Leggi il Topic


Domanda [allungare rapporti pignone 17 denti]
7705487
7705487 Inviato: 28 Mag 2009 19:17
Oggetto: Domanda [allungare rapporti pignone 17 denti]
 

Ho montato la scorsa settimana un pignone da 17 denti. Chiedo se qualcuno di voi oltre al pignone da 17 ha montato anche una corona con meno di 48 denti per allungare i rapporti.
Che risultati avete ottenuto? Meglio metterne una da 45 o da 43?
grazie.
 
7705763
7705763 Inviato: 28 Mag 2009 19:44
 

per eliminare il fastidioso vuoto da " 600" io ho montato un pignone 16 e corona originale....................e un'altra moto 0509_up.gif quasi motard 0509_doppio_ok.gif
 
7708338
7708338 Inviato: 29 Mag 2009 7:15
 

beppe72 ha scritto:
per eliminare il fastidioso vuoto da " 600" io ho montato un pignone 16 e corona originale....................e un'altra moto 0509_up.gif quasi motard 0509_doppio_ok.gif
ma questo vuoto come lo chiami tu è l'on-off? sarei contento se si riuscisse a togliere solo con un pignione da 16 per me è molto fastidioso il vuoto che tu dici!!!!
 
7708995
7708995 Inviato: 29 Mag 2009 9:08
Oggetto: Re: domanda a cui non ho trovato risposta negli altri topic
 

matdig ha scritto:
Ho montato la scorsa settimana un pignone da 17 denti. Chiedo se qualcuno di voi oltre al pignone da 17 ha montato anche una corona con meno di 48 denti per allungare i rapporti.
Che risultati avete ottenuto? Meglio metterne una da 45 o da 43?
grazie.


Scusa la domanda un pò indiscreta...ma perché allunghi i rapporti su una naked? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7710227
7710227 Inviato: 29 Mag 2009 11:58
 

li allungo perchè li trovo troppo corti e farmi 300 km di fila a 8000 giri mi stanca inutilmente. Voglio portare la sesta ad un regime di rotazione sopportabile per i viaggi. Già mettendo il pignone da 17 c'è una bella differenza in termini di confort e direi una perdita insignificante in termini ripresa.Fondamentalmente la moto l'ho comperata perchè mi piaceva l' estetica e la meccanica non certo perchè entra in coppia a 10000 giri. Sono certamente più tipo da bicilindrico ma quelo che voglio io non è ancora alla mia portata ( Bmw R 1200 R). Per quello ci stiamo attrezzando.
 
7711533
7711533 Inviato: 29 Mag 2009 13:57
 

0509_up.gif 0509_up.gif bravo matdig , direi che sei uno con le idee chiare , anche se io personalmente preferisco un tiro migliore piu' in basso piuttosto che il rapporto lungo , ma sai ognuno ha le sue esigenze ...
 
7713816
7713816 Inviato: 29 Mag 2009 18:28
 

matdig ha scritto:
li allungo perchè li trovo troppo corti e farmi 300 km di fila a 8000 giri mi stanca inutilmente. Voglio portare la sesta ad un regime di rotazione sopportabile per i viaggi. Già mettendo il pignone da 17 c'è una bella differenza in termini di confort e direi una perdita insignificante in termini ripresa.Fondamentalmente la moto l'ho comperata perchè mi piaceva l' estetica e la meccanica non certo perchè entra in coppia a 10000 giri. Sono certamente più tipo da bicilindrico ma quelo che voglio io non è ancora alla mia portata ( Bmw R 1200 R). Per quello ci stiamo attrezzando.


anche a me piaceva se aveva un marcia in piu,ma di riposo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©