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Costo sostituzione catena-corona-pignone [paragoni]
5993366
5993366 Inviato: 14 Ott 2008 17:08
Oggetto: Costo sostituzione catena-corona-pignone [paragoni]
 

come da titolo ho fatto sostituire catena corona e pignone con una rapporto originale (catena 114 , corona 48 , pignone 16) della DID ...
per una volta non mi sono voluto sbattere a comprare io il materiale via internet xche' mi avevano preventivato 200 euro a lavoro finito cosi' ho detto "massi' che me li prenda lui i pezzi".
Invece alla fine del lavoro ne ho dovuti tossire 260 ...
Qualcuno mi puo' dare delle cifre per confronto ? Non e' per i 60 euro in piu' ma e' per sapere cosa si spende di solito ...
ps : il lavoro non lo ha fatto un ufficiale Suzuki ma un meccanico , competente ma indipendente .
ciao a tutti
 
5994093
5994093 Inviato: 14 Ott 2008 18:10
 

io ti dico già che non sono informato su prezzi per questo tipo di ricambi, anche perchè al momento per me va bene così com'è......però posso dirti che per corona, pignone e catena, 260 € icon_eek.gif sono una bella botta per il portafogli....
 
5995550
5995550 Inviato: 14 Ott 2008 20:07
 

Il kit completo costa 169 euro della Tsubaki. Diciamo che il mecca
si è preso un 90 euro di manodopera che effettivamente non è pochissimo diciamo che 200 euro comunque era un buon prezzo.
Bisogna certo valutare la tipologia di pezzi montati icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5996890
5996890 Inviato: 14 Ott 2008 21:27
 

vice ha scritto:
Il kit completo costa 169 euro della Tsubaki. Diciamo che il mecca
si è preso un 90 euro di manodopera che effettivamente non è pochissimo diciamo che 200 euro comunque era un buon prezzo.
Bisogna certo valutare la tipologia di pezzi montati icon_wink.gif icon_wink.gif

ma il kit originale e della did e costa di listino 178 euro
guarda il sito Link a pagina di Ognibenechaintech.it
 
5997800
5997800 Inviato: 14 Ott 2008 22:40
 
 
5997823
5997823 Inviato: 14 Ott 2008 22:42
 

Comuqnue sono risucito a vedere il prodotto.
Occhio solo a non prendere la corona in ergal che si mangia in un attimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5999707
5999707 Inviato: 15 Ott 2008 9:51
 

il kit completo did l'ho visto su un negozio ebay a 166 euro "compralo subito" + 14 di spedizione farebbe 180 euro tondi , ma secondo me a uno del settore queste cose costano ancora meno . Il mio mecca pero' mi ha messo solo la catena della did , corona e pignone erano nuovi ma non so di che marca , non erano confezionati come lo era la catena , anzi , ho notato sul cellophane del pignone un adesivo che lo dava per "yamaha tdm 850" ... immagino che monti lo stesso tipo di pignone del GSR (spero !!!) . Per rispondere a vice ... di sicuro la corona NON era in ergal : l'ho presa in mano e secondo me pesava come la moto !!! Comunque sia ormai e' fatto e devo dire che la catena e' bellissima (color oro) , silenziosissima e la cambiata e' diventata molto meno dura , insomma la moto si guida veramente molto meglio ...
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
6011767
6011767 Inviato: 16 Ott 2008 9:22
 

Ti posso dire che un mio amico con il Monster, 2 anni fà, dovette cambiare il kit come nel tuo caso (non aveva ingrassato la catena per 10mila km). Se non ricrdo male, la spesa ammontava circa a 300 euri
 
6012465
6012465 Inviato: 16 Ott 2008 10:40
 

PiccoloLord ha scritto:
Ti posso dire che un mio amico con il Monster, 2 anni fà, dovette cambiare il kit come nel tuo caso (non aveva ingrassato la catena per 10mila km). Se non ricrdo male, la spesa ammontava circa a 300 euri


si infatti credo che il problema sia quello di lavare la moto e poi fregarsene della catena invece di pulirla e poi ingrassarla per tenerla in ordine ... io ho preso la moto usata e il precedente proprietario pensava sì a tenerla lucida (la moto) ma dopo averla lavata non faceva manutenzione alla catena ; risultato : catena snervata e dopo un po' non c'e' piu' verso di tirarla , anzi , la mia paura era che mi mollasse mentre andavo , e li' si che sarebbero stati dolori ... meditate gente meditate , la catena va tenuta come un gioiellino , se no son palanche !!!
 
6132948
6132948 Inviato: 28 Ott 2008 11:30
 

ciao magari sono un po' ot. pero' volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il pignone con un dente in meno , e come si trove eventualmente con questa modifica icon_wink.gif
 
6136910
6136910 Inviato: 28 Ott 2008 17:04
 

alex005 ha scritto:
ciao magari sono un po' ot. pero' volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il pignone con un dente in meno , e come si trove eventualmente con questa modifica icon_wink.gif


non e' che me intenda , ma secondo me si trova con indicazioni di tachimetro e contakm sballate ...
 
6143079
6143079 Inviato: 29 Ott 2008 0:59
 

pinkapekka ha scritto:


non e' che me intenda , ma secondo me si trova con indicazioni di tachimetro e contakm sballate ...

Aggiungerei anche "di brutto sballate" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6188734
6188734 Inviato: 2 Nov 2008 18:45
 

vice ha scritto:
Comuqnue sono risucito a vedere il prodotto.
Occhio solo a non prendere la corona in ergal che si mangia in un attimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

scusate l'ignoranza...ma a quanti km si dovrebbero sostituire questi tre pezzi?grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
6190134
6190134 Inviato: 2 Nov 2008 20:42
 

iceeyes802000 ha scritto:

scusate l'ignoranza...ma a quanti km si dovrebbero sostituire questi tre pezzi?grazie a tutti icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif

Potresti anche nn cambiarle mai, oppure se di manutenzioni periodiche nn ne fai mai, potresti anche cambiare il tutto..........................moooooooooooooooooooolto prima!!!
Nn c'e un limite di tempo.......mi son spiegato!!! icon_wink.gif
 
6190508
6190508 Inviato: 2 Nov 2008 21:09
 

i km son relativi non son quelli solamente a deteriorare la catena o meglio è la non cura a farla durare poco.
se si fa la giusta manutenzione la trasmissione dura parecchio e comunque quando si usura si vede icon_rolleyes.gif
 
6201949
6201949 Inviato: 3 Nov 2008 21:29
 

gsrteo ha scritto:
i km son relativi non son quelli solamente a deteriorare la catena o meglio è la non cura a farla durare poco.
se si fa la giusta manutenzione la trasmissione dura parecchio e comunque quando si usura si vede icon_rolleyes.gif


Quello che ha detto Teo, conferma cio che io ho detto ovvero se una moto la tieni come un gioiello, sempre tagliandata, fai le manutenzioni periodiche previste, preoccupazioni, e problemi nn ne avrai troppi, poi c'e caso e caso, ................SE UNO E' SFIGATO!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11337215
11337215 Inviato: 6 Feb 2011 19:01
 

Finalmente mi son deciso ad ordinare il kit catena corona e pignone!
eusa_whistle.gif


Ho seguito il tuo di consiglio Teo! 0509_up.gif
 
11339787
11339787 Inviato: 7 Feb 2011 9:34
 

era ora che ti decidessi, è dall'estate scorsa quando ci siam trovati all'Imperatore che mi hai detto che avevi la catena da cambiare icon_asd.gif
 
11339816
11339816 Inviato: 7 Feb 2011 9:45
 

Mah...io sarò un c******e che va controcorrente però ho messo la corona -1 e mi ci trovo alla stragrande...

Quando vado normalmente consumo di meno e quando tra i tornanti rimango entro le prime tre marce spacca di brutto...il freno motore è meno "impiccato" in caso di scalata e le prime tre marce che col pignone -1 diventano dure da gestire (la prima praticamente sparisce) sono pienamente sfruttabili col risultato che vai più veloce senza effetto "frullino".
 
11340697
11340697 Inviato: 7 Feb 2011 13:09
 

la rapportatura è molto personale, a ogniuno la sua icon_wink.gif
è vero che con il pignone da 15 la 1a non la usi più, io uso la 2a nei tornanti anche zavorrato icon_rolleyes.gif
 
11344626
11344626 Inviato: 7 Feb 2011 22:09
 

Ho ordinato il kit della DID sbk 525 xv ring maglia oro, con pignone da 16 e corona da 49
 
11347737
11347737 Inviato: 8 Feb 2011 15:30
 

madmax80xxx ha scritto:
Ho ordinato il kit della DID sbk 525 xv ring maglia oro, con pignone da 16 e corona da 49


Ssaggia combinazione...così non frullerà troppo... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11348986
11348986 Inviato: 8 Feb 2011 18:54
 

maglia oro?
 
11351734
11351734 Inviato: 9 Feb 2011 10:53
 

CianniCianni ha scritto:
maglia oro?


Si...è la serie gold...conle maglie dorate...ce l'ho anche io... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
11354555
11354555 Inviato: 9 Feb 2011 19:23
 

CianniCianni ha scritto:
maglia oro?


Si, è stupenda sia a vista che a livello qualitativo!
Su e-bay, l'ho trovata a 120€ piu 12€ spedizione.
In negozio dal mio mecca, l'ho trovata a 200€ compresa di montaggio!
Il fatto è che se la prendevo su e-bay, lui mi voleva 35-40€ per montarla, e visto che piu o meno non mi cambiava nulla, ho deciso di fare cosi....seguendo anche i consigli del mio amico Teo!
Cosi' se ci dovessero essere problemi, ne risponde il mecca personalmente, altrimenti, non voleva prendersi responsabilita' in quanto ordinata da uno qualsiasi!
Postero' le foto comunque! 0509_up.gif
 
11355040
11355040 Inviato: 9 Feb 2011 20:38
 

direi che hai fatto bene icon_wink.gif
io ho speso 195 per il kit icon_wink.gif
 
11359739
11359739 Inviato: 10 Feb 2011 19:22
 

Ora aspetto solo che arrivi il bel tempo per riattivare tutto!
Prima devo fare la revisione! icon_rolleyes.gif
 
11663167
11663167 Inviato: 13 Apr 2011 21:26
 

Comperato stasera il kit di ognibene. 120€

Il negoziante mi ha detto che proprio il giorno dopo al mio ordine hanno aumentato il listino del 10%... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

La durata della trasmissione originale, comunque, e' stata ottima: circa 45000 Km!

Ho deciso di cambiarla perche' una maglia si e' grippata e la corona (no ho visto il pignone perche' nascosto) ha i denti quasi a punta.

Approfittero' del cambio gomme (altri 240€ per le M3) per cambaire anche la trasmissione.

Cia' doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11676740
11676740 Inviato: 16 Apr 2011 17:55
 
 
11677388
11677388 Inviato: 16 Apr 2011 20:18
 

madmax80xxx ha scritto:
icon_arrow.gif Link a pagina di Host.presenze.com


Eccola la mia! icon_wink.gif


kit con pignone da 16, catena x-ring oro e corona da 49!



Ah.........dimenticavo la mia è dell'RK!
 
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