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Consigli acquisto Monster S2R 800
15480774
15480774 Inviato: 25 Ott 2015 22:18
 

Aenima ha scritto:
E se te lo dice il compare fabien puoi stare in campana icon_asd.gif lui è un Monsterista navigato!

Oh...se poi vuoi spendere poco più di 2000€, c'è il mio 620 in vendita icon_asd.gif ma non ha 1800 km icon_neutral.gif


icon_cool.gif
 
15481739
15481739 Inviato: 27 Ott 2015 7:33
 

una cosa che nn capisco è che quando si chiede un consiglio per una monster come prima moto tutti dicono "ti conviene sul 600 di cilindrata per iniziare" perchè nn un bel s4r?lasciando sorvolare la questione soldi che costa di più,pure io ho chiesto consiglio e tutti sempre la stessa opinione "prendi il 600",io se devo consigliare dico prendi l's2r o ancora meglio s4r io l'ho preso e devo dire he nn ho trovato nessuna difficoltà nel guidarla anzi ho provato pure il 696 e devo dire che nn mi ha soddisfatto molto,sul 696 i freni ci sn e nn ci sn,il motore nn è granchè dopo pochi ci si stanca perchè è sempre al limite,io se dovessi tornare indietro prenderei ancora s4r o anche s4rs
 
15481786
15481786 Inviato: 27 Ott 2015 9:11
 

xred-devilx ha scritto:
una cosa che nn capisco è che quando si chiede un consiglio per una monster come prima moto tutti dicono "ti conviene sul 600 di cilindrata per iniziare" perchè nn un bel s4r?lasciando sorvolare la questione soldi che costa di più,pure io ho chiesto consiglio e tutti sempre la stessa opinione "prendi il 600",io se devo consigliare dico prendi l's2r o ancora meglio s4r io l'ho preso e devo dire he nn ho trovato nessuna difficoltà nel guidarla anzi ho provato pure il 696 e devo dire che nn mi ha soddisfatto molto,sul 696 i freni ci sn e nn ci sn,il motore nn è granchè dopo pochi ci si stanca perchè è sempre al limite,io se dovessi tornare indietro prenderei ancora s4r o anche s4rs


Per iniziare un 620 o un s2r 800 vanno benissimo, anche un 696 come le altre due è un ottima moto anche per iniziare, abbastanza bilanciata, buona sia di motore che di ciclistica. Evitiamo di dire ho 200cv sotto al sedere, showa o ohlins il resto va piano e non va giusto per parlare, non ci si stanca di 80cv se non vieni da una moto che ne ha 110/130 0509_up.gif Mi parli tu motore al limite ok, ma rifletti, uno che guida la sua prima moto con 60-80cv che sia può mai parlarti di motore a limite? A meno che non vai in pista dov'è che porti 80cv a limite? In città o nel misto dell'uscita domenicale?
Ogni cilindrata ha il suo perché, la sua potenza e la sua ciclistica e in ducati le moto anche quelle medie e piccole sono fatte molto bene. Un s4r con 110cv o 130cv per iniziare è chiaramente troppo, non dico che non si può fare. Basta un errore, magari prendi una buca, ti scappa la mano e apri e poi quello che succede succede...al di la del carattere calmo o meno.
Daresti il mano un r6 libera ad uno che inzia? Pensa un bicilindrico con gli stessi cavalli quanto più può essere scorbutico? Molto. Nel suo caso specifico non è che arriva da un 125 o un 250, almeno un infarinatura c'è...vuoi dare in mano 110cv o 130cv super incazzati che non vogliono fare altro che imbizzarrirsi a uno che non ha mai guidato una moto icon_asd.gif mi sembra la ricetta per un bel disastro. Della serie tieni la mia F40 vai a farci un po di pratica nel piazzale che dopo usciamo in strada icon_asd.gif
 
15481885
15481885 Inviato: 27 Ott 2015 10:48
 

xred-devilx ha scritto:
una cosa che nn capisco è che quando si chiede un consiglio per una monster come prima moto tutti dicono "ti conviene sul 600 di cilindrata per iniziare" perchè nn un bel s4r?lasciando sorvolare la questione soldi che costa di più,pure io ho chiesto consiglio e tutti sempre la stessa opinione "prendi il 600",io se devo consigliare dico prendi l's2r o ancora meglio s4r io l'ho preso e devo dire he nn ho trovato nessuna difficoltà nel guidarla anzi ho provato pure il 696 e devo dire che nn mi ha soddisfatto molto,sul 696 i freni ci sn e nn ci sn,il motore nn è granchè dopo pochi ci si stanca perchè è sempre al limite,io se dovessi tornare indietro prenderei ancora s4r o anche s4rs

Le cilindrate piccole con gomma da 160 sono più facili, maneggevoli e correggibili; la potenza è inferiore, così come ogni tipo di costo legato alla moto; la ciclistica è la stessa (più o meno, da valutare caso per caso, ma al principiante gli puoi pure da le Ohlins che è come se gli avessi dato le Kayaba che per lui è lo stesso).
Se uno ha i soldi e se la sente di rischiare un pochino di più può pure prendersi l'S4Rs. Se uno vuole imparare e avere più margine per farlo in sicurezza prende un 600, 620, 695, 696, ecc. senza nulla togliere che quanno je va stretto se lo può pure rivendere e comprare qualcosa di più performante.
 
15481998
15481998 Inviato: 27 Ott 2015 13:22
 

-Neo- ha scritto:
Le cilindrate piccole con gomma da 160 sono più facili, maneggevoli e correggibili; la potenza è inferiore, così come ogni tipo di costo legato alla moto; la ciclistica è la stessa (più o meno, da valutare caso per caso, ma al principiante gli puoi pure da le Ohlins che è come se gli avessi dato le Kayaba che per lui è lo stesso).
Se uno ha i soldi e se la sente di rischiare un pochino di più può pure prendersi l'S4Rs. Se uno vuole imparare e avere più margine per farlo in sicurezza prende un 600, 620, 695, 696, ecc. senza nulla togliere che quanno je va stretto se lo può pure rivendere e comprare qualcosa di più performante.


Sottoscrivo eusa_clap.gif inoltre c'è da considerare che i Monster 600 hanno una maggiore diffusione rispetto alla serie SxR e generalmente costi di manutenzione più bassi.
Bisogna mettere in conto che da neofita, non è difficile incappare in cadute a bassa velocità o addirittura da fermo.
I ricambi di un SxR costano molto di più rispetto a quelli di un 600/620/695.
E poi...una cosa è aprire "per sbaglio" il gas su un 620 e un'altra girare la manopola su un S4rs e trovarsi la moto per cappello.
Io ho iniziato dal 620 e non me ne pento icon_wink.gif ho imparato le basi e ho imparato a sfruttare a pieno quei "pochi" cavalli che il motore eroga.
Bisogna partire dalle basi per poter apprezzare poi le moto più sofisticate.

I 600. inoltre, sono generalmente più "versatili": grazie alla posizione di guida più rilassata, alla frizione a bagno d'olio, ai consumi parchi, all'agilità nel traffico e alla potenza del tutto controllabile sono Monster che possono essere declinati in utilizzi meno "racing"(andare al mare con la morosa, girare per il centro urbano, andare al supermercato per la spesa)...fermo restando che nessuno ti vieta di andare al Conad con 132 cv sotto al culo...ma preparati a una bella tendinite alla mano sinistra rotfl.gif rotfl.gif

In ultima analisi non tralasciamo una considerazione fondamentale: si tratta della prima Ducati...l'estetica può anche appagarti ma fino a quando non la guidi per migliaia di km non potrai mai essere sicuro di aver trovato una moto che ti soddisfi.
Non tutti sono disposti a investire 5000/6000€ per "provare" icon_smile.gif

That's my 2 cents!
 
15848256
15848256 Inviato: 14 Lug 2017 11:54
Oggetto: Consiglio Monster S2R 800
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti
Nell'eventualità di cambiare moto avrei adocchiato questo modello di Monster
Qualcuno mi consiglierebbe a cosa stare attento in un possibile acquisto oltre alle solite norme generali di valutazione per un usato ? Premesso che preferirei una ciclistica degna del nome che 5 cavalli extra, e che una ottantina di questi mi avanzano, ci sono altri modelli di monster in questa fascia di prezzo ( max 4000 euro ) da prendere in considerazione ?
 
16048442
16048442 Inviato: 14 Feb 2019 16:22
Oggetto: domanda acquisto monster s2r 40000km
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, questo è il mio primo topic.
Volevo chiedere ai più esperti se vale la pena comprare un ducati s2r 800 con 40.000 km, che problemi potrei avere ecc..
 
16048449
16048449 Inviato: 14 Feb 2019 16:37
 

dipende dal prezzo e dalle condizioni. Può essere un buon affare oppure una fregatura clamorosa. Posta così, è una domanda a cui è impossibile rispondere. 0509_up.gif
 
16048465
16048465 Inviato: 14 Feb 2019 17:19
 

Allora metto qualche dettaglio
Colorazione rosso e bianco
Freni serie oro ant e post, gomme nuove, tagliandi regolari, 3500 € tratt, è la versione depotenziata in quanto sono neopatentato
 
16048469
16048469 Inviato: 14 Feb 2019 17:33
 

occhio che se non sbaglio era disponibile sono in versione 25 kw, poi sono cambiate le leggi.
 
16048472
16048472 Inviato: 14 Feb 2019 17:43
 

Si ma rientra nelle leggi odierne o sbaglio?
 
16048473
16048473 Inviato: 14 Feb 2019 17:44
 

si, ma 25 kw sono un pò pochini per un monster, almeno a mio parere.
io cercherei qualcosa da almeno 35, come la legge successiva.
 
16048478
16048478 Inviato: 14 Feb 2019 17:48
 

No tranquillo non è un problema quello, stavo cercando pareri relativi alla moto in particolare con i km soprascritti
 
16048486
16048486 Inviato: 14 Feb 2019 17:57
 

Di che anno è?
 
16048488
16048488 Inviato: 14 Feb 2019 17:59
 

2005
 
16048494
16048494 Inviato: 14 Feb 2019 18:20
 

3500 euro per una moto di 14 anni non son pochi, molto dipende da come è tenuta. Certo il depotenziamento (se reale, non solo a libretto) è un plus non di poco conto, anche in termini di rivendibilità futura.
 
16048509
16048509 Inviato: 14 Feb 2019 19:32
 

Quanto potrebbe valere?
 
16048528
16048528 Inviato: 14 Feb 2019 22:53
 

Dipende da tante cose.
È depo solo a libretto?
Per qualcuno ne aumenta il valore, altri non spenderebbero neanche un euro.
Non conosco le quotazioni ducati, ma 3500 euro li spenderei solo se fosse impeccabile, ha 14 anni.....
 
16048530
16048530 Inviato: 14 Feb 2019 22:57
 

Il depotenziamento è meccanico e rimovibile facilmente. Anche a me sembrano tanti soldi. Devo trattare un po'
 
16048612
16048612 Inviato: 15 Feb 2019 9:31
 

pazuto ha scritto:
Per qualcuno ne aumenta il valore, altri non spenderebbero neanche un euro.


Diciamo che aumenta come valore se si trova il neopatentato amante del modello, perché trovarne una depo non è facile. D'altra parte deve essere un neopatentato molto innamorato, se è disposto a spendere cifre importanti per un modello vecchiotto e con solo 25kw quando la gente che non ha mai messo il sedere sopra una moto trova pochi i 35kw a prescindere.

Chiaramente occorre puntare su quel mercato perché, appunto, ad un acquirente che dovesse disporre della patente A il depotenziamento rappresenterebbe solo un fastidio ed un malus, anziché un bonus
 
16048613
16048613 Inviato: 15 Feb 2019 9:37
 

tibbs ha scritto:
Diciamo che aumenta come valore se si trova il neopatentato amante del modello, perché trovarne una depo non è facile. D'altra parte deve essere un neopatentato molto innamorato, se è disposto a spendere cifre importanti per un modello vecchiotto e con solo 25kw quando la gente che non ha mai messo il sedere sopra una moto trova pochi i 35kw a prescindere.

Chiaramente occorre puntare su quel mercato perché, appunto, ad un acquirente che dovesse disporre della patente A il depotenziamento rappresenterebbe solo un fastidio ed un malus, anziché un bonus



giusto, io parlavo del "depo a libretto", non della moto in regola. 0509_up.gif 0509_up.gif
 
16048793
16048793 Inviato: 15 Feb 2019 18:11
 

Credo che il prezzo sia sempre relativo al mezzo... Ovviamente usando il senso è la ragione. La mia s2r ha 24000 km forche regolabili serie impianto frenante serie oro.. È la venderei sui 3000 anche io.. Dovessi lasciargli su il termignoni completo a 45 chiederei almeno 500 in più ..... Insomma devi vedere cosa ti dà con 3500e
 
16160611
16160611 Inviato: 4 Giu 2020 10:08
Oggetto: Prima moto consiglio
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buon giorno, scrivo per la prima volta sul gruppo. Vorrei acquistare come prima monto un monster s2r 800, ne ho trovato uno con 20000km dice usato pochissimo a 2600€ trattabili. Che ne pensate? Grazie in anticipo
 
16160612
16160612 Inviato: 4 Giu 2020 10:11
 

Usa la funzione cerca.
 
16160622
16160622 Inviato: 4 Giu 2020 10:26
Oggetto: Re: Prima moto consiglio
 

Brusco95 ha scritto:
Buon giorno, scrivo per la prima volta sul gruppo. Vorrei acquistare come prima monto un monster s2r 800, ne ho trovato uno con 20000km dice usato pochissimo a 2600€ trattabili. Che ne pensate? Grazie in anticipo


Come quotazione ci potrebbe stare: per una S2R i prezzi richiesti sono in genere più alti.

Andrebbe però visto se e come è stata tagliandata, quanto è stata ferma (se è stata ferma) e le condizioni generali del mezzo.

Come prima moto in sé, non dovrebbe essere impossibile, anche se è un mezzo con le spalle più larghe di un 620/695, per dire.
 
16161068
16161068 Inviato: 5 Giu 2020 18:17
 

La moto è ferma da 3 mesi ed L’ultimo tagliando è stato effettuato l’anno scorso. La moto è depotenziata però io la dovrei prendere senza depotenziata
 
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