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Tpr 76cc [manutenzione dopo 15mila km ]
7663662
7663662 Inviato: 23 Mag 2009 19:57
Oggetto: Tpr 76cc [manutenzione dopo 15mila km ]
 



ragazzi dopo aver passato i 15000km con un tpr cosa si può fare per "ripomparlo"?
 
7663717
7663717 Inviato: 23 Mag 2009 20:06
 

cambi fascia come minimo...se cambi pure pistone ancora meglio
 
7663724
7663724 Inviato: 23 Mag 2009 20:07
 

Hai cambiato fasce? Pistone?
Magari anche le guarnizioni e dagli una lucidata
Non ne sono sicuro...... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7663740
7663740 Inviato: 23 Mag 2009 20:09
 

cambia fasci e pistone, gabbia rulli, lucidata al cilindro
 
7665741
7665741 Inviato: 24 Mag 2009 11:22
 

cambiare la selezione del pistone con una più grande?
 
7666261
7666261 Inviato: 24 Mag 2009 12:59
 

rikykx125 ha scritto:
cambia fasci e pistone, gabbia rulli, lucidata al cilindro
esatto.....già così la diffarenza si sente rispetto a prima......

Citazione:
cambiare la selezione del pistone con una più grande?
il tpr è in alluminio e non si può rettificare
 
7666556
7666556 Inviato: 24 Mag 2009 13:50
 

Gadg92 ha scritto:
cambiare la selezione del pistone con una più grande?


significa rettificare, ma non puoi sul tuo gt....è in alluminio, comunque se non hai grippato nn ha sensa rettificare, basta una lucidata
 
7667109
7667109 Inviato: 24 Mag 2009 15:54
 

L'altro giorno ti ho visto col CRE, ora va davvero tanto, complimenti. Io consiglio il cambio del pistone dopo 15.000 km.
 
7690979
7690979 Inviato: 27 Mag 2009 10:12
 

Sminteo1893 ha scritto:
L'altro giorno ti ho visto col CRE, ora va davvero tanto, complimenti. Io consiglio il cambio del pistone dopo 15.000 km.

ho provato con dietro un mio amico in macchina e fa 137-140... comunque lo so che non si può rettificare...mi sono fatto questa domanda perchè ho visto selezioni più grandi, mi sono informato e ho scoperto che da una selezione all'altra cambia qualche centesimo...
 
7691802
7691802 Inviato: 27 Mag 2009 11:45
 

Gadg92 ha scritto:

ho provato con dietro un mio amico in macchina e fa 137-140... comunque lo so che non si può rettificare...mi sono fatto questa domanda perchè ho visto selezioni più grandi, mi sono informato e ho scoperto che da una selezione all'altra cambia qualche centesimo...


Che rapporti hai?
 
7692532
7692532 Inviato: 27 Mag 2009 13:10
 

Il cilindro SI PUO' rettificare eccome, ti consiglio una lucidata con cambio pistone.
 
7692607
7692607 Inviato: 27 Mag 2009 13:15
 

Lucas ha scritto:
Il cilindro SI PUO' rettificare eccome, ti consiglio una lucidata con cambio pistone.
il tpr è in alluminio e rettificare significa levate la cromatura, rettificare e infine ricromare......hai idea di quando costerebbe?lucidata e via.....
 
7696320
7696320 Inviato: 27 Mag 2009 19:07
 

ToNyRS92 ha scritto:
il tpr è in alluminio e rettificare significa levate la cromatura, rettificare e infine ricromare......hai idea di quando costerebbe?lucidata e via.....


Il processo da te descritto costa circa 90 euro per il tpr.
 
7698526
7698526 Inviato: 27 Mag 2009 22:15
 

per farlo riprendere dovresti lucidare il cilindro, rimisurarlo, perchè un minimo di materiale viene asportato, e poi devi accoppiargli un pistone nuovo in base alla misura del cilindro, di solito l'accopiamento si fa a 3 centesimi..
 
7704949
7704949 Inviato: 28 Mag 2009 18:19
 

io mio pistone ora è di selezione "A"....ma allargare i travasi, togliere le sbavature e a raccordando i carter ho perso qualcosa in termini di durata?
 
7749077
7749077 Inviato: 3 Giu 2009 19:02
 

Gadg92 ha scritto:
io mio pistone ora è di selezione "A"....ma allargare i travasi, togliere le sbavature e a raccordando i carter ho perso qualcosa in termini di durata?

qualcosa si..dipende da come è fatto il lavoro icon_wink.gif
 
7784311
7784311 Inviato: 8 Giu 2009 0:24
 

Lucas ha scritto:


Il processo da te descritto costa circa 90 euro per il tpr.


90€ per la sola ricromatura,o almeno qui da me (alla RAM...che è abbastanza famosa icon_wink.gif )

per il rialesaggio,SOPRA i 50mm,chiedono circa 30€.

comunque in 15000km cosa hai fatto? hai mai fatto un cambio fascia? hai mai fatto qualcosa? XD
 
7834846
7834846 Inviato: 13 Giu 2009 13:12
 

uselessXLS ha scritto:


90€ per la sola ricromatura,o almeno qui da me (alla RAM...che è abbastanza famosa icon_wink.gif )

per il rialesaggio,SOPRA i 50mm,chiedono circa 30€.

comunque in 15000km cosa hai fatto? hai mai fatto un cambio fascia? hai mai fatto qualcosa? XD

ho cambiato 2 volte la fascia...la moto tira ancora di brutto!ieri sera con dietro un mio amico con un polo 1.9TDI ho toccato i 135km/h
 
7836361
7836361 Inviato: 13 Giu 2009 18:48
 

Gadg92 ha scritto:

ho cambiato 2 volte la fascia...la moto tira ancora di brutto!ieri sera con dietro un mio amico con un polo 1.9TDI ho toccato i 135km/h

135 km/h è tanto per l' ela che hai, ma che rapporti hai??
 
7837529
7837529 Inviato: 13 Giu 2009 23:28
Oggetto: Re: Tpr 76cc [manutenzione dopo 15mila km ]
 

Gadg92 ha scritto:
ragazzi dopo aver passato i 15000km con un tpr cosa si può fare per "ripomparlo"?
cambi come minimo fascie e possibilmente il pistone... azz arrivare solo a quella quota con un tpr è abbastanza dura!
 
7837957
7837957 Inviato: 14 Giu 2009 2:14
 

Che rapporto hai per fargli prende i 135 km/h ??? In quanto tempo prendi tale velocità ???


io quando avevo il redrose avevo un polini monofascia con testa (ri)compressa, squish rivisto, centralina polini, biella alleggerita, cucinetti ad alta scorrevolezza, carburatore da 24 scarico artigianale e 4° marcia da allungo... toccava i 14500 giri ma con pignone di 2 denti più grossi mantenendo una discreta accelerazione non superava i 120 ... in compenso vibrava come un idromassaggio e faceva ad esser fortunati i 6km/l icon_lol.gif
 
7915622
7915622 Inviato: 23 Giu 2009 10:37
Oggetto: Re: Tpr 76cc [manutenzione dopo 15mila km ]
 

-Yuzzo92- ha scritto:
cambi come minimo fascie e possibilmente il pistone... azz arrivare solo a quella quota con un tpr è abbastanza dura!

è sempre stato scaldato bene, sempre usato olio malossi 7.1, carburazione un pelo grassa (preferisco ke ratella un attimo prima di prendere la coppia piuttosto che grippare) candela ho usato le NGK br10eg...spero ke mi duri fino ad aprile ke prendo la macchina =)
 
7915700
7915700 Inviato: 23 Giu 2009 10:46
 

raffic ha scritto:
Che rapporto hai per fargli prende i 135 km/h ??? In quanto tempo prendi tale velocità ???


io quando avevo il redrose avevo un polini monofascia con testa (ri)compressa, squish rivisto, centralina polini, biella alleggerita, cucinetti ad alta scorrevolezza, carburatore da 24 scarico artigianale e 4° marcia da allungo... toccava i 14500 giri ma con pignone di 2 denti più grossi mantenendo una discreta accelerazione non superava i 120 ... in compenso vibrava come un idromassaggio e faceva ad esser fortunati i 6km/l icon_lol.gif

non ci mette neanche tanto..poi i pezzi non li ho solo montati..al cilindro gli ho rivisto le fasature,ho eliminato i difetti di fabbricazione,ho fatto diventare più sottile il traversino,i carter me li ha fatti un preparatore di moto da cross nella mia zona,alla malossi gli ho messo la boccola da 32mm,lo squish l'ho ricalcolato pure io(ho provato tutte le guarnizione esistenti!)il lamellare è stato molto rivisto, il collettore pure e il carburatore è stato lucidato a specchio!l'unica cosa è sono il telaio,lampadine si sbriciolano...e faccio fuori un pieno per 50km...
 
7918068
7918068 Inviato: 23 Giu 2009 13:48
Oggetto: Re: Tpr 76cc [manutenzione dopo 15mila km ]
 

Gadg92 ha scritto:

è sempre stato scaldato bene, sempre usato olio malossi 7.1, carburazione un pelo grassa (preferisco ke ratella un attimo prima di prendere la coppia piuttosto che grippare) candela ho usato le NGK br10eg...spero ke mi duri fino ad aprile ke prendo la macchina =)
si, ma fare la carburazione grassa non ti aiuta a farlo durare di più....

comunque 15.000 km con un monoifascia sono veramente tantissimi, visto che è pure un tpr soino tantissimi...
 
7918529
7918529 Inviato: 23 Giu 2009 14:31
 

Gadg92 ha scritto:
raffic ha scritto:
Che rapporto hai per fargli prende i 135 km/h ??? In quanto tempo prendi tale velocità ???


io quando avevo il redrose avevo un polini monofascia con testa (ri)compressa, squish rivisto, centralina polini, biella alleggerita, cucinetti ad alta scorrevolezza, carburatore da 24 scarico artigianale e 4° marcia da allungo... toccava i 14500 giri ma con pignone di 2 denti più grossi mantenendo una discreta accelerazione non superava i 120 ... in compenso vibrava come un idromassaggio e faceva ad esser fortunati i 6km/l icon_lol.gif

non ci mette neanche tanto..poi i pezzi non li ho solo montati..al cilindro gli ho rivisto le fasature,ho eliminato i difetti di fabbricazione,ho fatto diventare più sottile il traversino,i carter me li ha fatti un preparatore di moto da cross nella mia zona,alla malossi gli ho messo la boccola da 32mm,lo squish l'ho ricalcolato pure io(ho provato tutte le guarnizione esistenti!)il lamellare è stato molto rivisto, il collettore pure e il carburatore è stato lucidato a specchio!l'unica cosa è sono il telaio,lampadine si sbriciolano...e faccio fuori un pieno per 50km...


quindi faresti 10km/l...

e io con un viola molto lavorato (con carter e tutto) e un PWK 28 che ne faccio 20 minimo,visto che non sto sempre a manetta sennò muoio mille volte in dieci metri di strada?? icon_lol.gif

ricarbura per bene,consiglio spassionato icon_wink.gif
 
7922681
7922681 Inviato: 23 Giu 2009 21:30
 

Gadg92 ha scritto:

non ci mette neanche tanto..poi i pezzi non li ho solo montati..al cilindro gli ho rivisto le fasature,ho eliminato i difetti di fabbricazione,ho fatto diventare più sottile il traversino,i carter me li ha fatti un preparatore di moto da cross nella mia zona,alla malossi gli ho messo la boccola da 32mm,lo squish l'ho ricalcolato pure io(ho provato tutte le guarnizione esistenti!)il lamellare è stato molto rivisto, il collettore pure e il carburatore è stato lucidato a specchio!l'unica cosa è sono il telaio,lampadine si sbriciolano...e faccio fuori un pieno per 50km...


I miei complimenti icon_smile.gif oltre 130km/h per un enduro 50 elaborato non son niente male ...
 
7931634
7931634 Inviato: 24 Giu 2009 19:31
 

saranno indicati, perchè effettivi è impossibile per un enduro, se si vuole conservare una ripresa quantomeno decente con un gt che non ha bassi
 
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