Lazza94 ha scritto:
non sono due moto totalmente diverse... sempre monster sono... sta di fatto che le due moto sono diverse... i 17 cavalli sono rilevanti (si e no)... i cerchi sono rilevanti ?(si!) l'impiantro frenante è sotto dimensionato ma è una (anzi LA ) modifica da fare... la possibilità di montare il 180... le geometrie diverse (e quindi la grandezza e la posizione in sella, direi di si...) esteticamente le moto sono abbastanza diverse... ripeto... non sono due moto totalmente diverse ma, conoscendole entrambe, a mio parere sono su due piani diverse...
manto67 ha scritto:
Dire che ha freni sottodimensionati mi sembra davvero eccessivo, così come paragonarla con una versione precedente (anche se ottima come il 620) col motore di cubatura inferiore.
L'800 ha un motore con più coppia e cavalli, uniti alle cose che hai elencato, tutt'altro che secondarie, monobraccio ecc...
Se chi la prende è un pilota navigato, probabilmente si troverà stretta tutta la moto, non solo i freni e la forcella, altrimenti credo che la troverà un mezzo molto appagante e divertente.
In quest'ultimo caso, sono certo, che se troverà un Valentino Rossi della domenica, che lo "terrà dietro" con un 620, se ne farà una ragione, dormendo tranquillo come prima.
Questo intendevo io, si trova su un piano diverso nel senso che è migliorata sotto vari aspetti tranne i freni e magari la campana della frizione che aveva quel problema, ma permettetemi...dire che non è nemmeno lontanamente paragonabile è una cosa ben diversa o sbaglio?