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Consigli acquisto Monster S2R 800
15248512
15248512 Inviato: 4 Feb 2015 21:49
 



zucchi13 ha scritto:
Complimenti, bellissimo mostro, anche per i termignoni a 45°!
Peccato per il prezzo, ma l'importante è che sia davvero tutto in ordine. icon_biggrin.gif

Di dove sei? Fai un salto nell'OT! icon_biggrin.gif


Alla fine ci siamo concordati sui 4k.. insomma per la tenuta maniacale della moto e per gli accessori che monta (scarico completo termignoni, frecce più sottili omologate, manopole rizoma, parafango carbonio, codino carbonio, copricinghie carbonio...il tutto ducati performance) quei soldi li vale tutti.. 0510_inchino.gif

Sono della provincia di Como, giro comunque molto su Milano. doppio_lamp_naked.gif
 
15304795
15304795 Inviato: 4 Apr 2015 17:04
 

Ri-Ciao a tutti!

St per fare qualche modifica alla mia moto. In particolare volgio sostituire alcune parti plastiche in quelli di carbonio in particolare il copripignone e i due paracatena.

C'è però un piccolo problema, la ducati performace non produce più e quindi unica soluzione è quella di cercare su internet.

Ho trovato un?alternativa con i prezzi abbordabili ma! secondo voi la trama di questo carbonio corrisponde a quella della ducati performance oppure è diversa e dà molto nell'occhio? (chiedo in quanto ho già sulla moto dei pezzi in carbonio della ducati performance: parafango post, tegolino corto post, copricinghie etc)

ecco il link di ciò che volevo ordinare:

Link a pagina di Aviacompositi.it

Link a pagina di Aviacompositi.it
 
15304837
15304837 Inviato: 4 Apr 2015 18:15
 

Vai tranquillo e prendi tutto quello che vuoi dai ragazzi di Avia compositi...io ho tutti i pezzi sul mio s2r presi da loro..stupendi a pezzi ragionevoli per la qualità eccelsa del prodott!!
Si vede la differenza xkè i pezzi Avia sono mille volte meglio di quelli ducati performance che sono fatti in Romania!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco il pezzo che vuoi prendere, a richiesta possono anche fartelo opaco e non lucido
 
15305824
15305824 Inviato: 5 Apr 2015 22:12
 

Kramer ha scritto:
Vai tranquillo e prendi tutto quello che vuoi dai ragazzi di Avia compositi...io ho tutti i pezzi sul mio s2r presi da loro..stupendi a pezzi ragionevoli per la qualità eccelsa del prodott!!
Si vede la differenza xkè i pezzi Avia sono mille volte meglio di quelli ducati performance che sono fatti in Romania!!

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Ecco il pezzo che vuoi prendere, a richiesta possono anche fartelo opaco e non lucido


Ordinato il tutto da loro.. vediamo quando arriva..
 
15404234
15404234 Inviato: 17 Lug 2015 14:09
Oggetto: Monster s2r 800 usato opinioni
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti!
Uno di questi giorni dovrei prendere un monster 800 s2 e depotenziarlo visto che ho 18 anni e data la scarsità di monster depotenziati, ho un badget di 3.000 euro circa in quanto poi ci sono i 400€ per il depotenziamento..
Con quanti km mi consigliate di prenderla la moto in generale (So che km=non è uguale allo stato della moto).
Ho trovato poi un depotenziato con 35 mila km a 3.500 eurohttp://www.subito.it/moto-e-scooter/ducati-monster-s2r-cremona-129036788.htm e una non depo a 2900 euro con 30 mila Link a pagina di Subito.it e mi ha detto che ha cambiato frizione e messa quella di un 695 perché aveva paura si staccasse come è successo ad un suo amico
 
15473441
15473441 Inviato: 16 Ott 2015 9:42
Oggetto: Consiglio su acquisto monster usato [S2r]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve, sono nuovo del forum. Vorrei comprare un monster usato ( è la mia prima moto). Tramite un meccanico di fiducia ho trovato da un concessionario un monster s2r 800 del 2005, con soli 1800 km ( era di una ragazza che lo ha tenuto sempre in garage). Mi hanno chiesto 3500 € compreso il passaggio di proprietà, secondo voi è un prezzo giusto oppure troppo alto per una moto che ha comunque 10 anni anche se con pochissimi km percorsi? Vi ringrazio per le vostre risposte.
 
15473453
15473453 Inviato: 16 Ott 2015 9:58
 

chissà come mai le moto in vendita dai concessionari hanno tutte pochissimi km ed erano tutte di ragazze...

rotfl.gif rotfl.gif

hai provato a guardare nei vari siti di moto usate, a quanto la vendono?
 
15473465
15473465 Inviato: 16 Ott 2015 10:14
 

Ciao, provengo da un s2r anch'io... come prima moto va più che bene, ottima ciclistica (i freni di serie sono scadenti, se opti per questo modello ti consiglio subito la sostituzione con i brembo serie oro). La moto nonostante i suoi 10 anni, se è trattata bene, non li dimostra. Ti da anche la garanzia il concessionario? Conta che in luglio io ho venduto la moto con 32k km con pastiglie nuove e frizione nuova (ma gomme e revisione da fare) a 3400 euro.

Se devo essere sincero quei 1800 km non mi piacciono molto, se una moto ha corso il motore è rimasto attivo , 1800 km in in 10 anni sono veramente troppo pochi. Avrei preferito prenderla a 20000 piuttosto (dopo il tagliandone per capirci). Se il tuo meccanico di fiducia sa il fatto suo in fatto di motori però potresti andare a vederla con lui e capire se è LA moto da prendere.

Detto questo, la stagione è finita e le assicurazioni vanno a chiudersi per chi usa la moto stagionalmente... il prezzo lo fai tu !

ATTENZIONE: nel modello 2005 la campana della frizione presenta un problema agli alloggi del parastrappi, problema che generalmente si manifesta dai 15 k km in su (generalmente)... e quando vai a affrontare il problema una volta che ti si para davanti, è troppo tardi... non voglio spaventarti ma è stato il motivo per cui l'ho venduta.

Detto questo la moto è fantastica, buon motore con coppia da vendere, non stanca la posizione di guida (ci ho fatto anche 8/900 km in giornata)... Come moto è eccezionale, se non avesse avuto quel piccolo problema io l'avrei tenuta ancora !!
 
15473468
15473468 Inviato: 16 Ott 2015 10:18
 

In effetti un mezzo che ha fatto 180km l'anno da l'idea di esser rimasto lungamente fermo. Non è che ha olio e gomme di 10 anni... eusa_think.gif
 
15473498
15473498 Inviato: 16 Ott 2015 10:47
 

Grazie per le risposte. Del meccanico mi fido, mi ha portato lui dal questo concessionario perché lo conosce bene. La moto è molto bella e mi è piaciuta subito, però il fatto che sia stata molto ferma mi spaventa un pochino. In alternativa, sapete indicarmi un altro modello di monster da acquistare usato senza spendere molto e che sia abbastanza affidabile? Grazie
 
15473572
15473572 Inviato: 16 Ott 2015 12:07
 

Una moto con 1800 km non deve avere nessun segno di usura sui dischi e su tutte le altre parti, quindi gomme nuove, pastiglie nuove, manopole nuove, sella nuova e tutto quanto.
Considera che anche quando avesse 10000 Km e i Km fossero stati scalati sarebbe abbastanza difficile scoprirlo.
Hai delle foto?
 
15473696
15473696 Inviato: 16 Ott 2015 15:06
 

Con un 620 spendi sicuramente meno, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile, un 696 lo paghi un pò di più... le prestazioni sarebbero le stesse, ma esteticamente secondo me il monster s2r non ha rivali (quello rosso con la banda bianca poi ancora meno)
 
15473756
15473756 Inviato: 16 Ott 2015 16:33
 

Se vuoi spendere un po meno, sui 2000€ circa, ti consiglio il monster 620, ottima moto, prestazioni più che sufficienti per prenderti le tue soddisfazioni e se trattato bene come tutti i motori raffreddati ad aria non ti darà nessun problema. Io l'ho preso da circa 6 mesi con la patente A2, insieme all's2r 800 sono tra le migliori di questa categoria e mi sto trovando molto bene 0509_up.gif
Non è l's2r 800 più potente con ciclistica(tranne i freni 0510_confused.gif non si sa perché) migliorata e quel problema alla frizone di cui parlava Lazza, però in ogni caso ti divertirai icon_biggrin.gif
Guarda anche il 695 che sta più o meno a metà icon_asd.gif

Ultima modifica di acer45 il 16 Ott 2015 16:39, modificato 1 volta in totale
 
15473757
15473757 Inviato: 16 Ott 2015 16:35
 

Lazza94 ha scritto:
Con un 620 spendi sicuramente meno, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile


Beh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ok, è un evoluzione migliore quasi in tutto tranne che nella frizione e nell'impianto frenante però "nemmeno lontanamente paragonabile" sono 3 parole che messe insieme vanno usate con un po più di cautela eh icon_asd.gif

Se mi dici s4r/rs e 620 allora ok...ma non esageriamo dai rotfl.gif
 
15474172
15474172 Inviato: 17 Ott 2015 9:46
 

Questa è il monster di cui vi parlavo. Effettivamente sembra nuova.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15474185
15474185 Inviato: 17 Ott 2015 10:17
 

alexmonster86 ha scritto:
Questa è il monster di cui vi parlavo. Effettivamente sembra nuova.Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Molto bella, da questa foto sembra veramente nuova nuova...Ultimo tagliando e ultimo cambio cinghie?
Si fanno ogni 2-3 anni se sta ferma o 20.000Km/2 anni se ci cammini. Non vorrei che fossero un po cotte e appena ci tiri un po rompi tutto
 
15474204
15474204 Inviato: 17 Ott 2015 10:56
 

Nei 3500 € è compreso anche il tagliando con tutte le sostituzioni del caso (scusate se non sono preciso e tecnico ma sono ignorante in materia). Quindi secondo voi 3500 € sono giusti, nonostante la moto abbia 10 anni?
 
15474262
15474262 Inviato: 17 Ott 2015 12:30
 

alexmonster86 ha scritto:
Nei 3500 € è compreso anche il tagliando con tutte le sostituzioni del caso (scusate se non sono preciso e tecnico ma sono ignorante in materia). Quindi secondo voi 3500 € sono giusti, nonostante la moto abbia 10 anni?


Il valore attuale per un s2r 800 sta sui 3000€-3500€ messa bene e tutto.
 
15474291
15474291 Inviato: 17 Ott 2015 13:12
 

Se il chilometraggio è realistico (ovvero se la moto praticamenteè solo impolverata) e non ha nessun danno di nessun tipo penso che ci siamo, specie se il tagliando viene fatto sul serio.
Io onestamente penserei di tirare ancora un po' sul prezzo per poi fare il tagliando il più possibile da solo (ovvero cambio olio e filtro) e lasciare le cose troppo tecniche (leggasi cambio cinghie) ad un meccanico, ovviamente che mi faccia assistere al cambio.
In teoria le cinchie si possono cambiare il casa ma dipende dalla voglia e dalla disponibilità di spazio e tempo.
 
15474333
15474333 Inviato: 17 Ott 2015 14:24
 

Offri 3000 euro. E ovviamente deve farti cinghie, tagliando completo e un bel collaudo!
Concordo con i molti che dicono che son troppo pochi i km in quell'arco di tempo ma tutto può essere.
Le gomme mi raccomando, se originali saranno secchissime!!

Come prima moto ti troverai bene. I freni SONO adeguati, ma quando la tua guida sarà più esperta ti verrà il pallino di cambiarli, ma NON è obbligatorio.
Il problema, se così possiamo definirlo, delle molle parastrappi è facilmente risolvibile installando una campana di un 695 mantenendo i dischi frizione come sono.
Se vuoi delucidazioni da chi ha imparato a guidarci e a farci manutenzione contattami, sarò lieto di darti tutte le specifiche e il supporto che posso.

Ti troverai bene vedrai!! doppio_lamp_naked.gif
 
15474386
15474386 Inviato: 17 Ott 2015 16:30
 

Lazza94 ha scritto:
Con un 620 spendi sicuramente meno, ma non è nemmeno lontanamente paragonabile

No? E perchè? icon_mrgreen.gif Perchè ha ben diciassette cavalli meno? icon_mrgreen.gif
Scommettiamo che ti tengo dietro con uno di quei 620 "nemmeno lontanamente paragonabili"? icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

0509_pernacchia.gif
 
15474473
15474473 Inviato: 17 Ott 2015 18:46
 

Grazie a tutti per le risposte. Si le gomme sono originali e sicuramente le cambierò. Pensavo di offrire 3000. Jabbax83, se dovessi prenderla magari ti contatterò volentieri, avrò sicuramente alcune domande da fare. Per il problema alla frizione chiederò al mio meccanico. Ancora grazie per le informazioni che mi avete dato.
 
15474914
15474914 Inviato: 18 Ott 2015 14:36
 

-Neo- ha scritto:
No? E perchè? icon_mrgreen.gif Perchè ha ben diciassette cavalli meno? icon_mrgreen.gif
Scommettiamo che ti tengo dietro con uno di quei 620 "nemmeno lontanamente paragonabili"? icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

0509_pernacchia.gif


Come gli ho risposto io, ha sparato a zero icon_asd.gif

[Beh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ok, è un evoluzione migliore quasi in tutto tranne che nella frizione e nell'impianto frenante però "nemmeno lontanamente paragonabile" sono 3 parole che messe insieme vanno usate con un po più di cautela eh icon_asd.gif

Se mi dici s4r/rs e 620 allora ok...ma non esageriamo dai rotfl.gif ]
 
15474935
15474935 Inviato: 18 Ott 2015 15:07
 

acer45 ha scritto:
-Neo- ha scritto:
No? E perchè? icon_mrgreen.gif Perchè ha ben diciassette cavalli meno? icon_mrgreen.gif
Scommettiamo che ti tengo dietro con uno di quei 620 "nemmeno lontanamente paragonabili"? icon_mrgreen.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

0509_pernacchia.gif


Come gli ho risposto io, ha sparato a zero icon_asd.gif

[Beh icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ok, è un evoluzione migliore quasi in tutto tranne che nella frizione e nell'impianto frenante però "nemmeno lontanamente paragonabile" sono 3 parole che messe insieme vanno usate con un po più di cautela eh icon_asd.gif

Se mi dici s4r/rs e 620 allora ok...ma non esageriamo dai rotfl.gif ]

Quei 17 cavalli extra sono il prezzo da pagare per avere freni sottodimensionati e forcelle di burro, al contrario della granitica Marzocchi dei 620 icon_asd.gif
Per il resto le moto sono meccanicamente identiche. Manco hai da vantare che so una frizione a secco, niente. Tiè, hai il radiatorino dell'olio già montato anzichè doverlo installare a parte (prezzo na piotta) e puoi sostituire gli scarichi senza dover rimuovere obbligatoriamente il cat e rimappare tutto. Fine.

Le uniche differenze considerevoli tra M620 e S2R 800 sono tutte solamente frocerie estetiche quali la livrea, il monobraccio con gomma da 180, lo scarico alto lato destro e i cerchi (Marchesini?) 0510_five.gif
"Nemmeno lontanamente paragonabile". LOL.
 
15476964
15476964 Inviato: 20 Ott 2015 23:36
 

non sono due moto totalmente diverse... sempre monster sono... sta di fatto che le due moto sono diverse... i 17 cavalli sono rilevanti (si e no)... i cerchi sono rilevanti ?(si!) l'impiantro frenante è sotto dimensionato ma è una (anzi LA ) modifica da fare... la possibilità di montare il 180... le geometrie diverse (e quindi la grandezza e la posizione in sella, direi di si...) esteticamente le moto sono abbastanza diverse... ripeto... non sono due moto totalmente diverse ma, conoscendole entrambe, a mio parere sono su due piani diverse...
 
15476965
15476965 Inviato: 20 Ott 2015 23:40
 

-Neo- ha scritto:
Quei 17 cavalli extra sono il prezzo da pagare per avere freni sottodimensionati e forcelle di burro, al contrario della granitica Marzocchi dei 620 icon_asd.gif
Per il resto le moto sono meccanicamente identiche. Manco hai da vantare che so una frizione a secco, niente. Tiè, hai il radiatorino dell'olio già montato anzichè doverlo installare a parte (prezzo na piotta) e puoi sostituire gli scarichi senza dover rimuovere obbligatoriamente il cat e rimappare tutto. Fine.

Le uniche differenze considerevoli tra M620 e S2R 800 sono tutte solamente frocerie estetiche quali la livrea, il monobraccio con gomma da 180, lo scarico alto lato destro e i cerchi (Marchesini?) 0510_five.gif
"Nemmeno lontanamente paragonabile". LOL.


Dire che ha freni sottodimensionati mi sembra davvero eccessivo, così come paragonarla con una versione precedente (anche se ottima come il 620) col motore di cubatura inferiore.
L'800 ha un motore con più coppia e cavalli, uniti alle cose che hai elencato, tutt'altro che secondarie, monobraccio ecc...
Se chi la prende è un pilota navigato, probabilmente si troverà stretta tutta la moto, non solo i freni e la forcella, altrimenti credo che la troverà un mezzo molto appagante e divertente.
In quest'ultimo caso, sono certo, che se troverà un Valentino Rossi della domenica, che lo "terrà dietro" con un 620, se ne farà una ragione, dormendo tranquillo come prima.
 
15476980
15476980 Inviato: 21 Ott 2015 1:25
 

manto67 ha scritto:
cose che hai elencato, tutt'altro che secondarie, monobraccio ecc...

E vabbè: a sto punto della presunta utilità del monobraccio su una naked parliamone, sono proprio curioso icon_asd.gif
 
15477040
15477040 Inviato: 21 Ott 2015 8:13
 

Lazza94 ha scritto:
non sono due moto totalmente diverse... sempre monster sono... sta di fatto che le due moto sono diverse... i 17 cavalli sono rilevanti (si e no)... i cerchi sono rilevanti ?(si!) l'impiantro frenante è sotto dimensionato ma è una (anzi LA ) modifica da fare... la possibilità di montare il 180... le geometrie diverse (e quindi la grandezza e la posizione in sella, direi di si...) esteticamente le moto sono abbastanza diverse... ripeto... non sono due moto totalmente diverse ma, conoscendole entrambe, a mio parere sono su due piani diverse...


manto67 ha scritto:
Dire che ha freni sottodimensionati mi sembra davvero eccessivo, così come paragonarla con una versione precedente (anche se ottima come il 620) col motore di cubatura inferiore.
L'800 ha un motore con più coppia e cavalli, uniti alle cose che hai elencato, tutt'altro che secondarie, monobraccio ecc...
Se chi la prende è un pilota navigato, probabilmente si troverà stretta tutta la moto, non solo i freni e la forcella, altrimenti credo che la troverà un mezzo molto appagante e divertente.
In quest'ultimo caso, sono certo, che se troverà un Valentino Rossi della domenica, che lo "terrà dietro" con un 620, se ne farà una ragione, dormendo tranquillo come prima.


Questo intendevo io, si trova su un piano diverso nel senso che è migliorata sotto vari aspetti tranne i freni e magari la campana della frizione che aveva quel problema, ma permettetemi...dire che non è nemmeno lontanamente paragonabile è una cosa ben diversa o sbaglio? icon_asd.gif
 
15478366
15478366 Inviato: 22 Ott 2015 18:25
 

Che la moto abbia quei km è possibilissimo. C'è una marea di gente che compra la moto per sfizio e poi la lascia li.
Il fatto che abbia pochi km non è sempre un bene. Per esperienza preferisco una moto con più km, ma regolarmente tagliandata.
Il prezzo giusto è 3000. Offri questa cifra e il tagliando fallo da te (conta un 600 euro)
 
15479201
15479201 Inviato: 23 Ott 2015 18:42
 

fabien ha scritto:
Che la moto abbia quei km è possibilissimo. C'è una marea di gente che compra la moto per sfizio e poi la lascia li.
Il fatto che abbia pochi km non è sempre un bene. Per esperienza preferisco una moto con più km, ma regolarmente tagliandata.
Il prezzo giusto è 3000. Offri questa cifra e il tagliando fallo da te (conta un 600 euro)


E se te lo dice il compare fabien puoi stare in campana icon_asd.gif lui è un Monsterista navigato!

Oh...se poi vuoi spendere poco più di 2000€, c'è il mio 620 in vendita icon_asd.gif ma non ha 1800 km icon_neutral.gif
 
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