà difficile ottenere un richiamo ufficiale per questo problema. A suo parere il massimo che otterremo sarà poter acquistare a prezzo politico il kit Termignoni che risolve il problema...
Altra cosa, anche lui mi ha consigliato di scrivere in gruppo alla Casa, quindi direi anche io di usare il thread già aperto su DMC QUI così abbiamo una sola lettera con molti più nomi.

Saluti desmodromici.
 
738268
738268 Inviato: 13 Ott 2006 8:30
 

ragazzi firmate sul forum DMC.. accorrete numerosi e girate la voce..
 
739358
739358 Inviato: 13 Ott 2006 14:48
 

695luca ha scritto:
Massimo: sono iscritto anche su DMC ed ho già "firmato", speriamo bene.

Per quanto riguarda il tagliando: se volete conoscere uno che AMA le Ducati dovete andare da Stefano Giuliani ad Anguillara. Avrete occasione di vedere i suoi DUE SCRAMBLER ORIGINALI (avevo gli occhi di fuori) e le 999 che prepara per le gare. Per quello che ho visto e sentito, gli fumano i cosiddetti! Abbiamo parlato del problema del "vuoto" ai bassi; ebbene, dopo averci parlato per telefono, ha chiamato l'ispettore di zona ed ha chiesto delucidazioni. L'ispettore dice che se Lusuardi a Modena ha sostituito delle centraline lo ha fatto come iniziativa personale e senza avallo da parte della Casa.
Si è segnato il mio numero e mi richiamerà non appena avrà notizie, anche se secondo lui sarà difficile ottenere un richiamo ufficiale per questo problema. A suo parere il massimo che otterremo sarà poter acquistare a prezzo politico il kit Termignoni che risolve il problema...
Altra cosa, anche lui mi ha consigliato di scrivere in gruppo alla Casa, quindi direi anche io di usare il thread già aperto su DMC QUI così abbiamo una sola lettera con molti più nomi.

Saluti desmodromici.


Quoto tutto...mobilitiamoci in massa compagni di M695!!!
 
739530
739530 Inviato: 13 Ott 2006 15:35
 

fatto anch'io!
Ciao
Stevo
 
749931
749931 Inviato: 17 Ott 2006 13:17
 

...ho aperto anch'io presso ducati una segnalazione!! Forza ragazzi interveniamo numerosi....che forse qualcosa si smuove!!

Buon lamps a tutti!!!
 
890803
890803 Inviato: 26 Nov 2006 17:29
 

col kit (scarichi termignoni, filtro e centralina) il problema non esiste piu...la sonda lambda viene tolta...e il fatidico clack..scompare...è tutta un'altra moto!

Consiglio la modifica a tutti.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
896822
896822 Inviato: 28 Nov 2006 9:44
 

StewieGriffin ha scritto:
col kit (scarichi termignoni, filtro e centralina) il problema non esiste piu...la sonda lambda viene tolta...e il fatidico clack..scompare...è tutta un'altra moto!

Consiglio la modifica a tutti.... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




Ci dai anche i soldi per farla??? icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
899271
899271 Inviato: 28 Nov 2006 20:35
 

beh...io mi sono fatto il regalo di compleanno......di natale..e dell onomastico.... icon_smile.gif
 
899637
899637 Inviato: 28 Nov 2006 21:42
 

Mi spieghi cortesemente che discorso sarebbe?
Ho comprato un mezzo, pagandolo 7000 euro BUONI, che non scoppiettano, e pretendo (scusate) che funzioni BENE così com'è.
Secondo il tuo ragionamento se compri una TV a colori e poi scopri che per vedere i colori devi aggiungere una scheda che costa il 20% del prezzo del TV è tutto normale?
 
899670
899670 Inviato: 28 Nov 2006 21:51
 

beh..nn è che nn vada bene..col kit va meglio! icon_smile.gif ECCO TUTTO!
 
899993
899993 Inviato: 28 Nov 2006 22:49
 

StewieGriffin ha scritto:
beh..nn è che nn vada bene..col kit va meglio! icon_smile.gif ECCO TUTTO!


Io ho ordinato la moto venerdi scorso e la ritiro sabato...al concessionario, subito dopo aver firmato il contratto di acquisto gli ho parlato del problema del famoso clac...non gliel'ho detto prima di acquistarla perchè altrimenti avrebbe negato come al solito...e lui mi ha detto che è un problema che dovrebbe essere stato risolto e la mia dovrebbe essere già pulita.

Il mio parere?

Mi ha detto una caxxata!

Ciaooooooo
 
900172
900172 Inviato: 28 Nov 2006 23:42
 

Raga finito il rodaggio praticamente non succede quasi + non preoccupatevi...e ve lo dico io che sono alla mia prima moto e la tratto un po' male...povera...
 
900236
900236 Inviato: 29 Nov 2006 0:02
 

Circa 3000 km e lo fa ancora. E' brutto quando non ti fidi più del mezzo, stai sempre lì a pensare che ti può capitare mentre scendi in piega... e allora rallenti... icon_sad.gif
Mi sto un po' disamorando.
 
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