Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Pignone -1, conviene?
2424219
2424219 Inviato: 8 Set 2007 10:48
Oggetto: Pignone -1, conviene?
 

ciao ragazzi vorrei cambiare il pignone ma non ho ancora visto gsr con questa modifica.......
potete indicarmi (se avete fatto questa modifica) quali sono le vostre impressioni sulle prestazioni?
siete soddisfatti di questa modifica?
grazie a tutti, ciao.
 
2428079
2428079 Inviato: 8 Set 2007 22:20
 

io avevo pignone -1...la moto sale più rapidamente di giri....quindi dove ne beneficerai i più è bnei passi di montgna dove un buon tiro ai medi regimi fa la differenza.....inconveniente è ke dopo non ti torna più la velocità scritta sul tachimetro (non ke anche da originale sia precisa icon_lol.gif ) ma aumenta l'errore....comunque troverai altri topic riguardanti sua maestà pignone icon_lol.gif
 
2429034
2429034 Inviato: 9 Set 2007 8:45
 

quindi non è consigliato per effettuare lunghi tragitti?
 
2429102
2429102 Inviato: 9 Set 2007 9:17
 

peppe79 ha scritto:
quindi non è consigliato per effettuare lunghi tragitti?
vabbè non credo che i consumi potrebbero salire più di tanto (sè era quello che intendevi) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2429465
2429465 Inviato: 9 Set 2007 10:42
 

comunque cè un congegno che ripristina i valori giusti con la modifica del pignone.
si chiama speed hooler e costa circa 80 euro icon_wink.gif anche a me interessava questa modifica comunque il topic è quello di littelsparrow con le sue modifiche icon_wink.gif
 
2429861
2429861 Inviato: 9 Set 2007 11:35
 

chestaccate ha scritto:
peppe79 ha scritto:
quindi non è consigliato per effettuare lunghi tragitti?
vabbè non credo che i consumi potrebbero salire più di tanto (sè era quello che intendevi) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


assolutamente no, non intendevo per il consumo.
 
2429864
2429864 Inviato: 9 Set 2007 11:36
 

gsrteo ha scritto:
comunque cè un congegno che ripristina i valori giusti con la modifica del pignone.
si chiama speed hooler e costa circa 80 euro icon_wink.gif anche a me interessava questa modifica comunque il topic è quello di littelsparrow con le sue modifiche icon_wink.gif


grazie gsr teo, adesso dò un'occhiata
 
2430305
2430305 Inviato: 9 Set 2007 12:45
 

non ho capito xkè non dovrebbe convenirti.....io c'ho fatto anke un viagio di 3.000km e anzi...direi ke è meglio prchè la moto ha più spunto in ripresa...al massimo non ti conviene se vai a girare in una pista con un retilineo di più di un km...ma per il resto, non trovo ontrindicazioni al dente in meno al pignne...almeno x me...
 
2430339
2430339 Inviato: 9 Set 2007 12:49
 

peppe79 ha scritto:
chestaccate ha scritto:
peppe79 ha scritto:
quindi non è consigliato per effettuare lunghi tragitti?
vabbè non credo che i consumi potrebbero salire più di tanto (sè era quello che intendevi) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


assolutamente no, non intendevo per il consumo.
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif giusto per curiosità, sè non e per i consumi è non e per la velocità max (perchè di quella c'è ne a volontà) perchè hai chiesto sè era consigliato per i lunghi viaggi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
2430439
2430439 Inviato: 9 Set 2007 13:07
 

chestaccate ha scritto:
peppe79 ha scritto:
chestaccate ha scritto:
peppe79 ha scritto:
quindi non è consigliato per effettuare lunghi tragitti?
vabbè non credo che i consumi potrebbero salire più di tanto (sè era quello che intendevi) icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


assolutamente no, non intendevo per il consumo.
icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif giusto per curiosità, sè non e per i consumi è non e per la velocità max (perchè di quella c'è ne a volontà) perchè hai chiesto sè era consigliato per i lunghi viaggi icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


ok forse non hai capito che con il pignone più piccolo la moto ha piu giri rispetto alla stessa velocità che prendevi prima con la stessa marcia (considerando che si ha quell'aggeggio che non ti fa sballare la velocità), quindi se prima per esempio in autostrada facevi 130kh a 6000giri adesso fai sempre 130kh a 7000giri ovviamente ora nn so se esattament se questi parametri corrispondono alla realtà ma il concetto è questo, a questo punto mi sembra legittimo chiedere se la moto alle stesse velocità di prima ne soffra in quanto i giri del motore saranno più alti.
spero di avere soddifatto la tua curiosità nel modo migliore.
 
2430471
2430471 Inviato: 9 Set 2007 13:12
 

blackbass ha scritto:
non ho capito xkè non dovrebbe convenirti.....io c'ho fatto anke un viagio di 3.000km e anzi...direi ke è meglio prchè la moto ha più spunto in ripresa...al massimo non ti conviene se vai a girare in una pista con un retilineo di più di un km...ma per il resto, non trovo ontrindicazioni al dente in meno al pignne...almeno x me...

ciao blackpass ti ringrazio x l'aiuto, secondo tè la moto ne soffre nei lunghi tragitti? sui 130kh la moto la senti troppo carica rispetto a prima.
grazie.
 
2430522
2430522 Inviato: 9 Set 2007 13:20
 

peppe79 ha scritto:
blackbass ha scritto:
non ho capito xkè non dovrebbe convenirti.....io c'ho fatto anke un viagio di 3.000km e anzi...direi ke è meglio prchè la moto ha più spunto in ripresa...al massimo non ti conviene se vai a girare in una pista con un retilineo di più di un km...ma per il resto, non trovo ontrindicazioni al dente in meno al pignne...almeno x me...

ciao blackpass ti ringrazio x l'aiuto, secondo tè la moto ne soffre nei lunghi tragitti? sui 130kh la moto la senti troppo carica rispetto a prima.
grazie.

ma io non ho rlevao particolari cose......poi calcola ke modificando on un solo dente in meno si la moto cambia ma non è ke ti ritrovi un fucile carico pronto a esplodere...magari i "problemi" ke dici te potrebbero e ripeto "potrebbero" manifestarsi se meti -2 di pignone e + 5 di corona...allora magari diventa parechio ignorante...ma con un semplice -1 la moto ti dienta semplicemente meno dormigliona ai medi e bassi regimi e ti sale più velocemente di giri....
la modifica al pignne non costa molto quindi falla, se poi non ti basta ne metti uno con 2 denti in meno altrimenti se non ti piace, torni all'originale......ti cnsiglio di non stare a romperti con la corona consderando ke costa 10 volte rispetto un pignone e come rapporto, un dente in meno al pignone è paragonabile a 3 denti in più di corona quindi.......... icon_wink.gif
 
2430681
2430681 Inviato: 9 Set 2007 13:46
 

ok blackpass è proprio questo che volevo sapere.
sicuramente a breve farò questa modifica.
grazie
 
2430695
2430695 Inviato: 9 Set 2007 13:47
 

mi puoi confermare che il pignone originale è da 16 denti?
 
2436320
2436320 Inviato: 10 Set 2007 11:00
 

domanda: ma l'effetto on-off montando 1 dente inmeno ne risente molto??
 
2436903
2436903 Inviato: 10 Set 2007 11:59
 

bielle-lesse ha scritto:
domanda: ma l'effetto on-off montando 1 dente inmeno ne risente molto??

teoricamente un po dovrebbe aumentare ma penso che sia insignificante.
 
2437080
2437080 Inviato: 10 Set 2007 12:18
 

peppe79 ha scritto:
teoricamente un po dovrebbe aumentare ma penso che sia insignificante.


Era proprio questo che mi preoccupava, infatti l'effetto mi da già fastidio (sopratutto in uscita di curva) e non vorrei oeggerorlo ulteriormente, anche se sicuramente di poco
 
2441100
2441100 Inviato: 10 Set 2007 18:48
 

sicuramente l'effetto on-off aumenterà ma a me non ha mai dato fastidio
 
2447034
2447034 Inviato: 11 Set 2007 13:07
 

peppe79 ha scritto:
mi puoi confermare che il pignone originale è da 16 denti?

se non erro è proprio da 16 ma confeso di non aver fatto io la sostituzione....aspetta ce l'ho in casa così controllo icon_biggrin.gif ...

ok sono 16 icon_biggrin.gif

x l'efetto on-off a me era rimasto tale e quale....a prima...
 
2449162
2449162 Inviato: 11 Set 2007 16:20
 

blackbass ha scritto:

se non erro è proprio da 16 ma confeso di non aver fatto io la sostituzione....aspetta ce l'ho in casa così controllo icon_biggrin.gif ...

ok sono 16 icon_biggrin.gif

x l'efetto on-off a me era rimasto tale e quale....a prima...


come al solito ti ringrazio x la disponibilità.
 
2449837
2449837 Inviato: 11 Set 2007 17:43
 

blackbass ha scritto:

se non erro è proprio da 16 ma confeso di non aver fatto io la sostituzione....aspetta ce l'ho in casa così controllo icon_biggrin.gif ...

ok sono 16 icon_biggrin.gif

x l'efetto on-off a me era rimasto tale e quale....a prima...

meglio così icon_wink.gif
 
2458933
2458933 Inviato: 12 Set 2007 15:39
 

io vivendo in città una modifica del genere la sconsiglierei già così è un patire tra il traffico.
 
2461713
2461713 Inviato: 12 Set 2007 20:18
 

guirio ha scritto:
io vivendo in città una modifica del genere la sconsiglierei già così è un patire tra il traffico.

non penso che con il pignone -1 la moto patisca nel traffico.....anzi.
 
2463341
2463341 Inviato: 13 Set 2007 0:12
 

scherzi già così tra le macchine hai 1 mezzo nervosetto...
considera che quando vai a 30 è 1 patire con la modifica è come se andessi a 25-26...

un dente in meno è moto più lenta e + scattante.
E ti ci voglio a scattare tra le macchine impilate icon_lol.gif
 
2464807
2464807 Inviato: 13 Set 2007 10:25
 

non ho capito cosa vuol dire molto più lenta, io nel traffico non ho mai avuto problemi malgrado abbia anche l'ammortizzatore di sterzo
 
2475383
2475383 Inviato: 14 Set 2007 12:51
 

ragazzi ma ke credete ke montare un dente in meno al pignone renda la moto una specie di drugstar ai bassi regimi ?! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif muah.....è chiaro ke se in mezo al trafico invece di dosare il gas fai o niente o tutto aperto allora t'hai ragione........con -1 si ti cambia ma non è ke ti trovi una bomba a mano con la sicura sganciata...ma nemmeno se fai -2 +2 è così....
 
2479717
2479717 Inviato: 14 Set 2007 20:03
 

io lo vorrei fare solo per avere un po più di spinta fuori dalle curve perchè viaggio sempre in 2 nelle uscite e mi scoccia un po quando faccio un po di fatica nelle curve + lente o nei tornanti icon_wink.gif
 
3772570
3772570 Inviato: 26 Feb 2008 13:53
 

peppe79 ha scritto:


come al solito ti ringrazio x la disponibilità.


quanto costa l'operazione?
 
3772872
3772872 Inviato: 26 Feb 2008 14:23
 

blackbass ha scritto:
io avevo pignone -1...la moto sale più rapidamente di giri....quindi dove ne beneficerai i più è bnei passi di montgna dove un buon tiro ai medi regimi fa la differenza.....inconveniente è ke dopo non ti torna più la velocità scritta sul tachimetro (non ke anche da originale sia precisa icon_lol.gif ) ma aumenta l'errore....comunque troverai altri topic riguardanti sua maestà pignone icon_lol.gif



magari è una domanda stupida, ma la velocità non viene rilevata sulla ruota anteriore? perchè aumenta lo scarto tra reale e quella a tachimetro?
 
3773071
3773071 Inviato: 26 Feb 2008 14:38
 

Modifica da fare! Risultato stupendo, non tornerei al pignone originale neanche se me lo regalassero in oro! icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©