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Corona con 2 denti in più... chi l'ha montata???
1099583
1099583 Inviato: 25 Gen 2007 21:11
Oggetto: Corona con 2 denti in più... chi l´ha montata???
 

Vorrei avere le impresione di chi tra voi ha giaì fatto la modifica in oggetto!!!

icon_wink.gif Cosa cambia??? icon_question.gif icon_eek.gif

E quanto avete speso???
 
1099636
1099636 Inviato: 25 Gen 2007 21:21
 

io...e non solo la corona..ma è forse la modifica più soddisfacente e meno costosa che esista!!! icon_cool.gif .dopo ti si alza senza sfrizionare e di seconda e terza continua a guardare il cielo...questo su la mia Z.....pagata della AFRAM (così si chiama se non erro:roll:) 20 euro in acciaio..quelle valtermoto e resto in ERGAL le sconsiglio perchè si usurano subito!!

ottimo acquisto direi,sale subito di giri ed entra prima in coppia!! icon_wink.gif comperala!!
 
1099645
1099645 Inviato: 25 Gen 2007 21:22
 

con una corona con due denti in più si va ad accorciare tutte le marce, è il modo più rapido ed efficace per guadagnare rapidità nel salire di giri con un costo minimo(per un cbr 1000 viene circa 50 euro), quelle in ergal sono più leggere ma vengono un po di più e si consumano più in fretta
 
1100353
1100353 Inviato: 26 Gen 2007 0:13
 

Scusate se non me ne intendo ma se vado ad accorciare le marce la velocità massima non ne risente icon_question.gif icon_question.gif
 
1100661
1100661 Inviato: 26 Gen 2007 9:17
 

Io montato una corona da 47 denti (originale 48) ed un pignone da 15 (originale 16). Dalle prove effettuate sul banco, nella configurazione presente sulla mia moto, è la combinazione migliore.....
 
1101028
1101028 Inviato: 26 Gen 2007 11:12
 

Massi,

avendo aumentato sia pignone che corona credo che il rapporto finale sia comunque più lungo, mi puoi confermare questo?

In sesta a diciamo 6000 giri che velocità ottieni?

Hai cambiato anche la catena?
 
1102562
1102562 Inviato: 26 Gen 2007 17:07
 

vice ha scritto:
Scusate se non me ne intendo ma se vado ad accorciare le marce la velocità massima non ne risente icon_question.gif alt="icon_question.gif" border="0" />


si ne risente, se metti due denti in più alla corona perdi circa 10 km/h, ma secondo me ne vale la pena perchè ci arrivi molto prima
 
1102655
1102655 Inviato: 26 Gen 2007 17:35
 

Bisogna considerare se la moto è originale o se oltre a corona e pignone c'è il power commander, filtro e escarico, perchè cambia.
 
1103249
1103249 Inviato: 26 Gen 2007 19:38
 

[quote="Alcohlica"][quote="vice"]Scusate se non me ne intendo ma se vado ad accorciare le marce la velocità massima non ne risente icon_question.gif alt="icon_question.gif" border="0" />[/quote]

si ne risente, se metti due denti in più alla corona perdi circa 10 km/h, ma secondo me ne vale la pena perchè ci arrivi molto prima[/quote]
Bhè se si parla di solo 10 Km/h allora si potrebbe valerne la pena anche perchè da quanto ho capito è una modifica veramente a buon mercato 0509_up.gif 0509_up.gif
 
1103343
1103343 Inviato: 26 Gen 2007 20:03
 

non ci sto capendo più niente, invece di voler aumentare la velocita fate di tutto per dare piu ripresa o accelerazione, che poi tra l'altro è più che buona
 
1104362
1104362 Inviato: 26 Gen 2007 23:37
 

Altra domandina....se avete montato la corona con 2 denti in piu'...mi dite chi la produce e dove trovarla??? icon_lol.gif
 
1104393
1104393 Inviato: 26 Gen 2007 23:47
 

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif va bhè anche la ripresa è importanta e poi anche la velocità massima non è che sia proprio bassa 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
1104944
1104944 Inviato: 27 Gen 2007 11:14
 

vice ha scritto:
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif va bhè anche la ripresa è importanta e poi anche la velocità massima non è che sia proprio bassa 0509_banana.gif 0509_banana.gif
si mà sono sempre 10 km/h in meno = una vita
 
1105550
1105550 Inviato: 27 Gen 2007 13:54
 

icon_confused.gif icon_confused.gif Però anche lo stacco al semaforo ha il suo perchè icon_wink.gif
 
1112502
1112502 Inviato: 29 Gen 2007 13:30
 

Scusate ma nell'uso quotidiano (quindi escluso il caso in cui stiate facendo i bulli al semaforo per una ragazza icon_wink.gif ), non sono già abbastanza corte la prima e la seconda?

Io ad esempio mi ritrovo spesso a partire in seconda.......

Perfino in salita e con tornantoni da paura non è conveniente mettere la prima (cioè si riprende meglio in seconda)

Ed inoltre allungare un pò il rapporto significherebbe anche andare via a 130/140 con il motore che frulla un pò di meno.

Comunque sono opinioni, ma credo che il GSR richieda già un uso intenso del cambio anche senza andare ad accorciare ulteriormente le marce.
 
1115622
1115622 Inviato: 29 Gen 2007 22:02
 

io ho comprato il pignone da 15 ma nn ancora lo monto. sto aspettando di fare il tagliando e d montare anke un filtro sportivo cosi faccio tt insieme. spero mi trova bene
 
1139455
1139455 Inviato: 4 Feb 2007 8:50
 

icon_confused.gif ...Lunedi portero' la piccola al tagliando...ed in quella occasione mi sostituiranno il pignone con uno da 15 e la corona ..... (non so ancora con quanti denti in meno)...sono terrorizzato al pensiero di stare facendo una caz.....!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
7716671
7716671 Inviato: 30 Mag 2009 7:41
 

ciao colleghi
forse fra qualche tempo sarà anchio un GSRista
mi premeva una delle solite pippe mentali pre-acquisto
so che si alza in prima solo di gas
per farla alzare in seconda senza sfrizionare basta una corona +2?? o ci va per forza +3??

ho già cercato sul forum ma nessuno lo dice con chiarezza quanto bisogna accorciare i rapporti....ho letto che si alza così togliendo il catalizzatore ma non intendo toccdare il motore e lo scarico a parte i terminali ( )

la moto la uso molto in città e comunque dovrei compensare la differenza fra i 188cv della moto che lascio per i soli 98 della suzuki icon_twisted.gif

grazieee 0509_doppio_ok.gif
 
7719225
7719225 Inviato: 30 Mag 2009 17:30
 

ripeto

io ho già fatto tutte le prove e sono tornato all'originale

1- perde parecchio in allungo
2- segna minimo 30 km in + rispetto la velocità reale
3- vibra di +
4- consuma di +
5- alla lunga deteriori prima il motore
la gsr delle 4 cilindri naked è qella + corta di rapporti di serie, in + le prime 3 marce sono + corte per scelta della suzuki
con 2 denti in + di corona riesci a montala con la catena originale
la PBR - in ferro costa 25 euro in ergal- 45
 
7799317
7799317 Inviato: 9 Giu 2009 15:50
 

manera ha scritto:
ripeto

io ho già fatto tutte le prove e sono tornato all'originale

1- perde parecchio in allungo
2- segna minimo 30 km in + rispetto la velocità reale
3- vibra di +
4- consuma di +
5- alla lunga deteriori prima il motore
la gsr delle 4 cilindri naked è qella + corta di rapporti di serie, in + le prime 3 marce sono + corte per scelta della suzuki
con 2 denti in + di corona riesci a montala con la catena originale
la PBR - in ferro costa 25 euro in ergal- 45


Speravo fosse un amodifica valida per avere + spunto ma se è vero quello ke dici ci rinuncio volentieri !!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif
0510_saluto.gif
 
8364466
8364466 Inviato: 27 Ago 2009 13:46
 

sinceramente, credo che sul gsr sia na modifica superflua in quanto la guida risulta già piuttosto appagante...almeno da quanto dicono... eusa_think.gif
ho sentito che migliora decisamente le cose su moto tipo fz6 e fz1... ma data la rapportatura del suzy...direi che ci sono altre cose per migliorare le presazioni.. icon_asd.gif icon_asd.gif
certo, il prezzo non sarà lo stesso...ma ne vale la pena!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8365474
8365474 Inviato: 27 Ago 2009 16:24
 

Io ho montato ormai una ventina di giorni fa solo la corona con 2 denti in più...
Come perdita sei sui 10Km/h almeno fino a 130Km/h...
Se abitassi in piano e girassi sempre solo non lo rifarei
Io abito in montagna e spesso giro zavorrato e la differenza si sente, cioè non serve mai mettere in prima...
Come consumi io non ho notato molta differenza, mentre è ovvio che mediamente giri più alto quindi è probabile che il motore perda un po' di più nel tempo...
NON è vero che vibra di più, anzi le mani ora mi danno molto meno fastidio di prima
 
8370127
8370127 Inviato: 28 Ago 2009 11:32
 

io penso che girando sempre in 2 con una corona con 2 denti in più guarderei costantemente il cielo... icon_twisted.gif
 
8371031
8371031 Inviato: 28 Ago 2009 13:20
 

salvoGSR ha scritto:
io penso che girando sempre in 2 con una corona con 2 denti in più guarderei costantemente il cielo... icon_twisted.gif


Esagerato manco fosse un 1000 Bicilindrico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
8371140
8371140 Inviato: 28 Ago 2009 13:29
 

zx10rr ha scritto:
ciao colleghi
la moto la uso molto in città e comunque dovrei compensare la differenza fra i 188cv della moto che lascio per i soli 98 della suzuki icon_twisted.gif

grazieee 0509_doppio_ok.gif


non vorrei andare OT ma cosa avevi prima con 188 cv? e soprattutto perché sei sceso su una gsr da 98? Cosa speravi di trovare in più sulla gsr?

ciao
b
 
8371189
8371189 Inviato: 28 Ago 2009 13:34
 

black76 ha scritto:
zx10rr ha scritto:
ciao colleghi
la moto la uso molto in città e comunque dovrei compensare la differenza fra i 188cv della moto che lascio per i soli 98 della suzuki icon_twisted.gif

grazieee 0509_doppio_ok.gif


non vorrei andare OT ma cosa avevi prima con 188 cv? e soprattutto perché sei sceso su una gsr da 98? Cosa speravi di trovare in più sulla gsr?

ciao
b


Guarga il nome dell'Utente !!!!!!!!

Kawasaki Ninja zx10rr
 
8371867
8371867 Inviato: 28 Ago 2009 15:00
 

Citazione:
io penso che girando sempre in 2 con una corona con 2 denti in più guarderei costantemente il cielo...

Beh in prima sì viene su da sola senza l'uso della frizione, già in seconda no..A meno che tu non tenga una sospensione morbida al posteriore per darti un po' di slancio......
Però su 1 ruota non si fan le curve col ginocchio a terra..... icon_cry.gif
 
8371990
8371990 Inviato: 28 Ago 2009 15:20
 

Mazzuffo ha scritto:


Esagerato manco fosse un 1000 Bicilindrico icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif


sarà lo stile di guida..o la mano pesante nn saprei 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8374646
8374646 Inviato: 29 Ago 2009 0:43
 

ho appena fatto la modifica in questione e la consiglio a tutti..la moto va meglio in tutti i sensi..è sempre in trazione..non so se mi spiego entro in curva e appena riapro il gas sento una buona dose di potenza sin da subito..(prima cc'era una zona un pò vuota)..per quanto riguarda la velocità massima non si perdono 10 km/h ma al massimo 4/5..se uno non va in pista non se ne accorge nemmeno..datemi retta fatelo!
 
8375060
8375060 Inviato: 29 Ago 2009 8:04
 

Gianlu86 ha scritto:
ho appena fatto la modifica in questione e la consiglio a tutti..la moto va meglio in tutti i sensi..è sempre in trazione..non so se mi spiego entro in curva e appena riapro il gas sento una buona dose di potenza sin da subito..(prima cc'era una zona un pò vuota)..per quanto riguarda la velocità massima non si perdono 10 km/h ma al massimo 4/5..se uno non va in pista non se ne accorge nemmeno..datemi retta fatelo!


scusami, ma con la corona con 2 denti in più si perde velocità finale o si aumenta??? eusa_think.gif
 
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