A666 ha scritto:
Ciao a tutti. Devo fare un acquisto e volevo dei consigli da voi esperti: si tratta di una Ducati Monster s2r 800. Scrivo un nuovo topic perchè è un singolo caso. Le mie donamde sono queste:
1) come prima moto sto esagerando un pò?
2) secondo me è una buona offerta: 3600euri (passaggio escluso), immatricolata settembre 2005 e sempre tagliandata Ducati. I km sono quasi 30000. Guardando sul web e su riviste vale dai 4400euri in su. Non incidentata a detta sua. La moto non l'ho ancora vista, probabilmente gli inizi della settimana prossima. Il bollo non so ancora (non ho chiesto). Gomme neanche.
Che dite?
3) Se effettuo l'acquisto cosa dovrei fare?/ho anche qualche dubbio sui controlli da fare
- tagliando ai 30000;
- registrazione valvole? (anfrebbe fatta ai 25000 giusto? e secondo me non l'ha fatta)
- cambio cinghie? (o le cambiano con il tagliando dei 20000?)
- catena corona pignone ogni quanto vanno sostituiti?
-->quanto potrebbero costare tutte queste cose extra, ma indispensabili?
Grazieeeeee a tutti x il tempo che mi dedicherete!
666
Dove l'hai trovata? Se su internet, occhio alle truffe. E' un prezzo molto basso.
Comunque, le cinghie dovrebbe averle fatte, se tagliandata in Ducati, a 20.000 km. Corona, catena e pignone durano 30/35.000 km, dipende dal tipo di guida e dalla manutenzione; magari una stagione ti durano ancora. Registrazione valvole, allineamento dei corpi farfallati eccetera son sempre nel tagliando dei 20.000.
Per tua sicurezza, controlla l'età delle gomme e se han più di due anni cambiale. In officina puoi fare un cambio olio e filtri, un CO, il controllo dell'allineamento.
Per il resto, dovrbbe andare tutto bene.